Here's Negan

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Here's Negan

#1 Messaggioda Zombi Vegetariano » 13/04/2020, 16:32

Ciao a tutti ragazzi. A seguito di una richiesta, e giusto per vivacizzare questa sezione, vi presento un gioco collaborativo basato sulla serie a fumetti di The walking dead.

Si chiama Here's Negan, e per l'appunto è strutturato sulla banda che segue il carismatico cattivone della serie.

La scatola è ben organizzata sia negli spazi che nei materiali. Ogni carta ed ogni elemento ha la propria vaschetta o alloggio, e tutto si ripone in ordine. Elementi in cartoncino spesso, miniature in plastica di buona fattura, carte evento zombi, stanza, supporti, azioni di negan, tiles quadrate compatibili in molti modi tra loro, regolamento purtroppo solo in inglese.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Nel gioco , che è fino a 5 persone, si impersonifica uno dei 5 elementi della banda che affiancano Negan.
Immagine

Lo scopo è attraversare le stanza di una fabbrica (si, quella di cui sto facendo lo scenico!) disseminate di zombi, farli fuori, mettere al sicuro le stanze (togliere il lucchetto), ma sopratutto fare in modo che Negan (che viene diretto dal gioco) non trovi degli intralci sul suo percorso (zombi che lo attaccano, porte chiuse, stanze non al sicuro, qualcuno della banda che gli intralci il passaggio, stanze a fuoco) perchè altrimenti son guai per tutti! Molto più pericoloso degli zombi stessi!Come del resto è il suo personaggio nel fumetto!

Immagine

Il percorso e la disposizione delle tiles è ben definita da 12 scenari che si dovranno fare il sequenza , dove potrete trovare oggetti utili e , se Negan vuole, li potrete tenere per lo scenario sucessivo.
Immagine
Immagine

Attenzione però a non metterci troppo. Ad ogni round si alzerà il livello di minaccia e arriveranno sempre più zombie. E se vi mordono, beh, siete morti! Ogni arma avrà un tipo di dadi da lanciare ma quelle da tiro aumentano il rumore e fanno avvicinare gli zombie!! Quindi occhio a usarle quando ha senso, a volte meglio scappare! Chi però fa fuori zombi o mette al sicuro le stanze prende punti reputazione che faranno felice Negan, e se diventi il suo cocco, ti becchi un bonus per lo scenario sucessivo!
Immagine

Il gioco è molto collaborativo, divertente e dà molti colpi di scena! Per me è consigliato. Per gli amanti di The walking dead è DOVEROSO!!!!

Immagine
Immagine

Buona pasquetta a tutti!!!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Here's Negan

#2 Messaggioda beppe69 » 14/04/2020, 22:51

Meno male che gli zombi son verdi , sono vegetariani ? : Lol : , sai com’ è a volte c’è chi spara a tutto quello che è grigio :D a me ste cose con gli zombi mettono ansia : Blink :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Here's Negan

#3 Messaggioda wintersun » 15/04/2020, 21:25

.... bellissimi questi scatti fotografici che racchiudono momenti di serenità, di gioia,di volersi bene( non che a me siano sconosciuti),ma è bello vedere queste foto, anche questo per me è modellismo. Ti confesso Zombi che mi hai dato una spinta ad inventarmi un gioco con le mie miniature romane, ho anche contattato un gruppo Facebook specializzato in questo, vediamo come va a finire, con molta calma e a tempo perso l'ho porterò a termine. Grazie per l'imput.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Here's Negan

#4 Messaggioda Zombi Vegetariano » 16/04/2020, 14:46

beppe69 ha scritto:Meno male che gli zombi son verdi , sono vegetariani ? : Lol : , sai com’ è a volte c’è chi spara a tutto quello che è grigio :D a me ste cose con gli zombi mettono ansia : Blink :

Tranquillo, qui non puoi sparare agli alleati. Ma con alcuni amici non si sa mai!

wintersun ha scritto:.... bellissimi questi scatti fotografici che racchiudono momenti di serenità, di gioia,di volersi bene( non che a me siano sconosciuti),ma è bello vedere queste foto, anche questo per me è modellismo. Ti confesso Zombi che mi hai dato una spinta ad inventarmi un gioco con le mie miniature romane, ho anche contattato un gruppo Facebook specializzato in questo, vediamo come va a finire, con molta calma e a tempo perso l'ho porterò a termine. Grazie per l'imput.


Questa è una cosa molto interessante. Io ho ancora da una parte una copia del regolamento del gioco di miniature della zvezda per te. Te lo dovevo portare già l'anno scorso. Ma appena finisce sta tortura te lo porto di persona. Magari ti è di spunto
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Here's Negan

#5 Messaggioda wintersun » 16/04/2020, 19:58

Si si lo so che hai una copia del regolamento di gioco. Leggendo il tuo post un po' ho preso spunto...., mi sono venute in mente alcune cosette simpatiche, per esempio.
1-innanzitutto ci vuole un esercito di miniature, nel mio caso farò i romani contro i germanici.
2-cavalleria,fanteria,arcieri e comandanti
3-dadi
4-realizzare delle carte con delle specifiche particolari, tipo..., morti, feriti, prigionieri. Le carte accompagnate dai dadi muoveranno i soldati in base alla carta estratta.
5-creare punti di riparo, per esempio rovine, fossati, muretti... Al momento non mi viene in mente altro...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Sessioni di Gioco”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti