Chaos space marines - Robot

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

Chaos space marines - Robot

#1 Messaggioda Schiraga » 17/02/2013, 11:54

Salve Ragazzi…

Vi voglio far vedere il mio ultimo lavoro. Si tratta di un Robot del chaos dal Box di “ Vendetta oscura”. Un modello in plastica di ottima qualità. La pittura scelta da me e molto basilare ( Quindi e un modello da gioco) che non tiene conto di nessuna luce zenitale. Questo e il primo di una serie di quattro robot…. una volta conclusa la serie finiranno su ebay- tedesco per finanziare il mio corso di pittura. Comunque spero che vi piaccia. ha voi il giudizio.

Immagine

ospitaliere

Re: Chaos space marines - Robot

#2 Messaggioda ospitaliere » 17/02/2013, 11:57

Bello. A me piace molto. Se giocassi a WH 40K te lo prenderei io per finanziare il corso...

P.S. Ti avevo inviato un messaggio su FB se eri in grado di aiutarmi con qualche info sui rifiuti in Germania... : Thumbup :

irminsul
Operaio
Operaio

#3 Messaggioda irminsul » 17/02/2013, 11:59

vorrei farti notare l'impressione che mi ha dato...nel retro i colori hanno una logica piacevole nella distribuzione...sul davanti invece il giallo porta via questa armonia...ottima stesura come sempre però fabri potresti in futuro "fermarti"ad osservare a lungo il modello e ragionare sul risultato da ottenere e sulle sensazioni da regalare. comunque un lavoro molto buono.

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 17/02/2013, 12:50

Per me un ottimo lavoro.
Anche per me il giallo sui guanti e carapace stona un pochino....ci avrei visto meglio un rosso

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda Schiraga » 17/02/2013, 15:26

irminsul ha scritto:...... però fabri potresti in futuro "fermarti"ad osservare a lungo il modello e ragionare sul risultato da ottenere e sulle sensazioni da regalare. comunque un lavoro molto buono.

Grazie per il tuo commento... Comunque ti voglio confessare che non ho capito cosa tu voglio intendere. Perché mi dovrei fermare ad riflettere? cose che da riflettere? tra tutte le critiche ce io abbia mai ricevuto... non ne ho mai sentita una cosi... mai nessuno a mai messo in dubbio il mi approccio con la pittura..... che poi non e diversa, di quello degli altri che ho conosciuto. Io non dipingo mai secondo il BG... questo e sempre stato il mio credo... e infatti proprio per questo motivo ho fondato il pensiero progressista. E poi irmi. non credo che ai tempi suoi uno (Questo e un esempio... non voglio assolutamente paragonami con lui!!!) un Picasso si sarebbe sentito dire una frase di questo.....

Comunque Irminsul, se voi gentilmente spigarmi meglio ciò intendevi... tenerai grado... comunque solo se ne hai voglia e tempo libero... grazie

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 17/02/2013, 16:18

Io posso solo dire che non cambierei nulla..... mi piace molto l' effetto finale e trovo i colori accostati in modo gradevole

Mio personalissimo parere ;) ... un bel pezzo veramente, forse uno dei tuoi che più mi piacciono
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 18/02/2013, 8:22

Schiraga ha scritto:E poi irmi. non credo che ai tempi suoi uno (Questo e un esempio... non voglio assolutamente paragonami con lui!!!) un Picasso si sarebbe sentito dire una frase di questo.....

[/quote]

Picasso la diceva agli altri questa frase :)

Lui si fermava parecchio a riflettere sul gusto compositivo e gli accostamenti cromatici delle sue opere. Se l'arte fosse puro istinto saremmo tutti artisti (ed in un certo senso è vero :) ) ma l'arte, quella vera è anche pensiero e ragionamento. A qualsiasi livello.

Quindi non ti arrabbiare Fabrizio ma in questo caso credi proprio male. ^_^

Per la pittura invece ti faccio i complimenti : Razz :
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 18/02/2013, 9:45

La pittura è strepitosa. Il retro spicca particolarmente, ma proprio per come è fatta la miniatura, che lì presenta molta carne e poca armatura.

Unica cosa che a me, personalmente, per una semplice questione di gusto, non piace, è la faccia, eccessivamente verde, anche se capisco che l'hai fatto per farla spiccare in mezzo al modello. E' una tinta troppo innaturale e fosforescente.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda jerico » 18/02/2013, 14:09

wow splendido veramente!
ma la cosa che mi ha colpito di più è questa
Schiraga ha scritto:La pittura scelta da me e molto basilare ( Quindi e un modello da gioco)
se questo è un modello da gioco... i miei modelli sono da inceneritore : Lol :
complimenti ancora! : Thumbup :
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#10 Messaggioda Schiraga » 18/02/2013, 21:34

Ascolta Cyrano…. Una cosa e dipingere per impulso (dipingere senza ragionare)..e latra cosa e dipingere senza BG… Ma secondo te Cy. Io dipingo cosi… con i primi colori che mi trovo per mano?? Questa tua risposta adesso mi interesserebbe…. Perché se avrei dipinto cosi a casaccio… avrei fatto la mano invece di giallo… che ne so.. forse in viola, blu o arancione… o scelto il giallo perché e un colore complimentare…. poi il giallo e caldo invece il verde e un colore freddo… … Questa la definisci una pittura senza ragionamento?…. non va bene per non ho seguito il BG di warhammer???

Ma di questo tema non avevamo già parlato???

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 19/02/2013, 8:19

Solita piccola incomprensione sull'italiano.

Il dipingere ad impulso è il dipingere senza pensare e tu NON lo fai. Ci mancherebbe altro :D

Però il RAGIONARE non è il pensare.Per ragionare su un lavoro hai bisogno di una base culturale. Il Bg in un certo senso è una base visto che il ragionamento sugli accostamenti è stato fatto da altri. Se vuoi (giustamente) ingnorarlo ti servono altre nozioni su cui ragionare. Un periodo della storia dell'arte? La teoria del colore? Un particolare stile pittorico? Un artista?

Insomma se vuoi ragionare su una cosa devi studiare (leggere).

Però questa è la teoria basilare non so quanto sia indispensabile per dipingere soldatini ;)

Però è indispensabile per qualsiasi forma di arte e di artigianato. Questo sì ;)
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”