Grazie a tutti e due, davvero

. Purtroppo sono molto pignolo, ci vedo tutti i loro limiti, e questo non mi involgia a fare meglio, anche a causa dei problemi col protettivo. Adesso quando avrò un po' di soldi proverò quello spry della GW.
@Irminsul: alla fine gli Skaven che ho sono talmente tanti, che comunque devo passare un bel po' di gradazioni per non farne di uguali. Questo richiama parecchio il vecchio libro degli eserciti. Non vedo l'ora di vedere il tuo set di AHQ.
@Schiraga: in "miniature" ci sono solo i lavori vecchi, ci andrà roba di dieci e vent'anni fa, e visto che, su consiglio anche di Irminsul, cerco di non pensare a rimetterci le mani, mantengo qui in pittura solo i pezzi che sto terminando adesso, in modo da un lato da far vedere come dipingo ora e dall'altro di poter intervenire seguendo i vostri consigli.
Per gli acrilici... lo so ed hai ragione, ma oramai è tardi, come ho sempre detto a Cyrano. In proporzione con quello che ho già dipinto quello che resta è poco, dopo di che vorrei smettere (ma ne avrò ancora per molti anni per smaltire gli arretrati, tranquillo

), ed accostare modelli in acrilico a modelli a tempera mi stonerebbe. E poi, su questi la tempera si nota, ma una volta passato il protettivo, hai visto dall'altra parte che vengono molto più lucidi (troppo

).
PS: non è che vi mordono se uscite fuori dalla sezione "pittura" a lasciare qualche commento se vi sembra il caso