Per iniziare primer nero, successivamente rifinitura con il nero su tutta la miniatura per omogeneizzare il colore.
il blood red molto liquido l'ho passato sulla schiena, sulle gambe e sui fianchi.
Per la cresta infuocata ho passato il bianco a pennello secco per evidenziare i dettagli.
Con il giallo più chiaro ho fatto la base della fiamma, poi ho mischiato un pò di giallo (2 gocce) con un arancione chiaro(1 goccia), successivamente ho passato l'arancione chiaro (fire orange)puro.
Andando sempre a scalare, lasciando intravedere quindi un pò del colore precedente, dopo il fire orange ho passato l'arancione più scuro ( blazing orange) e infine il blod red.
Ho cercato di camuffare il più possibile le linee dei vari colori in modo che non sembrassero nette, tirando i colori più chiari nelle parti più interne delle fiamme e quelli più scuri nelle parti più in rilievo.
Per la schiena ho passato il fire orange e successivamente il giallo solo nella parte più alta della schiena, vicino alla cresta di fuoco.
Per le gambe ho semplicemente rifinito i contorni del nero, eliminando le sbavature del rosso.
Per la bocca ho dato una base di bianco, dando poi nella parte centrale una passata con il giallo (sun burst yellow), andando a sfumare poi con fire orange, blazing orange e solo sulla punta blod red.
Per gli occhi ho dato base bianca e poi ho passato il sunburst yellow.
Per le narici bianco, giallo e poi solo sul contorno fire orange.
La testa ha base nera, dry brush con un grigio scuro( codex grey mischiato al nero) e successivamente dry brush con codex grey.