Ultramodern 28 mm party pictures

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
butchee86
Viandante
Viandante

#1 Messaggioda butchee86 » 15/02/2013, 21:11

Ciao!

Un paio di foto per rendicontare il lavoro sull'ultimo acquisto: i veicoli della Imprint.

Hummers con Mk 19 e TOW anti-tank.
Immagine

Più vicino.
Immagine

Un po' di GIMP.
Immagine

BTR-80 A.
Immagine

Mortai.
Immagine

.50 & Mk 19 su treppiede.
Immagine

Continua la caccia ad automobiline giocattolo da convertire in tecniche (ho ancora un paio di mitragliatrici nel cassetto per equipaggiarle).

: Thumbup : Ci si vede a Novegro! : Thumbup :
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

Re: Ultramodern 28 mm party pictures

#2 Messaggioda Sanguemarcio » 15/02/2013, 21:53

Tutto bello, soprattutto la foto con l'elicottero... boccio soltanto le basette verdi... Mai sopportate, nemmeno quando andavano di moda
ImmagineImmagine
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#3 Messaggioda uopo » 15/02/2013, 22:24

Grande Fra, proprio un bel lavoro! Non vedo l'ora di testare i veicoli nuovi in uno scontro tra forze ben organizzate!

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 16/02/2013, 8:27

COCCOLISSIMI!!!! LI VOGLIO!!! :D
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 16/02/2013, 11:31

Da amante dei GIJOE ci sarei andato matto un 25 anni fa.
Anche ora mi piacciono, invero.

Ma l'Apache64H è in scala 1/48?

butchee86
Viandante
Viandante

#6 Messaggioda butchee86 » 16/02/2013, 11:58

Grazie dei commenti : Thumbup :

Sanguemarcio ha scritto: boccio soltanto le basette verdi... Mai sopportate, nemmeno quando andavano di moda

Condivisibile. Da una parte però contribuisce a infondere un sapore fumettoso che sdrammatizza un po' e non mi dispiace. Nel mio caso questa argomentazione è valida fino ad un certo punto perchè non so quanto meglio sarei in grado di fare...

Nedo ha scritto:Ma l'Apache64H è in scala 1/48?

No è in scala 1/72. Infatti le proporzioni stridono un po' se messo parcheggiato a fianco di omini e altri veicoli. Considerato in volo ad altitudine imprecisata non sfigura troppo, senza tener conto del fatto che non c'è equipaggio nell'abitacolo : Lol :. Se interesa posso fare qualche foto di raffronto.

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#7 Messaggioda sidilbradipo1 » 17/02/2013, 9:57

Ciao a tutti ,
Gli Humvee hanno una colorazione molto basica e grossolana, a questo punto dovresti usare quello come primer e ricolorarli, con le giuste sfumature, sporcature etc. etc. :D
La mimetica non è adattata al terreno di gioco (se il terreno è verde, la mimetica marrone non c'entra niente. Se il terreno è desertico, la mimetica sarà desert etc. etc.). Devi mascherare meglio i vari "settori" della mimetica prima di areografare ;) .
Non capisco le righe nerastre tutte storte e grosse fatte con il pennarellone dei bimbi: le bordature delle mimetiche vanno fatte precise, non tutte sbavate.
Le ruote sono nere draybrasciate di verde????? murble
I mortai hanno solo la punta della canna gunmetal, il resto va mimetizzano a seconda del terreno (come adesso mimetizzano anche tutti i fucili, che non lasciano più gunmetal).
Le due mitragliatrici possono essere in gunmetal, ma attualmente tendono a essere mimetiche come le divise, il blocco sparo può essere gunmetal o mimetico, la canna può essere tutta gunmetal o con solo il rompifiamma abbrustolito dall'usura mentre il resto è mimetico.
Direi che sei all'inizio della tua opera di colorazione :D , considera tutto come colore di base e vai di brutto : Thumbup : ...

Ciao
Doc Raglio
Ultima modifica di sidilbradipo1 il 18/02/2013, 9:23, modificato 2 volte in totale.
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

butchee86
Viandante
Viandante

#8 Messaggioda butchee86 » 17/02/2013, 16:52

:D Che strigliata!
Innanzi tutto grazie di aver commentato con sincerità.
Sono d'accordo, il livello della pittura è estremamente basico e grossolano (per non dire bruttino?). In rete e qui sui Minimondi si vedono cose super. Forse postare qui è stato fuori luogo. Io non voglio essere di esempio nè tanto meno insegnare a nessuno.
Ho acquistato e colorato i pupazzetti con l'intento di giocarci.
Il fatto che la mimetica si debba adattare al terreno è vero ma io ho dovuto sceglierne una altrimenti ci vorrebbero omini con tutte le mimetiche del mondo...
Le ruote in effetti hanno un aspetto troppo strano, le devo assolutamente ripassare.
Infine per il discorso mimetiche, armi e precisione del tratto temo che riflettano le mie attuali capacità. Non dico che non si possa migliorare ma non so se in questo momento mi interessi fare di più. D'altra parte rifare tutto mi sconforta un po', mi dovrò ahimè accontentare.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Nedo » 17/02/2013, 17:08

D'altra parte rifare tutto mi sconforta un po', mi dovrò ahimè accontentare.

Guarda, con la sola rifinitura delle basette, tutte dello stesso colore, rendi già tutto meglio secondo me.
Migliorarle le puoi, ma se lo scopo tuo è il gioco, per me ci sei già alla grande.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#10 Messaggioda Sanguemarcio » 17/02/2013, 18:40

Postare questi pezzi NON é stato assolutamente un errore... Anzi... Prendi i consigli e fanne tesoro per la prossima volta, al limite riprendi meglio la mimetica dei mezzi, le ruote eccecc quelli li puoi migliorare in pochi minuti

E comunque i pezzi sono dipinti bene, alla perfezione non c'é mai limite ma questi per un tavolo da gioco sono anche troppo ;)
ImmagineImmagine
Immagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#11 Messaggioda sidilbradipo1 » 17/02/2013, 20:13

: Blink : Oi oi oi... non volevo fare da maestro nato imparato a nessuno, ma semplicemente suggerire costruttivamente cosa fare per migliorare. All'inizio è difficile per tutti, mica solo per te, ci mancherebbe!!! Per farti capire, il mio primo modello è stato un aereo colorato blu e rosa con i pallini oro all'età di 5 anni : Lol : . Dopo piano piano ho imparato. E sto ancora imparando a quasi 46 anni :D .

Con un po' di pazienza puoi migliorare il colore dei tuoi pezzi, almeno nei punti di maggiore impatto visivo.
La prossima volta, se cerchi di correggerti, farai sicuramente meglio, e la volta dopo ancora di più, è la legge del modellista che vuole imparare: guardare e provare, provare e seguire i consigli di chi ha più esperienza, fino a diventare bravo ;) .

Se avrai bisogno di consigli ti aiuterò volentieri per quello che posso sul modellismo classico.
Ma per favore, non chiedermi delle minia che sono negato : Lol :

Ciao
Doc Raglio
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 18/02/2013, 10:35

Ohhh, finalmente un commento come si deve, bravo il Doc ;) !

Comunque se ti vuoi migliorare io partirei dal BTR-80 A, dove poco lavoro darà i risultati migliori.

Poi c'è il discorso delle mimetiche, ma quello è lunghino : Blink :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 18/02/2013, 10:49

Meno lungo di quel che credi... :) I colori sono quelli visto che l'ambientazione è l'afghanistan. Al limite sarebbe da cambiare il terreno più che i colori. Ma si parla di gioco e quindi per me va benissimo.

Al limite si potrebbe cambiare la texture che non è a macchie ma pixxelated... La si ottiene dando un fondo e poi creando le macchie facendo dei puntini ravvicinati con la punta del pennello.

Sopra a questa texture si daranno poi lievi i panneggi.

Comunque Buc continua a postare!!! Teniamo duro contro queste pegole del fantasy!!!!!! :D
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 18/02/2013, 10:52

Oi oi oi... non volevo fare da maestro nato imparato a nessuno, ma semplicemente suggerire costruttivamente cosa fare per migliorare.

Questo lo avevo capito.
No le critiche fanno sempre bene, ma nel caso di questo lavoro di Butchee, che mi sembra improntato solo ed esclusivamente al gioco, credo che pochi accorgimenti siano sufficenti. Poi sul fattore migliorabile sono più che d'accordo....a cominciare dalle basette, che sono la mia fissa (una basetta senza texture in cui si vede la slot della minia per me è un sacrilegio :D ).

Comunque Buc continua a postare!!! Teniamo duro contro queste pegole del fantasy!!!!!!

Che ne dici Cyr, ora che mi stanno ritornando in mente fucili e mezzi strampalti?

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 18/02/2013, 11:21

Dico che io e te siamo senza speranza :D
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 18/02/2013, 12:47

Cyrano ha scritto:Dico che io e te siamo senza speranza :D

Si lo so.....io sono un 40% sci-fi e 60% fantasy....te sei sulla percentuale contraria

Torna a “Pittura”