Nuova sezione del sito: Work in Progress

In questo forum Capochino ( Giuseppe Cicero ), proprietario della MiniWorlds, presenterà le novità in anteprima oltre a rispondere alle domande riguardanti gli articoli in vendita. Passione, coraggio, dedizione e costanza sono gli ingredienti principali della MiniWorlds, microscopica realtà imprenditoriale ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro del gioco creativo. Giuseppe "Capochino" Cicero
Autore
Messaggio
Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Nuova sezione del sito: Work in Progress

#1 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 10:22

Appena inserita la nuova sezione del sito, i WORK IN PROGRESS della MiniWorlds

Ecco il link diretto: http://www.miniworlds-store.com/homewip.html

Se avete suggerimenti sparate pure, se vogliamo parlare dei progetti apro i topic appositi e li seguiamo li. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#2 Messaggioda fako » 21/01/2015, 10:34

:D bravo Capo, interessante il metodo e moooolto interessanti i progetti, da acquolina in bocca, anche se a dire il vero io sto aspettando con una certa impazienza i mask e i textures


:) ormai sono in dirittura finale, e presto tornerò a smodellinare :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#3 Messaggioda fako » 21/01/2015, 10:38

ha, capo dimenticavo, nel sito non c'è la sezione work in progress, io ci sono entrato solo tramite il link del forum, dove hai nascosto il bottone? : CoolGun :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#4 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 10:51

fako ha scritto:ha, capo dimenticavo, nel sito non c'è la sezione work in progress, io ci sono entrato solo tramite il link del forum, dove hai nascosto il bottone? : CoolGun :


Refresha la home ;)

I primi mini texture li vado a prendere oggi... fra 20 minuti :D
Faccio foto, preparo 4 fogli di polistirene e faccio vedere come funzionano e comincio a mandare avanti in WIP.
Penso tra 1 settimana massimo 2 i primi 4 textures saranno in vendita

Settimana prossima ritiro la prime prove dei Mini-Mask
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

^RIGOR^
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 2:14
Località: Carbonia (CI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#5 Messaggioda ^RIGOR^ » 21/01/2015, 11:03

Che dire, se non spettacolari? :D Ci sono delle trovate geniali (l'utilizzo double face in primis, ma anche piccoli dettagli come la possibilità di appendere verticalmente i corpi) che fanno davvero la differenza! : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#6 Messaggioda Capochino » 21/01/2015, 11:07

Grazie RIGOR, ti dirò..... principalmente da acquirente penso sempre a cosa vorrei avere quando acquisto cose del genere.
Quando mi sono trovato in mano un mio pezzo scolpito dallo scultore l'ho guardato e gli ho detto "Tutta la parte dietro liscia sono soldi buttati!" e li ho capito che il double-face doveva essere implementato a tutti i costi.
Non è stato difficile, i costi sono identici ma il risultato finale è doppiamente utile, perchè non approfittarne? :)

Negli acquisti sono un mani bucate ma ci ho pensato anche io... DU MEGLI CHE UAN! : Lol :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

^RIGOR^
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 2:14
Località: Carbonia (CI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#7 Messaggioda ^RIGOR^ » 21/01/2015, 11:10

Capochino ha scritto:Negli acquisti sono un mani bucate ma ci ho pensato anche io... DU MEGLI CHE UAN! : Lol :


E come non quotarti? :D

^RIGOR^
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 2:14
Località: Carbonia (CI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#8 Messaggioda ^RIGOR^ » 21/01/2015, 12:09

Ma chi è lo scultore? Perchè un profondo inchino se lo merita!!

Avatar utente
Paolo
Paesano
Paesano
Messaggi: 355
Iscritto il: 06/02/2013, 12:57
Località: Bergamo

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#9 Messaggioda Paolo » 21/01/2015, 13:16

Tutto bellissimo Capo, molto d'atmosfera. Complimenti anche allo scultore, ha ragione RIGOR.

Note da perfezionare, visto che siamo perfezionisti:

1. Come già ti avevo detto la colorazione dei nuovi pezzi andrebbe sporcata un po' di più, almeno nei loculi. E poi come mai sembrano tutti grigini? Insomma stacca un po' dal set base. Hai usato una colorazione differente?
2. Peccato non possa ingrandire le immagini, viene spontaneo cliccarci sopra per ingrandirle, ma non si può. O si e io non ci riesco?
3. Nelle due foto del Nefastus, si vede lo spazio tra i due tiles, che non sembrano a bolla. Io a queste cose ci faccio caso e come me forse qualche altro fanatico. Quindi, visto che stai aggiornando, se non è troppo complicato rimedierei.

Chiedo venia per la pedanteria ... ma queste sono le mie impressioni e i miei suggerimenti per un possibile miglioramento.

^RIGOR^
Forestiero
Forestiero
Messaggi: 8
Iscritto il: 21/01/2015, 2:14
Località: Carbonia (CI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#10 Messaggioda ^RIGOR^ » 21/01/2015, 15:15

Paolo ha scritto:3. Nelle due foto del Nefastus, si vede lo spazio tra i due tiles, che non sembrano a bolla. Io a queste cose ci faccio caso e come me forse qualche altro fanatico. Quindi, visto che stai aggiornando, se non è troppo complicato rimedierei.


Si vede che non sei abituato coi Dwarven Forge... : Razz :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#11 Messaggioda Nedo » 21/01/2015, 15:41

Per me tutto perfetto....
I monaci, specie quelli del Sepulcrum (che ricordano i morti dell'ossario della Cripta dei Cappuccini a Roma) sono favolosi, se così si può dire.
Il Putridarium mi piace anche di più del sepulcrum...assolutamente inedita una cosa del genere in 3d.
Ottimi anche i moduli diroccati, specie le sezioni modulari.

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#12 Messaggioda mistral » 21/01/2015, 21:02

"Sepulcrum", "putridarium", "Exitium", "Nefastus" : Eeek : : Blink :

Whee Capo! Sprizzi ottimismo da tutti i pori :D .
Secondo me dovresti concentrarti su qualcosa di più funesto, infausto, sventurato e disgraziato. Questi sono i "Clichè" che i veri giocatori di ruolo amano, non ste cose che fai tu da donzellette liete e festose... : Nar :

No dai! Scherzo..., sicuramente il tutto segue una linea ben precisa che parte appunto dal "Sepulcrum".

Se non altro potresti cominciare a pensare per il futuro a qualcosa di più fausto, lieto e propizio. Alla fine i nostri eroi dovranno pur uscire dal sepulcrum: ...uscimmo fuori a riveder le stelle...

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#13 Messaggioda Catalano Antonio » 21/01/2015, 21:08

Capo ottimo wip, non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra :-D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#14 Messaggioda Capochino » 22/01/2015, 10:52

Paolo ha scritto:Tutto bellissimo Capo, molto d'atmosfera. Complimenti anche allo scultore, ha ragione RIGOR.

Note da perfezionare, visto che siamo perfezionisti:

1. Come già ti avevo detto la colorazione dei nuovi pezzi andrebbe sporcata un po' di più, almeno nei loculi. E poi come mai sembrano tutti grigini? Insomma stacca un po' dal set base. Hai usato una colorazione differente?
2. Peccato non possa ingrandire le immagini, viene spontaneo cliccarci sopra per ingrandirle, ma non si può. O si e io non ci riesco?
3. Nelle due foto del Nefastus, si vede lo spazio tra i due tiles, che non sembrano a bolla. Io a queste cose ci faccio caso e come me forse qualche altro fanatico. Quindi, visto che stai aggiornando, se non è troppo complicato rimedierei.

Chiedo venia per la pedanteria ... ma queste sono le mie impressioni e i miei suggerimenti per un possibile miglioramento.


Ti ho risposto nell'altro topic Paolo, per domande inerenti al singolo articolo andate sul topic apposito.

Nedo ha scritto:Per me tutto perfetto....
I monaci, specie quelli del Sepulcrum (che ricordano i morti dell'ossario della Cripta dei Cappuccini a Roma) sono favolosi, se così si può dire.
Il Putridarium mi piace anche di più del sepulcrum...assolutamente inedita una cosa del genere in 3d.
Ottimi anche i moduli diroccati, specie le sezioni modulari.


I monaci appesi sono di tre tipi differenti, li chiamo "L'incazzato" "Il Timido" e "Il Tranquillo", mi è venuta l'idea vedendo una puntata di Voyager che parlava della cripta di Palermo, incredibile.
Il Putridarium è un po' una scommessa, ho voluto portare un po' di "cultura" nel mondo del gioco... la prima sala che vidi era in Grecia, rimasi così colpito che mi entrò nella mente per il suo fascino macabro. E' da spiegare perchè la cosa è particolare, infatti il Double-face di questo set è molto Fantasy per bilanciare le cose.

mistral ha scritto:"Sepulcrum", "putridarium", "Exitium", "Nefastus" : Eeek : : Blink :

Whee Capo! Sprizzi ottimismo da tutti i pori :D .
Secondo me dovresti concentrarti su qualcosa di più funesto, infausto, sventurato e disgraziato. Questi sono i "Clichè" che i veri giocatori di ruolo amano, non ste cose che fai tu da donzellette liete e festose... : Nar :

No dai! Scherzo..., sicuramente il tutto segue una linea ben precisa che parte appunto dal "Sepulcrum".

Se non altro potresti cominciare a pensare per il futuro a qualcosa di più fausto, lieto e propizio. Alla fine i nostri eroi dovranno pur uscire dal sepulcrum: ...uscimmo fuori a riveder le stelle...


: Lol : .... vero, sono un po' stufo di morti e cripte anche se nei giochi sono molto gettonati :)

Mi sto dedicando agli utlimi pezzi poi cambio con altre 2 linee.

Catalano Antonio ha scritto:Capo ottimo wip, non vedo l'ora di poterci mettere le mani sopra :-D


Basta che non metti le mani sopra di me altrimenti mi spacchi :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Catalano Antonio
Operaio
Operaio
Messaggi: 992
Iscritto il: 14/02/2012, 12:41

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#15 Messaggioda Catalano Antonio » 22/01/2015, 11:51

ahahahahhah tranquillo capo tu per me sei un mentore, non potrei mai attentare alla tua persona :-DDDD

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#16 Messaggioda Rainhart » 23/01/2015, 11:44

Ri-complimeti Capo!
I nomi mi fanno impazzire: PUTRIDARIUM!!! : WohoW :
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#17 Messaggioda Endar » 23/01/2015, 12:37

sto iniziando a far girare la notizia della pagina del wip sul sito DF francese di Tom, appena riesco faccio un post del blog.

Capo ma non capisco una cosa, l'ultima riga di foto del Wip dell'Ossarium non dovrebbe far parte del Putridarium? murble
in quel set, poi ci sono pezzi molto simili,no? (troppo belli quei pezzi mummificati)

comunque io in generale avrei accorpato le 4 espansioni, due a due...magari limando le cose meno riuscite.
Ossarium e Putridarium da una parte che sono ancora relative a morti e loculi, e le altre due che sono relative a roba diroccata.

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Nuova sezione del sito: Work in Progress

#18 Messaggioda Capochino » 23/01/2015, 15:08

@Antonio e Rain: troppo gentili :)

@Endar: grazie per la pubblicità : Thumbup :
Per quanto riguarda accorpare le espansioni dovrei farvi vedere quella completa perchè, come per le linee, ho ovviamente dovuto "chiudere" una stanza completa.
Mi spiego meglio, con il set Espansione Sepulcrum completi esattamente una sala di elementi della linea "Catacombe".

Non ho sottomano i set completi ma dovrebbe chiudere una sala di 4x5 elementi con 4 colonne e 9 monaci a muro. Un set del genere, dipinto, dovrebbe assestarsi sulle 36 euro IVA inclusa
Comunque è meglio che mostri il resto per farti capire.

Il set Espansione Putridarium è più piccolo, siamo sulle 29 euro e copre una sala di 4x4

Sono sostanzialmente differenti anche per via del double-face molto differenti tranne gli angoli che sono simili.
Secondo me, per questi prezzi e quantità è più agevole per i clienti.
C'è anche un discorso tecnico di produzione che mi ha portato a questa scelta, i costi produttivi sono basilari per non cappottare. :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “MiniWorlds”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti