Seguendo, circa, 3/4 link, sono arrivato a questo programmino on-line.
Per chi pitta, penso sia un'ottimo aiuto.
http://colorschemedesigner.com/#
Se selezionate l'opzione 'Triad', tramite i 'mirini' in alto, sotto la ruota dei colori, trovate la tab 'Color List'. Trovate i colori scelti con 4 gradazioni per ognuno. Ottimo per la gestione del colore base + scuro + chiaro + luci ...
[Sito internet] - Programma on-line gestione colori.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [Sito internet] - Programma on-line gestione colori.
Interessante.... salvato.
Grazie Insane
Grazie Insane

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ehm... non so se mi sfugge qualcosa, ma è un programma per grafica RGB, ti dà i codici dei colori da inserire a computer non ti dice da che boccette andare a pescare per le nuove tinte 
Non solo. Ho fatto un esempio classico e ho provato col rosso. Lo schiarsce col bianco e la luce lo fa uscire rosa... sarà contento Khorne

Non solo. Ho fatto un esempio classico e ho provato col rosso. Lo schiarsce col bianco e la luce lo fa uscire rosa... sarà contento Khorne
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Il rosso tende al rosa mentre schiarisce.
Però un mantello rosso di un prete guerriero che ha punti luce rosa è inguardabile. Quindi lo si schiarisce con l'arancione, ma nella realtà tende al rosa.
Comunque, se ti scarichi questa pagina
http://www.dakkadakka.com/wiki/en/Paint ... lity_Chart
All'estrema destra trovi i codici RGB relativi hai colori GW/Vallejo/Racham e Reaper master.

P.S.: Colpa mia. Di solito le cose difficilmente si riescono ad usare 'as is'. Vanno sempre abbinate a qualcos'altro.
Però un mantello rosso di un prete guerriero che ha punti luce rosa è inguardabile. Quindi lo si schiarisce con l'arancione, ma nella realtà tende al rosa.
Comunque, se ti scarichi questa pagina
http://www.dakkadakka.com/wiki/en/Paint ... lity_Chart
All'estrema destra trovi i codici RGB relativi hai colori GW/Vallejo/Racham e Reaper master.
P.S.: Colpa mia. Di solito le cose difficilmente si riescono ad usare 'as is'. Vanno sempre abbinate a qualcos'altro.
Scusate ma il gusto di convertire uno schema nato per i fosfori come il RedGreenBlue ai colori acrilici mi sfugge...
Non è complicato fuori misura?
Io rimango alla ruota dei colori di goethe... Son fissato lo so.
Non è complicato fuori misura?
Io rimango alla ruota dei colori di goethe... Son fissato lo so.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

InS4n3 ha scritto:All'estrema destra trovi i codici RGB relativi hai colori GW/Vallejo/Racham e Reaper master.
Ecco, questa è già più interessante, ma per altri scopi. Ultimamente mi sono divertito a lumeggiare il rosso usando il magenta, ed il risultato non è stato per niente male, su quel modello.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Io le luci le faccio con l'abat jour....
Ok sono da cazziare....
Ok sono da cazziare....
Sanguemarcio ha scritto:Io le luci le faccio con l'abat jour....
Ok sono da cazziare....
Eggià...