Pistola a spruzzo diluizione

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Pistola a spruzzo diluizione

#1 Messaggioda Signopao » 24/08/2020, 11:37

Ciao ragazzi, come da titolo ho una pistoletta a spruzzo che vorrei usare per dare il fondo ai miei scenici.....dato che sto spendendo un patrimonio in bombolette spray.....
L'unica cosa.....ho usato i maimeri, ma non trovo la giusta diluizione.....voi cosa usate? Quale marca e quale diluizione? Vorrei usare solo acrilici, dato che lo uso al chiuso....
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5873
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Pistola a spruzzo diluizione

#2 Messaggioda beppe69 » 24/08/2020, 22:19

Puoi usare un qualunque acrilico all’acqua , anzi se ne usi molto prendi gli smalti all’acqua che ti costano meno , per la diluizione dovrebbe esserci sulla confezione perché vengono usati anche a spruzzo
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Pistola a spruzzo diluizione

#3 Messaggioda Zombi Vegetariano » 26/08/2020, 11:22

beppe69 ha scritto:Puoi usare un qualunque acrilico all’acqua , anzi se ne usi molto prendi gli smalti all’acqua che ti costano meno , per la diluizione dovrebbe esserci sulla confezione perché vengono usati anche a spruzzo

Sottoscrivo. Io per tavole grandi ho usato anche gli acrilici da muro in confezione da kg sempre a pistola. La diluizione è scritta nella confezione.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Signopao
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2284
Iscritto il: 30/12/2017, 20:52

Re: Pistola a spruzzo diluizione

#4 Messaggioda Signopao » 26/08/2020, 21:04

Grazie ragazzi : Thumbup :
ImmagineImmagine

Crea con il cuore.....costruisci Con la mente i tuoi sogni....altrimenti gli altri ti faranno costruire I loro....


Torna a “Pittura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti