sistema di gioco

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
marco979
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2013, 10:31

Re: sistema di gioco

#26 Messaggioda marco979 » 30/01/2013, 17:55

Cyrano ha scritto:Semmai avrò una bimbetta la farò giocare a Call of Cthulhu.


occhio alla sanita mentale :D
ho fatto un paio di sessioni molto tempo fa ma non fa per me anche se ammetto che mi ha colpito.

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: sistema di gioco

#27 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2013, 18:00

Beh SIv, i danni a miniature perse, cose rotte e altro, contando anche i gattacci che mia moglie fa entrare in casa, non si contano, ma alla fine voglio vivere e diventare un vecchiaccio pieno di cosine perfette o avere dei figli che sono cresciuti giocando???
Sì mi posso imbestialire un po', ma in fonodo solo con i trasclochi da solo mi son perso un fottio di cose, ora mettermi a lesinare con i bimbi ( e lo faccio!) sarebbe meglio evitare.
Si anche i miei come ti dicevo, con he-man ci hanno fatto l'anno scorso un bel po' di scenette, ora a parte lo speciale di natale non lo stanno vedendo spesso...va' a momenti....ora sono mesi e mesi che sono JEDi fatti e finiti...con tanto di spade laser che si illuminano e fanno i suon...al buio sono spaziali assai!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

sistema di gioco

#28 Messaggioda Cyrano » 30/01/2013, 18:03

Per una bimba di quattro anni comunque servirebbe un sistema più semplice. Anche perchè DEVE vincere alla fine.

Io mi baserei su un qualsiasi gioco di ruolo magari un dungeonslayer gratuito e semplificherei al massimo le regole. Poi la giocherei tutta sull'ambientazione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

sistema di gioco

#29 Messaggioda Cyrano » 30/01/2013, 18:07

Dovrei avere un sistema generico per bambini. Domani lo posto. Se mi dai un'ambientazione te lo adatto pure.
ImmagineImmagine

marco979
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2013, 10:31

Re: sistema di gioco

#30 Messaggioda marco979 » 30/01/2013, 18:27

postalo senza adatamenti, poi vedo di lavorarci io perche una locazione precisa non la ho. ti ringrazio in anticipo per la collaborazione

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: sistema di gioco

#31 Messaggioda Cyrano » 30/01/2013, 19:10

ok così me lo collaudi :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: sistema di gioco

#32 Messaggioda Cyrano » 31/01/2013, 13:37

YGGDRASIL

Gioco per papà modellisti.

1 Yggdrasil

Yggdrasil è un mondo in miniature che segue la sacra regola del CCVV ovvero Come Cavolo Vi Va. Questo significa che lo potrete costruire a vostro piacere utilizzando scenici e miniature di qualsiasi scala.
Yggdasil è dominato da una presenza semidivina ed onniscente il Diabolico Papamaster (abbreviato in DPM) che “spadruneggia” senza pietà e che teme solo la mamma, la teme parecchio in effetti...
Però una nuova razza di guerrieri sta sorgendo, eroi che non hanno paura nemmeno dei broccoli e delle polpette con l'aglio. Essi sono gli Eroici Avventurieri (EA) ultimi baluardi della libertà.

2 La Regola di Latta

Questa è l'unica regola immutabile in Yggdasil: “Il Diabolico Papamaster può cambiare tutte le regole che vuole ed apportare qualsiasi modifica purché i bimbi si divertano”. Ok si parte!!!

3 Lo scenario

Ci sono due tipi di scenari quelli fissi e quelli che vengono allestiti man mano che gli EA raggiungono i loro confini (ad esempio i dungeon). Scegliete quello che preferite. L'importante è avre in mente un canovaccio di trama. Ad esempio si potrebbe dover sconfiggere un drago che sta in un castello, ma il castello è chiuso da una chiave d'oro, la chiave è stata nascosta da un pescatore che vi rivelerà il luogo ove giace solo se lo aiuterete contro i mostri che gli hanno rubato la barca... ecc. ecc. ecc.

4 Creare un EA

Un Eroico Avventuriero si crea scegliendo una miniatura. Esso possiede tre punti parata (PP) ed un dado attacco (DA) da dieci facce (d10). Ok fatto.

5 Spostamenti

Gli spostamenti in Yggdrasil sono generalmente liberi ma se serve una misura si utilizza un normale tappo di bottiglia. Potrebbe essere utile misurare le distanze quando si deve evitare una trappola, nascondersi ad un mostro ecc.
Quando un EA è lontano dell'esatta misura di un tappo da un qualsiasi cosa si dice che è a “distanza di tappo”.
Lo spostamento normale si ottiene ponendo un tappo a contatto della basetta e mettendo la miniatura, poi, al di la di esso. Lo spostamento in corsa si ottiene con due tappi.

6 Personaggi

Ci sono due tipi di personaggio: i mostri e i popolani.
I popolani sono personaggi pacifici (a volte infidi però) che possono parlare con gli EA e dar loro informazioni ed oggetti.
I mostri invece sono i servitori del DPM e si dividono in queste categorie:
1) Scartino: PP 1 DA d4
2) Mostro Errante: PP 2 DA d4
3) Mostro Cattivo: PP 2 DA d6
4) Mostro Finale: PP 3 DA d8

I mostri possono apparire in qualsiasi momento il DPM voglia.

5 Combattimento

Ogni EA puo combattere con un solo mostro per volta, gli altri mostri (se ci sono) si metteranno in circolo a fare il tifo.
Si combatte a distanza di tappo.
L'EA tira il DA se il risultato è maggiore di 3 il mostro perde un PP
Se il mostro è ancora vivo tira il suo DA e se il risultato è maggiore di 3 l'EA perde un PP
Il primo che finisce i PP è ferito e deve scappare lontano ed andarsi a curare.
Se l'EA vince lo scontro i suoi PP tornano a 3 fin dallo scontro successivo.

6 Oggetti.

Ecco gli oggetti più comuni che si usano, si possono trovare nascosti, nei prati, sotto i sassi, ve li possono dare i popolani... Insomma vate voi.

1) Pozione: cura un EA ferito
2) Chiave: apre qualcosa
3) Arma magica: il DA diventa un d12 ma si può usare in un solo scontro a scelta dell'EA
4) Arma Divina: il DA divente un d20 ma si può usare solo in un determinato scontro finale.
5) Scudo: aggiunge un PP

7 Serve altro?

Chiedete :)
Ultima modifica di Cyrano il 31/01/2013, 13:50, modificato 2 volte in totale.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: sistema di gioco

#33 Messaggioda Siventilcaotico » 31/01/2013, 13:49

Che forza :) : Thumbup :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: sistema di gioco

#34 Messaggioda Cyrano » 31/01/2013, 13:52

E' lunico mio regolamento che funziona :D :D :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: sistema di gioco

#35 Messaggioda fako » 31/01/2013, 14:56

Cyrano ha scritto:E' lunico mio regolamento che funziona :D :D :D



Si ma Cyrano POSTALO ANCHE NELLA SEZIONE "GIOCHI NEL CASSETTO"

anche a me sembra un gioiellino e il fatto che tu lo abbia tento tutto e solo per te è una vera infamia :D
corri o ti condanno a farti bannare dalla "tana dei goblin" per la *****volta :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

sistema di gioco

#36 Messaggioda Cyrano » 31/01/2013, 15:14

Appena metto le mani su un pc provvedo :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 43
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

sistema di gioco

#37 Messaggioda ECI » 31/01/2013, 15:37

Cyr...L'hai fatto tu??...Vogliamo lavorarci?? Agahhaahah


"Inviato tramite Tapatalk"
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

sistema di gioco

#38 Messaggioda Cyrano » 31/01/2013, 15:42

Certo!!! :D
ImmagineImmagine

marco979
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2013, 10:31

Re: sistema di gioco

#39 Messaggioda marco979 » 31/01/2013, 22:06

veramente simpatico. riadattato credo che possa funzionare per giocare con i pargoli senza farli impazzire. in effetti qui te la giochi tutta sull'atmosfera.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: sistema di gioco

#40 Messaggioda Cyrano » 01/02/2013, 7:50

Esattissimo ^_^
ImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: sistema di gioco

#41 Messaggioda Ghullarat » 01/02/2013, 16:57

Bravissimo!!! Questo è un gioco CYRio...come natura crea!!!! : Nar : : Nar : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

marco979
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/01/2013, 10:31

Re: sistema di gioco

#42 Messaggioda marco979 » 01/02/2013, 21:47

cominciamo a mettere mano a carta e penna... facciamo una architettura tipo lazytown di cartonito o andiamo su qualcosa di piu serio... che possa anche essere riciclato in seguito.

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

Re: sistema di gioco

#43 Messaggioda Cyrano » 02/02/2013, 7:48

Vai di Zelda che è sempre un classico ;)

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: sistema di gioco

#44 Messaggioda Nedo » 02/02/2013, 19:21

Ghullarat ha scritto:Bravissimo!!! Questo è un gioco CYRio...come natura crea!!!! : Nar : : Nar : : Nar :


Ghull se ero un Re e tu il giullare....saresti stato un giullare senza testa. : Twisted :


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti