il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
il mago derubato: partitone del 3 gennaio
antefatto della storia:
Il Magus Claudicus stava viaggiando per le terre dei Giovani Regni per trasferirsi in una nuova città, con una carovana con tutti i suoi averi. Purtroppo durante il viaggio ha contratto una malattia che lo ha costretto a restare a letto presso una locanda.
Nei deliri della febbre ha imprudentemente pensato di mandare avanti un carro con qualche uomo di scorta con a bordo parte dei suoi averi. La cosa si è rivelata un errore fatale perchè la zona è infestata dai banditi che hanno subito aproffittato dell'occasione d'oro per assalire il singolo convoglio.
Dopo una lunga lotta le guardie sono state sopraffatte, ma una di esse è sopravvissuta per tornare indietro e riferire l'accaduto.
Anche i banditi hanno subito notevoli perdite e ora sono allo sbando.
Ognuno di voi è in qualche modo coinvolto in questa vicenda. Per questo il vostro gruppo deve strisciare di notte fino alle rovine dove si nascondono i banditi e recuperare il bottino...
Nello scenario che vedete, ognuno di voi entrerà da un angolo/lato del campo da gioco. E'quasi l'alba e i banditi riposano tutti al centro del campo in alcune rovine. Dovete arrivare a loro e recuperare più scrigni possibili del tesoro di Claudicus. Ma attenti! Quando e se i banditi si sveglieranno, non ci sarà più tempo per voi...
Questo era l'antefatto della vicenda spedito a ogni singolo giocatore (in tutto 4): nani, non morti, uomini della teocrazia e orchi del nord.
Ogni singolo giocatore mi ha poi inviato la lista con cui avrebbe giocato (1000 punti) e io ho rinviato a ciascuno una serie di obiettivi personali. Ognuno di essi doveva recuperare almeno un forziere (erano 4 e contenevano: oro, pozioni di guarigione,vestiti del mago e un potente artefatto) e distruggere-uccidere uno degli avversari, ad esempio, i nani dovevano uccidere tutti gli orchi e così via.
Io avrei tenuto e amministrato i 5 banditi (1 capo e 4 sgherri) che però nel primo turno dormivano e avrebbero cominciato a giocare dal secondo in poi... Ovviamente sono riusciti a fare ben poco...
Il Magus Claudicus stava viaggiando per le terre dei Giovani Regni per trasferirsi in una nuova città, con una carovana con tutti i suoi averi. Purtroppo durante il viaggio ha contratto una malattia che lo ha costretto a restare a letto presso una locanda.
Nei deliri della febbre ha imprudentemente pensato di mandare avanti un carro con qualche uomo di scorta con a bordo parte dei suoi averi. La cosa si è rivelata un errore fatale perchè la zona è infestata dai banditi che hanno subito aproffittato dell'occasione d'oro per assalire il singolo convoglio.
Dopo una lunga lotta le guardie sono state sopraffatte, ma una di esse è sopravvissuta per tornare indietro e riferire l'accaduto.
Anche i banditi hanno subito notevoli perdite e ora sono allo sbando.
Ognuno di voi è in qualche modo coinvolto in questa vicenda. Per questo il vostro gruppo deve strisciare di notte fino alle rovine dove si nascondono i banditi e recuperare il bottino...
Nello scenario che vedete, ognuno di voi entrerà da un angolo/lato del campo da gioco. E'quasi l'alba e i banditi riposano tutti al centro del campo in alcune rovine. Dovete arrivare a loro e recuperare più scrigni possibili del tesoro di Claudicus. Ma attenti! Quando e se i banditi si sveglieranno, non ci sarà più tempo per voi...
Questo era l'antefatto della vicenda spedito a ogni singolo giocatore (in tutto 4): nani, non morti, uomini della teocrazia e orchi del nord.
Ogni singolo giocatore mi ha poi inviato la lista con cui avrebbe giocato (1000 punti) e io ho rinviato a ciascuno una serie di obiettivi personali. Ognuno di essi doveva recuperare almeno un forziere (erano 4 e contenevano: oro, pozioni di guarigione,vestiti del mago e un potente artefatto) e distruggere-uccidere uno degli avversari, ad esempio, i nani dovevano uccidere tutti gli orchi e così via.
Io avrei tenuto e amministrato i 5 banditi (1 capo e 4 sgherri) che però nel primo turno dormivano e avrebbero cominciato a giocare dal secondo in poi... Ovviamente sono riusciti a fare ben poco...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Interessante... poveri banditi! Se mi vedessi piombare addosso nel sonno nonmorti, orchi, nani, ecc. me la darei a gambe !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
non hanno avuto scampo...
Ma se la sono cercata in fondo...
Ma se la sono cercata in fondo...
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
cominciamo con il minireport della serata...
il campo 80X80 prevedeva che la zona centrale di circa 10 cm. di diametro ospitasse i 5 banditi e 4 forzieri. per i forzieri ho utilizzato causa motivi tecnici dei lego di mio figlio.
il tiro per la scelta del campo, ovvero il lato di entrata, sembra determinare già un possibile vincitore: il dado rosso è quello degli orchi!!
Da notare che ho utilizzato il cimitero terminato la settimana scorsa...
I non morti schierati: 4 fantasmi, il necromante Befi e la necromante Ariana. L'assassina Kyla verrà schierata come infiltrata.
Gli orchi hanno in campo solo 4 modelli: il capotruppa, un orco guerriero, un orco su grorg (lupo gigante delle steppe) e un temibile Troll in tenuta da battaglia. Una vera macchina da guerra dotato delle abilità furia e rigenerazione.
Nel primo turno i banditi dormono spossati dal recente combattimento. Kyra l'assassina è schierata vicino loro...dentro alla cripta. come da regola infiltrata.
i nani si tengono sul bordo dato che hanno tre modelli equipaggiati per il tiro e uno solo da corpo a corpo.
Dinalapaladina ha delle difficoltà iniziali col regolamento....
il campo 80X80 prevedeva che la zona centrale di circa 10 cm. di diametro ospitasse i 5 banditi e 4 forzieri. per i forzieri ho utilizzato causa motivi tecnici dei lego di mio figlio.
il tiro per la scelta del campo, ovvero il lato di entrata, sembra determinare già un possibile vincitore: il dado rosso è quello degli orchi!!
Da notare che ho utilizzato il cimitero terminato la settimana scorsa...
I non morti schierati: 4 fantasmi, il necromante Befi e la necromante Ariana. L'assassina Kyla verrà schierata come infiltrata.
Gli orchi hanno in campo solo 4 modelli: il capotruppa, un orco guerriero, un orco su grorg (lupo gigante delle steppe) e un temibile Troll in tenuta da battaglia. Una vera macchina da guerra dotato delle abilità furia e rigenerazione.
Nel primo turno i banditi dormono spossati dal recente combattimento. Kyra l'assassina è schierata vicino loro...dentro alla cripta. come da regola infiltrata.
i nani si tengono sul bordo dato che hanno tre modelli equipaggiati per il tiro e uno solo da corpo a corpo.
Dinalapaladina ha delle difficoltà iniziali col regolamento....
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Kyra nascosta nella cripta...
la partita entra subito nel vivo: il troll e il cavalcagrorg sono i primi a muovere e occupano mezzo campo. Però il Troll non può arrivare ai banditi! E'troppo grosso per passare...
entrambi decidono per schierarsi sul fianco...
Dinalapaladina non resta da meno e si getta subito nella mischia. Nel suo primo turno ucciderà 1 bandito, il loro capo e si impossesserà di ben due forzieri...
e mentre i non morti aspettano di muovere (sono lenti..) la situazione al centro tavolo è già ben definità.
I nani spingono il loro condottiero a centro campo e questi viene fulminato da un attacco magico dei nonmorti: grave errore tattico che lascerà i nani indietro nella graduatoria dei punti...
il troll temporeggia dietro un albero...
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Kinson, il giocatore che tiene gli orchi, si affida ai suoi falsi dei (verdi)...e ottiene un favore....
Dina invece invoca la Luce sopra i suoi uomini della teocrazia...ma senza risultato...
un veloce consulta delle regole per stabilire chi ha ragione...
..e la faccia dice tutto!!!
anche il necromante avanza lentamente...
mentre l'orco guerriero si nasconde dietro una roccia...
il falconetto dei nani spara una salva sul mucchio dei nemici...sarà una strage???
la sagoma viene posta e ci sono anche i fantasmi in mezzo...
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
intanto la guardia del vescovo affronta stoicamente troll e cavalcagrorg sul fianco del tavolo, infliggendo non pochi danni...supportato da un arciere...
il falconetto ha fatto qualche danno...il resto se lo infliggeranno nel corpo a corpo i 3 contendenti. Il primo a cadere e il capo orco che farà poi fuggire il suo sottoposto...
banditi, non morti e sorelle guerriere della teocrazia si contendono il forziere rimasto...
alla fine dei vari corpo a corpo il risultato è il seguente...
sull'altro lato, il cavaliere del grorg ha eliminato la guardia del vescovo, grazie al troll e ha caricato l'arciere andorriano...
..che per fortuna viene supportato dall'ultima sorella guerriera rimasta viva...
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Forzieri LEGO!!?? ben fatto quello sì che è un tessssoro!!!
Complimenti per il report e per la vostra bella serata...trapela un buona atmosfera familiare in cui da cui si esce tutti vincitori!!!
Complimenti per il report e per la vostra bella serata...trapela un buona atmosfera familiare in cui da cui si esce tutti vincitori!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
siamo ai colpi finali, anche perchè si è fatto davvero tardi...
i nani tentano qualche colpo gobbo sul finale..
...ma oramai è finita...
pur perdendo tutti i suoi uomini (e donne) la Teocrazia è riuscita nel suo obiettivo e ha totalizzato quasi 1000 punti partita.
seguita per poco da nonmorti che se avessero avuto un altro turno a disposizione forse avrebbero vinto.
Terzi gli Orchi e ultimi i nani che seppur hanno saputo eliminare molti nemici, non ne hanno mai finito veramente uno e hanno totalizzato zero punti...
che dire...una bella partita!!
- lordvampiro
- Forestiero
- Messaggi: 12
- Età: 45
- Iscritto il: 19/11/2012, 20:04
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Devo davvero ringraziare il carissimo Master Ospitaliere per ciò che ha creato: affiatamento nel gruppo di giocatori e spirito di gioco tutti insieme! Veramente una bellissima serata, peccato che non si sia potuto terminare fino in fondo con l'ultimo turno,perchè avendo voluto vicino a me mia moglie (che il giorno dopo lavorava....) e aver fatto tardi, il Master magnanimo ha concluso "in anticipo" la partita...prometto che la prossima volta, perchè CI SARA' una prossima volta, non avrò limiti di tempo per cui darò il massimo in termini di gioco.... e sarò A parte il podio, i NonMorti mi sono sembrati proprio forti e nonostante qualche errore tattico (sempre molto presenti nelle mie partite....hihihi!) hanno dato dei discreti grattacapi agli avversari...ci rivedremo !!!
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
splendido il tavolo che hai creato Ospi... veramente evocativo
e molto bello anche il report e la combriccola
e molto bello anche il report e la combriccola
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Bellissimo scenario...
Ma le vedove ancora grezze???
Ma le vedove ancora grezze???
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Molto bello come report e molto bella anche la compagnia
Ti ho rubato una foto per la home , bello il tavolo... peccato per le minia non dipinte e per quelle maledette basette bianche.
Ragazzo fortunatissimo tuo figlio!
Ti ho rubato una foto per la home , bello il tavolo... peccato per le minia non dipinte e per quelle maledette basette bianche.
Ragazzo fortunatissimo tuo figlio!
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Le vedove sono in fase di aspettativa perchè prima voglio terminare assolutamente i veneziani...
le basette bianche questa volta ci sono per tutti perchè mi hanno consegnato le liste proprio all'ultimo minuto e nessuno, dico nessuno, ha riproposto i modelli della volta scorsa, mettendomi così in crisi...
Però almeno non mi sono visto caricare da un pacchetto di Marlboro (Cit.)
le basette bianche questa volta ci sono per tutti perchè mi hanno consegnato le liste proprio all'ultimo minuto e nessuno, dico nessuno, ha riproposto i modelli della volta scorsa, mettendomi così in crisi...
Però almeno non mi sono visto caricare da un pacchetto di Marlboro (Cit.)
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Tutto ottimo come sempre Osp.....
Non mi convince del tutto il plot, ma per una schermaglia va più che bene...
Tavolo: 9+
Compagnia: 10+
Miniature: 7
Basette: 1
PS: Lordvampiro, eri il fotografo?
PPS: benritrovato!!!!!!!!
Non mi convince del tutto il plot, ma per una schermaglia va più che bene...
Tavolo: 9+
Compagnia: 10+
Miniature: 7
Basette: 1
PS: Lordvampiro, eri il fotografo?
PPS: benritrovato!!!!!!!!
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Nedo, cosa intendi con il plot???
Lord in effetti non compare in nessuna foto...si nota?
Lord in effetti non compare in nessuna foto...si nota?
Ultima modifica di ospitaliere il 05/01/2013, 20:57, modificato 1 volta in totale.
- mistral
- Novizio scultore
- Messaggi: 2613
- Età: 58
- Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
- Località: Stezzano, BG
- Contatta:
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Il tavolo nel suo insieme che si vede nella prima foto è veramente d'effetto! Complimenti!
Poter godere dei propri scenici giocandoci sopra deve essere ancora più appagante. Invidio molto la tua bella compagnia.
Poter godere dei propri scenici giocandoci sopra deve essere ancora più appagante. Invidio molto la tua bella compagnia.
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Grazie Mistral.
In effetti il più delle volte la missione-partita viene ideata dopo aver realizzato il nuovo scenico. Il cimitero doveva essere utilizzato il 23 settembre ma per una serie di sfortunati eventi l'ho utilizzato solo ora anche se con la trama non c'entrava una cippa...
In effetti il più delle volte la missione-partita viene ideata dopo aver realizzato il nuovo scenico. Il cimitero doveva essere utilizzato il 23 settembre ma per una serie di sfortunati eventi l'ho utilizzato solo ora anche se con la trama non c'entrava una cippa...
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Nedo ha scritto:Tutto ottimo come sempre Osp.....
Non mi convince del tutto il plot, ma per una schermaglia va più che bene...
Tavolo: 9+
Compagnia: 10+
Miniature: 7
Basette: 1
PS: Lordvampiro, eri il fotografo?
PPS: benritrovato!!!!!!!!
Direi che siamo più o meno d'accordo sui punti di forza (wow compagnia e tavolo che fa venire A ME voglia di giocarci, veramente evocativo con le pietre antiche invase da muschio e vegetazione, l'acqua ecc. ), Nedo è stato per me troppo generoso con il voto dato alle miniature, comunque mi rendo conto che senza preavviso si rischia di fare questa fine. Comunque ti ammiro veramente tanto, anche perchè comunque ti butti, giochi e fotografi, mentre con la scusa del perfezionismo io mi rifiuto di fare foto se non ho tutto pronto al 100%, il che non capita mai
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Nedo, cosa intendi con il plot???
La trama della missione.....
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Tavolo splendido!
a Tale of Miniatures and Dice - a miniature wargaming blog
"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."
"Everybody makes their own fun. If you don't make it yourself, it isn't fun. It's entertainment."
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Nedo ha scritto:Nedo, cosa intendi con il plot???
La trama della missione.....
Dov'è finita la buona lingua toscana???
Bhè, dai, in fondo ci poteva stare che sparsa la voce sul tesoro del mago tutti si gettassero a capofitto (o capochino??? ) per prendersene un pezzetto...
In realtà le sottotrame erano le seguenti:
- Gli orchi dovevano impadronirsi del forziere che conteneva la magia per utilizzarla in qualche oscuro frangente.
- I Non morti avevano lo stesso scopo ma al contempo uccidere il capo orco, per poter sottomettere i restanti al loro servizio..
- La teocrazia doveva invece distrugggere tale forziere, e direi che è riuscita nell'intento, portandosi a casa un bel pò di punti.
- I nani estranei alle vicende magiche si accontentavano invece del forziere con l'oro, e nel frattempo di spaccare qualche testa d'orco.
dai che alla fine non era malaccio....
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera
- Messaggi: 6047
- Età: 52
- Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
- Località: Parma - Italy
- Contatta:
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Diciamo che la cosa veramente irreale é che 4 gruppi cosí diversi per razza e storia convergano simultaneamente nello stesso luogo per compiere tutti e 4 la stessa missione...
Ma é un dettaglio Ospi perché la cosa veramente importante é il divertimento, la convivialitá, gli amici e le risate... E credo che tutte e 4 queste caratteristiche fossero parte integrante del tuo tavolo
Complimenti
Ma é un dettaglio Ospi perché la cosa veramente importante é il divertimento, la convivialitá, gli amici e le risate... E credo che tutte e 4 queste caratteristiche fossero parte integrante del tuo tavolo
Complimenti
Re: il mago derubato: partitone del 3 gennaio
Il Magus Claudicus stava viaggiando per le terre dei Giovani Regni per trasferirsi in una nuova città, con una carovana con tutti i suoi averi. Purtroppo durante il viaggio ha contratto una malattia che lo ha costretto a restare a letto presso una locanda.
Nei deliri della febbre ha imprudentemente pensato di mandare avanti un carro con qualche uomo di scorta con a bordo parte dei suoi averi.
Qui il mago sembra un mago provinciale, non molto potente....anzi. Quindi vedo il suo carro di valore relativo.
Ognuno di voi è in qualche modo coinvolto in questa vicenda. Per questo il vostro gruppo deve strisciare di notte fino alle rovine dove si nascondono i banditi e recuperare il bottino...
Coinvolto come? Come è possibile il coinvolgimento di razze così diverse per il tesoro depredato di un comune Mago umano?
Infine:
Dopo una lunga lotta le guardie sono state sopraffatte, ma una di esse è sopravvissuta per tornare indietro e riferire l'accaduto.
Anche i banditi hanno subito notevoli perdite e ora sono allo sbando.
segue....
Quando e se i banditi si sveglieranno, non ci sarà più tempo per voi...
Come possono essere una minaccia i banditi, per 4 fazioni messe meglio di loro?
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti