Caccia al tesoro- Il Canto degli Eroi.

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Caccia al tesoro- Il Canto degli Eroi.

#1 Messaggioda Elragno » 22/10/2016, 18:14

Ciao a tutti, posto un report della breve partita fatta oggi pomeriggio con mio fratello al Canto degli Eroi.
Ho comprato online il regolamento di questo bellissimo gioco: molto semplice, intuitivo e divertente. Vi consiglio di prenderlo dato il costo irrisorio e la facilità di gioco.
Lo scenario era una caccia al tesoro, orchi e goblin contro umani, 300 punti a testa.

Dal mio lato c'è un Umano Leader a capo della banda, un prode cavaliere e quattro arcieri. Dall'altro lato un Capo Orco, uno Sciamano, due Cavalieri Goblin e degli Orchi Selvaggi.
Per le miniature ci siamo un po' arrangiati con quello che avevamo. :/
I tre segnalino tesoro sono posizionati sopra la casa, sotto l'albero centrale e tra le rocce a sinistra.
Immagine
Parto io mandando subito il cavaliere verso il primo tesoro, mentre gli arcieri, raggruppati dal Leader, vanno verso la casa per conquistare la sommità (ed il tesoro li sopra).
Immagine
Gli orchi avanzano, solo lo Sciamano rimane indietro, intenti a bloccare il mio Leader nella zona centrale del campo.
Intanto il mio cavaliere cercando tra le radici trova... nulla! Peccato.
Gli arcieri sono ancora impegnati a salire sul tetto e non hanno molto tempo per cercare il tesoro. Il Leader umano avanza, pronto ad intercettare la carica degli orchi che avanzano insieme al loro capo. Uno dei Cavalieri goblin si getta verso l'ultimo nascondiglio del tesoro. Sarà quello giusto? Lo sciamano invece non sembra particolarmente interessato alla battaglia e rimane indietro. Forse sono i postumi di quei funghi strani mangiati la sera prima... :D
Immagine
Gli arcieri cercano sul tetto ma non trovano nulla! Decidono quindi di iniziare a lanciare qualche freccia contro il campione avversario che però schiva tutte le frecce.
Nel frattempo il cavalcalupo rimasto decide di fronteggiare il mio leader ma ne esce sconfitto ed indietreggia.
Immagine
Il mio cavaliere punta sul tesoro e con un movimento repentino riesce a scovarlo. Ora bisogna solo portarlo fuori dal campo di gioco.
Purtroppo gli orchi selvaggi lo intercettano e si inizia a combattere! La sfortuna con i dadi di mio fratello mi concede un turno extra. Il mio cavaliere si divincola dal combattimento e riesce ad indietreggiare e gli arcieri colpiscono l'orco al comando uccidendolo! Il panico coglie tutti gli orchi e i cavalcalupi fuggono dal campo, accompagnati da un orco selvaggio. Il mio cavaliere arretra e il Leader gli copre la ritirata. Ormai la partita è finita e il tesoro conquistato! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Caccia al tesoro- Il Canto degli Eroi.

#2 Messaggioda Banderium » 24/10/2016, 9:51

Sbaglio o hai utilizzato nello scenario i pezzi del "luogo di culto"? :D
Il canto degli eroi è un ottimo sistema di gioco al quale ho giocato in diverse delle sue declinazioni : Thumbup :

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: Caccia al tesoro- Il Canto degli Eroi.

#3 Messaggioda Elragno » 24/10/2016, 11:23

Banderium ha scritto:Sbaglio o hai utilizzato nello scenario i pezzi del "luogo di culto"? :D


Esatto! : Lol :
Le pedane in legno e la piattaforma vengono da quel progetto, finché non sono incollate le uso per il gioco. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti