In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.
Qui ho cercato di ricreare una particolare decolorazione della divisa scovata su un testo osprey ma ho sbagliato molto: i colori sono troppo carichi e non sembrano dovuti all'azione del sole
forse i pantaloni troppo simili all'elmetto. sei sicuro che avessero gli occhiali rossi??? non ne ho mai visti! in che scala è? dove sono finite le linee di fusione? LE HAI TOLTE?? sei tu oppure un altro che posta???
Il modello che avevo preso era una divisa rimasta al sole tantissimo. Anche gli occhiali neri si erano sbiaditi diventando marroni (non rossi, la colpa è della foto). però non sono riuscito a renderlo. Scala 50 mm
Ho problemi assurdi a fare le foto. Ho sputato sangue per fare quel tutorial sul tedesco e non mi ci sono divertito per nulla. Hai perfettamente ragione Mal, ma finché la bimba non cresce i wip sono proibitivi.
Se riesci a darmi qualche consiglio lo stesso mi fai un piacere