Terminator Cavalieri Grigi su commissione

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Terminator Cavalieri Grigi su commissione

#1 Messaggioda MasterMax » 03/03/2012, 16:16

Una squadra di Termantor Cavalieri Grigi realizzata su comissione in tempi brevissimi.
Magari con un po' di tempo in più si poteva far meglio, ma per scendere in campo credo possano andare.

Immagine
Ultima modifica di MasterMax il 03/03/2012, 19:21, modificato 1 volta in totale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Sunzi
Viandante
Viandante

Re: Terminator Cavalieri Grigi

#2 Messaggioda Sunzi » 03/03/2012, 16:34

Sicuramente si può far di meglio, ma non so male! La neve è gw? Il bianco un po' piatto, per quanto riguarda le linee di fusione credo non sia colpa tua e passo oltre!
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Terminator Cavalieri Grigi su commissione

#3 Messaggioda Cyrano » 03/03/2012, 20:15

Ommamma. Col BG c'entrano una cippa. Sono mezzi Terminator e mezzi Paladini.

Strategie da giocatore?
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda zero@ssoluto » 03/03/2012, 20:29

si, a giudicare dalla foto vanno più che bene, non sapevo dipingessi pure miniature : CoolGun :

hai lasciato un libro dalle pagine bianche, deve scriverci le memorie quel cavaliere? : Chessygrin :
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#5 Messaggioda MasterMax » 03/03/2012, 21:08

Cyrano ha scritto:Ommamma. Col BG c'entrano una cippa. Sono mezzi Terminator e mezzi Paladini.

Strategie da giocatore?

Non so molto del BG ma mi sembrava un po' stana come scelta, comunque ho chiesto al giocatore se era sicuro e lui a confermato le sue scelte.

zero@ssoluto ha scritto:si, a giudicare dalla foto vanno più che bene, non sapevo dipingessi pure miniature : CoolGun :

hai lasciato un libro dalle pagine bianche, deve scriverci le memorie quel cavaliere? : Chessygrin :

Sì, quando avevo il negozio facevo anche servizio di pittura, e anche quando ho chiuso ho continuato anche se adesso erano diversi anni che avevo riposto il pennello. Del libro mi sono accorto al momento in cui ho consegnato le miniature. Comunque gli devo dipingere altri pezzi, quindi magari me lo farò riportare
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda zero@ssoluto » 03/03/2012, 21:22

MasterMax ha scritto: Comunque gli devo dipingere altri pezzi, quindi magari me lo farò riportare

ma bah...se non ti ha detto niente lui, vuol dire che gli andava bene, la mia era una battuta...
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 03/03/2012, 21:47

Lo so che era un battuta, e che a me da fastidio quando faccio questi "errori" :)
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda uopo » 03/03/2012, 22:12

secondo me per scendere in campo sono più che onorevoli! io non mi lamenterei, mi piacciono molto

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 04/03/2012, 10:37

uopo ha scritto:secondo me per scendere in campo sono più che onorevoli! io non mi lamenterei, mi piacciono molto

Quoto uopo, anzi, sono anche al di sopra di molte povere miniature che si vedono nei campi di battaglia.

Bel lavoro : Thumbup : ..... io me ne frego del BG, la colorazione mi piace molto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

butchee86
Viandante
Viandante

#10 Messaggioda butchee86 » 04/03/2012, 12:56

Personalmente apprezzo che i pittori del forum pubblichino anche lavori al di sotto del loro livello massimo possibile, in questo modo noi profani possiamo avere dei punti di riferimento più abbordabili per alzare l'assicella in modo graduale!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog

"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."

Capochino
Amministratore
Amministratore

#11 Messaggioda Capochino » 04/03/2012, 14:30

butchee86 ha scritto:Personalmente apprezzo che i pittori del forum pubblichino anche lavori al di sotto del loro livello massimo possibile, in questo modo noi profani possiamo avere dei punti di riferimento più abbordabili per alzare l'assicella in modo graduale!

Quoto in toto! : Thumbup :
Giustissimo butchee86
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Nedo » 04/03/2012, 17:02

Ottimo lavoro....a me sembra che i colori siano quelli standard, quindi da BG.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 05/03/2012, 12:09

E chi parlava di BG "puro"? :D

Mi spiego meglio ma voglio premettere che la cosa nulla toglie al buon lavoro di Master. Mi raccomando. ;)

Se aveste seguito diligentemente i post su "miniature" avreste saputo che (con disappunto del buon Cyrano) la scatola dei cavalieri grigi è biopzionale: si possono montare come terminator (cattivissimi) o come paladini (più eroici). Qui invece è stato fatto un mix tra elmi degli uni ed armi degli altri e semplicemente, visto che si usano per giocare, mi chiedevo il perché. Curiosità.

Per quel che riguarda il fregarsene del BG sto dipingendo un GK pure io e vado fiero di dire che non ho mantenuto un solo colore dell'originale. Solo che ammazza se sono lunghi!!!! Hanno un'olfa di particolari che se si vuol dipingerli anche da gioco porta via il mondo di tempo. Quasi quasi avrei copiato Master con la sua pittura fast ma mi dispiaceva visto che i modelli sono meravigliosi.

Mentre lui ne ha dipinti cinque io sono arrivato quasi a finirne uno. :D
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#14 Messaggioda Schiraga » 05/03/2012, 16:38

Francamente questo topic me lo sono perso….bella pittura, fano una ottima figura su il tavolo da gioco.
:D

irminsul
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda irminsul » 10/03/2012, 14:20

Si vede molto chiaramente che le miniature sono state curate nei dettagli il tratto e le pennellate hanno pulizia e precisione . Il background è stato centrato per quanto riguarda il colore . nel complesso fanno una gran bella figura .

PURTROPPO io noto (e non dire di no eheheheheheheh) che nello zelo di voler finire e gustartele il più presto possibile ti sei curato poco dei piedistalli!!!!

la mia regola è questa: un bel quadro merita una bella cornice ...
queste basette sono sicuramente da migliorare ...esempio..scurire un pelo il bordo da bianco impersonale a grigio/azzurro-ghiaccio e rifare completamente la neve ...che sembra decisamente troppo cristallosa e finta. aggiungere magari qualche roccia o dettaglio come potrebbe essere un tocco di filo spinato o rottami vari...

Scusami se mi permetto ma hai fatto dei pezzi troppo bellini per non valorizzarli ,,,,se puoi ti consiglio vivamente di sistemare le basette!!! visto che a vedere le foto le doti ce le hai tutte !!!:)

irminsul
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda irminsul » 10/03/2012, 14:22

Errata corrige non avevo letto che erano su commissione a livello da gioco ....beh se è così
allora hai fatto un ottimerrimo lavoro : )

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#17 Messaggioda MasterMax » 10/03/2012, 14:28

irminsul ha scritto:Si vede molto chiaramente che le miniature sono state curate nei dettagli il tratto e le pennellate hanno pulizia e precisione . Il background è stato centrato per quanto riguarda il colore . nel complesso fanno una gran bella figura .

PURTROPPO io noto (e non dire di no eheheheheheheh) che nello zelo di voler finire e gustartele il più presto possibile ti sei curato poco dei piedistalli!!!!

la mia regola è questa: un bel quadro merita una bella cornice ...
queste basette sono sicuramente da migliorare ...esempio..scurire un pelo il bordo da bianco impersonale a grigio/azzurro-ghiaccio e rifare completamente la neve ...che sembra decisamente troppo cristallosa e finta. aggiungere magari qualche roccia o dettaglio come potrebbe essere un tocco di filo spinato o rottami vari...

Scusami se mi permetto ma hai fatto dei pezzi troppo bellini per non valorizzarli ,,,,se puoi ti consiglio vivamente di sistemare le basette!!! visto che a vedere le foto le doti ce le hai tutte !!!:)

Grazie, so benissimo di averle dipinte velocemente, soprattutto verso la fine, ma il cliente aveva molta fretta. In ogni caso siamo già d'accordo che quando mi porta gli space marine mi riporta anche questi per dargli ancora qualche tocco.
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”