War Never Changes

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Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

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diego mangani
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War Never Changes

#1 Messaggioda diego mangani » 13/12/2012, 19:42

Ed eccomi qua con un sistema di regole per l'ambientazione di Fallout. Chi conosce il genere sarà d'accordo che merita di possedere una versione cartacea, attualmente non esistente in italiano... (in inglese c'è fallout pnp ma è un regolamento condiviso ed in espansione che non piace alla confraternita del post-nucleare)

e quindi volevo chiedervi se come introduzione questa vi sembra accettabile?
Consigli per il regolamento, come gestire el SPECIAL, le Perk e le Abilità?



War Never Changes

sistema di regole per l'ambientazione Fallout®










Capitolo 1: Introduzione

Anno 2077 D.c

Immaginate un mondo senza politica. Un mondo dove le distinzioni sociali, etniche, religiose e culturali non abbiano più importanza. Dove non c'è nessuna distinzione tra ricchi e poveri, vecchi e giovani, repubblicani o liberali, comunisti o capitalisti. Immaginate un mondo dove per un attimo c'è solo paura!

La Cina e gli Stati Uniti possedevano un totale di 30.000 ordigni nucleari. Questi ordigni sono stati sempre in agguato ma, dopo anni di tensione, le due superpotenze si sono dichiarate guerra. In un ora tutto ciò che esisteva sulla Terra: città, foreste e montagne; tutto è stato tempestato da esplosioni atomiche che hanno raso al suolo la civiltà. Momenti di paura in cui le differenze non contavano. Il terrore univa tutti.

Ma qualcuno è sopravvissuto. Rintanati in artigianali rifugi antiatomici, nelle fogne o dispersi al largo, nel mare. Oppure nei Vault, il più moderno rifugio antiatomico, costruito dalla prebellica multinazionale, la Vault-tec.
Nel post-nuclare la gente sopravvive come può, vivendo alla giornata e rovistando nelle rovine del vecchio mondo in cerca di cibo, medicine e armi.

Pian piano si formarono tribù e villaggi, e anche alcune congregazioni federate di città rinate, che lottano per il dominio di un pezzo del mondo in rovina. Perchè la guerra, la guerra non cambia mai!

War Never Changes è un sistema di regole per l'ambientazione fallut, che prende ispirazione dal gioco omonimo per console, apportando qualche leggera modifica per semplificare il gioco. Questo sistema è ideato per giocarlo com GDR, gioco di ruolo, in cui ogni giocatore interpreta un personaggio e svolgerà un ruolo importante nella storia del post-apocalisse. Uno dei giocatori sarà il GM (Game Master) che arbitrerà il gioco e svilupperà la storia, questo GM dovrebbe avere una conoscenza almeno parziale del mondo di Fallout.

Cosa serve per giocare
per giocare servono poche cose: un set di dadi completo (d4, d6, d8, d10, d12, d20); fogli di carta bianca; lapis; gomme da cancellare; una copia del regolamento. Il resto si svilupperà nella vostra immaginazione.

Potrebbero essere d'aiuto una mappa quadrettata e dei segnalini anche di cartone (o se proprio volete potete adattare miniature di altri giochi a questo)

Cominciamo con le basi...

EDIT: come si metotno gli allegati ????? : Hurted :

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Re: War Never Changes

#2 Messaggioda jerico » 13/12/2012, 19:58

:D in questo istante ho fallout dentro xbox! e stò pensando di fare tavolo post apocalittico! scrivi scrivi!
per come caricare gli allegati ti rimando a questa discussione viewtopic.php?f=15&t=2231
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Re: War Never Changes

#3 Messaggioda Cyrano » 13/12/2012, 20:04

Ragassuoli qui urge una lettura:

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C'è pure il videogioco ma su quello dovreste essere più esperti di me.

Vi lascio il piacere di googolare (merita).

Io invece mi informo su fallout che non conoscevo... Adoro questi scambi culturalo : Love :

Grassie :)
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Re: War Never Changes

#4 Messaggioda diego mangani » 14/12/2012, 19:45

non so come mettere gli allegati, HELP!!!

come faccio a caricare il file Open Office qua, please

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Re: War Never Changes

#5 Messaggioda jerico » 14/12/2012, 21:00

open office emm non lo sò, se non ti scrive nessuno qui prova a sentire da un mod, sono curioso!
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Re: War Never Changes

#6 Messaggioda Cyrano » 14/12/2012, 22:29

Usa google drive :)
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Re: War Never Changes

#7 Messaggioda diego mangani » 16/12/2012, 22:23

ho usato google drvie, spero sia andato a buon fine, ecco la prima parte, ancora un po' spoglia... diciamo che siamo in una fase pre-alfa

https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6 ... ptN2s/edit

volevo aggiungere uno sfondo tipo carta stropicciata e trovare una scrittura più da stamapante anni 60... poi aggiungere immagini falloutiane a volontà... chiaramente c'è ancora il discorso delle regole da finire, che ne pensate? Come potrei gestire i combattimenti (avevo pensato a un sistema che usava i PA come quello del sistema di Guerresegrete di Ospitaliere)... e i nemici umanoidi devono avere le stesse statistiche degli eroi o no? E le perk (abilità speciali)? E le armi, le devo mettere tutte, meno o di più...

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Re: War Never Changes

#8 Messaggioda Cyrano » 17/12/2012, 8:46

Devi condividelo se vuoi che lo vediamo anche noi... :)
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Re: War Never Changes

#9 Messaggioda diego mangani » 17/12/2012, 19:16


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Re: War Never Changes

#10 Messaggioda jerico » 17/12/2012, 21:43

ora se lo scarichiamo si riesce a vedere! ci ho dato un'occhiata veloce, e di massima mi sembra ben fatto ma mi concedo di leggermelo con calma domani! ps le caratteristiche dei personaggi vedo che sono le stesse del videogame :D
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Re: War Never Changes

#11 Messaggioda fako » 18/12/2012, 9:16

io vedo giusto 3-4 pagine, cioè fino alla creazione del personaggio. mi perdo qualcosa?


Usi il d20 come il D&d 4.0? io ho preso il regolamento di capo e mi sembra un sistema sufficientemente rapido, anche se con il d20 è facile ciccare i colpi secondo me...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

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Re: War Never Changes

#12 Messaggioda Sanguemarcio » 18/12/2012, 9:46

fako ha scritto:io vedo giusto 3-4 pagine, cioè fino alla creazione del personaggio. mi perdo qualcosa?


Usi il d20 come il D&d 4.0? io ho preso il regolamento di capo e mi sembra un sistema sufficientemente rapido, anche se con il d20 è facile ciccare i colpi secondo me...

Tu ti sei fatto fregare da Capo.... :D
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Re: War Never Changes

#13 Messaggioda diego mangani » 18/12/2012, 15:37

Come ho già detto il regolamento è in fase di elaborazione, e prima di scrivere tutto voglio correggere il più possibile le parti già fatte...

però mi sembra di essere arrivato fino al capitolo sulle abilità, che forse mi abbia caricato un file salvato precedentemente? ora controllerò

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Re: War Never Changes

#14 Messaggioda diego mangani » 18/12/2012, 21:58

https://docs.google.com/open?id=0ByiVcf ... FJIQUdPV3c

aggiunta delle abilità e della tabella dell'avanzamento

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Re: War Never Changes

#15 Messaggioda diego mangani » 18/01/2013, 20:20

ecco il lavoro è quasi completo, mancano alcuni dettagli

https://docs.google.com/file/d/0ByiVcf6 ... JvamM/edit


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