Heroquest by Schiraga
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
ospitaliere
Re: Heroquest by Schiraga
Io invece lo trovo azzardato e a dir poco fantastico. Mi ricordo molto Gilead.
........Pittura progressista…. 
- MasterMax
- Novizio scultore

Bello, ha un aspetto molto "putrido"
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Francamente non mi piacciono le macchie che hai messo sulla tunica, sarà anche il verde che hai utilizzato (azzeccato senz'ombra di dubbio, ci ho fatto la base del Great Unclean One), ma l'effetto sembra quasi di una mimetica
, e poi, cosa vorrebbe rappresentare? Sono macchie che vanno benissimo su una pelle, ma un vestito dubito che si "ammali", anche sotto i morbi mutati dei Pestilens 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Molto molto bello, spettacolari i punti luce per gli occhi del teschio sul bastone e dentro ai fori della palla chiodata.
Bellissimi i colori della basetta.
Bellissimi i colori della basetta.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Grazie siete molto gentile
Hai ragione non e uscito al 100% devo ancora esperimentare...
Siventilcaotico ha scritto:Francamente non mi piacciono le macchie che hai messo sulla tunica, sarà anche il verde che hai utilizzato (azzeccato senz'ombra di dubbio, ci ho fatto la base del Great Unclean One), ma l'effetto sembra quasi di una mimetica, e poi, cosa vorrebbe rappresentare? Sono macchie che vanno benissimo su una pelle, ma un vestito dubito che si "ammali", anche sotto i morbi mutati dei Pestilens
Hai ragione non e uscito al 100% devo ancora esperimentare...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Lo so sono un pignolo, a te riesco ancora a fare annotazioni di questo tipo, mentre ad Irminsul rompo le scatole per il background
!
Forse le chiazze sarebbero più realistiche se sembrassero chiazze si pus e sangue che trasudano dal corpo sottostante e macchiano il vestito, quindi qualcosa di più scuro e che impregna i tessuti. Forse
Forse le chiazze sarebbero più realistiche se sembrassero chiazze si pus e sangue che trasudano dal corpo sottostante e macchiano il vestito, quindi qualcosa di più scuro e che impregna i tessuti. Forse

MORTE E DISTRUZIONE!!!

Alla fine lo dipinto anche io…

ribadisco quello che ho scritto in altra sede..."il tuo manifesto della pittura progressista"
Ihre besten Arbeiten !!!!!!!!!
Ihre besten Arbeiten !!!!!!!!!
Semplicemente strabiliante!!
Questo lo amo particolarmente, i colori, secondo me, sono bellissimi e azzeccatissimi.
Pezzo unico!
Questo lo amo particolarmente, i colori, secondo me, sono bellissimi e azzeccatissimi.
Pezzo unico!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Alla fine lo dipinto anche io…
Ora manco solo io....sempre da aprire la scatolina.
Che dire: molto bella la pittura. La miniatura aiuta, però.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ma perchè lasciate sempre a me il ruolo del guastafeste
? Le cinghie di cuoio, dello scudo e della cintura, le hai fatte verdi, ossia dello stesso colore del retro dello scudo e del borsello appeso. La cosa non aiuta perchè, a mio parere, fa perdere molto al pezzo: un neofita lascia due parti diverse dello stesso colore, per risparmiare lavoro e tinte, un esperto ne approfitta per vivacizzare di più il modello. ora, tu che sei ULTRA esperto, se hai fatto così ovviamente ci sarà un motivo, ma non posso fare a meno di dire che non mi ispira particolarmente. Altra cosa che mi piace poco sono i due teschi dipinti di verde, avrei preferito un color osso classico e poi magari qualche lavatura verdastra al limite, ma così son proprio verdi verdi
.
? Le cinghie di cuoio, dello scudo e della cintura, le hai fatte verdi, ossia dello stesso colore del retro dello scudo e del borsello appeso. La cosa non aiuta perchè, a mio parere, fa perdere molto al pezzo: un neofita lascia due parti diverse dello stesso colore, per risparmiare lavoro e tinte, un esperto ne approfitta per vivacizzare di più il modello. ora, tu che sei ULTRA esperto, se hai fatto così ovviamente ci sarà un motivo, ma non posso fare a meno di dire che non mi ispira particolarmente. Altra cosa che mi piace poco sono i due teschi dipinti di verde, avrei preferito un color osso classico e poi magari qualche lavatura verdastra al limite, ma così son proprio verdi verdi MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Ma perchè lasciate sempre a me il ruolo del guastafeste? Le cinghie di cuoio, dello scudo e della cintura, le hai fatte verdi, ossia dello stesso colore del retro dello scudo e del borsello appeso. La cosa non aiuta perchè, a mio parere, fa perdere molto al pezzo: un neofita lascia due parti diverse dello stesso colore, per risparmiare lavoro e tinte, un esperto ne approfitta per vivacizzare di più il modello. ora, tu che sei ULTRA esperto, se hai fatto così ovviamente ci sarà un motivo, ma non posso fare a meno di dire che non mi ispira particolarmente. Altra cosa che mi piace poco sono i due teschi dipinti di verde, avrei preferito un color osso classico e poi magari qualche lavatura verdastra al limite, ma così son proprio verdi verdi
.
Uè! non è un' offesa eh!
Mi spiego meglio: un regista che vede un film di un altro regista si perde tutto il bello perchè, un po' per esperienza ed un po' per deformazione professionale, guarda oltre il film vedendo più difetti che altro.
C'è da dire che quanto apprezza apprezza molto più di altri.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Uno dei (tanti) problemi della mia vita
. Pensa che non riesco nemmeno ad andare in un ristorante o in un albergo senza che la mia testa di consulente sia lì ad annotare e a fargli le pulci su tutto... è terribile 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

@ Siventilcaotico hahahaha perche? Tu hai un dono quello che sapere quello che ti piace e quello no, hai un tuo gusto ed e proprio questo il bello del mondo! Quindi non devi preoccuparti le tue critiche(Sempre molto costruttive) sono sempre ben acetate!
Perché o fatto cosi? Semplice perché io uso ultimamente la Ideologia del “colore e volume” ovvero che un colore scelto da me deve essere per forza usato per almeno 3 volto nel modello. Questo viene usato nel mondo della grafica, per rendere a chi osserva il modello più “Eccitante”.
Perché o fatto cosi? Semplice perché io uso ultimamente la Ideologia del “colore e volume” ovvero che un colore scelto da me deve essere per forza usato per almeno 3 volto nel modello. Questo viene usato nel mondo della grafica, per rendere a chi osserva il modello più “Eccitante”.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Schiraga ha scritto: Semplice perché io uso ultimamente la Ideologia del “colore e volume” ovvero che un colore scelto da me deve essere per forza usato per almeno 3 volto nel modello.
Ecco, basta saperlo. Ognuno segue i suoi princìpi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Schiraga ha scritto: Semplice perché io uso ultimamente la Ideologia del “colore e volume” ovvero che un colore scelto da me deve essere per forza usato per almeno 3 volto nel modello.
Ecco, basta saperlo. Ognuno segue i suoi princìpi.
Ma certo anzi scusa se ti o sembrato aggressivo nel tuoi confronti , io aceto i tuoi consiglio sempre volentieri e anzi grazie per il tempo che mi concedi sempre
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Assolutamente non mi sei sembrato aggressivo
, anzi, ti ho chiesto una cosa sapendo che di proposito l'avevi fatta a quel modo e mi chiedevo il perchè 

MORTE E DISTRUZIONE!!!

almeno tre volte nella miniatura è un buon principio....sia per le sfumature che per i toni
Ottimo principio. Io non sono mai riuscito a gestirlo.
Ora mi riguardo tutte le minia con un occhio diverso.
Ora mi riguardo tutte le minia con un occhio diverso.