Studio del Necromante

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Rage
Bottegaio
Bottegaio

Studio del Necromante

#1 Messaggioda Rage » 21/04/2011, 0:16

Questi elementi fanno parte del set "studio del Necromante" della Grendel, link
www.scotiagrendel.com/Products/inde...roducts_id=2711

Io li ho acquistati da capochino..

Ecco come li ho dipinti, siate feroci con le critiche, servono a capire gli errori..

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Pila di teschi (auto prodotto)
Immagine

E un letto non mi ricordo da quale set.
Immagine

Aspetto consigli e suggerimenti..

VictoriusX
Operaio
Operaio

Re: Studio del Necromante

#2 Messaggioda VictoriusX » 21/04/2011, 10:21

A me piace molto!

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 21/04/2011, 10:36

Mhm.... foto così ravvicinate evidenziano errori che neanche col pezzo in mano si notano :D

Comunque per lo studio del necromante i colori sono azzeccati, forse le catene io le avrei fatte con il color ferro.
I tessuti sono un po' poco sfumati ( anche io non riesco ), e per le frangie dei tappeti ti conviene cambiare colore per staccare
Per le parti in osso io uso questo sistema, veloce e efficace ( a livello di gioco, s' intende ).

1) Fondo Bleached Bone ( GW )
2) Lavatura pesante con inchiostro Devlan Mud ( GW ) in mancanza di questo anche una lavatura di acqua e marrone scuro
3) Drybrush di Bleached Bone ( GW )
4)( facoltativo ) ..... leggerissimo Drybrush bianco sporco

Prova ;)
Per il leggio le pagine dovresti farle color giallino ( Il Bleached Bone è perfetto per simulare il classico foglio di pergamena )

Per la torcia color blu: è molto bella, azzeccatissima la colorazione, mi piace un sacco soprattutto per uno studio di un necromante. Dovresti fare così anche la seconda, che a mio avviso, non è bellissima perchè hai cercato di dare una luminosità con i colori ma ti è riuscita a metà.

Il letto è carino ma fai lo stesso errore che faccio io con i tessuti...... non riusciamo a sfumarli come si deve.

Foto meno invasive!! :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 21/04/2011, 12:09

mi piace l'effetto della fimamma blu anche se lo avrei accentuato mentre la fiamma classica rossa e gialla non mi aggrada..scusa!
E l'altare lo avrei fatto tipo colori di marmo venato...la solita rocce in mezzo a muri di pietra , pavimenti di pietra mi annoia....pero' è sempre il discorso di tempo e di cosa uno si aspetta e di quale utilizzo ne fa..per il gioco veloce e poi per la tua ambientazione magari va benissimo...solo che io nei particolari preferisco che siano molto belli e quando li metti in campo siano spettacolari visto che ogni volta sono a sè..
Cmq complimenti lo stesso a parte le mie visioni hai fatto un buon lavoro generale e poi le foto così in macro fanno come dice Capo evidenziare tutto troppo....dal vivo magari la fiamma rossa fa un altro effetto.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#5 Messaggioda Rage » 22/04/2011, 0:03

Grazie a tutti per i consigli.
Si è vero che in macro escono tutti i difetti, ma è anche vero che non avevo mai dipinto un punto luce prima d' ora e che comunque devo fare ancora molta pratica....
Comunqu il mio intento non era quello di creare un diorama da golden deamon ma solo un' ambientazione da gioco che a breve postero..
In più preferisco creare pezzi che siano ben amalgamati con il contesto.
L' idea di ricreare il marmo striato da venature mi fa pensare ad un altare da chiesa e no il laboratorio di un necro in mezza ad un dungeon, ma ognuno la vede come più gli piace, è questo il bello dei lavori che facciamo.
Comunque la prossima volta cercherò di dipingere seguendo i vostri consigli.

Pace.

Roberto

#6 Messaggioda Roberto » 22/04/2011, 9:39

A me piace molto, forse l'unica cosa che cambierei è il bracere grigio: lo dipingerei in bronzo come l'altro, in modo da staccare di più con la parete e mantenere un look uniforme.

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#7 Messaggioda Rage » 22/04/2011, 14:52

Questo è vero, grazie.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Siventilcaotico » 25/04/2011, 8:48

Solo qualche spunto, che non vuole essere esauriente. Buona la fiamma blu, non altrettanto come ti hanno detto quella rossa, a mio avviso soprattutto per la colorazione delle luci sul muro. Io dopo lunga meditazione ho deciso di non evidenziare l'illuminazione sule pareti perchè è fin troppo facile rovinarle. Ad eccezione che sul grigio, io avrei aggiunto un'ulteriore mano di lumeggiatura. Ci sono le ombre ma mancano le luci, il che implica, naturalmente, anche la scarsa resa sul tessuto.
Ancora, la pila di teschi per me è il pezzo più carente, andrebbe ridipnta con maggior attenzione ai dettagli. Un osso cnvincente, anche nell'altare, ha un color avorio di base, ce poi vai a sfumare sul bianco per le luci ma sprattutto a scurire, con dei wash sul marrone scuro er esempio, color terra, negli incavi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Ghullarat » 26/04/2011, 11:44

volevo dire come ti hanno consigliato di differenziare i materiali, appunto il bronzo per il braciere, e io dicevo il marmo per l'altare non tanto per le venature che i marmi possono avere anche poco. come certi travertini ma appunto per non fare la solita pietra grigia..anche un'ossidiana nera per dare un bell'effetto misterioso se come dici è di un negromante!!
Cmq sono solo mie idee che ti do come consigli, è sempre facile da fuori avere punti di vista diversi ma poi non si guarda bene il tuo..ehhehhhehheheheh che magari è il migliore punto di vista!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 26/04/2011, 11:45

...Aggiungo che io non soporto le venature del marmo dipinte..nelle chiese se ne vedono spesso e pochissime volte sono fatte bene!!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Pittura”