? Per me è poco "modellistico". Uno potrebbe anche prendere del fil di ferro già arrugginito, non è un problema, ma è come il discorso delle macchie di sangue vero. Per me il modellismo deve riprodurre la realtà, ma in maniera diversa. IMHO.[2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? FINITO
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 20/04
A me piace tutto ma mi lascia perplesso il trattamento del cancello (anche a me interessa quello della cripta Maniac...): hai intenzione di arrugginirlo così
? Per me è poco "modellistico". Uno potrebbe anche prendere del fil di ferro già arrugginito, non è un problema, ma è come il discorso delle macchie di sangue vero. Per me il modellismo deve riprodurre la realtà, ma in maniera diversa. IMHO.
? Per me è poco "modellistico". Uno potrebbe anche prendere del fil di ferro già arrugginito, non è un problema, ma è come il discorso delle macchie di sangue vero. Per me il modellismo deve riprodurre la realtà, ma in maniera diversa. IMHO.MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
ospitaliere
no,no Siv. E' solo una base da cui partire a lavorarci. Stò utilizzando un sistema visto su 000... 

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

ok, allora aspetto con molto interesse
!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Bel lavoro! Ricco di particolari molto interessanti e ben dettagliati.
Molto utile anche il sistema per arrugginire il ferro.
-
ospitaliere
mistral ha scritto:Bel lavoro! Ricco di particolari molto interessanti e ben dettagliati.
la soluzione corrrode anche la colla cianoacrilica.
devo puntare su un altro sistema...

- Maniachouse
- Maestro scultore

ospitaliere ha scritto:mistral ha scritto:Bel lavoro! Ricco di particolari molto interessanti e ben dettagliati.
la soluzione corrrode anche la colla cianoacrilica.![]()
devo puntare su un altro sistema...
il mio sistema per fare della ruggine seria:
prendi l'oggetto che deve riprodurre una parte in ferrò.
lo cospargi di vinavil mischiato ad acqua.
prendi del bicarbonato e lo spargi a pioggia sul vinavil appena steso... non esagerare. si formeranno delle bollicine appena il bicarbonato reagisce con il vinavil anacquato.
lasci seccare e poi dipingi tutto con l'effetto ruggine.
base nera, passaggio di rosso cuoio e aggiunta di arancio.

ta-da...
simuilazione della ruggine riuscita alla perfezione... -
ospitaliere
ok.
oggi provo,tanto festeggio la Liberazione a casa...
oggi provo,tanto festeggio la Liberazione a casa...
-
ospitaliere
gli scheletri avanzano...sono soddisfatto degli scudi ramati...anche se nella foto davvero rendono poco...cercherò di portarli a Sanmarino per mostrarli a chi verrà...

ho anche "lavato" con verde muschiato tutto lo scenico in punti mirati..dove potrebbero formarsi queste malefiche infiltrazioni verdi...

ho "giuntato" la cripta superiore al terreno rendendoli omogenei, senza linee di attaccatura.

infine mi son dato alla polvere bianca...
il bicarbonato! e che avete capito???

anche sulle armi degli scheletri...così vediamo come viene...
se riesco domani li coloro direttamente...alla prossima...
ho anche "lavato" con verde muschiato tutto lo scenico in punti mirati..dove potrebbero formarsi queste malefiche infiltrazioni verdi...
ho "giuntato" la cripta superiore al terreno rendendoli omogenei, senza linee di attaccatura.
infine mi son dato alla polvere bianca...
anche sulle armi degli scheletri...così vediamo come viene...
se riesco domani li coloro direttamente...alla prossima...

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 25/04
grandioso ti meriti un "MI PIACE"
togli quelle fessurine tra tomba e stagno tra mura e pavimento, altrimenti MAniac ti cazzia
togli quelle fessurine tra tomba e stagno tra mura e pavimento, altrimenti MAniac ti cazzia
- lordvampiro
- Forestiero

Sempre il top Ospitaliere!! Poi quando si parla di ossa rinsecchite, di lapidi muschiate e cripte allagate io ne sono naturalmente sempre attratto!!...deformazione professionale 

-
ospitaliere
dorbat ha scritto:grandioso ti meriti un "MI PIACE"
tranquillo Dorbat...lì ci va la resina trasparente....a coprire tutto!
- Maniachouse
- Maestro scultore

ospitaliere ha scritto:dorbat ha scritto:grandioso ti meriti un "MI PIACE"
no Ospi... la resina è trasparente, quindi eventuali difetti verranno immortalati per l'eternità...
sistema tutto... ne trarrai una grande soddisfazione...
inoltre la base della cripta che sarà sommersa dall'acqua... la base deve essere integrata al terreno altrimenti sembreà solo appoggiata.
altra cosa
se il terreno si vedrà per via dell'acqua trasparente, perchè non hai realizzato anche in fondo alla pozza del terriccio?-
ospitaliere
Maniachouse ha scritto:ospitaliere ha scritto:dorbat ha scritto:grandioso ti meriti un "MI PIACE"
no Ospi... la resina è trasparente, quindi eventuali difetti verranno immortalati per l'eternità...![]()
![]()
inoltre la base della cripta che sarà sommersa dall'acqua... la base deve essere integrata al terreno altrimenti sembreà solo appoggiata.
altra cosase il terreno si vedrà per via dell'acqua trasparente, perchè non hai realizzato anche in fondo alla pozza del terriccio?
scusate. nella fretta mi sono espresso male. la resina è trasparente ma verrà colorata per rendere la palude mefitica, quindi il fondo e tutto ciò che vi è attaccato sparirà nello scuro. poi ci sarà uno strato veramente trasparente ma sotto il millimetro che ricoprirà il tutto. Inoltre nella palude vanno inseriti dei
che ricopriranno il fondo e maschereranno comunque tutte le imperfezioni. Portate pazienza. Il lavoro è ancora lungo. Siccome poi la prossima settimana sono in cassa integrazione, cercherò di sfruttarla per cercare di terminare per SanMarino. Mi piacerebbe davvero mostarte(ve)lo dal vivo (finalmente) e avere un'opinione concreta non alterata dalle foto. -
Dartel
ospitaliere ha scritto:Maniachouse ha scritto:ospitaliere ha scritto:dorbat ha scritto:grandioso ti meriti un "MI PIACE"
no Ospi... la resina è trasparente, quindi eventuali difetti verranno immortalati per l'eternità...![]()
![]()
altra cosase il terreno si vedrà per via dell'acqua trasparente, perchè non hai realizzato anche in fondo alla pozza del terriccio?
scusate. nella fretta mi sono espresso male. la resina è trasparente ma verrà colorata per rendere la palude mefitica, quindi il fondo e tutto ciò che vi è attaccato sparirà nello scuro. poi ci sarà uno strato veramente trasparente ma sotto il millimetro che ricoprirà il tutto. Inoltre nella palude vanno inseriti deiche ricopriranno il fondo e maschereranno comunque tutte le imperfezioni. Portate pazienza. Il lavoro è ancora lungo. Siccome poi la prossima settimana sono in cassa integrazione, cercherò di sfruttarla per cercare di terminare per SanMarino. Mi piacerebbe davvero mostarte(ve)lo dal vivo (finalmente) e avere un'opinione concreta non alterata dalle foto.
wow, due cimiteri del contest a San Marino... vai Ospi....
-
ospitaliere
sai che pubblicità per Lorenzo... 
Gli scheletri sono veramente molto carismatici. Molto belle le pose.
Ottima idea di Lorenzo per quanto riguarda la ruggine, ci verrebbe fuori un bel turorialino.
Ottima idea di Lorenzo per quanto riguarda la ruggine, ci verrebbe fuori un bel turorialino.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
-
ospitaliere
Capochino ha scritto:Gli scheletri sono veramente molto carismatici. Molto belle le pose.
se ti vanno bene le foto utilizzate qui per me non è un problema...
ospitaliere ha scritto:Capochino ha scritto:Gli scheletri sono veramente molto carismatici. Molto belle le pose.
se ti vanno bene le foto utilizzate qui per me non è un problema...
A contest finito dipenderà solo da voi. Le foto vanno bene

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Molto interessante quell'effto ruggine
! E belli anche quelli scheletroni lì!
! E belli anche quelli scheletroni lì!MORTE E DISTRUZIONE!!!

-
ospitaliere
piccolo avanzamento...poca roba davvero...
ho gli scheletri nelle tombe e i cavalli morti sul sentiero.

ho ripreso il tetto della cripta superiore con lavature verde scuro...

nel frattempo proseguo con la ruggine, un pò di vegetazione secca e qualche altro minidettaglio....
ho gli scheletri nelle tombe e i cavalli morti sul sentiero.
ho ripreso il tetto della cripta superiore con lavature verde scuro...
nel frattempo proseguo con la ruggine, un pò di vegetazione secca e qualche altro minidettaglio....

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Re: [2° Contest MH] Chi disturba il sonno dei morti? 30/04
gli scheletrini mi sembrano usciti da un motoraduno ubriachi persi 
molto bellini

molto bellini
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Ospi ma che fai? Gli scheletri non vanno nelle tombe ma negli armadi...
Ok vado!
Ps: Bravo!
Ok vado!
-
Dartel
Sanguemarcio ha scritto:Ospi ma che fai? Gli scheletri non vanno nelle tombe ma negli armadi...
Ok vado!
Che per caso ne hai qualcuno???
Qualche amante dimenticato li....

- Maniachouse
- Maestro scultore

ottimo lavoro
una domanda
perchè fai sempre delle foto a 2 mm. dal soggetto?
ti suggerisco di stare ad almeno a 35-45 cm. dal soggetto qualsiasi esso sia.
più vicino, si notano tutti i possibili difetti del lavoro realizzato.

una domanda
perchè fai sempre delle foto a 2 mm. dal soggetto?
ti suggerisco di stare ad almeno a 35-45 cm. dal soggetto qualsiasi esso sia.
più vicino, si notano tutti i possibili difetti del lavoro realizzato.