Come colorare miniature REAPER

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Come colorare miniature REAPER

#26 Messaggioda Siventilcaotico » 27/06/2012, 10:42

Cyrano ha scritto:Dare ad una persona che sta iniziando consigli del tipo "puoi usare anche altri colori" senza specificare quali e come mi sa un po' prenderla in giro.

Certo, la sentirei come una presa in giro.

Cyrano ha scritto:Far virare i rossi di ultima generazione è un'impresa ardua credimi. Però in compenso hanno una resa veramente incredibile rispetto a quelli di tre anni fa.

Strategia commerciale anche questa mi sa... non mescolare i colori, se vuoi altre sfumature ti compri l'intera gamma di duecento e rotte boccette.... del resto il loro motto (ed il loro obiettivo : Evil : ) e che non avrai più bisogno di altro...
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Cyrano » 28/06/2012, 8:32

Beh dai il rosso è sempre stato rognoso. ^_^
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#28 Messaggioda Schiraga » 04/07/2012, 18:45

Beh……non si dipinge più dai stavi andato cosi bene tenente : Cry :

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#29 Messaggioda tenente_colombo » 05/07/2012, 7:27

ciao schiraga! é che non ho altre miniature. ne aspetto due reaper dall' america ma come sai é lunga ... nel frattempo mi son preso una GW sabato da undici euro. uno scheletro con corona spada e mantello. vorrei farlo il weekend assieme alla torre del contest altrimenti capochino mi picchia :D solo che questa miniatura é strapiena di minuscoli particolari e se nel complesso é alta quasi come una reaper sono spaventato. la ho incollata ma non so da dove iniziare. ci sono un sacco di posti inaccessibili al colore. non é che queste devo colorarle prima e poi incollarle? pero cosi si vedrebbero i segni di giunzione...
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#30 Messaggioda Schiraga » 05/07/2012, 7:41

Okay tu dici questo modello?

Immagine

tenente_colombo ha scritto: la ho incollata ma non so da dove iniziare. ci sono un sacco di posti inaccessibili al colore. non é che queste devo colorarle prima e poi incollarle? pero cosi si vedrebbero i segni di giunzione...

No devi incollare tutto dare il primer e poi dipingere, ti consiglio pero di farti una idea di che combinazione di colori deve avere. Poi fatti una idea su il web ad esempio o pure su qualche rivista. : Thumbup :

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#31 Messaggioda tenente_colombo » 05/07/2012, 8:57

siiii é lui! cavolo come é colorato bene! ti spiace se ti uso come modello per colorarlo? mi piacciono molto le tinte. ma proprio tutto lo incolli? anche la base? perché poi ho visto che sotto non riesco a dipingere. almeno credo
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#32 Messaggioda Schiraga » 05/07/2012, 9:35

Non preoccuparti dove non arrivi poi arrivare con un pennello piccolo. Quindi attacca tutto :D

tenente_colombo ha scritto:
siiii é lui! cavolo come é colorato bene! ti spiace se ti uso come modello per colorarlo? mi piacciono molto le tinte.

certo se tu voi : Captain :

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#33 Messaggioda tenente_colombo » 09/07/2012, 20:52

Ho fatto come SCHIRAGA mi ha detto. Incollato, primerizzato, colorato e... STOP !
Attendo istruzioni successive ! : Lol :

ps: mi manca il colore del "vestito" sotto la cotta di maglia ad anelli. non so come farlo ...
La corona e le parti in oro ho usato il DWARVEN BRONZE e per armatura il metallico della VALLEJO

E mi son divertito di brutto, ho usato pennello 2 e 4 zero !

ppss: E' uguale a DonZauker, sputato !

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#34 Messaggioda Schiraga » 09/07/2012, 21:18

Bravo Sgt. Colombo hai dato il colore base quindi direi di concentrati per primo su la parte di dietro del modello che e il più facile. Con del colore diluito (più del livello del latte) fai delle velature mirate per esempio con il nero vero il baso e cosi via no ti devi preoccuparti se il modello ti sembrerà un po sporco e normale al inizio ti o modificato una tua foto. Se hai domande fai pure.

Immagine

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#35 Messaggioda tenente_colombo » 10/07/2012, 20:30

Schiraga ho capito ma non afferro ... Non dovrebbero essere le zone più chiare in "verticale"
Non afferro la sufddivisione in orizzontale ...
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#36 Messaggioda Schiraga » 10/07/2012, 21:27

si e vero cosi le luci non sono fatte in modo giusto (ammettendo che sia sbagliato farle cosi perché cosi sono fatte in modo zenitale) perché di solito di iluminano tutte le parte in esposto. Ma per l'inizio e più facile cosi. Ripeto cosi sono piazziate in modo semplice da realizzare. Bisogna iniziare con dei esercizi semplici.... ti faccio un altro essembio... sto sequendo un ragazzo qui in germania che sta dipingendo questo modello regalato da me ( e una 54mm).

come prima cosa glio o detto di mettere il colore base...
Immagine

Poi con photoshop o colorato le zone dove deve colorare....

Immagine

facendo cosi indico precisamente dove lui deve intervenire e come. stesso discorso vale anche per te.... e chiaro che tu sei alle prime armi e quindi devi fare prima pratica e poi ci occuperemo in tecniche più difficili.

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#37 Messaggioda tenente_colombo » 05/09/2012, 20:28

SCHIRAGA eccomi ! non ti ho abbandonato. Sono tornato dalle ferie e ho finito il lavoro. Ho fatto come da tue nozioni. Solo che il mantello lo ho fatto viola che declina in nero usando aerografo. Stasera no ma il week end posto le foto !
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#38 Messaggioda Schiraga » 06/09/2012, 8:09

okay grazie

tenente_colombo
Paesano
Paesano

#39 Messaggioda tenente_colombo » 15/09/2012, 16:05

Lavoro finito. Seguito SCHIRAGA sul colore da chiaro a scuro. Un viola che diventa nero.
Ho usato aerografo così da non lasciare segni di pennello.
Attendo commenti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#40 Messaggioda Schiraga » 16/09/2012, 14:49

Beh complimenti perché e finito adesso buttati nel prossimo progetto, la cosa importate era finirlo e tu lo hai fatto Buona mano di Airbrush.

Torna a “Pittura”