Io non posso permettermi di imbottirmi di caffé Capo. Anche il mio lavoro è "artistico" e non posso permettermi di Lavorare male perché la notte prima non ho dormito. I clienti non tornerebbero più :(
Adesso sentiamo Schiraga se è disposto a "concedermi" un mese di proproga. Dopodiché sarò un allievo modello e paziente :)
Space Marine Passo passo
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Space Marine Passo passo
Wow....se sapevo che una mia proposta del genere avrebbe suscitato tante polemiche...avrei spedito un PM a Cyrano . Questa non era sinceramente la mia volontà. Chiedo nuovamente scusa a tutti i partecipanti al forum, non e mia intenzione provocare discussioni. Cyrano non ti preoccupare di nulla. Il Lavoro e la Famiglia sono le cosa più importanti! E chiaro che inizieremo solo quando avrei del tempo libero in più e la possibilità di dipingere un Modello con massima tranquillità. Quindi la tua “proroga” e aggiornata al infinito...Possiamo anche iniziare fra una Anno. Quello che conta e solo il divertimento.
P.s. Un Grande Grazie va a Capochino per le sue gentili parole nei miei confronti.
P.s. Un Grande Grazie va a Capochino per le sue gentili parole nei miei confronti.
Se per te va bene facciamo passare febbraio e poi ci sono. :D
Grazie mille!!!!!!!! *_*
P.S.
Ti mando un PM con l'indirizzo
Grazie mille!!!!!!!! *_*
P.S.
Ti mando un PM con l'indirizzo

No no, mi scuso io con tutti per la mia uscita un po' troppo fuori luogo.
Credo, arrogantemente, che le persone debbano avere le mie stesse ambizioni quando, invece, siamo qui tutti per divertirci e, di conseguenza, prendo troppo seriamente la cosa.
Mi scuso con Cyrano e Schiraga per aver esternato la mia passione in modo così brusco.
Credo, arrogantemente, che le persone debbano avere le mie stesse ambizioni quando, invece, siamo qui tutti per divertirci e, di conseguenza, prendo troppo seriamente la cosa.
Mi scuso con Cyrano e Schiraga per aver esternato la mia passione in modo così brusco.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ciao Cyrano,
Senti mie venuto proprio oggi il Modello che io o pensato per te ovvero:
Perché una 54mm?? io o notato che tu hai una Grande capacita e senso del Colore (che io personalmente ti invidio) fuori di ogni misura. Pero esento che tu vieni dal Campo del Scenario fai molta difficoltà ha controllare il pennello sulle 28mm. Non e grave con il tempo riuscirai anche a fare delle Ottime 28mm pero adesso secondo me la 54mm ti da più spazio per potere controllare il Pennello. Poi questo e un modello futuristico quindi non intacca il tuo stile di pittura, che molto Acervo secondo me pero con un po' di Pratica porterà Buon frutti.
Cosa di aspetterà quando inizieremo il topic?
Per Primo come fare la Bassetta!!!! (e credimi non sarà semplice pero molto divertente
)
Per secondo Come fare incarno!!! (Piacerai per quante Bastonate io ti darò
)
E per Terzo i metalli!!!!! (HAHAHAHAHA non vedo l ora
)
Pero ripeto solo QUANDO TU HAI TEMPO quindi fra 3 mesi 6 mesi 1 anno 2anni………
A breve Spedirlo il Modello+ un plinto di legno.

Senti mie venuto proprio oggi il Modello che io o pensato per te ovvero:
Perché una 54mm?? io o notato che tu hai una Grande capacita e senso del Colore (che io personalmente ti invidio) fuori di ogni misura. Pero esento che tu vieni dal Campo del Scenario fai molta difficoltà ha controllare il pennello sulle 28mm. Non e grave con il tempo riuscirai anche a fare delle Ottime 28mm pero adesso secondo me la 54mm ti da più spazio per potere controllare il Pennello. Poi questo e un modello futuristico quindi non intacca il tuo stile di pittura, che molto Acervo secondo me pero con un po' di Pratica porterà Buon frutti.
Cosa di aspetterà quando inizieremo il topic?
Per Primo come fare la Bassetta!!!! (e credimi non sarà semplice pero molto divertente
Per secondo Come fare incarno!!! (Piacerai per quante Bastonate io ti darò
E per Terzo i metalli!!!!! (HAHAHAHAHA non vedo l ora
) Pero ripeto solo QUANDO TU HAI TEMPO quindi fra 3 mesi 6 mesi 1 anno 2anni………
A breve Spedirlo il Modello+ un plinto di legno.

Sbav sbav sbav .....
il modello è fantastico! 
il modello è fantastico! 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Alla faccia ... pure il plinto ... credo che shiraga abbia fatto la scelta giusta come pezzo , visto che un pò come genere assomiglia al 40k e che principalmente cyrano tu fai quelli , un pezzo grosso comunque non è affatto un pezzo più semplice da dipingere , anzi il contrario , quindi avrai dei vantaggi ( vedrai meglio i dettagli , avrai campi più ampi per la pittura e anche più possibilità per le parti sfumate ) e ma anche una certa difficoltà ( appunto qui le sfumature sono ampie e devono essere fatte bene , perchè se no poi già ad occhio nudo nno rendono , alcune cose che si possono fare a pennello asciutto devono essere delicate come approccio se no vengono un pò brutte , insomma c'è tanto da fare ) , soprattutto se non hai mai fatto pezzi di queste dimensioni .
Mamma mia Schiraga... Ma non è un modello che costa un botto?
Ti posso chiedere un piacere? Possiamo fare il metallo senza usare tinte metallizate? Mi piacerebbe tanto approfondire questa tecnica
Grazie mille
Ti posso chiedere un piacere? Possiamo fare il metallo senza usare tinte metallizate? Mi piacerebbe tanto approfondire questa tecnica
Grazie mille

Bombur ha scritto: e ma anche una certa difficoltà ( appunto qui le sfumature sono ampie e devono essere fatte bene , perchè se no poi già ad occhio nudo nno rendono , alcune cose che si possono fare a pennello asciutto devono essere delicate come approccio se no vengono un pò brutte , insomma c'è tanto da fare )
Esatto, ce molto da fare pero con pazienza e pratica si può fare tutto. Il Fatto e che una 54mm da il Grande vantaggio che Tecniche coma la “Velatura” si può imparare meglio, pero e chiaro che e solo un mio pensiero.
Cyrano ha scritto:Ti posso chiedere un piacere? Possiamo fare il metallo senza usare tinte metallizate? Mi piacerebbe tanto approfondire questa tecnica
Si certo non problema…

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Io non ho grosse ambizioni pittoriche, dipingo, credo a buon livello, modelli da gioco. Con molto piacere seguirò le vostre lezioni e copierò qualcosa qui e là secondo le mie esigenze. Ad esempio proprio il discorso delle parti ampie sfumate è un motivo che mi fa tenere indietro alcuni giganti 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Si certo…chiedo scusa non mi sono espresso del tutto e chiaro che la “lezione e per tutti” quindi chi avrebbe delle domanda da fare lo può fare con Tranquillità senza problemi.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera