Hockey Blades

In questo Forum gli utenti si riuniscono per parlare, discutere, condividere i propri progetti su giochi pensati e creati da loro stessi.
I Giochi ed i loro regolamenti trattati in questa sezione sono assolutamente giochi liberi da ogni vincolo commerciale e, di conseguenza, proposti liberamente e condivisi gratuitamente. Sono ammessi tutti i giochi che comprendono GdR e di Miniature ( dagli Skirmish alle battaglie su larga scala )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Hockey Blades

#1 Messaggioda h3c70r » 04/01/2021, 21:02

In questi ultimi 2 anni sono tornato a giocare un po' più spesso a Blood Bowl (grazie anche alla versione gratuita online, Fumbbl) e questo mi ha portato a ideare un gioco che, ormai, è giunto alla versione definitiva (del regolamento, mentre il materiale di gioco è tutto a livello prototipo).

Il gioco è - di fatto - la simulazione di una partita di hockey, e vi posto una foto per darvene un'idea di massima:

Immagine

Teoricamente, si presta ad avere miniature in 3D al posto delle pedine, ma non mi lamento... son già contento che sia risultato giocabile a tutti coloro che l'ho fatto provare!
(ma a chi l'ho proposto, mi ha risposto che i giochi sportivi in Italia "non tirano"...)

Comprendo di essere stato criptico, ma non so se la cosa vi possa interessare; casomai, se avete suggerimenti o curiosità... sono qui!
Immagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Hockey Blades

#2 Messaggioda Zombi Vegetariano » 04/01/2021, 23:29

Beh, intanto complimenti e stima per aver ragionato un gioco da zero. Diciamo che in questa veste non è proprio accattivante, sai anche l'occhio vuole la sua parte. I giochi sportivi che ne sappia io hanno il loro targhet, ma sempre se c'è qualcosa di accattivante. Per capirci, BB senza le miniature e il BG che ci sta sotto non avrebbe lo stesso successo. Il mercato è in effetti saturo, ma come tutti i giochi in scatola, ma chi se ne frega, io vedo che soldi per un gioco nuovo ci sono sempre. Se ci abbini una storia, un'ambientazione che non sia puramente sportiva già aumenta la curiosità. Vedi Guildball, Flamme Rouge, dreadball, lo stesso subbuteo con più scuadre. Purtroppo più uno sport è seguito più richiama la curiosita e l'interesse. Poi c'è la difficoltà di far rivivere la dinamicità in un gioco che su carta è statico.
Io lo proverei volentieri, anche perchè le meccaniche non mi sono chiare, ma se hai tempo e voglia, pensalo in un'ambientazione accattivante, chessò, una gara tra tribù di un pianeta completamente innevato che si contendono il dominio sul lago ghiacciato più pescoso della zona.
Poi può essere solo una mia opinione, magari sbaglio, ma magari ti può essere anche di stimolo. CIAO!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
h3c70r
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 817
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: Hockey Blades

#3 Messaggioda h3c70r » 06/01/2021, 18:10

Mah, il BB non avrebbe il successo che ha se non avesse le miniature, del background non gliene importa un fico secco a nessuno!
Poi il Subbuteo ha diverse squadre, ma storia (inteso come storia nel gioco) zero.

Però ho capito cosa intendi, quindi se hai un'idea di come rendere meglio l'ambientazione...al lago ghiacciato ci avevo pensato anche io, ma più a una banale sfida tra elfi dei ghiacci e nani dei picchi...
Immagine

Avatar utente
Banderium
Paesano
Paesano
Messaggi: 310
Iscritto il: 10/10/2014, 8:31
Località: Busto Arsizio (VA)

Re: Hockey Blades

#4 Messaggioda Banderium » 07/01/2021, 16:00

A me la grafica non dispiace affatto. Ha un gusto un po' retrò che ben si addice alla mia veneranda età.
Per il resto confermo quanto state dicendo, cioè che a me un gioco di sport non attira eccessivamente e che ho comprato Blood bowl per le miniature (del background non me ne importa un fico secco) :D
Concludo con un "non mollare" h3c70r! : CoolGun :


Torna a “Giochi nel cassetto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti