Skaven [vecchio warlord e clan rat]

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Skaven [vecchio warlord e clan rat]

#1 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 9:37

Ciao a tutti, mi sono reso conto di due cose.

Primo, non ho il tempo di dipingere le miniature così come vorrei e potrei fare, anche perchè in realtà ne vale la pena solo relativamente per i miei scopi.

Secondo, non ho più la vista di un tempo, una volta scattate le foto mi accorgo di cose che avrei già dovuto notare :(

Qui ci sarebbe da lavorare ancora, ma mi sono stancato. quello che di sicuro farò sarà aggiungere le luci al drappo rosso, ho messo solo le ombre...

Immagine

Immagine
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: Skaven [vecchio warlord e clan rat]

#2 Messaggioda ospitaliere » 04/02/2013, 12:03

un altro salto nel mio passato skaven...:)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 13:51

Brutta cosa la vecchiaia ;) ... comunque sono davvero tentato i mettermi a giocare a "la ricerca dell'amuleto spezzato" :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#4 Messaggioda Sanguemarcio » 04/02/2013, 14:00

Ecco bravo, lumeggia il drappo rosso che cosí stona... Altra cosa che non mi piace é il manico della palla ferrata, troppo giallino e trascurato rispetto al bel lavoro che hai fatto.... E comunque ribadisco quello che ho giá detto, armi assurde, per lo meno la pallaferrata... Fa venir voglia di modificarla!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 14:01

in realtà il manico ha tutte le venature fatte una per una : Blink :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 04/02/2013, 14:04

Ah... Allora é la foto, ma una bella lavatura scura secondo me aiuterebbe a far risaltare le venature (sono in rilievo vero?) Oppure la scultura é piatta e l'hai dipinta tu?
ImmagineImmagine
Immagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 14:09

Sono in rilievo, e le ho passate una ad una in punta di pennello scurendo l'incavo. Mi sa che nella seconda foto, quella di spalle, si vedono meglio.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda bellum » 04/02/2013, 14:11

Siventilcaotico ha scritto:Brutta cosa la vecchiaia ;) ... comunque sono davvero tentato i mettermi a giocare a "la ricerca dell'amuleto spezzato" :)

Non immaginavo che degli skaven potessero diventare addirittura piacevoli da guardare!

L'amuleto spezzato vorrei iniziarlo quest'estate con mia moglie, per ora sto sintetizzando il manuale.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 14:16

Troppo buono, comunque, in tutta sincerità, il warlord non mi soddisfa :( . Eppure non posso passare una settimana su una miniatura per farla venire come dico io :(

Il "peso" di advanced heroquest era dato dall'enorme quantità di dadi da tirare per ferire. Si può ottenere lo stesso convertendo il sistema ad altri tipi di dado.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda irminsul » 04/02/2013, 14:42

un bel lavoretto ...unica cosa il rosso delle vesti richiama troppo il rossiccio della pelle comunque bravo...un giornovi posto anche i miei di advanced heroquest!!!

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Schiraga » 04/02/2013, 15:13

ciao Siventilcaotico...scusa ma perché hai messo dei modelli in pittura ed anche su miniature?

In tutti i modi....i tuoi modelli mi piacciono molto ansi moltissimo! complimenti! pero credimi devi dipingere con colori acrilici (mi pare che tu usi le tempere??)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Siventilcaotico » 04/02/2013, 15:25

Grazie a tutti e due, davvero : RedFace : . Purtroppo sono molto pignolo, ci vedo tutti i loro limiti, e questo non mi involgia a fare meglio, anche a causa dei problemi col protettivo. Adesso quando avrò un po' di soldi proverò quello spry della GW.

@Irminsul: alla fine gli Skaven che ho sono talmente tanti, che comunque devo passare un bel po' di gradazioni per non farne di uguali. Questo richiama parecchio il vecchio libro degli eserciti. Non vedo l'ora di vedere il tuo set di AHQ.

@Schiraga: in "miniature" ci sono solo i lavori vecchi, ci andrà roba di dieci e vent'anni fa, e visto che, su consiglio anche di Irminsul, cerco di non pensare a rimetterci le mani, mantengo qui in pittura solo i pezzi che sto terminando adesso, in modo da un lato da far vedere come dipingo ora e dall'altro di poter intervenire seguendo i vostri consigli.
Per gli acrilici... lo so ed hai ragione, ma oramai è tardi, come ho sempre detto a Cyrano. In proporzione con quello che ho già dipinto quello che resta è poco, dopo di che vorrei smettere (ma ne avrò ancora per molti anni per smaltire gli arretrati, tranquillo ;) ), ed accostare modelli in acrilico a modelli a tempera mi stonerebbe. E poi, su questi la tempera si nota, ma una volta passato il protettivo, hai visto dall'altra parte che vengono molto più lucidi (troppo ;) ).

PS: non è che vi mordono se uscite fuori dalla sezione "pittura" a lasciare qualche commento se vi sembra il caso : Lol : : Lol : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda Schiraga » 06/02/2013, 7:55

Siventilcaotico ha scritto:PS: non è che vi mordono se uscite fuori dalla sezione "pittura" a lasciare qualche commento se vi sembra il caso

Hai perfettamente ragione e chiedo scusa sia a te che al capo...il minimondi non he solo un forum di pittura ma sopratutto un forum di Scenografie : Love :

la mia proposta e sempre valida....se voi ti mando li qui in italia un piccolo parchetto con dei colori acrilici..

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Siventilcaotico » 06/02/2013, 9:12

Non hai nulla da scusarti, scherzi?!

Ti ringrazio davvero per la tua generosa offerta, ma non è tanto una questione di costi: come ho detto sopra accostare, per esempio, quattro skaven dipinti ad acrilico a quaranta skaven dipinti a tempera stonerebbe parecchio : Blink : .

Piuttosto, conosci un buon protettivo opaco non acquoso e non spray disponibile sul mercato ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

irminsul
Operaio
Operaio

#15 Messaggioda irminsul » 06/02/2013, 13:13

sivent vai a prendere i colori in Germania no?? ah a proposito...passa a prendermi che sfondiamo di birra e salsicce !!!! possiamo Fabri??
: Thumbup : : Lol : : Chef :

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 08/02/2013, 11:57

Siv cmq gli occhi te li sfondi a fare i quadretti sul pellicciotto a occhio nudo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 08/02/2013, 12:04

lo so :(
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Pittura”