Pagina 1 di 1

Scorribande col babbo

Inviato: 20/04/2021, 22:35
da Elcanter
Tutto è iniziato verso la fine dell'anno scorso quando mio padre al mercato comprò...il gioco in scatola di Tex Willer. Io non sono un grade appassionato di giochi in scatola, (a parte Risiko e Monopoli se capita, sono un miniaturista convinto) ma durante le vacanze di natale ci siamo ritrovati chiusi di nuovo in casa e allora abbiamo trovato un bel modo per passare le serate. Durante le vacanze di Pasqua invece sono passato al contrattaco e ho rimesso mano ad un gioco di miniature dei pirati che avevo comprato anni fa: Cutlass della Black Scorpion. MIo padre si è dimostrato un giocatore professionista: ha cominciato subito a lamentarsi degli 1.
Metto un po' di foto delle partite (pirati lui, marina io).
L'idea sarebbe di passare alla versione western del gioco più avanti...ma mi devo ancora procurare regolamento, miniature e scenici.

ImmagineImmagineImmagine
Immagine

Re: Scorribande col babbo

Inviato: 21/04/2021, 20:08
da Zombi Vegetariano
Cutlass della Black Scorpion!? Questo è un gioco che non conoscevo!!! Dalle miniature sembra moooolto carino! Ma è un wargame? Uno skirmish? Assomiglia a giochi che magari possiamo già conoscere o è una cosa nuova?

Re: Scorribande col babbo

Inviato: 21/04/2021, 22:17
da Elcanter
Le minia son belle, il gioco pure secondo me. È uno skirmish dove si tirano i dadi diversi in base alle caratteristiche:
es. A spara a B
A ha precisione d8, B risponde con destrezza d6. Se ha fa di più colpisce tira il danno d6 e B risponde con costituzione d8.
Poi c'è una regola carina per fregare l'azione all'avversario.
L'unica rottura sono i segnalini (ricarica, reattivo, nascosto, ferito, sorpreso, stordito) che complicano un po' le cose sul canpo

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk