[Dungeon World] -PbF Vetetus quest

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#101 Messaggioda Ancalagon » 27/05/2014, 19:18

Io cercherò di percorrere le stanze 7,6,5a,4,3,1 nel modo più cauto e più silenzioso possibile.In punta di piedi,insomma.
"Rags,potresti tenere Udo zitto e fermo ? Ci ha quasi fatto scoprire,prima. Meglio evitare di ripetere."
Prima di aprire ogni porta Rags controllerà con il suo udito acuto se c'è qualcuno nella prossima stanza,in quel caso mi fermerei e penserei al da farsi.
Altrimenti proseguirei fino all'uscita.
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#102 Messaggioda porcored » 27/05/2014, 20:13

[Molto bene]
Rags: "già finita la gita?" mentre mette un grosso guinzaglio a Udo.
uscite dalla stanza [7] percorrete il corridoio [6] e arrivate all'incrocio [5A]
Udo inizia a tirare forte verso la porta per andare alla stanza [4] e Rags lo tiene a fatica buono, per non farlo abbaiare...
Rags, poi si avvicina con l'orecchio e suoi sensi acuti... ti si avvicina poco dopo: "Vetetus non sento niente...."

cosa fai?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#103 Messaggioda Ancalagon » 27/05/2014, 23:52

''Apri la porta. Andrò io per primo.'' anche se sento puzza di trappola ...

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#104 Messaggioda porcored » 28/05/2014, 15:00

Rags prova ad aprire la porta scansando il cadavere maciullato da te. prima piano poi inizia a sudare con sempre più forza.."non si apre Vet.. non c'è un diavolo da fare!! questa maledetta porta è stata bloccata dall'esterno!"
poi il rumore di una frana! la frana non la sentite proprio dietro la porta ma leggermente distante da voi...
Rags.."ma che diavolo sta succedendo??!!"
mentre siete indaffarati, dietro di voi un sinistro gorgoglio...
cosa fate?

Immagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#105 Messaggioda Ancalagon » 28/05/2014, 18:36

Mi giro e dico stancamente
''L'abominio....lo terrò occupato. Voi cercate di sforzare la porta.''

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#106 Messaggioda porcored » 28/05/2014, 21:16

hai subito avuto una giusta intuizione...
noti che la grata è stata aperta, ma da chi o come non lo sai.... la catena è stata aperta e lucchetto non forzato ma aperto con una probabile chiave...
il gorgoglio che senti sono i gemiti di Odele in quanto, la testa e il collo sono tenuti in una mano lercia, sudata e sanguinolenta dell'abominio, che lo tiene alzato mezzo metro da terra! sta quasi per spezzare il collo ad Odele.
Odele sembra un impiccato, paralizzato dal dolore e sta pendendo saliva e sangue dalla bocca, ha gli occhi d fuori.

l'abominio lo sta spezzando lentamente come un fuscello! come se stappasse un bottiglia di vino col pollice... solo che al posto del tappo c'è la testa del povero accolito...

... ed ecco L'abominio spalancare quella che dovrebbe essere una bocca e fa un urlo terrificante fortissimo che rimbomba in tutte le vostre stanze!!

L'urlo è talmente pauroso che pietrifica sia Rags che Udo...
anche Te ti senti molto spaventato... [devi sfidare il pericolo per supera la tua forza di volontà e per agire tira+SAG ] il tipo è davvero mostruoso!!! non avevi mai visto nulla del genere!! il povero Odele ti sta facendo molta pena...
cosa fai?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#107 Messaggioda Ancalagon » 28/05/2014, 23:12

Cerco di muovermi per aiutare il povero Odele, ma...
1 3 =4
(Sono obbligato a non attaccarlo? O posso farlo ma con malus?)

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#108 Messaggioda porcored » 29/05/2014, 15:15

[segnati 1 px]
sei terrorizzato, non hai mai visto nella tua vita una tale e orripilante creatura fatta di cadaveri cuciti insieme. sembra una composizione artistica del demonio!
non riesci a muoverti ti senti inerme di fronte a quell'urlo di terrore...
purtroppo rimani immobile di fronte a quello che vedi.
le lacrime ti scendono dagli occhi quando dopo l'urlo, l'abominio spezza e stacca la testa ad Odele.
poi lo prende con entrambe le braccia, per scagliartelo addosso, senza testa... senza vita in un piscio di sangue!

il corpo di Odele ti sta arrivando come un macigno veloce...
cosa fai?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#109 Messaggioda Ancalagon » 29/05/2014, 15:41

Allargo le braccia e lo attendo immobile come la pietra. Lo prenderò al volo,il suo povero corpo straziato...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

R: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#110 Messaggioda porcored » 29/05/2014, 16:24

Se vuoi prenderlo in braccio, potresti perdere l'equilibrio e ti potresti far male, ma se lo vuoi prendere e rimanere in piedi, devi sfidare il pericolo su destrezza xché hai un braccio lussato.
Cosa fai?

Inviato dal mio LG-E730 con Tapatalk 2

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#111 Messaggioda Ancalagon » 29/05/2014, 18:17

3 4 -2 ....5

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#112 Messaggioda porcored » 29/05/2014, 22:58

[ok segnati 1+px]
Il cadavere di Odele ti arriva addosso con una discreta violenza che ti fa cadere sopra Rags e al povero Udo che inizia ad abbaiare all'impazzata per paura.

ti prendi 1D6 di danno:
Immagine
2 -1 di armatura 1 danno

L'abominio con una deforma camminata, quasi da orango tango inizia ad avvicinarsi molto pericolosamente con i suoi piedacci marci e cuciti sul resto del corpo tumefatto...

Cosa fai?

AAAAAAARGGGGHH un cosa del genere.. :D
Spoiler: show
Immagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#113 Messaggioda Ancalagon » 30/05/2014, 0:42

(oddio l'immagine! Ps domani aggiorno la scheda se riesco)
Mi rialzo in piedi barcollante...e una molla scatta in me (tiro sag. X paura 4 6 ) un giovane sacerdote di khutun, maciullato in quel modo...NO! NON PUÒ RESTARE IMPUNITO!
Corro verso di lui, cercando di tagliare un braccio dell'immonda creatura con il puro e lucenta acciaio teutoniano...
(Assalto 2 4+2=8
Danni 8+ 4+1=13)

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#114 Messaggioda porcored » 30/05/2014, 11:39

[non c'era bisogno di tirare per la paura, l'avevi fatto prima il test, diciamo quell'azione era conclusa...
hai rischiato (anticipando) di metterti nei casini!
mai anticipare cose che non ti dice il GM di fare, al massimo chiedi è meglio : Thumbup : ]

ok l'immonda creatura è più del doppio di te, ma riesci a volteggiare il il lucente e puro acciaio della tua spada che gli si conficca fra il petto e la spalla, ma una caotica e strana ossatura blocca il tuo taglio anche se lo ferisce gravemente!
il mostro apre completamente la sua assurda ed innaturale bocca e ti vomita le sue budella acide [ti fa 1d0+3 di danno -1 della tua armatura]
Immagine
tutto questo letame acido che puzza come la peggiore vomitata, ti brucia le vesti e l'odore così forte ti sta quasi per soffocare, hai la vista appannata, ma riesci a vedere che con il braccio buono ti sta per prendere come un pupazzo..

[se non sei riuscito ad aggiornare la scheda ho tenuto conto io di quello che ti è successo:
hai attualmente 12 pf, e 7 px in totale
]

cosa fai??

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#115 Messaggioda Ancalagon » 30/05/2014, 13:41

(Ok...colpa mia, avevo capito diversamente la cosa ...)
Non appena vedo la manona arrivare a portata, gli sferro contro un fendente. ..non può prendermi se gli taglio il braccio...cerco di ignorare le ferite e il dolore a causa dell'acido, ma non so quanto ancora resisterò...
''Rags! Trova il modo di aprire quella c@..o di porta!''

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#116 Messaggioda Ancalagon » 30/05/2014, 13:49

(Assalto: 4 6+2=12
Danni 7+1+ 1=9
MUORIIII)

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#117 Messaggioda porcored » 30/05/2014, 18:08

il braccio che ti stava per per prendere, invece viene reciso completamente, il tuo taglio è così profondo che spezzi anche la cardatura che lo teneva cucito insieme e come una matassa di carne teste, e budella si apre inondando per un bel pezzo il corridoi di interiora acide! L'abominio è morto ma i fumi acidi delle sue budella stanno evaporando rendendo l'aria insopportabile.
vi sentite soffocare...
Rags è rannicchiato in un angolo tremante e si tiene forte Udo vicino a se... è nel panico totale: "la porta è bloccata.... non so dove mettere le mani Vetetus aiuto... non ce la faccio..."
tu sei pienamente avvolto dai fumi acidi.
se non uscite da li rischiate di svenire in quel merdaio... e comunque devi riuscire ad evitare le budella acide che sono uscite dal suo corpo come un gavettone di morte, o rischi di farti ancora del male...

[riassumendo:
-se vuoi evitare l'acido lo puoi fare saltando e andare nella stanza 5 sfidare il pericolo su DES
-per andare nel corridoio 6 nessun problema.
-se vuoi aiutare Rags e Udo l'acido non è il problema principale, ma il fetore potrebbe farti svenire è un sopportare e sfidare il pericolo su COS]
salvo tue indicazioni o domande cosa fai?


Immagine

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#118 Messaggioda Ancalagon » 30/05/2014, 20:53

Ammiro trionfante l'ennesimo nemico di Teutonia cadere nel nome di Khutun e per mano di un suo servitore...trionfante,ma senza allegria. Un compagno è morto senza che io potessi fare niente,non me lo potrò perdonare facilmente.
Ma ora non c'è tempo per piangere morti. E' ora di pensare ai vivi.
Mi copro la bocca con la mano e vado ad aiutare il povero Rags (sfido il pericolo su COS Immagine)
Lo scuoto vigorosamente per farlo riprendere.
"Dammi una mano, la forziamo ! "
Poi mi dirigo verso la porta,mi abbasso fino a prendere il bordo inferiore, e tiro su con tutte le mie forze ... "RAGS ! da solo non ce la faccio ! Dammi una mano e faremo la fine del topo!"
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#119 Messaggioda porcored » 30/05/2014, 23:47

ok riesci a non svenire i gas acidi escono dagli organi interni dal corpo tumefatto della creatura. rumori, gorgoglii, scoregge.. .si sgonfia in una putrefazione totale...
Udo non resiste fa un balzo agile e scappa verso la stanza 5
Rags:"Vetetus... non ce la faccio... sto soffocando..." e accascia la testa ha gli occhi leggermente girati in su...
anche te inizi a tentennare hai la vista molto appannata ...
cosa fai?

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#120 Messaggioda Ancalagon » 31/05/2014, 7:34

Non ho tempo per raggiungere un'altra stanza, la mia mente vacilla. ..di fronte a me vedo l'oliveto dei miei genitori. ...poco lontano li vedo, mio nonno porta sulle spalle un bambino, mio figlio...e Elea, mia amata, lo guarda teneramente, mentre il piccolo sogna di cavalcare il suo nobile destriero fino alla tana del drago malvagio...faccio un passo avanti, tendendo la mano per salutarli.... ma la mia mano tocca solo il ferro della porta davanti a me.
Con le lacrime agli occhi (ovviamente colpa del gas) tento un'altra volta di forzare la porta...
Metto la punta della spada sotto la fessura, e con il piede come punto d'appoggio, la uso come leva...ci devo riuscire....

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#121 Messaggioda porcored » 31/05/2014, 10:18

bene hai una moglie e un figlio? sono ancora vivi dove abitano? parlamene pure.
la tua mente vacilla.. sei davvero avvolto dai fumi acidi, che non hai del tutto capito che quel portone alto 2 metri e mezzo e largo 1.80 in metallo borchiato, oltre ad avere un meccanismo che lo rende una trappola mortale è talmente pesante da alzare che la tua impressa oltre ad essere folle, sarebbe inutile mettendo in pericolo te e Rags [tiè: rendi chiara la minaccia, daje :P ]
intanto Udo abbaia dalla stanza da dove era uscito l'abominio! abbaia strano come se fosse entrato in un cunicolo...
che fai?
[narra solo quello che vorresti fare a tirare ci pensiamo dopo ok ;) ]

Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

#122 Messaggioda Ancalagon » 31/05/2014, 21:27

(Oggi e domani finale playoff, se riesco aziono)

I..am....Tapatalk
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#123 Messaggioda porcored » 31/05/2014, 23:31


Avatar utente
Ancalagon
Paesano
Paesano
Messaggi: 434
Iscritto il: 02/09/2012, 13:27

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#124 Messaggioda Ancalagon » 01/06/2014, 22:06

[Ahahahahaha]

Si,ho una moglie e un figlio...o meglio avevo.
Loro non sono più su questa terra da molto tempo...li ho persi...
Tornato da un periodo di naja ad un avamposto nel nord della Teutonia,lì dove i troll delle nevi e altri esseri del ghiaccio cercano la via verso il ricco sud...Teutonia è l'unico passaggio possibile,e sulle nostre spalle cade anche la difesa del regno di Elfast e degli altri regni....comunque,tornato sul monte Olimpiarkos, mi riceve una delegazione di senatori...dovevo partire immediatamente per eliminare un negromante con il suo esercito nelle valli a Sud...avevano pure catturato alcuni civili....non ho potuto neanche passare a casa per salutare i miei cari...e così sono partito per quello che sarebbe dovuto essere il suo rifugio...delle rovine chiamate Dor Gurad.
Di come abbia assoldato Awit e insieme abbiamo ucciso il mago,l'ho già raccontato ... e anche di come abbia scoperto che aveva segnato i suoi prigionieri con il marchio che legava la sua vita alla loro ...
ma mai avevo detto che i "civili" rapiti erano in realtà mia moglie e mio figlio...
Non potete immaginare il dolore,lo stupore, la disperazione che io abbia provato, l'inutile ricerca di un metodo alternativo per porre fine all'incantesimo ...
Mia moglie comprese quel che era necessario fare ... insieme addormentammo nostro figlio, poi lei mi baciò,e io le tagliai la gola con il "puro" acciaio della mia spada...morì sussurrandomi che mi avrebbe aspettato...con fatica staccai i miei occhi dai suoi, celesti come il cielo... poi abbracciai mio figlio addormentato, e lo uccisi...
Awit mi aiutò a seppellirli sulla collina accanto, baciato dal Sole al tramonto...

La mia mente altalena fra passato e presente ...mi rendo conto che è impossibile per me scastrare la porta...ma sentendo l'abbaiare di Udo rimbombare,rincomincio a sperare...mi carica Rags sulle spalle e seguo l'abbaiare del cane...
Ascoltateci ! http://www.radiosonora.it/it/programmi/298-credenza-musicale#.UqRvT-IXZKU

Ci sono due tipi di persone: chi dice che il basket è lo sport più bello del mondo,e chi non ha mai visto una partita di basket...

ImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [Dungeon World] -PbF Vetetus quest

#125 Messaggioda porcored » 02/06/2014, 15:56

ti carichi Rags come un sacco di patate. eviti e non sai come, i vari budelli acidi a terra e scavalchi quello che resta dell'abominio... arrivi esausto pensi a tua moglie a tuo figlio... come se ti aiutassero nella via degli dei, che ti conduce alla stanza [la 5].
ti accasci insieme a Rags sul tavolone dove prima era steso l'abominio...
hai bisogno di riprendere fiato e riposarti un momento...
"Grazie Vet.." Rags sviene
cosa fai?


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti