cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

In questp Forum, Andrea Bellarte, alias maverick, presenterà le sue nuove serie di miniature in 15mm ma anche lavori inediti, incompiuti, idee e progetti che riguardano il mondo delle miniature.
Proposte, consigli, o domande sulla scultura di figurini saranno sempre ben accette

Moderatore: maverick

Autore
Messaggio
Avatar utente
Maniachouse
Maestro scultore
Maestro scultore
Messaggi: 4035
Età: 60
Iscritto il: 24/02/2011, 14:12

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#1 Messaggioda Maniachouse » 04/01/2013, 15:21

caro Andrea, partiamo subito a lavorare, perchè non siamo qui pitturare le strisce bianche alle zebre... : WohoW : murble

intanto come si chiama la prima squadra sci-fi? perchè un nome deve averlo... mica possono essere chiamati 1° squadra sci.fi murble

è buona, cattiva o x?

di che epoca stiamo parlando?

a quali giochi si potranno abbinare?

ma soprattutto chi pesterà la prima squadra sci-fi?

che idee hai in testa a riguardo?

serve aiuto a riguardo?

bene come rompi... ghiaccio sono eccezionale.

a presto.

: Chef : Money
Il pessimista è colui che trova sempre difficoltà nelle opportunità.
L'ottimista è colui che trova sempre delle opportunità nelle difficoltà.

Passo dopo passo, crei il tuo universo personale.

My mind is my best weapon

Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#2 Messaggioda Cyrano » 04/01/2013, 15:40

Io avevo proposto un esercito più retrò con le maschere antigas e fucili ad impulsi cilindrici. Ma che sia sempre curato e uniforme e non una banda di straccioni.

In alternativa un esercito di cyborg tipo necron/terminator.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#3 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 15:45

Necessito input.
1) E' previsto un regolamento apposito per giocarci? Se la risposta è sì, o si sceglie da regolamento, oppure, se il regolamento è ancora in fase di scrittura, si decide adesso che nemici esistono (e quindi si torna al post di Maniac).

2) Ci si appoggia a regolamenti altrui già esistenti? In questo caso, semplicemente, si va in cerca delle fazioni più presenti e più giocate per lanciare qualcosa che sia gradito al mercato.

(poi c'è lo stile GW: copio le fazioni più presenti al momento, da altri giochi/libri ma in particolare al cinema, e le inserisco nel mio regolamento :D !)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#4 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 15:58

Per dare io un input, vi racconto di uno splendido gioco di ruolo ideato e giocato on line dal sottoscritto insieme ad uno staff eccezionale e degli splendidi giocatori (e qualche bimbominkia...). Ambientazione in un futuro non troppo lontano che ci starebbe bene con questo, avevamo, nella versione più stabile del gioco, sei fazioni, tre del regime e tre opposte (almeno sulla carta...):

un gruppo "presidenziale", col potere politico dalla sua parte, che idolatrava la tecnologia.
un gruppo di polizia, il potere militare di supporto al regime
un gruppo di "becchini", con un grosso potere economico e la capacità di resuscitare i morti o creare zombie

come antagonisti:

un gruppo di criminali da strada, teppisti, rapinatori, punk, palestrati e non
un gruppo di "luddisti", fanatici rivoluzionari/idealisti/fanatici religiosi che vedono nelle macchine il male maggiore (e come dargli torto con me dall'altra parte :devil: )
il gruppo della mafia, a volte in affari col potere, ma spesso interessata solo ai fatti suoi e a trarre profitto, in barba al sistema

Teraknor grazie di essere esistita!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#5 Messaggioda Cyrano » 04/01/2013, 15:58

Dovrebbe essere un addattamento di MS. In realtà si era partiti un po' allo sbaraglio ma lo stile proposto da Andrea ovvero un esercito militare di un prossimo futuro è piaciuto a tutti.
Ovviamente bisogna trovargli un degno avversario. Alcuni avevano proposto una banda in stile "Mad Max" ma effettivamente schierata contro una squadriglia di marine spaziali è ridicola. L'altra alternativa "ovvia" potrebbero essere gli alieni ma dato l'aspetto "hard sci fi" io la eviterei almeno all'inizio.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#6 Messaggioda Siventilcaotico » 04/01/2013, 16:05

"ribelli" contro "potere" è una combinazione che attira tantissimo, e non è detto che solo perchè peggio equipaggiati debbano essere più deboli, potrebbero avere altri assi nella manica, tanto per andare sul banale (visto i tanti fan degli zombie) potrebbero avere dalla loro il numero, oppure un qualche tipo di arma segreta (il classico cannone a impulsi elettromagnetici?).

Chiedo scusa per il cambio di schieramento, ma sono Fantasy per le miniature, per tutto il resto c'è MasterBlaster :D !

http://www.flickr.com/photos/31051080@N04/2950175664/
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

ospitaliere

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#7 Messaggioda ospitaliere » 04/01/2013, 16:38

Nel futuro apocalittico il nostro mondo devastato è oramai teatro di guerre giornaliere per i più dipsarati motivi.
Le fazioni che vedrei in campo sono queste:
- Euroasiatici. Numerosi e con equipaggi discreti.
- I Sopravvissuti di Nuova America. Poco numerosi, scarsamente equipagiati, ma molto molto determinati.
- I Figli dell'Uomo. Reietti da vari angoli dimenticati del mondo, molto scarsamente equipaggiati, molto molto numerosi, ben determinati e dotati di poteri antichi risvegliati da un antico passato (magia, woodoo, wicca...o quantaltro..)
- si aggiunge al contesto una strana razza aliena umanoide che aproffitta della situazione mondiale per conquistare qualcosa sul pianeta (risorse, artefatti...). Molto poco numerosi, molto ben equipaggiati (tecnologie sconosciute) ma con una debolezza che li rende vulnerabili ( fuoco, acqua, particolari armi....)

Al momento non mi viene in mente altro...per lo più sono idee da lontani recessi di fantascienza letta in altri tempi...

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#8 Messaggioda jerico » 04/01/2013, 17:17

io la squadra già esistente non la vedo così tanto futuristica, apparte per un paio di fucili sembrano squadre speciali moderne. è anche vero che esistono diversi giochi di schermaglie (infinity horde e altri) che tra le varie fazioni mescolano tecnologie che sembrano distanti secoli eppure ci stanno bene.
quindi per me ci potrebbero stare bene sia pezzi dallo stampo più moderno che cose estremamente futuristiche, anche se personalmente preferisco di più il genere moderno (niente armi aliene quindi solo la vecchia e cara polvere nera) ma in effetti il titolo della discussione è squadra sci-fi quindi vedrete voi...
infine per il regolamento non saprei... ho visto diversa gente su internet che gioca usando il regolamento tomorrow's war ma non l'ho mai letto e non ci giurerei sul fatto che si trova anche in europa
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Dartel

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#9 Messaggioda Dartel » 04/01/2013, 18:53

Io spero tanto in un'espansione futuristica di MS piena di robottoni alla Gundam o Macross.... :D :D

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#10 Messaggioda Cyrano » 04/01/2013, 19:41

Alabarda spaziale!!!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#11 Messaggioda Cyrano » 04/01/2013, 20:15

Ecco alcune idee partendo dalle prime sculture.

1) Cyberpunk: eserciti di corporazioni organizzate in lotta per egemonie commerciali: ambiente urbano.

2) Hard scifi: eserciti nazionali in guerra per la colonizzazione planetaria.

3) Scifi: dopoguerra, l'uomo contro la macchina. Eserciti umani contro eserciti di cyborg.

4) Scifi: squadre di colonizzazione e disinfestazione. Militari umani contro alieni xenomorfi. Tipo Alien.

5) Ucronia: continuazione della guerra fredda. Blocco americano contro blocco sovietico.

6) Scifi classica: invasione aliena. Esercito delle nazioni unite contro alieni invasori.

8) Scifi classica: squadra esplorativa abbandonata su un pianeta selvaggio. Umani contro alieni mostruosi.

9) Postapocalyptic: riorganizzazione militare dopo l'olocausto. Militari contro mutanti, rivoltosi, mostri biochimici.
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#12 Messaggioda ospitaliere » 04/01/2013, 20:20

e la 7), Cyr????

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#13 Messaggioda Cyrano » 04/01/2013, 20:27

La ha mangiata il blackberry... Non c'è... :)
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#14 Messaggioda ospitaliere » 04/01/2013, 20:37

:)

Avatar utente
maverick
Viandante
Viandante
Messaggi: 203
Iscritto il: 29/10/2012, 17:09

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#15 Messaggioda maverick » 05/01/2013, 3:06

per ora l'idea di creare un regolamento non era prevista, pensavo semplicemente a qualcosa di flessibile da poter utilizzare con i già esistenti (che però non conosco!!!). ho guardato un pò in giro, e per la
composizione del gruppo mi sono ispirato al range sterminato della Khurasan, che fa anche mezzi
fantastici. quindi squadra fucilieri, armi pesanti, mortaio etc. questa ditta ha dotato di background
le proprie fazioni, ma SENZA avere un regolamento. questo da fascino a uno schieramento, ma poi
lo si può benissimo chiamare e utilizzare come si vuole. la mia idea era questa.
prendendo un pò da tutti e per aprire possibilità a molti sviluppi si potrebbe pensare che:
nel mondo è successo qualcosa, si sono formate coalizioni potenti come si sono creati territori
liberi da queste influenze, ma questo DOPO aver colonizzato già alcuni pianeti.
quindi i potenti lotteranno tra di loro sulla terra e altrove, dove potrebbero spuntare razze aliene,
e contro i minieserciti 'ribelli', che a loro volta dovranno non rimanere schiacciati.
credo che in questo modo ci sia lo spazio per molti scenari possibili, troppi forse, perchè poi
sarò io a dovermi fare il mazzo...

P.S.spazio per molti, ma non per gli zombi
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#16 Messaggioda Cyrano » 05/01/2013, 9:02

Kurashan "sponsorizza" Tomorrow War :) le sue miniature sono praticamente le fazioni del gioco Osprey che le utilizza abbondantemente nel manuale :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
jerico
Operaio
Operaio
Messaggi: 1164
Età: 35
Iscritto il: 06/02/2012, 22:43
Località: bologna

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#17 Messaggioda jerico » 23/01/2013, 17:29

sera! nessuno ti rompe più... ci penso io! :D ci sono delle novità, rumors, indiscrezioni su chi combatterà contro la prima squadra sci-fi o stiamo ancora brancolando nel buio?
Immagine
"Su cumoli di carni morte, hai eretto la tua gloria
Ma il sangue che hai versato, su te è ricadute, la tua guerra è finita, vecchio soldato" B.M.S.

Avatar utente
maverick
Viandante
Viandante
Messaggi: 203
Iscritto il: 29/10/2012, 17:09

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#18 Messaggioda maverick » 16/03/2013, 17:30

jerico ha scritto:sera! nessuno ti rompe più... ci penso io! :D ci sono delle novità, rumors, indiscrezioni su chi combatterà contro la prima squadra sci-fi o stiamo ancora brancolando nel buio?


questo mi era sfuggito, non ti offenderai se ti rispondo con un solo mesetto di ritardo, vero?
a novegro ho parlato con lorenzo sartori che mi ha fatto conoscere il suo progetto Concordia.
il background mi piace, e c'è un ampio spazio di sviluppo per fazioni ben differenziate.
e ci sono pure cose tipo zombi..
a lui sono piaciute le mie miniature, quindi, senza creare immagini ufficiali, mi ispirerò molto
probabilmente al suo mondo
Immagine

Dartel

Re: cosa mettiamo contro la 1°squadra sci-fi

#19 Messaggioda Dartel » 17/03/2013, 9:28

Ottimo Maverick, solo mi raccomando di non fare quella robaccia chiamata zombie ;) ;) : Lol : : Lol : perderesti prestigio : Lol : : Lol : : Lol :


Torna a “Andrea Bellarte”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite