Need help collante per polistirolo

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
GrimForge
Paesano
Paesano
Messaggi: 471
Età: 37
Iscritto il: 31/01/2014, 12:48
Contatta:

Need help collante per polistirolo

#1 Messaggioda GrimForge » 27/07/2020, 1:00

Forse questa domanda sará gia stata fatta ma la faccio lo stesso: conoscete un collante per il popistirolo,poliuretano depron etc etc che divenga poi ben tagliabile con la proxxon? Per essere chiari cerco 2ualcosa che diversamente dal vinavil poi non si faccia fatica a tagliare sporchi il filo etc, so che esistono delle colle poliuretaniche che espandono ( come le bombolettte di schiuma poliuretanica )ed é la prima cosa che ho pensato ma l'unica che conosce é della gorilla che in italia non si trova,
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4642
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Need help collante per polistirolo

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 27/07/2020, 9:14

Sinceramente non ne conosco. Io uso la miolechiodi , ma ne metto un velo, o la colla americana che ha la spatola per applicarla. Ma danno comunque fastidio al taglio.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3705
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Need help collante per polistirolo

#3 Messaggioda wintersun » 27/07/2020, 11:46

Io conosco questa
Immagine
Costo € 7 asciuga in fretta. Per tagliare il polistirolo trattandosi di una parete rocciosa ho usato un archetto senza problemi...., credo che usando la proxon il risultato sia lo stesso.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “Materiali ed Attrezzature”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti