Per rispondere ad un nuovo amico(Etereo) ho deciso di fare questo post, come si fa una wet-palett?..cosi come si diluisce il colore in modo giusto?
La wet-palett e fata di 3 cosi 1) un contenitore con coperchio 2) spugna perché assorbe ben acqua 3) carta da cucina
Poi semplice semplice inserire la spugna nel contenitore inzuppare di acqua, ed inserire alla fine la carta da cucina sopra…fine.
Per il fatto della diluizione del colore, io lavoro in questa maniera come si può vedere nelle fotto. Esistono tantissimi modi diversi poro io faccio cosi.
Arbor: Schiraga Tutorials
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Purtroppo, da grande utilizzatore della WP, devo segnalare che con le nuove tinte vallejo e citadel perde molto la sua efficacia. Questi nuovi colori, in particolar modo gli extra opaque della vallejo, tendono a separarsi dall'acqua in poche ore nonostante l'ambiente umido ed a quel punto asciugano divenendo, se non inutilizzabili perlomeno più grumosi. Io la uso per abitudine ma mi ritrovo sempre più spesso a dover rifare le tinte da un giorno all'altro.
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
Vallejo Game extra opaque- Heavy Brown
Salve ragazzi anche oggi voglio condividere con voi una mia esperienza che ho potuto apprendere, oggi voglio scrivere su un colore Vallejo.
Il colore in questione è il "Game extra opaque-Heavy Brown" anche questo eh un colore e un po' particolare, creato a posta secondo me per dipingere il legno. Grazie al suo tono simile ad un legno classico, e cosi come la sua parziale lucidità.
ultimamente uso questo colore praticamente per qualsiasi tipo di legno, tipo...lucido...vecchio...antico. Insomma per ogni tipo di legno questo colore e la morte sua...
E stato pure usato per un mio modello storico, il cavernicolo ecco la foto.
Gran bel modello ricordo che mi sono molto divertito a dipingerlo, uno dei rari momenti storici che mi sono goduto..va beh scusate la mia distrazione...
Inizialmente ho dato due mani di colore Heavy Brown per avere una basse coprente ed uniforme, avere una base con queste due caratteristiche e molto importante. Avere una basse non uniforme risulterà sporca dove ogni tecnica sarà impossibile applicarla correttamente.
Dopo avere fatto il colore base ho iniziato ad lumeggiare con del cadia flesh, poi tante velature di verde...blu...viola. Da donare al legno un effetto usato vecchio.
un metodo molto facile che con un po' di fantasia si può ottenere questi risultati:
Salve ragazzi anche oggi voglio condividere con voi una mia esperienza che ho potuto apprendere, oggi voglio scrivere su un colore Vallejo.
Il colore in questione è il "Game extra opaque-Heavy Brown" anche questo eh un colore e un po' particolare, creato a posta secondo me per dipingere il legno. Grazie al suo tono simile ad un legno classico, e cosi come la sua parziale lucidità.
ultimamente uso questo colore praticamente per qualsiasi tipo di legno, tipo...lucido...vecchio...antico. Insomma per ogni tipo di legno questo colore e la morte sua...
E stato pure usato per un mio modello storico, il cavernicolo ecco la foto.
Gran bel modello ricordo che mi sono molto divertito a dipingerlo, uno dei rari momenti storici che mi sono goduto..va beh scusate la mia distrazione...
Inizialmente ho dato due mani di colore Heavy Brown per avere una basse coprente ed uniforme, avere una base con queste due caratteristiche e molto importante. Avere una basse non uniforme risulterà sporca dove ogni tecnica sarà impossibile applicarla correttamente.
Dopo avere fatto il colore base ho iniziato ad lumeggiare con del cadia flesh, poi tante velature di verde...blu...viola. Da donare al legno un effetto usato vecchio.
un metodo molto facile che con un po' di fantasia si può ottenere questi risultati:
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
Fantasy game color scale 75
Per caso ho scoperto la incredibile " anomalia" del colore SFG-11 Bloodfest Crimson della scale 75, un colore veramente molto particolare. Si po acquistare come colore singolo ho pure nel set della scale 75 game color.
Il colore assomiglia molti a del sangue, la stessa gradazioni....e la soppressa vera e propria sta nel fatto che il colore eh molto lucido, ma veramente molto lucido. Simile a del sangue fresco, più lucido addirittura a quello della GW.
Come si può vedere dalla foto anche la consistenza a delle similitudini al sangue, adesso francamente non so perché la scale 75 ha fatto un colore simile visto che la sua lucidità eh veramente notevole. Quindi per usalo in un classico bending viene molto difficile....
unica cosa che posso pensare eh che sia in perfetta linea con la game di modelli da giocò prodotto dalla azienda stessa spagnola. Io personalmente ho usato questo colore come sangue per arma di red Sonja.
In conclusione posso dire che se si conosce la nature del colore stesso, si può tirare grandi vantaggi. Io personalmente consiglio a tutti coloro che desiderano, arricchire il proprio progetto che del effetto sangue.
Per caso ho scoperto la incredibile " anomalia" del colore SFG-11 Bloodfest Crimson della scale 75, un colore veramente molto particolare. Si po acquistare come colore singolo ho pure nel set della scale 75 game color.
Il colore assomiglia molti a del sangue, la stessa gradazioni....e la soppressa vera e propria sta nel fatto che il colore eh molto lucido, ma veramente molto lucido. Simile a del sangue fresco, più lucido addirittura a quello della GW.
Come si può vedere dalla foto anche la consistenza a delle similitudini al sangue, adesso francamente non so perché la scale 75 ha fatto un colore simile visto che la sua lucidità eh veramente notevole. Quindi per usalo in un classico bending viene molto difficile....
unica cosa che posso pensare eh che sia in perfetta linea con la game di modelli da giocò prodotto dalla azienda stessa spagnola. Io personalmente ho usato questo colore come sangue per arma di red Sonja.
In conclusione posso dire che se si conosce la nature del colore stesso, si può tirare grandi vantaggi. Io personalmente consiglio a tutti coloro che desiderano, arricchire il proprio progetto che del effetto sangue.
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
10 modi di dipingere una spada.
Sicuramente una dei componenti più affascinanti nel mondo del fantasy eh la spada, anzi un fantasy senza una arma da tagliò non po esistere. Simbolo di potere che fa la differenza tra la vita e la morte...
In tutti questi anni che dipingo ho dipinto tantissime spade....lunga...corte..etc. Quindi ho deciso di fare questo articolo per mostrarvi come sono state dipinte da me. Quindi direi di iniziare.
1. Spada classica
Io uso questo metodo sempre volentieri quando devo dipingere un soggetto"Storico" ho almeno ci provo...il set della "Andrea color silver Paint" grazie hai suo finissimi pigmenti ed dei ottimi inchiostri determinano ad avere questo effetto, il set e diviso in 3 colori...colore base..ombra...luce ed 3 inchiostri..nero..blu..marrone.
Quindi seguendo la semplice scale si può ottenere un ottimo risultato in poco tempo. Nel caso specifico dopo di avere dato base/ombre/Luci ho fatto un paio di mani con il inchiostro blu. Alla fine poi con colore base ho fatto delle velature per ammorbidire i distacchi dei colori vari.
2. Spada Rovinata
la mitica spada vecchia....rovinata....sporca..con due ditta di ruggine..già mi si apre il cuore. La cosa importante quando si vuole fare questo effetto, ed di avere un prodotto che facilita la creazione del effetto ruggine. Adesso nel mercato stano molti tipi.
In questo caso specifico sono tutti prodotti della vallejo ( ottima marca spagnola), un semplice uso può donare la Spada quel toco in più.
3. Spada Lucida
Dunque per ottenere una spada lucida serve tanto..tanto lucido si esatto lucido..da avere un gioco di luce naturale. Io di solito uso sempre più tipi di lucidi. Come quelli della GW oppure della Vallejo, un altra cosa importante a avere una foto di riferimento sotto al naso.
4. Spada magica
Praticamente una spada colorata..in questo caso verde, si dipinge con colori metallici dipingendo luci e ombre come sempre. Poi alla fine con tante lavature si "Colora" la lama.
okay lo ametto la foto non e delle migliori, pero penso che si capisce cosa intento con spada magica.
5. Spada Antica
il contrario della spada lucida..una Spada sepolta nella sabbia tempo perde del tutto la sua lucentezza, quindi in questo caso si deve lavorare a rendere l'arma opaca.
tante lavature di colori tipo verde scuro, und bluastro etc. La cosa importante e avere sempre una base metallica.
Sicuramente una dei componenti più affascinanti nel mondo del fantasy eh la spada, anzi un fantasy senza una arma da tagliò non po esistere. Simbolo di potere che fa la differenza tra la vita e la morte...
In tutti questi anni che dipingo ho dipinto tantissime spade....lunga...corte..etc. Quindi ho deciso di fare questo articolo per mostrarvi come sono state dipinte da me. Quindi direi di iniziare.
1. Spada classica
Io uso questo metodo sempre volentieri quando devo dipingere un soggetto"Storico" ho almeno ci provo...il set della "Andrea color silver Paint" grazie hai suo finissimi pigmenti ed dei ottimi inchiostri determinano ad avere questo effetto, il set e diviso in 3 colori...colore base..ombra...luce ed 3 inchiostri..nero..blu..marrone.
Quindi seguendo la semplice scale si può ottenere un ottimo risultato in poco tempo. Nel caso specifico dopo di avere dato base/ombre/Luci ho fatto un paio di mani con il inchiostro blu. Alla fine poi con colore base ho fatto delle velature per ammorbidire i distacchi dei colori vari.
2. Spada Rovinata
la mitica spada vecchia....rovinata....sporca..con due ditta di ruggine..già mi si apre il cuore. La cosa importante quando si vuole fare questo effetto, ed di avere un prodotto che facilita la creazione del effetto ruggine. Adesso nel mercato stano molti tipi.
In questo caso specifico sono tutti prodotti della vallejo ( ottima marca spagnola), un semplice uso può donare la Spada quel toco in più.
3. Spada Lucida
Dunque per ottenere una spada lucida serve tanto..tanto lucido si esatto lucido..da avere un gioco di luce naturale. Io di solito uso sempre più tipi di lucidi. Come quelli della GW oppure della Vallejo, un altra cosa importante a avere una foto di riferimento sotto al naso.
4. Spada magica
Praticamente una spada colorata..in questo caso verde, si dipinge con colori metallici dipingendo luci e ombre come sempre. Poi alla fine con tante lavature si "Colora" la lama.
okay lo ametto la foto non e delle migliori, pero penso che si capisce cosa intento con spada magica.
5. Spada Antica
il contrario della spada lucida..una Spada sepolta nella sabbia tempo perde del tutto la sua lucentezza, quindi in questo caso si deve lavorare a rendere l'arma opaca.
tante lavature di colori tipo verde scuro, und bluastro etc. La cosa importante e avere sempre una base metallica.
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
6. Spada semplice
il metodo più facile ottenere un lama semplice in poco tempo, grazie anche a tenti colori metallici che mamma gw ha nella sua gamma..
ultimamente ho questa miscela:
7. Arma nera
Uno dei metodi che uso volentieri ultimamente e quello di usare un colore metallico mescolato con un ink della Andrea color.
Gli incontri della Andrea sono semplicemente favolosi super coprenti..molto opachi. Di più non si può chiedere ad un set di inchiostri, nella mescolanze con un colore metallico si ottiene un colore semi lucido molto comprende. Io gli mescolo sempre due su uno ovvero, due parti colore ed una parte inchiostro. Si può fare anche con tutti altri inchiostri...blu...verde...etc.
8. Arma sporca
Per avere una arma sporca rovinata..poca pulita beh allora il mercato ringraziando Dio non mancano i prodotti giusti. Come i Wash della MIG..
Ottimi per dare effetti di ogni tipo in questo caso specifico sporcizia, una serie di passaggi non controllati daranno un effetto casuale di impurità.
9. Spada fumettosa
Sicuramente il NMM non facile...anzi e una tecnica molto difficile. Che prende spunto dalla pittura rinascimentale, chi la sa far funzionare ne trae grandi satisfazioni. Bisogna dire che questa tecnica nasce per il 2D, quindi e più difficile applicarlo sul 3D.
Il NMM vive di grandi contarsi punti di luci forti...insomma tanti piccole cortese.
10. Lama Sporca di sangue
Il punto crociale e sapere usare il sangue, ho almeno il colore simile al sangue. Nel mercato ci stano di tutti tipi, come ad esempio Tamiya Clear red. Ho anche il "sangue" della GW che ha un nome lungo.
il metodo più facile ottenere un lama semplice in poco tempo, grazie anche a tenti colori metallici che mamma gw ha nella sua gamma..
ultimamente ho questa miscela:
7. Arma nera
Uno dei metodi che uso volentieri ultimamente e quello di usare un colore metallico mescolato con un ink della Andrea color.
Gli incontri della Andrea sono semplicemente favolosi super coprenti..molto opachi. Di più non si può chiedere ad un set di inchiostri, nella mescolanze con un colore metallico si ottiene un colore semi lucido molto comprende. Io gli mescolo sempre due su uno ovvero, due parti colore ed una parte inchiostro. Si può fare anche con tutti altri inchiostri...blu...verde...etc.
8. Arma sporca
Per avere una arma sporca rovinata..poca pulita beh allora il mercato ringraziando Dio non mancano i prodotti giusti. Come i Wash della MIG..
Ottimi per dare effetti di ogni tipo in questo caso specifico sporcizia, una serie di passaggi non controllati daranno un effetto casuale di impurità.
9. Spada fumettosa
Sicuramente il NMM non facile...anzi e una tecnica molto difficile. Che prende spunto dalla pittura rinascimentale, chi la sa far funzionare ne trae grandi satisfazioni. Bisogna dire che questa tecnica nasce per il 2D, quindi e più difficile applicarlo sul 3D.
Il NMM vive di grandi contarsi punti di luci forti...insomma tanti piccole cortese.
10. Lama Sporca di sangue
Il punto crociale e sapere usare il sangue, ho almeno il colore simile al sangue. Nel mercato ci stano di tutti tipi, come ad esempio Tamiya Clear red. Ho anche il "sangue" della GW che ha un nome lungo.
- beppe69
- Maestro d'opera
- Messaggi: 5938
- Età: 55
- Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
- Località: Malnate ( VA )
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
sempre molto interessanti i tuoi post , qualcosa ha sfruttato i miei esperimenti con le polveri sottili
ottimi i vari effetti di cui dai spiegazione
ottimi i vari effetti di cui dai spiegazione
Re: Arbor: Schiraga Tutorials
Si e vero grazie ancora.
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