painting Marathon a Contea del falcone

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

#1 Messaggioda irminsul » 14/07/2012, 21:46

oggi ho fatto il mio primo concorso dopo 12 anni :) è stato a dir poco emozionante!!! mi è passata a prendere a casa Simonab con la sua family e siamo partiti per Lodi...in questa magnifica ludoteca in cui non ero mai stato ... e dalle 11.30 alle 18.30 abbiamo dipinto le nostre miniature.Con mia grande gioia e rispetto la Simi è arrivata prima nella categoria master , ed io da quel che mi ha detto il giudice MIrko Cavalloni secondo ...morale??? contentissimo!!! motivi del secondo posto due errori fondamentali eheheh il primo è stata la mia avidità di voler fare una scenetta in 6 0re e un quarto e non un modello solo e curato che a detta del giudice avrebbe pututo vincere; il secondo e più "grave" ,lo strascico tecnico che mi porto dietro da moooolto tempo e tende a sporcare i modelli con un tratto che forse è ancora troppo "impressionista" e pesante per essere apprezzato ad alti livelli dai maestri come Mirko...comunque orgoglioso di avere fatto bella figura e di essermi espresso nella mia forma migliore per quanto riguarda il "running brush" :)
ora ve la presento...foto fatte un pò maluccio ....ma domani le rifaccio meglio promesso...intanto un assaggio :) Un grazie di cuore a Simona , al mio nuovo amico Virus Rik...il quale mi ha invitato , ai titolari del sito veramente ospitali e a Mirko Cavalloni "Maugan-ra" che mi ha aiutato con due semplici dritte a capire i punti su cui migliorare...e non dubito che il miglioramento arriverà presto!!!!!
La scenetta riprende due gobbetti burloni che vogliono fregare lo squig all'energumeno sotto la pensilina...uno lo distrae e il secondo ...che dal cappellino ho ribattezzato Pioshyn (maestro di sanpei) cala un esca allo squig...
spero piaccia :)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

Re: painting Marathon a Contea del falcone

#2 Messaggioda Schiraga » 15/07/2012, 1:15

Maugan-ra e sicuramente un illuminato della pittura.... ed quindi il suo giudizio e giusto. poi sopratutto le dritte che ti a dato le poi seguire a occhi chiusi. Poi arrivare secondo dopo simonab...... vale quando una vittoria. Complimenti sinceri complimenti veramente... sono molto felice che tu abbia di nuovo ripreso il questo per i concorsi. E ti auguro che questo sia l'inizio di tanti altri.

P.s. oggi e il compleanno di Super simon.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 15/07/2012, 6:08

Beh io te lo avevo già detto: questi sono i concorsi veri.

:)

Per me il tuo tratto materico è un pregio. Il discorso che ti hanno fatto è giustissimo a livello artistico infatti il tratto del pennello non deve mai coprire il lavoro dello scultore ma solo valorizzarlo.

Però per me (per quel che vale il mio parere) la storia artistica del soldatino è da sempre andata in controtendenza a questa regola. Infatti sono relativamente pochi anni che si hanno sculture buone e da valorizzare sulle scale piccole.

Quindi per me il tuo stile è quasi da premiare perché rappresenta una summa di quello che finora i pirrori di pupazzetti sono sempre stati obbligati a fare :)

Se guardi certi lavori storici di Diego Ruina lui lo usa anche sui 54 mm :)
ImmagineImmagine

Dartel

#4 Messaggioda Dartel » 15/07/2012, 9:24

Con questo lavoro sei arrivato secondo???!!! : Eeek :

Ti dico ultra complimenti per il bellissimo lavoro. Peccato che non ero libero ieri perché se sapevo che eri in Contea magari ci sarei ritornato per conoscerti, sto a un quarto d'ora da li.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 15/07/2012, 9:48

In Primis un grande COMPLIMENTI per il secondo posto, La Simona è qualcosa di incredibile e sono sicuro che un po' di vittoria la deve anche a te.

Alcune domandine:
Puoi mettere un link dove poter vedere le altre opere?
La miniatura te la sei portata da casa oppure erano da acquistare li?
In 6 ore eravate tutti zitti zitti oppure l' aria era serena e rilassata?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

irminsul
Operaio
Operaio

#6 Messaggioda irminsul » 15/07/2012, 11:40

la miniatura (che poi il mio è un diorama) l'abbiamo portata da casa.
le altre opere tranne per scelta sua per ora quella della simi verranno pubblicate sulla legio
l'atmosfera era rilassatissima :)

e infine chi vuole il mio diorama è in vendita

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Nedo » 15/07/2012, 14:49

Ottimo lavoro.....se poi uno pensa che è fatto in sei ore????

Dartel

#8 Messaggioda Dartel » 15/07/2012, 17:42

Capochino ha scritto:In 6 ore eravate tutti zitti zitti oppure l' aria era serena e rilassata?

Ti posso assicurare io che l'aria era molto calda con il sole che picchia sul negozio per buona parte del giorno fino a sera...

irminsul ha scritto:e infine chi vuole il mio diorama è in vendita

ti ho inviato un pm.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 15/07/2012, 20:38

irminsul ha scritto:la miniatura (che poi il mio è un diorama) l'abbiamo portata da casa.
le altre opere tranne per scelta sua per ora quella della simi verranno pubblicate sulla legio

Potrai mettere un link qui, una volta postate le foto?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Torna a “Pittura”