Pagina 1 di 1

La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 09/08/2012, 13:05
da Cyrano
Piano piano sto tirando le (cuoia) le fila dei mie progetti. Mentre l'arcano dell'eternità sta avanzando sto anche cercando di tridimensionalizzare la "mia" fantascienza... Quella bella con le astonavi che viravano nel vuoto cosmico con gli alettoni, con i robottoni antropomorfi che si pilotavano con un paio di joystik e, sopratutto, quella dei colori rigorosamente osceni... Buona visione ;P



Immagine

Immagine

Re: La sana fantascienza della nonna.

Inviato: 09/08/2012, 14:05
da irminsul
i colori qui sono tutt'altro che osceni...beige e verde acqua è uno schema che puoi considerarti "rubato" da sotto al naso nell'istante in cui l'ho visto...mi ha colpito molto e sicuramente non mancherò di ringraziarti per lo spunto quando lo applicherò!!! se devi fare righine e ghirigori varrebbe la pena curarli di più...(guarda l'arma èsbavata la linea bianca) ottimo invece il delineo che aiuta sempre a tirar fuori il modello...passo successivo?? abbandonare il delineo nero in favore di lavature mirate non più nere ove non necessario...ma con colori complementari che accentuino le ombre. comunque bravo!!! cura i disegnini di più!!!... : Twisted : : Builder : : Thumbup : : Chef :

La sana fantascienza della nonna.

Inviato: 09/08/2012, 15:46
da Cyrano
E' vero è sbafato.

Manco me ne ero accorto mentre dipingevo. :)

Re: La sana fantascienza della nonna.

Inviato: 09/08/2012, 18:43
da Nedo
Molto bellino....lo schema di colore invece è ottimo.

Re: La sana fantascienza della nonna.

Inviato: 13/08/2012, 13:09
da Cyrano
La fantatamarraggine avanza

Immagine

Immagine

Immagine

Re: La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 18:01
da irminsul
hai bordato tutto il modello col delineo...ma i freehand??? sta croce svizzera???? ahi ahi ahi!!!! :) ripassa i fh con altro bianco perche si vede sotto ilrosso e bordali di marrone scuro tipo scorched. e poi se vuoi la croce ...."confederatio taulvetica"!!!

Re: La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 19:31
da Cyrano
Non lo ho bordato ho dato il primer nero ed ho colorato con gli extra opaque solo le parti che mi interessavano. Due orette di lavoro in completa pigrizia :D

Il bianco sono indeciso se ripassarlo... Sai che mi piace quell'effetto di "verniciato" modello WWII?

Emmental forewer!!!! :D

(Questi mi servono per un gioco e rimarrano neri ma poi mi voglio togliere lo sfizio di provare a farne uno come mi hai suggerito, tanto me ne "avanzano" quattro. Grazie :) )

Re: La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 19:44
da Nedo
Quello rosso a me piace molto....
per i freehand non posso dire nulla, ma irminsul è un maestro in proposito e lo prenderei alla lettera.

La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 20:09
da Cyrano
Certo che lo prendo alla lettera è solo il solito annoso problema: giochi con dieci modelli senza delineo sul fh ed uno sì o ti metti a delineare il fh di tutti i modelli?

Appena faccio un modello "fuoriserie" sta sicuro che provo il metodo irminsul in piena fiducia.

Re: La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 20:55
da Pesciolotto
sono i trottolini dei Tau vero? mi garbano sempre di più sti cosi *_*

Re: La sana fantascienza della nonna [agg. 13 agosto]

Inviato: 13/08/2012, 22:53
da Cyrano
Trottolini tau esatto :D