Nasce la MiniWorlds

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Nasce la MiniWorlds

#101 Messaggioda Paolo » 20/01/2015, 14:07

Io che fosse double face lo avevo capito, ma io sono intelligente :D .
Una foto a 3/4 come dice Ghimli sarebbe chiara anche per gli utenti meno dotati. E l'idea è ottima (del double face).

Faccio il rompipalle ... so che Capo ti sarai informato e avrai visto con i tuoi occhi sepolcri a non finire, da Malta in poi, però l'impatto visivo è un po' "gommoso". Il muro sembra fatto di stucco, non saprei, non si vede la ruvidezza del muro, anche se noto che gli hai fatto molte crepe. Forse è la foto che non da giustizia. Fose una luce più radente? Anche quel loculo vuoto ... è troppo lindo, andrebbe scurito con qualche lavatura, quel grigio candido rinforza la mia percezione gommosa.

Insomma, questo non vuol dire che non comprerò al volo anche questi pezzi, però se fossi un visitatore, non italiano, appassionato del settore e che visita vari siti del genere, queste impressioni le farei e magari nel dubbio ... non comprerei. E questo non deve accadere ... tu devi sfondare Capo, perchè se sfondi a livello mondiale io avrò sempre nuove chicche da comprare.
Se è solo una mia sensazione lascia perdere ... : Lol :

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Nasce la MiniWorlds

#102 Messaggioda beppe69 » 20/01/2015, 16:19

fako investilo con una graziella per favore :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#103 Messaggioda Nedo » 20/01/2015, 17:03

Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#104 Messaggioda Endar » 20/01/2015, 22:51

il retro dell'angolare è davvero bellissimo, in generale gli scheletrini sono ottimi.
ecco ad essere completamente sincero sottoscrivo l'impressione di Paolo, la texture rocciosa dei tre pezzi, intendo il lato con i loculi orizzontali, mi pare un po "pongosa" anche a me, è la stessa impressione che ho avuto per la colonna spaiata presente nel set originale (ora inserita nell'espansione Ossarium), mentre il resto delle roccie è bello spigoloso e sembra roccia, quella è come se si intuisse l'uso dei polpastrelli per dargli una forma...almeno a me da questa impressione.
comunque parliamo ovviamente di finezze.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#105 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 3:11

ECI ha scritto:Infatti...Pensavo che erano 2 pezzi...
Come dice FAKO,buono a sapersi XD XD

PS...Forse con un immagine Gif,riesci a far capire che è lo stesso pezzo....


Spiegami la faccenda della immagine Gif

ghimli68 ha scritto:Dalle tre foto in fila secondo me sì. Però basta scriverlo e magare fare una foto unica inserendo le tre immagini. Da un lato, a 3/4 e dall'altra parte.
Belli davvero. Bravo Capo.


Ok, diciamo che l'ho scritto sul sito ( up-load domani mattina dopo la seconda revisione in Inglese ) ma si sa che le immagini valgono più di 1000 parole.
Forse riesco ad inserire delle immagini a rotazione ma lo faccio più avanti.

Paolo ha scritto:Faccio il rompipalle ... so che Capo ti sarai informato e avrai visto con i tuoi occhi sepolcri a non finire, da Malta in poi...


Ma quale rompipalle, la cosa migliore è quella di poter avere un riscontro critico sui propri prodotti per capire se si sta procedendo per il verso giusto oppure no.
Queste espansioni, ormai, sono troppo avanti per essere riprese ( sono 4 ) ma prometto che le prossime in fase di progettazione e disegno posterò qualche cosa così da correggere in tempo.
Comunque si, mi informo e tocco con mano ma non credere che giri mezzo mondo per creare Dungeon dove ci si gioca a dadi : Lol :
Di solito osservo e fotografo, mi informo con eventuali guide ( quando sono in Italiano ) qualche libro e in rete ma niente di più, mi basta capire le caratteristiche principali di un'ambientazione e poi ci ricamo su un po' di fantasy tanto perchè se un Dungeon non è fantasy che cacchio di Dungeon è?
In questo caso ho visto solo 2 Catacombe una a Malta ed una in Grecia ( Creta ) dove per la prima volta ho visto un Putridarium ( capirete domani )... per poi accorgermi che ne avevo una abbastanza importante a 15 Km da casa :D
Insomma, tutto per dirvi che non studio fin nei minimi particolari ciò che mi serve per una ambientazione, ne colgo solo le caratteristiche peculiari. Mi piace mischiare realtà con fantasy.

Paolo ha scritto:.. però l'impatto visivo è un po' "gommoso". Il muro sembra fatto di stucco, non saprei, non si vede la ruvidezza del muro, anche se noto che gli hai fatto molte crepe. Forse è la foto che non da giustizia. Fose una luce più radente?


Allora, quando per la prima volta scesi in una catacomba rimasi colpito innanzi tutto dai corridoi dove ci si passava a malapena una persona per poi allargarsi in stanze abbastanza grandi.
La particolarità era che i muri erano quasi completamente lisci, come fossero stati levigati. Chiesi alla guida che mi rispose che i muri erano così lisci per via del fatto che le catacombe venivano scavate proprio dove la roccia era più morbida e facilmente lavorabile. Molte catacombe venivano spesso e volentieri levigate a mano.
Quello che vidi mi colpì molto perchè sembravano fatte di Das marroncino, credo, però, che i muri che vidi erano anche così lisci perchè la gente in visita è davvero tantissima ( facevano entrare 20 alla volta ) per tutti questi anni in questi corridoi così stretti è normale che i muri si liscino.

Proverò a fere delle foto differenti e con luce adatta.

Paolo ha scritto:Anche quel loculo vuoto ... è troppo lindo, andrebbe scurito con qualche lavatura, quel grigio candido rinforza la mia percezione gommosa.


Mhm... scurire i loculi può essere una ottima idea.... provo e fotografo. Ottima dritta. : Thumbup :

Paolo ha scritto:Insomma, questo non vuol dire che non comprerò al volo anche questi pezzi, però se fossi un visitatore, non italiano, appassionato del settore e che visita vari siti del genere, queste impressioni le farei e magari nel dubbio ... non comprerei. E questo non deve accadere ... tu devi sfondare Capo, perchè se sfondi a livello mondiale io avrò sempre nuove chicche da comprare.
Se è solo una mia sensazione lascia perdere ... : Lol :


Se tu che giochi con i Dungeon hai questa sensazione vuol dire che qualcosa va corretto. Ripeto, in queste 4 espansioni sono un po' avanti ma nelle prossime mi premunirò di faris presente i primi progetti. Quello che vorrei cercare di comuncare con i miei prodotti è una sorta di realismo ma non posso esagerare, il gioco fantasy richiede anche un po' di fantasia.

Endar ha scritto:il retro dell'angolare è davvero bellissimo, in generale gli scheletrini sono ottimi.
ecco ad essere completamente sincero sottoscrivo l'impressione di Paolo, la texture rocciosa dei tre pezzi, intendo il lato con i loculi orizzontali, mi pare un po "pongosa" anche a me, è la stessa impressione che ho avuto per la colonna spaiata presente nel set originale (ora inserita nell'espansione Ossarium), mentre il resto delle roccie è bello spigoloso e sembra roccia, quella è come se si intuisse l'uso dei polpastrelli per dargli una forma...almeno a me da questa impressione.
comunque parliamo ovviamente di finezze.


Come detto a Paolo i muri che ho visto mi avevano colpito proprio per questa particolarità, comunque credo anche che il tutto sia accentuato dalla pittura, forse dovrei stare più leggero.

Vi posto 2 foto per farvi capire il senso di claustrofobia che ho percepito nelle catacombe e che ho voluto comunicare con questo set:

prima foto Dungeon classico vuoto, seconda foto riempito con il set "Sepulcrum"

Immagine

Immagine

Eh si.... mi sto accorgendo ora che ho fatto delle foto pessime : Nurse :

Comunque è meglio che apra un topic nuovo perchè la foga di farvi vedere le espansioni mi ha fatto dimenticare che sono OT :D
Domani apro nuovo topic .... : Eeek : ... sono già le 3 di notte!!!
Vado ...
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#106 Messaggioda fako » 21/01/2015, 10:17

Paolo lo mettiamo subito in stato di warning, così impara a fare lo spiritosone : Andry :

invece, il retro degli elementi diritti come è? altri scheletrini oppure parete diritta? ha un uso alternativo insomma?

Secondo, bello come idea, ma sono molto curioso di vedere cosa contiene per bene il pacchetto, io di scheletrini in se ne ho molti, a sto punto mi servirebbe qualche "stanza" in più se mai (ma questo è un caso tutto mio che ho 2 set vecchio modello)
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#107 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 10:24

Spostiamoci sull'altro topic ;)

viewtopic.php?f=45&t=4352
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#108 Messaggioda Nedo » 21/01/2015, 17:28

Catacomba al 100%
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#109 Messaggioda Sanguemarcio » 18/02/2015, 0:08

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#110 Messaggioda Capochino » 18/02/2015, 9:27

Grazie a tutti.

Se avete link di blog o vari siti dove è possibile farsi pubblicità ditemelo che aggiungo nella mia agendina ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nasce la MiniWorlds

#111 Messaggioda porcored » 18/02/2015, 10:03

bellissime sembrano le catacombe di S. Callisto

Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#112 Messaggioda Capochino » 18/02/2015, 11:23

Bravo Porcored, l'atmosfera che volevo ricreare è proprio quella e credo di esserci riuscito.

Devo dire che stanno andando via come il pan morto :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti