Nuove foto
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- VictoriusX
- Operaio

Re: Nuove foto
anche a me! sob sob mi è venuta voglia di farmeli fare anche io 
Scusate....in che senso le miniature di Malifaux sono bidimensionali? 
- Nekradamus
- Bottegaio

Quando vedrai le altre foto capirai ^^ sopratutto quelle di profilo
O mio dio!!!! Non ditemi quello che penso....
- Nekradamus
- Bottegaio

Cioè che sono piatte di lato? Non ci credo....
- Nekradamus
- Bottegaio

Ok...allora sono in 3d (secondo me)......
Grazie e complimenti per i pezzi.
Grazie e complimenti per i pezzi.
- VictoriusX
- Operaio

Sono 3d certo però che hanno una certa "secchezza" viste di profilo.. pittura eccellente, non vedo l'ora di vedere foto più dettagliate.
Sono in linea con molti modelli in 28mm......tipo le streghe elfe di WH
- VictoriusX
- Operaio

Comunque mi piacciono molto i colori, che viste le tonalità potevano essere stucchevoli e "caramellosi" invece sono realistici.
stasera vi posto le foto del condottiero degli space marines del caos che mi ha dipinto Nek!!L'ho ritirato oggi in posta e l'ho esposto sulla scrivania dello studio legale 
Preparate abbondanti fazzoletti perché stasera ci sarà da sbavare quando posto le foto!!!
Preparate abbondanti fazzoletti perché stasera ci sarà da sbavare quando posto le foto!!!
- VictoriusX
- Operaio

uopo ha scritto:stasera vi posto le foto del condottiero degli space marines del caos che mi ha dipinto Nek!!L'ho ritirato oggi in posta e l'ho esposto sulla scrivania dello studio legale
Sulla scrivania? Piuttosto rischioso (per la mini)...
VictoriusX ha scritto:uopo ha scritto:stasera vi posto le foto del condottiero degli space marines del caos che mi ha dipinto Nek!!L'ho ritirato oggi in posta e l'ho esposto sulla scrivania dello studio legale
Sulla scrivania? Piuttosto rischioso (per la mini)...... però un gentile monito al fato dei clienti morosi...
infatti è la sistemazione temporanea di oggi...poi stasera sarà riposta in una teca di vetro diamantato, con atmosfera pressurizzata,sterile, con ricambio di aria filtrata e controllo umidità....12 tipi di allarme diversi, 2 chiavi di accesso, scanning della retina e altre cosine!!
- Nekradamus
- Bottegaio

Ho caricato alcune foto vi posto il link diretto alla pagina
http://nekradamus-miniature.sitiwebs.co ... leryPage=1
http://nekradamus-miniature.sitiwebs.co ... leryPage=1
come non detto
seguite il link di nek e preparatevi ad uno spettacolo!!
Grazie ancora Nicol!
Grazie ancora Nicol!
- VictoriusX
- Operaio

Rinnovo i miei complimenti. Il livello è molto alto!
Allora per il condottiero:
Scelta dei colori: molto azzeccata.
Direi che hai fatto un uso di lavature molto preciso, usate proprio bene.
Noto un miglioramento sullo stacco tonale tra i vari colori, un buon lavoro di stratificazione....con la sfumatura miglioreresti in modo impressionante gli stacchi da un colore all'altro, ma impiegheresti almeno un 100 volte di tempo in più per fare un pezzo del genere.
Lo stacco come hai fatto tu, è perfetto per un tavolo da gioco, in quanto essendo abbastanza netto mette in risalto i particolari, cosa che hai giocatori piace di più rispetto ad un pezzo sfumato che devi osservare troppo da vicino per apprezzarlo appieno.
Non mi piace l'elmo del Dark Angel sullo spallaccio, ma non a livello pittorico, quanto a livello di assemblaggio, ma questo è solo una questione personale di gusti: non sono un amante di troppi ammenicoli su un pezzo.
Bel lavoro.
Scelta dei colori: molto azzeccata.
Direi che hai fatto un uso di lavature molto preciso, usate proprio bene.
Noto un miglioramento sullo stacco tonale tra i vari colori, un buon lavoro di stratificazione....con la sfumatura miglioreresti in modo impressionante gli stacchi da un colore all'altro, ma impiegheresti almeno un 100 volte di tempo in più per fare un pezzo del genere.
Lo stacco come hai fatto tu, è perfetto per un tavolo da gioco, in quanto essendo abbastanza netto mette in risalto i particolari, cosa che hai giocatori piace di più rispetto ad un pezzo sfumato che devi osservare troppo da vicino per apprezzarlo appieno.
Non mi piace l'elmo del Dark Angel sullo spallaccio, ma non a livello pittorico, quanto a livello di assemblaggio, ma questo è solo una questione personale di gusti: non sono un amante di troppi ammenicoli su un pezzo.
Bel lavoro.
- Nekradamus
- Bottegaio

Grazie Nedo per i complimenti.
Per l'elmo sullo spallaccio anche io non vedo di buon occhio le miniature con troppe cose sopra, ma il pezzo era così e il cliente, Uopo, ha richiesto che il pezzo fosse come da immagine, l'unica variazione da fare era la colorazione dell'armatura e del mantello.
Comunque concordo che le miniature con troppi ammennicoli diventano un esagerazione.
Per l'elmo sullo spallaccio anche io non vedo di buon occhio le miniature con troppe cose sopra, ma il pezzo era così e il cliente, Uopo, ha richiesto che il pezzo fosse come da immagine, l'unica variazione da fare era la colorazione dell'armatura e del mantello.
Comunque concordo che le miniature con troppi ammennicoli diventano un esagerazione.
-
Roberto
Molto belle, sopratutto le Malifaux.
Davvero sorprendente come quei colori non mi dispiacciano per nulla, nonostante una mia certa "refrattarietà" ad azzuro e rosa.
Come fai a scegliere gli accostamenti cromatici, quando dipingi? Per me è sempre un momento critico.
Davvero sorprendente come quei colori non mi dispiacciano per nulla, nonostante una mia certa "refrattarietà" ad azzuro e rosa.
Come fai a scegliere gli accostamenti cromatici, quando dipingi? Per me è sempre un momento critico.
- Nekradamus
- Bottegaio

In genere cerco di seguire il più fedelmente possibile le immaigni sulle carte da gioco o delle foto sui siti, se non ci sono richieste diverse da parte del cliente. A volte mi faccio "ispirare" dai colori e dalla miniatura.
- Nekradamus
- Bottegaio

Ho finito di pubblicare le foto sul mio sito ^^
Perfetto, così si vedono bene tutte le fotine.....questo il mio pensiero sfogliandole attentamente:
Beh, secondo me hai grandissime potenzialità, sei giovane e dipingi da due anni, oltretutto.... sei molto precisa e molto pulita nello stendere i colori. Hai anche un bel gusto cromatico, cosa assolutamente non secondaria. Anche i particolari sono ottimi (vedi occhi dei personaggi, espressivi).
Esercitati sulla sfumatura, esercitati su quella, è una tecnica che ti manca.
E' una tecnica stancante, io l'ho sperimentata a lungo, poi mi sono arreso....ed infatti sono rimasto a livello di tingere da gioco.....la sfumatura invece ti permette di raggiungere livelli alti, da esposizione.
Stancante perché lunga da fare, occorrono ore per fare solo un particolare, se sbagli devi re-iniziare: non è adatta a commissioni. ovviamente.
Il giorno che domini questa tecnica, puoi passare al metallo non metallo, tecnica molto scenografica, che si basa tutta sulle sfumature (vedi le pitture riportate sulle carte dei pezzi di Confrontation)....
Dico questo perché ti suggerisco di iniziare da subito a sperimentare, e sperimenta sempre.
E' ora di diluire i colori e armarsi di pazienza.
Buon lavoro!!!
Beh, secondo me hai grandissime potenzialità, sei giovane e dipingi da due anni, oltretutto.... sei molto precisa e molto pulita nello stendere i colori. Hai anche un bel gusto cromatico, cosa assolutamente non secondaria. Anche i particolari sono ottimi (vedi occhi dei personaggi, espressivi).
Esercitati sulla sfumatura, esercitati su quella, è una tecnica che ti manca.
E' una tecnica stancante, io l'ho sperimentata a lungo, poi mi sono arreso....ed infatti sono rimasto a livello di tingere da gioco.....la sfumatura invece ti permette di raggiungere livelli alti, da esposizione.
Stancante perché lunga da fare, occorrono ore per fare solo un particolare, se sbagli devi re-iniziare: non è adatta a commissioni. ovviamente.
Il giorno che domini questa tecnica, puoi passare al metallo non metallo, tecnica molto scenografica, che si basa tutta sulle sfumature (vedi le pitture riportate sulle carte dei pezzi di Confrontation)....
Dico questo perché ti suggerisco di iniziare da subito a sperimentare, e sperimenta sempre.
E' ora di diluire i colori e armarsi di pazienza.
Buon lavoro!!!
- Nekradamus
- Bottegaio

Proverò sicuramente non appena avrò un pò di tempo libero ^^
Grazie per le belle parole !!
Grazie per le belle parole !!
- Nekradamus
- Bottegaio