Pagina 1 di 1

stampi per resina trasparente

Inviato: 20/01/2021, 0:38
da Darkan
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di 1kg di resina epossidica trasparente (è un 2 componenti 50/50 utilizzata per isolare impianti elettrici o riempire spazi attraverso cui vedere).
Volevo capire se c'è un modo per realizzare degli stampi senza che questa ci resti incollata? questa resina non deve entrare in contatto con acqua o umidità o fa le bolle e catalizzando si scalda un po', non so quanto.
Qualcuno l'ha mai fatto?
L'idea è quella di fare delle cupole o cilindri per capsule di ibernazione o similare, ma anche delle vetrate vanno bene.
L'ho avuta gratis perché la buttavano via senza neanche averla aperta, mi sembrava uno spreco intollerabile, mal che vada ci esce 1mq di effetto acqua.

Re: stampi per resina trasparente

Inviato: 20/01/2021, 17:10
da beppe69
bisognerebbe conoscerne la sigla , io uso la prochima 50/50 , se usi stampi in gomma , tipo la GLS pro 20 PROCHIMA non hai problemi , anche stampi silicone /maizena dovrebbero andar bene mentre stampi in gesso potrebbero avere tracce di umidità , dovresti fare una prova , mezzo bicchierino , per capire dalla colabilità se riempie bene stampi con piccoli dettagli ma per gli oggetti che hai in mente non dovresti aver problemi

Re: stampi per resina trasparente

Inviato: 25/01/2021, 13:58
da Darkan
Quindi stampi in silicone... L'azienda che fa la resina è la fiortech ma non mi risponde nessuno, proverò a mandare una mail anche perché volevo info su altri prodotti che fanno