Nasce la MiniWorlds

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#51 Messaggioda Sanguemarcio » 12/01/2015, 12:33

Endar ha scritto:io aspetto che metti le espansioni, poi te lo pubblicizzo nei vari ambienti DF in cui ho gia fatto vedere il Sepolcrum.
comunque per me al momento è prematuro dargli il link,
il set attualmente presente lo hanno già o lo conoscono già, e si rischia che "cataloghino" il sito come qualcosa con niente di nuovo che gli interessa, su internet non sempre si clicca due volte la stessa cosa..per me è bene che quando uno clicca un sito, rimanga colpito.
(anche la parte sulle maschere o le texture è al momento incompleta).


Secondo me non è vero per tutti i siti. Ad esempio il blog che ha fatto l'articolo é consultato quotidianamente dai propri utenti e ad ogni nuova uscita (ad esempio mask, mini texture ecc ecc) da oggi in poi pubblicherá la news (basta comunicarglielo)... Ciò significa che avrà uno spazio in home per ogni novità MiniWorlds... La rotazione degli articoli e talmente veloce (a volte anche 10 al giorno) che è meglio averne tanti frammentati piuttosto che uno unico che rischia di "scendere" in pochissimo tempo.

Per un blog come il tuo invece il discorso è diverso e a meno che tu non voglia fare un post per ogni nuova uscita miniworlds allora conviene aspettare... Continuo comunque ad eseere convinto che farebbero piú effetto anche 3 post tuoi, ad esempio uno ora, uno per l'uscita delle mask e un altro per l'uscita delle minitexture piuttosto che uno unico.... È solo che tu non c'hai voglia di fare 3 post : Lol :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#52 Messaggioda Capochino » 12/01/2015, 13:29

In pratica avete ragione entrambe.
Dei "vecchi" clienti mi hanno risposto quasi tutti dicendomi che aspettano le novità ma stanno uscendo nuovi clienti che acquistano e che non sapevano ancora della cosa.

La pubblicità ai limiti dello Spam non mi piace ma ho visto che i ritmi della rete sono incredibilmente veloci.
Odio Amazon che mi manda 4 mail al giorno ma non mi dispiacerebbe se mi mandasse 1 o 2 avvisi al mese per le cose che mi interessano.

Grazie ancora a Endar per il sostegno, l'anno scorso è stato proprio lui a sdoganare i set oltre i confini Italiani. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#53 Messaggioda Endar » 12/01/2015, 18:08

non mi riferivo a siti di notizie, ma a far girare la notizia in alcuni forum di gente che so interessata al genere..e che nella casistica di cui parlo, in prevalenza gia conoscono il set sepolcrum.
siccome so che Capo ha delle espansioni da buttar fuori a breve, per me vale la pena pubblicizzare allora..quando fa capire che fa sul serio..che dietro l'angolo ci sono tanti set sbavosi..
se io dico..oh andate tutti a vedere il sito miniworld e se glielo dico la prima volta ci vanno sicuro..se vedono sempre lo stesso prodotto che conoscono gia da un po e che magari han gia comprato, più altra roba working progress di modellismo che magari non gli interessa molto..boh secondo me riterranno che non c'è nulla di esaltante all'orizzonte.... e la volta successiva, quando ci sono le novita, magari non fanno lo sforzo di cliccare sulla notizia...
viceversa se ci vanno con dentro qualcosa di nuovo che gli piace, sbavano e dicono...urca ma allora c'è un nuovo sito che devo controllare di tanto in tanto perchè iniziano ad arrivare nuovi set fichissimi! per me è questa la psicologia.
io sono circondato da milioni di link, sono sempre più pigro nel cliccare qua o la...se vado su un sito e non mi stupisce, poi nella mia testa è depennato...

secondo me il discorso di fare pubblicità frequente ci sta, se hai gia abituato la tua platea a mille novità e mille contenuti che piacciono...allora la gente penderà dalle tue labbra e otterrai attenzione anche per non dire niente, perchè sa che una novità gustosa è dietro l'angolo...
ma se sei agli inizi, secondo me uno si deve sbracciare per farsi notare solo quando è pronto al 100%...se no rischi di bruciarti.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#54 Messaggioda Capochino » 12/01/2015, 20:14

Si, diciamo che tu Endar fai una pubblicità più mirata e, alla fine, più redditizia, il tuo ragionamento è esatto.

Quello che faccio io è una pubblicità di "sevizio" su siti che comprendono tutto il mondo del gioco modellistico e di cui ancora non sanno niente dei set e via dicendo.

La prima espansione dovrei andarla a ritirare venerdì per poi cominciare le prove colore ( che saranno molto veloci ).
Credo entro la fine di gennaio di aver pronti un po' di set nuovi.

I Mini-Textures vado a ritirare le ultime prove domani, se riesco li piazzo settimana prossima. Dovrebbero essere 6 o 7 differenti, forse arrivo a 10 ma non sono sicuro ( sto facendo un tira e molla per il prezzo )

: Builder :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#55 Messaggioda Endar » 13/01/2015, 10:00

si ma delle espansioni, inizia a mettere qualche foto, anche solo con il primer..e la scritta colorazione entro fine mese..sarebbe gia ok secondo me.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#56 Messaggioda Capochino » 13/01/2015, 10:38

Endar ha scritto:si ma delle espansioni, inizia a mettere qualche foto, anche solo con il primer..e la scritta colorazione entro fine mese..sarebbe gia ok secondo me.


Master distrutti dopo la prima stampa, devo aspettare i primi cloni altrimenti li avrei messi all'apertura dello store :(
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#57 Messaggioda Endar » 13/01/2015, 11:56

no intendo appena ai primi cloni carica sul sito le immagini..non stare ad aspettare altre settimane per la colorazione giusta..un set non colorato è gia sufficientemente intrigante

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#58 Messaggioda Capochino » 13/01/2015, 12:10

Endar ha scritto:no intendo appena ai primi cloni carica sul sito le immagini..non stare ad aspettare altre settimane per la colorazione giusta..un set non colorato è gia sufficientemente intrigante


Assolutamente si
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#59 Messaggioda ECI » 13/01/2015, 13:35

Endar ha scritto:no intendo appena ai primi cloni carica sul sito le immagini..non stare ad aspettare altre settimane per la colorazione giusta..un set non colorato è gia sufficientemente intrigante

:good post:
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: Nasce la MiniWorlds

#60 Messaggioda Ghullarat » 13/01/2015, 17:45

Capo sei sempre più in gamba, zitto zitto hai fatto il botto, beh io sapevo che era ormai questione di tempo per far esplodere la tua fantasia nel concreto....COMPLIMENTI!!! : Thumbup :
Mi hai battuto sul tempo :D :D :D
...lo dico anche sapendo cosa hai passato in questo periodo...doppi complimentoni!!
Tra poco i dungeon saranno solo italiani!! : Nar : : Nar : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#61 Messaggioda Capochino » 13/01/2015, 18:18

Grazie Ghulla, non è stato facile ma la barchetta almeno non si è rovesciata uscendo dal porto :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#62 Messaggioda Sanguemarcio » 14/01/2015, 21:07

ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#63 Messaggioda Nedo » 14/01/2015, 23:25

Grande....l'avevo visto oggi prima di leggere il messaggio qui!!!

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#64 Messaggioda Capochino » 15/01/2015, 5:49

Ammazza come vanno giù subito le news : Eeek :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: Nasce la MiniWorlds

#65 Messaggioda Sanguemarcio » 15/01/2015, 9:04

Eh giá... Quelli picchiano!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#66 Messaggioda Endar » 15/01/2015, 14:34

comunque la prossima volta fai le foto dei master prima di portarli dallo stampatore...hai sprecato un paio di mesi in termine di marketing

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#67 Messaggioda Capochino » 15/01/2015, 14:47

Endar ha scritto:comunque la prossima volta fai le foto dei master prima di portarli dallo stampatore...hai sprecato un paio di mesi in termine di marketing


Sicuramente le foto dei Master in anteprima, infatti per le ultime 2 espansioni ho fatto così.

Non capisco i 2 mesi di marketing.
Dici che dovevo presentare la cosa all'uscita dello store?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#68 Messaggioda Endar » 15/01/2015, 16:22

scusa Capo ma mi sembra chiaro che se in dicembre (o forse li avevi gia addirittura in novembre?) avevi messo in giro le foto gustosissime dei master (gia quelle parziali e fatte male che ho ricevuto io via WhatsApp davano l'idea) ...la notizia e i passaparola pian piano arrivavano a tutti gli interessati, e appena metti in vendita hai gia praticamente gli interessati in fila ad ordinare...avevi da subito un idea su come andava il set e se vendevi un grosso blocco, passavi subito a ordinare la ristampa o la commissione per qualcosa d'altro.
se ad oggi ancora nessuno ne sa niente...quando domani metti in vendità non c'è alcuna fila di ordinazioni...devi aspettare che la notizia e il passaparola raggiunga tutti...le ordinazioni arriveranno...ma a singhiozzi...tempo perso..
con poi tutti gli svantaggi che comporta gestire pochi ordini per volta (tempi di gestione male ottimizzati, difficoltà di capire quanti set andranno via,ecc).

sul "dove" presentarlo, cioè sullo store ,home minimondi o tramite terzi è secondario...l'importante è dare la notizia.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#69 Messaggioda Capochino » 15/01/2015, 21:38

Endar ha scritto:scusa Capo ma mi sembra chiaro che se in dicembre (o forse li avevi gia addirittura in novembre?) avevi messo in giro le foto gustosissime dei master (gia quelle parziali e fatte male che ho ricevuto io via WhatsApp davano l'idea) ...la notizia e i passaparola pian piano arrivavano a tutti gli interessati, e appena metti in vendita hai gia praticamente gli interessati in fila ad ordinare...avevi da subito un idea su come andava il set e se vendevi un grosso blocco, passavi subito a ordinare la ristampa o la commissione per qualcosa d'altro.
se ad oggi ancora nessuno ne sa niente...quando domani metti in vendità non c'è alcuna fila di ordinazioni...devi aspettare che la notizia e il passaparola raggiunga tutti...le ordinazioni arriveranno...ma a singhiozzi...tempo perso..
con poi tutti gli svantaggi che comporta gestire pochi ordini per volta (tempi di gestione male ottimizzati, difficoltà di capire quanti set andranno via,ecc).

sul "dove" presentarlo, cioè sullo store ,home minimondi o tramite terzi è secondario...l'importante è dare la notizia.



Spiego il problema principale: i tempi di produzione.

Io potevo benissimo postare 2 espansioni nuove al 24 Dicembre ( ho i master pronti da forse 3 mesi ) ma la tempistica è molto lunga.
Vorrei postare qualche foto adesso perchè sono "quasi" sicuro che per febbraio potrei avere qualcosa di pronto.
Posso assicurarti che il procedimento di produzione per sfornare dungeon a raffica è molto lungo e difficilmente calcolabile.

Il mio cruccio è che tra il postare i master dello scultore e l'effettiva vendita possono passare molti mesi.
Insomma, fino a che non ho delle certezze dalla produzione non posso lanciare foto e poi dire .... forse tra 6 mesi.
Non so fino a che punto sia giusto far aspettare gli utenti, secondo te, domando, 2 mesi di attesa dopo un "coming soon..." sono giusti?

Di dico come sto procedendo io, poi magari sto sbagliando:

Una volta che ho in mano i Master li porto in produzione, il tempo passa e quando ho in mano la prima campionatura per le prove colore comincio a postare qualche foto dei master ( precedentemente fatte ).
So che bene o male nel giro di 1 mese ricevo i primi set da sistemare e dipingere.
Appena ho in mano almeno 25 set parto con il Coming soon intanto dipingo e produco altri set.
Il giorno che ho in mano 10 set dipinti parte la vendita.

Se dovessi postare i master appena me li da lo scultore potrebbero passare anche 4 mesi ed, infatti, secondo me è giusto postare anteprime quando ho in mano qualcosa più che dei master.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#70 Messaggioda Cyrano » 15/01/2015, 22:09

Grande capo. Anche su G+ continuano a salire i "+1".
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#71 Messaggioda Capochino » 16/01/2015, 7:37

Grazie Cyr ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#72 Messaggioda Endar » 16/01/2015, 10:09

Capochino ha scritto:
Spiego il problema principale: i tempi di produzione.

Io potevo benissimo postare 2 espansioni nuove al 24 Dicembre ( ho i master pronti da forse 3 mesi ) ma la tempistica è molto lunga.
Vorrei postare qualche foto adesso perchè sono "quasi" sicuro che per febbraio potrei avere qualcosa di pronto.
Posso assicurarti che il procedimento di produzione per sfornare dungeon a raffica è molto lungo e difficilmente calcolabile.

Il mio cruccio è che tra il postare i master dello scultore e l'effettiva vendita possono passare molti mesi.
Insomma, fino a che non ho delle certezze dalla produzione non posso lanciare foto e poi dire .... forse tra 6 mesi.
Non so fino a che punto sia giusto far aspettare gli utenti, secondo te, domando, 2 mesi di attesa dopo un "coming soon..." sono giusti?

Di dico come sto procedendo io, poi magari sto sbagliando:

Una volta che ho in mano i Master li porto in produzione, il tempo passa e quando ho in mano la prima campionatura per le prove colore comincio a postare qualche foto dei master ( precedentemente fatte ).
So che bene o male nel giro di 1 mese ricevo i primi set da sistemare e dipingere.
Appena ho in mano almeno 25 set parto con il Coming soon intanto dipingo e produco altri set.
Il giorno che ho in mano 10 set dipinti parte la vendita.

Se dovessi postare i master appena me li da lo scultore potrebbero passare anche 4 mesi ed, infatti, secondo me è giusto postare anteprime quando ho in mano qualcosa più che dei master.


scusa...ma che problemi/paranoie/pippe assurde ti fai? murble : Lol :
far aspettare gli utenti?
non è che stai facendo acquistare senza sapere quando consegni!
stai facendo vedere dei prototipi e dici:
"oh raga guardate che bella roba...questi sono i master a cui sto lavorando ora, ora sono necessari un po di passaggi tecnici per poter avviare la produzione, ma nei primi mesi dell'anno che viene o massimo in primavera sarà tutto pronto per la vendita!"
cosa ci sarebbe di sbagliato???
secondo te se alla DF fanno vedere delle anteprime di scultura di un set che metteranno fuori a fine anno, la gente si scoccia?? ma se sono i fan che sbavano per avere ogni sorta di anticipazione! e poi quando avranno visto e ci avranno sbavato sopra...sai cosa succede?
ebbene si SOFFRIRANNO per lunghissimi mesi, si contorceranno nell'attesa....si dispereranno perchè mo gli tocca spendere soldi, che l'attesa è infinita, ecc ecc.
ed è esattamente cosi che deve andare! :)

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nasce la MiniWorlds

#73 Messaggioda Capochino » 16/01/2015, 10:41

Pensavo diversamente ma molto probabilmente sono troppo prevenuto.

Seguo il consiglio, piano piano entrerò nel sistema.
Denghiu. :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nasce la MiniWorlds

#74 Messaggioda Nedo » 16/01/2015, 10:44

Endar hai dato un consiglio che mi sento fortemente di condividere appieno.

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Nasce la MiniWorlds

#75 Messaggioda porcored » 16/01/2015, 11:22

hehe sempre puntuale e chiaro endar :D grande : Lol :


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti