Ho dipinto i miei funghetti fantasy!!

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#1 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 15:52

Ciao a tutti, approdo anche io nella pittura con le mie autocreazioni che ho deciso infine di dipingere.
Mi sono divertito molto e sbizzarrito, ho cercato di ispirarmi a frutta esotica, immaginandomi questi funghi sotterranei, e ai pesci abissali!
Ci sono anche due pezzi dei set GW e uno della Grendel, che ho dipinto, comincio con questi:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#2 Messaggioda ECI » 18/02/2013, 15:56

Belli Ghull....

"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

jerico
Operaio
Operaio

Re: Ho dipinto i miei funghetti fantasy!!

#3 Messaggioda jerico » 18/02/2013, 15:58

molto belli quelli verdi-viola! ma lo scheletro lo avevi scolpito tu? mmm non me lo ricordo...
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

kaede
Forestiero
Forestiero

#4 Messaggioda kaede » 18/02/2013, 16:01

Bel lavoro : Thumbup :

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#5 Messaggioda fako » 18/02/2013, 16:01

: Thumbup :
fanno molto giungla tossica di nausikaa.
bravo colora che ti fa bene!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 16:05

No lo scheletro come scritto è un pezzo GW.....si Fako infatti sono funghetti che devono spruzzare spore a dismisura sui PG, nelle grotte del SOTTOSUOLO che stanno attraversando!! E da mettere nel diorama che ho iniziato, anzi nel pannello con le stalagmiti!
Certo che sto lavoro di preparare avventura come master e adesso anche gli scenici in tempo reale è da pazzi!!! : Eeek :

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 18/02/2013, 16:08

Forti :) ! Anche a me piace molto lo scheletro.

Allora, consigli: il tutto, molto più sfumato. Funghi, muffi, spore e affini hanno contorni molto più misti.

Seconda cosa, quel fungo grigio con le bande verdi, io il grigio lo farei in altro modo, si confonde troppo la pietra.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#8 Messaggioda Sanguemarcio » 18/02/2013, 16:10

Domanda niubba... Ma i funghi crescono nelle caverne? Probabilmente si, visto che non fotosintetizzano... peró allora non vanno fatti verdi : Twisted :
Ultima modifica di Sanguemarcio il 18/02/2013, 16:12, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Dartel

#9 Messaggioda Dartel » 18/02/2013, 16:12

Ghull ti sei fumato qualche funghetto allucinogeno? : Lol : ;)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 16:12

Grigio??? si che AMI il grigio ma non ne ho fatti grigi!!
Misti che intendi, di colori??..cmq gli ho dato mille lavaggi e mille drybrush, alla fine sono per il gioco e ci ho perso anche troppo, mi sono divertito moltissimo ma già alla seconda ondata ho fatto una smorfia....ora ne devo finre alcuni e quelli tipo mora volevo dargli ancora una schiarita di arancione molto sfumto...cmq più di così non saprei nemmeno come farli...sarebbe bello se me li compraste e li dipingeste voi....avrei un bel po' da imparare!!! :) : Nar :
Sangue stessa domanda che mi sono posto ma come al solito, mi sono dato una (MIA) risposta....che li facevo grigi e bigi???
Siamo nel fantasy, nella scenografia più pura e appariscente, nella favola e deve avere colore..poi come i pesci abissali che producono colori elettrici, mi sono ispirato come al solito alle fluorescenze, immagino sempre i funghi molto fosforescenti, dovuto anche alle spore....in qualche modo nel BUIO PROFONDO devono attirare le prede!!!
Poi nei libri di R.A.Salvatore si parla sempre di funghi luminescenti!
Ultima modifica di Ghullarat il 18/02/2013, 16:15, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#11 Messaggioda MasterMax » 18/02/2013, 16:13

molto bellini davvero
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#12 Messaggioda fako » 18/02/2013, 16:14

Sanguemarcio ha scritto:Domanda niubba... Ma i funghi crescono nelle caverne? Probabilmente si, visto che non fotosintetizzano, peró allora non sarebbero verdi : Twisted :

tecnicamente il fatto che non ci sia luce, per alcuni funghi è indifferente, non sono nè vegetali nè animali, ma di un regno a sè stante. Alcuni di loro possono vivere anche dentro di noi :D

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#13 Messaggioda dorbat » 18/02/2013, 16:17

molto belli ma mi piace particolarmente lo scheletro
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 18/02/2013, 16:18

Molto belli, anche i colori.

Alcuni sembrano presi direttamente dal mare .... : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 16:21

Bene, grazie, avete capito lo spirito con cui ho fatto questi funghi,, devono ravvivare e dare vita al mondo sotterraneo!!
Immaginare razze e razze che vivono sottoterra vivendo di...che??? cosa mangiano??, acqua ok, ma poi a parte gamberetti e pesciolini ciechi, lucertole albine, qualche pipistrello, poi?? FUNGHI e tanti...anche molto legnosi alcuni....è l'unica soluzione!!
Gli stessi mostri che mangiano a parte gli sfortunati PG e PNG!!! ma qui apriamo un altro post!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 18/02/2013, 16:24

Ghull, accidenti a te, quelli grigi dico l'ammasso in alto a destra, con le sfumature verdi :fumoso: !

Ma sì, condivido pienamente il discorso funghi e la pittura da gioco, ma hai presente un fungo, anche di quelli nocivi, parti da una base biancastro giallognola (soprattutto in assenza di luce) e poi da lì vai di sfumature e cromaticità!

Mi hai fatto assolutamente venire voglia di fungo (vado al supermercato :) ? )... ho voglia di troppe cose in questo periodo, e sono al... verde... fosforescente :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#17 Messaggioda fako » 18/02/2013, 16:27

Ghullarat ha scritto:Bene, grazie, avete capito lo spirito con cui ho fatto questi funghi,, devono ravvivare e dare vita al mondo sotterraneo!!
Immaginare razze e razze che vivono sottoterra vivendo di...che??? cosa mangiano??, acqua ok, ma poi a parte gamberetti e pesciolini ciechi, lucertole albine, qualche pipistrello, poi?? FUNGHI e tanti...anche molto legnosi alcuni....è l'unica soluzione!!
Gli stessi mostri che mangiano a parte gli sfortunati PG e PNG!!! ma qui apriamo un altro post!!!!

cattivo ghullarat! niente "legnoso" per i funghi: le fibre sono prive totalmente di cellulosa, ma formate da chitina (il rivestimento degli insetti) :D

cmq permettimi di suggerirti come ha fatto sivent: perchè non ne fa una serie "bianchiccia", sarebbe il colore ideale per il buoio

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Catalano Antonio » 18/02/2013, 16:38

io lo sapevo, vedo queste cose e poi voglio anche i funghetti, ghull sei un diavolo tentatore, davvero un bel lavoro complimenti sia per pittura che per creazione

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 17:10

Fako indubbiamente hai ragione, compreso Sivent, ma bianchicci mi fanno pena...di sicuro ne farò ma scommetto che li avessi fatti sarebbe finita che avrebbero detto: beh dai siamo in ambiebnte fantasy, non siamo nella realtà, un po' di colore!!! ahahah
Cmq Fako hai mai visto un fungo bello secco?? io sì, diventa legnoso, poi magari una colonia di funghi che si è pappato un UMBER HULK magari ha ricevuto il materiale chitinoso per avere più durezza, dicimo che alcuni fugnhi, potrebbero esserlo per dare materiale più coriaceo a chi vive in quell'ambiente e deve costruirsi qualche attrezzo, e ribadisco che se ne parla nei libri ambientati con i DROW!!!

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Siventilcaotico » 18/02/2013, 17:12

I colori secondo me ci vogliono, ma a partire da una base bianchiccia, con sfumature progressive. Lo metto nella lista dei progetti e lo farò quando avrò tempo, ossia tra sette anni :D !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

fako
Contatta:

#21 Messaggioda fako » 18/02/2013, 17:14

Ghullarat ha scritto:Fako indubbiamente hai ragione, compreso Sivent, ma bianchicci mi fanno pena...di sicuro ne farò ma scommetto che li avessi fatti sarebbe finita che avrebbero detto: beh dai siamo in ambiebnte fantasy, non siamo nella realtà, un po' di colore!!! ahahah
Cmq Fako hai mai visto un fungo bello secco?? io sì, diventa legnoso, poi magari una colonia di funghi che si è pappato un UMBER HULK magari ha ricevuto il materiale chitinoso per avere più durezza, dicimo che alcuni fugnhi, potrebbero esserlo per dare materiale più coriaceo a chi vive in quell'ambiente e deve costruirsi qualche attrezzo, e ribadisco che se ne parla nei libri ambientati con i DROW!!!

:D o ghullarat non volevo insistere sul punto del legnoso, ma il legno è fatto di cellulosa, il fungo di chitina. Poi mi va bene tutto ma se fai qualcosa di bianchiccio/rosa tagliamo la testa al toro e non ti rompo più

:D :D :D

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2013, 17:22

No ma io spiego il mio punto di vista....il tuo commento è gradito e hai sottolineato un aspetto, diciamo che il senso alla fine è quello, chitinoso poi è meglio ancora, rimane molto duro!!!
Ok i prossimi rosa carne con le calze a 40 denari!!!..molto sexy!! : Love : : Queen :

ImmagineImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Nedo » 18/02/2013, 23:54

Immagine

Questi sono favolosi!!

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#24 Messaggioda ECI » 19/02/2013, 1:02

Nedo ha scritto:Immagine

Questi sono favolosi!!

Infatti...Ora che li vedo dal PC...Son ancor piu Belli!!!
ImmagineImmagine
Immagine

bellum
Bottegaio
Bottegaio

#25 Messaggioda bellum » 19/02/2013, 8:03

Si, davvero bellissimi! Complimenti Ghull : Thumbup :

Torna a “Pittura”