[1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#251 Messaggioda Siventilcaotico » 02/04/2012, 13:33

Comunque questo sembra fatto a posta per le partite di warhammer, si tratta solo di allargare il tavolo con pannelli neutri solo con l'erba e schierarci gli eserciti sopra! Caspita, mi fa venire voglia di una partita!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6048
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#252 Messaggioda Sanguemarcio » 02/04/2012, 13:34

Entrambi 2 grandissimi lavori, sono anch'io molto indeciso.... Mi fa impazzire la copertura del mare, attendo con ansia un mini tutorial
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
tenente_colombo
Paesano
Paesano
Messaggi: 323
Età: 46
Iscritto il: 29/02/2012, 14:16

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#253 Messaggioda tenente_colombo » 02/04/2012, 13:47

Cosi come il lavoro di Capochino è diventato il mio riferimento per il polistirolo questo sarà il mio ideale per la scenografia. È stupendo. Veramente complimenti.
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#254 Messaggioda Ghullarat » 02/04/2012, 15:00

ENADR..ENRAD..ehm ENDAR sto svalvolando al posto tuo..mi hai fatto venire sonno a senitre la tua stanchezza...io manco con l'anfetamina : Lol : riesco a fare un lavoro così, solo di foto intendo, il resto è nei sogni e lì si ferma...SPETTACOLOSO!!!!
Bah mi hai disgustato alla ennesima potenza, con un lavoro così penso cambierò hobby e iniziarò DANZA CLASSICA!!! : Nar :
Sapevo che sarei rimasto a bocca aperta smascellato!!!! Ora mediterò bene a chi dare il voto...vado a vedere gli altri, CApo e Fako.....
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#255 Messaggioda fako » 02/04/2012, 17:19

Ciao Endar Bravo!

Il bravo è per aver completato il lavoro! Perchè il primo obiettivo di una maratona è sempre arrivare fino in fondo interi.
Abbiamo magari lasciato sul campo, polpastrelli, pannelli volanti (barbacani volanti : Hurted : ), io la cicatrice di un taglio sul dorso della mano destra da novembre (!!!!!).
Penso che anche solo per aver terminato e raggiunto il nostro scopo personale ognuno di noi meriti un "bravo!"

Per il lavoro in sè non posso esprimermi essendo parte in causa, molti che hanno scritto prima di me rendono però oggettivo l'alto valore del tuo lavoro!

: Thumbup : riposati!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#256 Messaggioda Endar » 02/04/2012, 17:47

dopo un viaggio in cui ho dormito su ogni sedile che ho incrociato, giunto a destinazione, per fortuna l'hotel ha una semiconnessione.

grazie Fako, bravo anche te :) e grazie per chi ha apprezzato.
io contest o non contest, gara o non gara, in un certo senso l'unica cosa che mi interessa davvero è che non vedo l'ora di giocarci in tutti quei castelli ;)
ad ogni modo speriamo di non aver postato troppe foto, che poi uno guarda tutto un po di fretta.
in genere filtro molto di più, scegliendo solo pochi scatti significativi..solo che scegliere le foto a me richiede un sacco di tempo, e ieri non ne avevo..

curiosità, tra di loro come ordinereste i 5 castelli?

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#257 Messaggioda Ghullarat » 02/04/2012, 18:17

Tutti e 5??? davero è qausi impossibile scegliere..ne toglierei forse uno solo...se proprio devo scegliere..diciamo che la scelta vera passa a due...quello con Castello con l'ampio spazio di fronte a tre gradoni, e quello con la scogliera che mi ricorda tanto lo CHATEAU D'IF del conte di Montecristo, con rocca sul mare!! : PirateCap :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16934
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#258 Messaggioda Capochino » 02/04/2012, 21:01

Bellissimo, la modularità è eccezionale ed anche i colori.
Il castello è molto bello, dipinto molto bene.

Il mare è fatto bene ed è perfetto per la modularità.

Giuro, sembra di vedere un tavolo realizzato da Maniac! cespugli realistici compresi.
Un lavoro da professionista, complimenti perchè è davvero stupendo.

Ti assumo per farmi i pannelli! :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#259 Messaggioda Endar » 02/04/2012, 21:25

esagerato Capo : Lol : ...sulla colorazione, sono molto soddisfatto dei pannelli, ma le parti in mura (castello e gadget) ad aver più tempo si poteva provare a far meglio. grazie cmq.
;)

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 50
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#260 Messaggioda Nedo » 05/04/2012, 10:51

Spettacolare Endar, spettacolare......la modularità del tuo lavoro è perfettissima....proprio come piace a me....
Tavolo da gioco di qualità PRO.

Avatar utente
gian
Paesano
Paesano
Messaggi: 413
Età: 46
Iscritto il: 01/01/2012, 18:27
Località: San Martino In Strada (LO)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#261 Messaggioda gian » 05/04/2012, 11:29

ke meraviglia : WohoW :
mai visto niente di simili idmensioni, ma dove lo tieni???? : Eeek :
Gian

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#262 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 12:13

Mi viene da dire: nelle MUTAN..... : Lol : t chronicles, così va bene???? ecco sì li tiene dentro alle mutant chronicles!! : Sig :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#263 Messaggioda Siventilcaotico » 05/04/2012, 12:15

GHULLINO, ma che hai mangiato oggi ? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#264 Messaggioda Ghullarat » 05/04/2012, 12:17

Yoghurt!!! ma non acido...se no sarei stato cattivo!!! : Evil :
Endar alla fine ti sei iscritto sotto falso nome per votarti???? : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#265 Messaggioda Siventilcaotico » 13/04/2012, 11:11

Allora, se proprio vuoi delle osservazioni costruttive come chiedi nel post delle votazioni, già saprai che in castello 1,3 e 4 i faraglioni modulari (ma anche sui tratti di scogliera/muro), per ovvie ragioni viene a mancare la schiuma che invece colpisce le altre rocce. Potresti provare ad ovviare creando delle basette sottili da posizionare sotto questi pezzi con su realizzato un pezzetto di mare con relativa schiuma, e ne guadagneresti in realismo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#266 Messaggioda Endar » 13/04/2012, 11:55

bravo Sivent :)
si è un difetto che conosco.
ci ho pensato molto in fase di progettazione e alla fine ho concluso che è un compromesso intrinseco al sistema che devo accettare..
avevo valutato di fare la schiuma direttamente sulle rocce...ma poi volendole mettere anche sui prati in altre configurazioni non andava bene.
alla basetta ci avevo pensato..ma mi si creavano altri problemi...
al di la dello spessore..che alzava alcuni pezzi innalzandoli oltre il livello del prato retrostante(e non posso abbassare i pezzi, se no poi sarebbero bassi in configurazione prato).
fare delle basette e mascherarle tanto bene da non risultare più appariscente della mancanza della schiuma stessa, non era per niente rapido e facile..forse paradossalmente facevo prima a creare delle rocce solo per il mare e delle rocce solo per il terreno..ma dal punto di vista della mia logica di giocatore, avere 5 cose in un modo e 5 in un altro, e non poterle combinare tutte assieme per uno scopo o per un altro, è comunque un peso..quindi, per avere tutta quella modularità ho accettato questa cosa..

c'è da dire che io quando userò il plastico nel gioco, privilegierò combinazioni in cui uso solo faraglioni con la schiuma...i pezzi senza schiuma sono usati in parte per mostrare tutte le potenzialità dei pannelli ,ma soprattutto perchè di fatto a imporre/guidare l'architettura del plastico era la configurazione dei vari castelli che non sempre è quella ottimale per i soli pannelli.

Avatar utente
Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 7047
Iscritto il: 21/03/2011, 16:47

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#267 Messaggioda Siventilcaotico » 13/04/2012, 12:01

Ottima risposta :) anch'io volevo consigliarti i doppi faraglioni prevedendo l'obiezione del prato, ma noto che hai già vagliato anche questa ipotesi in base alle tue esigenze : Thumbup : . Vedi, non commentiamo perchè abbiamo fiducia in te : Lol :
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#268 Messaggioda Endar » 13/04/2012, 12:12

Siventilcaotico ha scritto:Ottima risposta :) anch'io volevo consigliarti i doppi faraglioni prevedendo l'obiezione del prato, ma noto che hai già vagliato anche questa ipotesi in base alle tue esigenze : Thumbup : . Vedi, non commentiamo perchè abbiamo fiducia in te : Lol :

: Lol :
vabbe non è detto che noto tutto ;)

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8148
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#269 Messaggioda Ghullarat » 13/04/2012, 12:18

Ma potresti fare con la tecnica di Fako delle linguette di silinìcone spumato che metti come delle pielli sul mare, vicino ai faraglioni senza schiuma!!! mi pare un'ottima soluzione!!! : Lol : : WohoW : :D
Me la canto e suono da solo....e poi la ballo!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2512
Età: 57
Iscritto il: 24/01/2012, 10:47
Località: Staranzano (GO)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#270 Messaggioda MasterMax » 13/04/2012, 12:28

Ghullarat ha scritto:Ma potresti fare con la tecnica di Fako delle linguette di silinìcone spumato che metti come delle pielli sul mare, vicino ai faraglioni senza schiuma!!! mi pare un'ottima soluzione!!! : Lol : : WohoW : :D
Me la canto e suono da solo....e poi la ballo!!!

Al limite incollate su basi di plastica trasparente
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: [1° Contest Manorhouse] Castello (Endar)

#271 Messaggioda Endar » 13/04/2012, 13:00

hmm beh si potrebbe anche funzionare ;) però sono tutte cose che richiedono tempo...ad aver tempo si migliora tutto...
al momento le cose che mi interessa più migliorare sono le cose che farle nel modo A o nel modo B ci vuole lo stesso tempo..però uno rende di più...

faccio un esempio, usare la sabbia o i mattoni sbriciolati ho visto cambia tantissimo il realismo sul terreno...eppure il passaggio è praticamente lo stesso....quindi la sabbia l'ho abolita.
sul sughero come roccia, è invece un argomento che mi avete fatto riflettere..io avendoci lavorato in continuazione, francamente non ero più in grado di distinguere se un sughero sembrava troppo sughero...in futuro sceglierò con più attenzione dove e che pezzi di sughero usare..alcuni ci stanno, altri sono troppo sughero (in particolare quali sono i pezzi di sughero che più vi sembravano sughero?)


Torna a “Manorhouse”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti