Pagina 1 di 1

araldo di tzeentch

Inviato: 01/06/2012, 2:35
da irminsul
iniziamo il nostro esercitino di demoni con un (orrido) finecast , che potete immaginare ,mi sono divertito a pulire e ricostruire prima della pittura...
ho scelto di tenere dei toni abbastanza tenui per il buffo personaggio...onde evitare confusione cromatica...e ho utilizzato
una tecnica mista di luce diffusa e zenitale ..per evitare di perdere dettali in ombra...non vedrete metaalli sul modello
non perchè dipinto in nmm , ma perchè non ne ha addosso...l'ho immaginato rivestito di cose del warp ecc ecc...insomma quattro ore di puro divertimento!!! Buona Visione!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 01/06/2012, 9:10
da Siventilcaotico
Che casino di modello, me lo immaginavo un po' meglio, anche per Tzeentch, soprattutto paragonato ai vecchi orrori. Le fiamme sulle corna non si possono guardare (proprio come sono concepite nel fine cast). Quanto alla pittura (inutile farti complimenti...) quello che proprio mi stona sono ancora una volta quelle fiamme. E' vero che Tzeentch usa tutti i colori dello spettro, ma la sua preferenza va per blu, rosa, arancio e giallo. Il fuoco verde non è un incantesimo personale ma qualcosa che colpisce i nemici, e proprio il verde che è il colore del suo arcirivale Nurgle l'avrei evitato ;)

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 01/06/2012, 10:49
da Capochino
Meno male che c'è Sivent che riguardo a BG ne sa.... io vedo solo cose stupende.
Solo tu mi riesci a far piacere una razza di WH che mi dice poco proprio perchè i demoni li vedo troppo confusi..... nelle tue mani potrei anche decidere di acquistarli. :D

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 01/06/2012, 12:09
da MasterMax
Siventilcaotico ha scritto:Il fuoco verde non è un incantesimo personale ma qualcosa che colpisce i nemici, e proprio il verde che è il colore del suo arcirivale Nurgle l'avrei evitato ;)


Questa è una vera finezza :)

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 01/06/2012, 12:54
da Siventilcaotico
Ad ognuno le sue competenze ;)

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 02/06/2012, 10:12
da Nedo
Io assumerei Sivent per consulenze di background, che in molti casi potrebbero rivelarsi validi consigli pittorici....se non lo diceva, non avrei fatto caso alla "stonatura" verde delle fiamme (io vedo il pezzo come Capochino, ossia meraviglioso).....

Solo tu mi riesci a far piacere una razza di WH che mi dice poco proprio perchè i demoni li vedo troppo confusi..... nelle tue mani potrei anche decidere di acquistarli.


Davvero. : Thumbup :

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 02/06/2012, 13:28
da Cyrano
Pure a me i demoni scopiazzati (male) da Moorcock non sono mai piaciuti. Mi piaceva pensare che c'erano ma non ho mai amato l'interpretazione grafica della Gw ne quella passata ne la presente.

Pittura bellissima, ma questo è scontato :)

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 02/06/2012, 16:18
da Siventilcaotico
Parlando di demoni GW (ma siamo OT), io trovo assolutamente perfetti i sanguinari (archetipo del demone, pelle rossa, corna, muscolatura massiccia), gli untori (immaginario collettivo qualcosa di putrefatto che causa malattie) e le demonette (archetipiche nella loro versione originaria di donna-scorpione, ma semplicemente geniali nella versione con chele da granchio, le adoro). Gli unici che mi stonano sono proprio gli Orrori, che però credo vogliano essere davvero un nonsense e qualcosa di scioccante.

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 02/06/2012, 17:37
da irminsul
Per questo sono gli orrori i demini per eccellenza...non hanno senso...ti fanno uscire di senno...

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 03/06/2012, 16:00
da Schiraga
I 4 ore??? ma stai scherzando?? Ma come fai a fare capolavori cosi?? oramai sto iniziando a credere che tu abbia 4 bacie….complimenti….senta fine.

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 05/06/2012, 9:35
da Capochino
Schiraga ha scritto:I 4 ore??? ma stai scherzando?? Ma come fai a fare capolavori cosi?? oramai sto iniziando a credere che tu abbia 4 bacie….complimenti….senta fine.


: Lol : ..... quoto. A mio avviso ha fatto un patto col Diavolo in persona:

Belzebù: "Allora dimmi.... : Twisted : ...... cosa vuoi in cambio della tua anima!!!"
irminsul: "Cosa voglio?? Essere velocissimo e bravissimo a dipingere miniature!"
Belzebù: "Ah ah ah ah .... non c'è problema, verrò a riscuotere la tua anima quando sarà il momento! : Twisted : "
irminsul: "Ehi! Caprone cornuto... non ho mica finito la lista! Voglio anche soldi a palate, salute per me e tutta la mia famiglia, un posto inprima fila per i mondiali di calcio, lamette da barba infinite, birra a litri tutti i giorni, sigarette gratis e il pieno di benzina ogni giorno"
Belzebù: " : Eeek : ..... : Blink : .... se togliamo la benzina? Sai com' è ... su quello posso fare poco"
irminsul: "Cacchio! la benzina mi serviva proprio... :( .... allora facciamo il pieno di colori GW per tutta la vita eh... non farti vivo prima del mio 134° compleanno! : Twisted : "
Belzebù: " : WallBash : "

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 05/06/2012, 9:38
da Siventilcaotico
ahahah ahahah ahahah :devil:

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 05/06/2012, 10:27
da irminsul
: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 05/06/2012, 10:37
da jerico
ahahah!! vero! poi visto la quantità di colori usati io 4 ore c'è le metto solo per lavare i pennelli!

Re: araldo di tzeentch

Inviato: 05/06/2012, 12:47
da Capochino
jerico ha scritto:ahahah!! vero! poi visto la quantità di colori usati io 4 ore c'è le metto solo per lavare i pennelli!


:good post: