(2° Contest Manorhouse W) "esterno" notte - wip 05 - 08/04
Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
(2° Contest Manorhouse W) "esterno" notte - wip 05 - 08/04
salve a tutti.
come scritto partecipo pure io al contest ma naturalmente da ESTERNO.
quindi non sarò un concorrente.
mi divertirò assieme a voi a creare un progetto a tema horror.
descrizione del progetto:
basotto 40x40 cm.
una cripta o 2 devo vedere come organizzerò il tutto.
dei vecchi muri ormai fuori catalogo... (ma che vorrei riproporre, quindi li inserisco in questo lavoro).
un po' di accessori vari,
un po' di tombe e circa 800 DVD dedicati all'horror...
a dimenticavo una barca.
scena:
scalinata che porta su al piccolo cimitero. altezza poco più delle pareti vecchie quindi almeno 14 cm.
nel piccolo cimitero ci saranno una o 2 cripte... una delle quali porterà a una cripta-corridoio sotterranea formata appunto dalle veccie pareti.
parte del terreno del cimirero sovrastante sarà franato quindi dietro al basotto si vedrà parte della cripta sotterranea.
naturalmente il cimitero è posto su un terreno paludoso e da qui si evince perchè parte delle strutture sono franate... la cripta sotterranea naturalmente è parzialmente allagata e probabilmente è stata o lo è ancora frequentata da "gente"... vista la piccola barca che sta per essere distrutta da un classico tentacolo o una mano artigliata o altro (deciderò al momento) che emerge dall'acqua cupa e putrescente...
il tutto poi giocato sulle ombre e potrei anche andare sul bianco e nero fotografico...
fine della presentazione del mio progetto.
non c'è nulla ci più classico e scontato in fatto di Horror di quanto ho scritto...
vedremo naturalmente come salterà fuori il tutto
come scritto partecipo pure io al contest ma naturalmente da ESTERNO.
quindi non sarò un concorrente.
mi divertirò assieme a voi a creare un progetto a tema horror.
descrizione del progetto:
basotto 40x40 cm.
una cripta o 2 devo vedere come organizzerò il tutto.
dei vecchi muri ormai fuori catalogo... (ma che vorrei riproporre, quindi li inserisco in questo lavoro).
un po' di accessori vari,
un po' di tombe e circa 800 DVD dedicati all'horror...
a dimenticavo una barca.
scena:
scalinata che porta su al piccolo cimitero. altezza poco più delle pareti vecchie quindi almeno 14 cm.
nel piccolo cimitero ci saranno una o 2 cripte... una delle quali porterà a una cripta-corridoio sotterranea formata appunto dalle veccie pareti.
parte del terreno del cimirero sovrastante sarà franato quindi dietro al basotto si vedrà parte della cripta sotterranea.
naturalmente il cimitero è posto su un terreno paludoso e da qui si evince perchè parte delle strutture sono franate... la cripta sotterranea naturalmente è parzialmente allagata e probabilmente è stata o lo è ancora frequentata da "gente"... vista la piccola barca che sta per essere distrutta da un classico tentacolo o una mano artigliata o altro (deciderò al momento) che emerge dall'acqua cupa e putrescente...
il tutto poi giocato sulle ombre e potrei anche andare sul bianco e nero fotografico...
fine della presentazione del mio progetto.
non c'è nulla ci più classico e scontato in fatto di Horror di quanto ho scritto...
vedremo naturalmente come salterà fuori il tutto
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
salve a tutti.
parte anche il progetto.
eccovi la prima foto di parte del materiale stampato necessario per realizzare il mio "ambizioso" progetto.
sotto il link al mio blog per poterla vedere molto più grande...
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... 13-wip-01/
tremate... il terrore è arrivato.
parte anche il progetto.
eccovi la prima foto di parte del materiale stampato necessario per realizzare il mio "ambizioso" progetto.
sotto il link al mio blog per poterla vedere molto più grande...
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... 13-wip-01/
tremate... il terrore è arrivato.
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
quella scala interna mi manca...
me la procurerò per San.Marino...
Non vedo l'ora di vedere il proseguio...
me la procurerò per San.Marino...
Non vedo l'ora di vedere il proseguio...
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera
- Messaggi: 6048
- Età: 52
- Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
- Località: Parma - Italy
- Contatta:
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Curiosissimo!!!
Ps: io invece quella scala me la son presa quando al primo raduno MH ci hai fatto "svuotare" il tuo dungeon
Ps: io invece quella scala me la son presa quando al primo raduno MH ci hai fatto "svuotare" il tuo dungeon
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
ospitaliere ha scritto:quella scala interna mi manca...
me la procurerò per San.Marino...
Non vedo l'ora di vedere il proseguio...
caro Ospi... sarà molto interessante te lo posso assicurare.
a Sanmarino troverai anche molto altro.
Sanguemarcio ha scritto:Curiosissimo!!!
Ps: io invece quella scala me la son presa quando al primo raduno MH ci hai fatto "svuotare" il tuo dungeon
bravo Sangue... hai fatto bene.
- sidilbradipo1
- Bottegaio
- Messaggi: 745
- Iscritto il: 21/09/2012, 14:22
- Località: Milan (Italy)
- Contatta:
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Dorbat, ti ho risposto in "chiacchere" con tutte le info per San Marino
Qui sei OFF TOPICCO.. che il Presidente mi s'ancassè
Basi&Struki
Sid
Qui sei OFF TOPICCO.. che il Presidente mi s'ancassè
Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
ospitaliere ha scritto:quella scala interna mi manca...
Quoto! L'articolo sembra interessare anche me. Vediamo cosa ci cucina ora il nostro chef!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Siventilcaotico ha scritto:ospitaliere ha scritto:quella scala interna mi manca...
Quoto! L'articolo sembra interessare anche me. Vediamo cosa ci cucina ora il nostro chef!
interessante vero? tirerò fuori una ricatta che vi rimarrà sullo stomaco...
Sivent... cmq. è oltre ogni tia speranza, si innalza fino a 13cm.
devi rifare tutti i tui dungeon...
condivido che è una fig@t@
pensate che il caro Endar ne ha addirittura 2...
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
quella scala a quanto pare sarà molto gettonata pure io me la sono accaparrata al raduno nel momento saccheggio
e me ne sono procurata una seconda giusto ieri!
è davvero troppo bella!
e me ne sono procurata una seconda giusto ieri!
è davvero troppo bella!
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Maniachouse ha scritto:Sivent... cmq. è oltre ogni tia speranza, si innalza fino a 13cm.
devi rifare tutti i tui dungeon...
Sai che mi danno molto più noie i tuoi muri da 8 ? Ho i dungeon modulari anche in altezza, e le colonne, quindi l'altezza di un piano, sono di 7,5, dovrei limarti mezzo centimetro per portarti a livello .
A filo di pavimento, un livello sono dieci centimetri, la scala la dovrei alzare per coprire un salto di due livelli, ma la cosa è più fattibile.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Scusate l' OT.
Ma chi ha detto che i soffitti nei Dungeon debbano essere tutti alla stessa altezza?
Ma chi ha detto che i soffitti nei Dungeon debbano essere tutti alla stessa altezza?
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Capochino ha scritto:Scusate l' OT.
Ma chi ha detto che i soffitti nei Dungeon debbano essere tutti alla stessa altezza?
esatto. io non farei un intero dungeon alto 8cm perchè è un po scomodo, ma singole stanze con soffitti più alti, sono solo una ricchezza in più..aiutano a dare varietà e danno movimento al setup.
(che se tutto alto uguale, rischia al contrario di essere monotono).
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Questo senz'altro, ma il mio è un discorso di modularità, e se tutto deve essere modulare con tutto, anche in altezza, devo attenermi a certi standard. Poi ovvio che se non voglio giocare contemporaneamente un "sopra" e un "sotto", o fare come si è sempre fatto, con due livelli separati su due tavoli diversi, questi problemi non si pongono.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
la modularità è tassativa a livello del terreno (larghezza,lunghezza e al massimo altezza del pavimento) l'altezza dei muri ha un importanza di gran lunga inferiore.
Una volta che buona parte dei propri pezzi ha le mura alte uguali, per permettere eventualmente di mettere dei livelli uno sopra l'altro, scale,ecc la modularità verticale è sistemata.
e se si ha qualchè pezzo con altezze diverse, che magari mi rappresenta una grande sala delle udienze o altro vasto stanzone, si può tranquillamente dimenticarsi del discorso modularità verticale..
meglio avere un modularità al 90% e tanta varietà, che una modularità al 100% e tutto piatto e monotono...
Una volta che buona parte dei propri pezzi ha le mura alte uguali, per permettere eventualmente di mettere dei livelli uno sopra l'altro, scale,ecc la modularità verticale è sistemata.
e se si ha qualchè pezzo con altezze diverse, che magari mi rappresenta una grande sala delle udienze o altro vasto stanzone, si può tranquillamente dimenticarsi del discorso modularità verticale..
meglio avere un modularità al 90% e tanta varietà, che una modularità al 100% e tutto piatto e monotono...
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera
- Messaggi: 7047
- Iscritto il: 21/03/2011, 16:47
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
bene... allora quante ve ne spedisco di scale...
quuoto a pieno tutto il discoso... viva la diversit diversificazione
quuoto a pieno tutto il discoso... viva la diversit diversificazione
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte
Si ma grazie alle palle, Maniac, ti usi i tuoi pezzi segreti...o SECRETI!!! da dove li hai tirati fuori?? E sì che ti abbiamo svaligiato per bene quel giorno!!!
Acc.. Sangue, quel pezzo me lo hai strappato di mano!!!
Acc.. Sangue, quel pezzo me lo hai strappato di mano!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
salve a tutti.
si comingia vedere qualcosa del mio progetto.
eccovi una piccola anteprima... filate a vedere il resto nel mio blog.
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... 13-wip-02/
posso solo dirvi che è mastodontico.
a presto per altri aggiurnamenti.
i commenti sono BENVENUTI... inteso come Nino il pugile...
si comingia vedere qualcosa del mio progetto.
eccovi una piccola anteprima... filate a vedere il resto nel mio blog.
http://manorhouseworkshopmindstalkers.w ... 13-wip-02/
posso solo dirvi che è mastodontico.
a presto per altri aggiurnamenti.
i commenti sono BENVENUTI... inteso come Nino il pugile...
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
interessante ma davvero ancora non arrivo a vedere la forma finita...aspetto qualche altra foto...
- mistral
- Novizio scultore
- Messaggi: 2613
- Età: 58
- Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
- Località: Stezzano, BG
- Contatta:
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
Beh, chi meglio del suo creatore può sfruttare a pieno gli scenici Manorhouse.
Le cripte che hai messo in alto sono molto belle ed elaborate, anche la scalinata che parte dal terreno e sale gradualmente verso il cimitero che farai in alto (se non erro), è molto interessante e suggestiva nella scena.
Le cripte che hai messo in alto sono molto belle ed elaborate, anche la scalinata che parte dal terreno e sale gradualmente verso il cimitero che farai in alto (se non erro), è molto interessante e suggestiva nella scena.
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
ospitaliere ha scritto:interessante ma davvero ancora non arrivo a vedere la forma finita...aspetto qualche altra foto...
Ospi... queste sono le strutture base del progetto.
in cima alle scale ci sarà naturalmente il cimitero. con parte del terreno franato. che espone alla vista sia la cripta sottostante che la palude.
la scalinata con l'entrata e le 2 cripte gemelle saranno evocative e torreggianti alla vista del visitatore che si sentirà misero al confronto.
mentre dall'altro lato si svolgerà l'azione e la visione più cupa del lavoro.
tra l'altro sparisce la barca avvolta dai tentacoli per una scena ancora più evocativa e misteriosa.
mistral ha scritto:Beh, chi meglio del suo creatore può sfruttare a pieno gli scenici Manorhouse.
Le cripte che hai messo in alto sono molto belle ed elaborate, anche la scalinata che parte dal terreno e sale gradualmente verso il cimitero che farai in alto (se non erro), è molto interessante e suggestiva nella scena.
effettivamente a volte mi stupisco io stesso sulle possibilità dei miei articoli caro Mistral.
il senso del lavoro deve essere la "maestosità" del complesso unito al fatto che nulla è eterno, vedi la distruzione forse non avvenuta solo per il terreno paludoso
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
molto bello! la facciata imponente, con un cancello da attraversare attraverso la scalinata è molto suggestiva .
adesso bisogna vedere come lo finisci e se sei capace a colorarlo per bene
adesso bisogna vedere come lo finisci e se sei capace a colorarlo per bene
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
- Maniachouse
- Maestro scultore
- Messaggi: 4035
- Età: 60
- Iscritto il: 24/02/2011, 14:12
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
Endar ha scritto:molto bello! la facciata imponente, con un cancello da attraversare attraverso la scalinata è molto suggestiva .
adesso bisogna vedere come lo finisci e se sei capace a colorarlo per bene
ci proverò
Re: (2° Contest Manorhouse Workshop) "esterno" notte - wip 02
Beh, chi meglio del suo creatore può sfruttare a pieno gli scenici Manorhouse.
Mi hai tolto le parole di bocca, Mistral...
....ma c'è da dire che le combinazioni possibili sono pressoché tantissime e la costruzione in corso è veramente bella e d'impatto:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti