Pagina 1 di 1

Gulhavar 11° CPT

Inviato: 01/07/2011, 19:03
da Iluvatar
Visto che l'ha fatto anche il mio "cliente" bombur, posto anch'io il mio ultimo lavoro di pittura che partecipa all'11° CPT del Sitodellanello (con la speranza che convinca qualcuno di voi a partecipare).

Ho utilizzato principalmente i due colori base Liche Purple e Necron Abyss in differenti proporzioni per dipingere le varie parti del corpo. Ho poi aggiunto dell'Astronomycan Grey ai colori base per lumeggiare ed ho poi dato una lavatura di devlan mud al tutto.
L'occhio l'ho fatto con base Scab Red lumeggiato prima con Blood Red e poi Golden Yellow e Skull White.
Le corne le ho fatte con una base di Bleached Bones per poi aggiungere Scorched Brown e Chais Black alle estremità. Le punte sono state invece lumeggiate con Skull White.
La bocca l'ho realizzata con una base di Scab Red + Dark Flesh e poi ho lumeggiato il composto con Bleached Bones. Per finire una lavatura col Baal Red.
I denti e gli artigli li ho fatti con Scorched Brown, Bleached Bones lumeggiato con Skull White. Poi lavatura di Devlan Mud.
Purtroppo prima delle foto mi si è staccata l'ala sx ed ho dovuto rifare un pò di passaggi in quel punto e non è che mi siano venuti benissimo.
Spero che vi piaccia. Sono graditi commenti e critiche.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 01/07/2011, 19:14
da Bombur
Ribadisco anche qui il mio apprezzamento , questa minia mette tristezza dipinta sempre allo stesso modo , questa è finalmente una versione cromaticamente differente .

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 01/07/2011, 20:14
da Cyrano
Ma per partecipare al concorso sono obbligatorie le minia GW?

Io ho sempre la mitica Bocador Gamagee in scala 28 mm rigorosmente tolkieniana :) (bimba hobbit = 9 mm)

viewtopic.php?f=16&t=309

Poi sto dipingendo pure Radagast e Merry ma sempre Mithril :)

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 01/07/2011, 20:32
da Iluvatar
Sì, per regolamento deve essere in mostro GW. Mi spiace.

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 01/07/2011, 22:01
da Capochino
Urka! Modello bellissimo... colori molto accattivanti ( amo il viola ).
La basetta è uno spettacolo, molto ben dipinta ( ho un debole per i colori dei muri in pietra :oops: )

C'è qualcosa che non mi convince però...mhm... sulle ali..... le ali...... forse la lumeggiatura finale in bianco? Ma è bianco?

Le corna sono bellissime come il viso.
Complimenti Iluvatar, una bellissima miniatura ma dimmi una curiosità:

In quale parte del libro o del Film salta fuori questo mostro?

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 02/07/2011, 0:59
da Iluvatar
Inventata di sana pianta dalla GW. Lo presentano come Gulavhar, il Terrore di Arnor ma non c'è nemmeno una riga della trilogia ed oltre che lo descrive. Da quel punto di vista è proprio una tristezza. Le ali sono scolpite veramente male, hanno cioè una tectite interna alle membrane che non ha senso. Io ho voluto valorizzarla con una lavatura secondo me sbagliando. Devo lumeggiare un pò di più, lo so.

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 02/07/2011, 8:06
da Cyrano
La minitura è bellizzima comunque ;)... O meglio: è dipinta benissimo, sulla scultura e sul modello sorvolo :D

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 02/07/2011, 13:58
da Capochino
Ah.... ho capito.
A me la minia piace molto, lo trovo un ottimo mostro per D&D.

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 02/07/2011, 14:18
da Cyrano
Capochino ha scritto:Ah.... ho capito.
A me la minia piace molto, lo trovo un ottimo mostro per D&D.


Immagine

:lol: :lol: :lol:

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 03/07/2011, 3:04
da ECI
Cyrano ha scritto:
Capochino ha scritto:Ah.... ho capito.
A me la minia piace molto, lo trovo un ottimo mostro per D&D.


Immagine

:lol: :lol: :lol:

:lol:

Re: Gulhavar 11° CPT

Inviato: 04/07/2011, 17:18
da Ghullarat
anche io amo il viola e queste ali sono fenomenali...ho intenzione da sempre di fare un drago viola!!