Salve a tutti, mentre ero alle prese con la nave schiantata mi è venuta un'idea e non son più riuscito a togliermela quindi ho dovuto iniziare a lavorarci su, ho allestito un bacino di carenaggio e da 2 mesi sto smodellando su di questa:
Una bellissima nave spaziale per i miei sadici pirati elfetti spaziali
l'idea è fare una mezza via tra una nave del '400 e un hovercraft supersonico.
Manco a dirlo lo scenico per il torneo è andato nel dimenticatoio e l'ho finito solo perché l'ho lasciato in salotto così lo vedevo e mia moglie mi diceva di finirlo e farlo sparire della nave stranamente non mi dice nulla
La stiva di carico è apribile e tutto il ponte inferiore è vuoto.
Forse con i motori ho un po' esagerato, ma la velocità non è mai abbastanza
Sto completando la scultura della porta della cabina del capitano e del ponte di comando.
Mentre la resina indurisce invece mi butto su vele solari ed albero maestro per i quali sto cercando di trovare il modo di magnetizzarli per lasciarli rimovibili e poter spostare la vela a piacimento
La vela maestra sarà triangolare e ovviamente sull'albero ci sarà la coffa per la vedetta, mi sto ispirando a questa immagine per la vela triangolare.
Per ultimo ci saranno dei cannoni su affusti girevoli qua e là ma sto valutando se riesco a fare qualcosa di decente o dovrò farli con la stampante 3d, per il momento è tutto scolpito da me e kitbash di 3 modelli commerciali che sono stati smembrati con la sega ed il bisturi, se riesco faccio tutto a mano che la soddisfazione è ben maggiore.
Caracca pirati spaziali
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
- Forestiero
Re: Caracca pirati spaziali
bello.....l'idea mi piace un sacco, non solo dal punto doi vista wargame, ma puramente modellistico!
Premetto, però, che per me c'è un solo pirata spaziale.....
Premetto, però, che per me c'è un solo pirata spaziale.....
Avendo dipinto a suo tempo l'Arcadia della Bandai e conoscendo quindi le difficoltà del progetto, seguo con molto interesse...
-
- Forestiero
a distanza di un anno......ci sono novità sul progetto?
La nave è finita!!
Mi servirebbe una bella fotocamera per fare delle foto decenti intanto metto quelle fatte al volo
Ecco un po' di dettagli, la pittura non è iperdettagliata, un po' più di game ready
Mi servirebbe una bella fotocamera per fare delle foto decenti intanto metto quelle fatte al volo
Ecco un po' di dettagli, la pittura non è iperdettagliata, un po' più di game ready
Il modello è stato una bella sfida, un banco scuola su cui ho provato una valanga di tecniche, scultura, stampa 3d,calchi, deformare i pezzi in acqua calda, magneti.
Anche con la pittura ho voluto provare cose nuove, il disegno della vela è a mano libera, ho provato la tecnica del sale per le scrostature di vernice e tutte le gemme le ho fatte con i colori cangianti.
La roccia della basetta in realtà è fatta di schegge di bomba per tenere il modello ben saldo.
Ci sarebbero tante cose da sistemare, dettagliare meglio l'equipaggio, la vela da rifare in un unico pezzo e non 5 attaccati insieme, far risaltare meglio i bordi del modello con pennello asciutto (personalmente è una tecnica che non amo molto) ma credo che mi metterò a lavorarci su in futuro.
Per il momento mi accontento così, so di aver già fatto un bel lavoro quando mia moglie ha detto che la nave sta bene in salotto sopra la Sua vetrinetta (tutti gli altri miei modelli sono in un armadio chiuso )
Anche con la pittura ho voluto provare cose nuove, il disegno della vela è a mano libera, ho provato la tecnica del sale per le scrostature di vernice e tutte le gemme le ho fatte con i colori cangianti.
La roccia della basetta in realtà è fatta di schegge di bomba per tenere il modello ben saldo.
Ci sarebbero tante cose da sistemare, dettagliare meglio l'equipaggio, la vela da rifare in un unico pezzo e non 5 attaccati insieme, far risaltare meglio i bordi del modello con pennello asciutto (personalmente è una tecnica che non amo molto) ma credo che mi metterò a lavorarci su in futuro.
Per il momento mi accontento così, so di aver già fatto un bel lavoro quando mia moglie ha detto che la nave sta bene in salotto sopra la Sua vetrinetta (tutti gli altri miei modelli sono in un armadio chiuso )
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
Hai fatto un lavoro bellissimo. Il free hand è spaziale. E comunque se hai convinto pure tua moglie allora hai vinto su tutta la linea. Stupendo!
- beppe69
- Maestro d'opera
lavoro davvero ben riuscito che migliorerà ulteriormente con i passaggi che hai descritto , schegge di bomba ? non ti bastava del piombo per fare peso ?
- Zombi Vegetariano
- Apprendista maestro d'opera
beppe69 ha scritto:lavoro davvero ben riuscito che migliorerà ulteriormente con i passaggi che hai descritto , schegge di bomba ? non ti bastava del piombo per fare peso ?
Evidentemente aveva quello a disposizione! In effetti pesano ... un botto!!!
beppe69 ha scritto:lavoro davvero ben riuscito che migliorerà ulteriormente con i passaggi che hai descritto , schegge di bomba ? non ti bastava del piombo per fare peso ?
All'epoca avevo una casa ad Asiago, li te le trovi tra i piedi camminando, sono pesanti e soprattutto gratis sulla base ci sono circa 3 etti di ferro per far star in piedi il tutto