Voglio condividere la tecnica e i materiali che ho usato, ben conscio che non sono niente di speciale dal punto di vista estetico-dioramistico, ma molto efficace per fare molti elementi a basso costo con un impatto tutto sommato efficace. Ecco i passaggi per un pezzo.
Creare una decina di tami attorcigliando fil di ferro lungo 40 cm

"Avvitarli" poi tutti insieme lasciando fuori ogni tanto un ramo tenendo la pinza a metà tronco e via via più verso l'alto

Allargare le porzioni alla base per fare le radici. Per il tronco ed i dami io ho usato il nastro carta da fioristi, leggermente colloso e già un po rugoso, molto comodo per avere leggerezza e possibilità di piegare i rami all'occorrenza.

Creo dei gancetti per fissare la chioma sfruttando una vecchia rete a quadrati, che fisserò poi ai rami

Ed ecco il materiale della chioma: ovatta recuperata da ognidove che andro subito a colorare di grigio

Una volta colorate ed asciutta la vado a fissare ai rami con i gancetti

E per il flock? Il sistema più bello ed efficace per me è con la colla spry ma costa un botto. Quindi ho imbevuto a pennello la chioma con abbondante vinavil diluita al 30% (che una volta asciutta renderà la chioma rigida)

Poi una botta di flock di due tinte diverse, una chiara e una scura, al sole ad asciugare, ed il gioco è fatto! Bakalite, spero che i passaggi ti siano chiari e ti possa essere utile. Ciao!