Scorribande col babbo

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Scorribande col babbo

#1 Messaggioda Elcanter » 20/04/2021, 22:35

Tutto è iniziato verso la fine dell'anno scorso quando mio padre al mercato comprò...il gioco in scatola di Tex Willer. Io non sono un grade appassionato di giochi in scatola, (a parte Risiko e Monopoli se capita, sono un miniaturista convinto) ma durante le vacanze di natale ci siamo ritrovati chiusi di nuovo in casa e allora abbiamo trovato un bel modo per passare le serate. Durante le vacanze di Pasqua invece sono passato al contrattaco e ho rimesso mano ad un gioco di miniature dei pirati che avevo comprato anni fa: Cutlass della Black Scorpion. MIo padre si è dimostrato un giocatore professionista: ha cominciato subito a lamentarsi degli 1.
Metto un po' di foto delle partite (pirati lui, marina io).
L'idea sarebbe di passare alla versione western del gioco più avanti...ma mi devo ancora procurare regolamento, miniature e scenici.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Ultima modifica di Elcanter il 20/04/2021, 22:35, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Scorribande col babbo

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/04/2021, 20:08

Cutlass della Black Scorpion!? Questo è un gioco che non conoscevo!!! Dalle miniature sembra moooolto carino! Ma è un wargame? Uno skirmish? Assomiglia a giochi che magari possiamo già conoscere o è una cosa nuova?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Elcanter
Viandante
Viandante
Messaggi: 224
Iscritto il: 12/08/2015, 2:57

Re: Scorribande col babbo

#3 Messaggioda Elcanter » 21/04/2021, 22:17

Le minia son belle, il gioco pure secondo me. È uno skirmish dove si tirano i dadi diversi in base alle caratteristiche:
es. A spara a B
A ha precisione d8, B risponde con destrezza d6. Se ha fa di più colpisce tira il danno d6 e B risponde con costituzione d8.
Poi c'è una regola carina per fregare l'azione all'avversario.
L'unica rottura sono i segnalini (ricarica, reattivo, nascosto, ferito, sorpreso, stordito) che complicano un po' le cose sul canpo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti