[MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] la spada di Belfagor PbF 1° episodio

#1 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 12:45

Ciao a tutti iniziamo questo nuovo e simpatico gioco di ruolo che si chiama Microfiction, gioco ideato da Luca Bonisoli.
Micro fiction è un semplice e divertente gioco di narrazione, che parla delle avventure di un protagonista in una web series da 5-10 minuti ad episodio
è un gioco concepito per due giocatori da giocare tramite forum o chat. per i nostri scopi è ottimo.
questo post illustrerò brevemente le regole e citerò un po il manuale. la versione attuale è la 0.9 (vedo se c'è il manuale in ita) ma noi per ora usiamo la 0.4 che va bene uguale.

allora dicevo in microfiction un giocatore interpreterà il protagonista (in questo caso mastro salvo) e l'altro il mondo (io)

All’inizio si stabiliscono la Situazione, il Protagonista le Domande e l’Incipit. Il Protagonista, affrontando la Situazione a partire dall’Incipit, deve rispondere alle Domande.


il nostro primo episodio sarà come dire un episodio pilota. composto da 1 o due episodi e vedremo come si svilupperà la storia...

parliamo di meccaniche di gioco poi passiamo alla situazione, al protagonista e l'incipit.

il giocatore ha 3 punti KARMA
il mondo invece ha (diciamo per il nostro breve episodio iniziale ho 1,2,3,4,5,6, questi numeri equivalgono a valore di conflitto)
i conflitti sono il motore del gioco e rappresentano un po i casini che vengono affrontati nelle varie scene della serie.
i miei valori (in questo caso prestabiliti ma possono essere anche lanciati 6D6) rappresentano il livello di difficoltà di un conflitto:

●1-3 = Fallimento critico (il Protagonista non ottiene il suo obiettivo ed in più succede qualcos’altro che complica ulteriormente la situazione)
● 4-5 = Fallimento parziale (il Protagonista non ottiene il suo obiettivo, ma succede qualcosa di positivo che compensa parzialmente il fallimento)
● 6 = Successo parziale (il Protagonista raggiunge il suo obiettivo, però succede qualcos’altro che complica la situazione)
● 7 = Successo pieno (il protagonista raggiunge il suo obiettivo e non si verificano complicazioni)


in pratica il mondo decide, a seconda della scena una certa la gravità del conflitto (es: il protagonista vuole uccidere un troll di tre metri con un bastone di legno appuntito... il mondo capisce che è un impresa disperata e decide per fallimento critico utilizzando il suo 1)
il giocatore può accettare la proposta del mondo o modificandola usando il suo Karma.
se accetta la proposta del mondo, il giocatore guadagna punti Karma (che riutilizzerà dopo)
se ha Karma e vuole spendere per modificare la proposta del mondo può farlo e migliorare il conflitto.

l'esito del conflitto è narrato in questo modo:
● In caso di successo pieno, il Protagonista descrive come ha raggiunto il proprio obiettivo senza che insorgano complicazioni. : Thumbup :
● In caso di successo parziale, il Protagonista descrive come ha raggiunto il proprio obiettivo ed il Mondo descrive le complicazioni (che possono anche essere completamente estranee all’obiettivo del Protagonista).
● In caso di fallimento parziale, il Mondo descrive come il Protagonista ha mancato il proprio obiettivo ed il Protagonista descrive le compensazioni (che possono anche essere completamente estranee all’obiettivo del Protagonista).
● In caso di fallimento critico, il Mondo descrive sia come il Protagonista ha mancato il proprio obiettivo, sia le complicazioni.


figo no?

I fallimenti e le complicazioni in ogni caso non possono mai mettere fuori gioco il Protagonista, nemmeno temporaneamente, a meno che il giocatore che lo interpreta non acconsenta.

poi continuo...
Ultima modifica di porcored il 30/07/2014, 14:36, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#2 Messaggioda beppe69 » 24/07/2014, 12:57

1 contro il mondo ? praticamente il nostro quotidoano :D
vi seguo con interesse anche se non ho capito nulla murble
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#3 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 13:06

Ovviamente chi segue si chiama pubblico :)

Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#4 Messaggioda Mastro_Salvo » 24/07/2014, 13:13

ok porco non troppo complicato , poi magari giocando consolidiamo la meccanica ... l'unica che mi lascia perplesso e' questa

Quoto : il giocatore ha 3 punti KARMA
il mondo invece ha (diciamo per il nostro breve episodio iniziale ho 1,2,3,4,5,6, questi numeri equivalgono a valore di conflitto)
i conflitti sono il motore del gioco e rappresentano un po i casini che vengono affrontati nelle varie scene della serie.
i miei valori (in questo caso prestabiliti ma possono essere anche lanciati 6D6) rappresentano il livello di difficoltà di un conflitto:



6D6 O.O ? cioe' potrebbe esserci un grado di difficolta' 36 xD ? ... sicuramente ho capito malissimo io ahah

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#5 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 13:15

No sono valori individuali dado per dado ...

Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#6 Messaggioda Sanguemarcio » 24/07/2014, 13:27

Fighissimo!!! Prepara un'avventura investigativa in epoca, diciamo vittoriana... La facciamo giocare al discendente di Jaques de la Motte, aka Lamanera... Ahahahaha.... Piú avanti peró... Ora mi godo questa!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#7 Messaggioda Mastro_Salvo » 24/07/2014, 13:30

ahahah uno dei mille discendenti di lamanera xD

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#8 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 14:40

provo a fare un po di chiarezza sul Karma del protagonista e sulla difficoltà dei conflitti
mumble mumble... vediamo...

allora il protagonista è un noto contrabbandiere spaziale
nella scena si trova a bordo della sua astronave spaziale che non ha ultimato le riparazioni, ma è dovuto darsela a gambe perchè braccato dalle guardie imperiali che lo seguono in quanto trasporta due astrodroidi che scottano... (dovrebbe essere una sorta di incipit... molto innovativo fra l'altro :D )

mondo: stai viaggiando a tutta velocità braccato da tre caccia imperiali che ti intimano di fermarti cosa fai?
protagonista: col cavolo che mi fermo!! ci prepariamo per il balzo iper spaziale, intanto inserisco le coordinate del sistema binario di beta due.
mondo: ok perfetto, però non hai completato le riparazioni e potresti avere dei seri problemi sulla navigazione.. intanto i caccia hanno armato i loro laser pesanti... cosa fai?
Protagonista: ok tutto pronto reggetevi forte signori 3 . 2 . 1 balzo ipersapziale (nb: il balzo iperspaziale per fuggire è l'obiettivo momentaneo di quella scena) ...
Mondo: ok ti offro un 5 (fallimento parziale) accetti?
Protagonista: .... mmm... no uso un punto karma e lo porto a 6 (successo parziale)

In caso di successo parziale, il Protagonista descrive come ha raggiunto il proprio obiettivo ed il Mondo descrive le complicazioni (che possono anche essere completamente estranee all’obiettivo del Protagonista).


Mondo: ok descrivimi cosa succede e come raggiungi il tuo obbiettivo.
Protagonista: perfetto, faccio scattare il mio copilota in sala macchine per cercare di mantenere stabile il motore a iperguida, io mi tuffo sul computer di bordo e controllo la navigazione all'ultimo minuto! siamo partiti ci troviamo in un vortice di luce sparendo nello spazio nero... poco dopo ci troviamo nel sistema binario di Beta2...
Mondo: ok ora devo aggiungere io una complicazione: "purtroppo la guida affrettata e i tuoi calcoli ti hanno portato nel settore minerario abbandonato di beta 2 che tu conosci bene, e viene chiamato il cimitero di beta 2 vi trovate di fronte ad una massa di detriti che stanno per colpire la vostra nave... il tuo copilota arriva tutto sudato e ti dice "iperguida andata..."
dovete utilizzare il volo manuale e fermarvi per poter riparare la nave... cosa fate?

ecco, più o meno come si usa l'unica meccanica di gioco nei conflitti!
riassumendo il protagonista ora avrà 2 punti karma e il mondo si è giocato un 5 ha ancora 1,2,3,4,6 prima che finisca l'episodio....
c'è da dire che se il protagonista accettava il 5 (oltre a cambiare situazione) il protagonista avrebbe guadagnato un punto karma quindi sarebbe andato a 4 che potrà utilizzarli nei momenti più critici...
che ne dite?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#9 Messaggioda Mastro_Salvo » 24/07/2014, 14:59

Direi molto figo :D ... allora quale storia te garba di quelle che ti ho mandato in pm ? Posso sfornare trame a go go se vuoi :>

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#10 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 15:11

no stiamo calmi :D
andiamo per ordine :D :D

1) La Situazione
Entrambi i giocatori concordano la Situazione iniziale. Dev’essere conflittuale, magari già in medias res, descritta rapidamente a tinte forti. Devono esserci almeno due fazioni contrapposte, meglio tre.

Esempio1: Tokyo, anno 2121. Nel grattacielo di una mega-corporazione un ladro deve rubare dei dati da un server super-protetto. La sicurezza lo ha scoperto e lo sta braccando.

Esempio2: Nella Londra vittoriana, un ricco imprenditore ha appena scoperto che sua moglie aspetta un figlio dal suo migliore amico.

Quando si sceglie la Situazione della prima partita, inevitabilmente si stabiliscono a grandi linee anche l’ambientazione e le premesse che caratterizzano tutta la serie. Per questo motivo la situazione iniziale della prima partita può essere più articolata e complessa di quelle seguenti.


ok concordiamo una situazione iniziale. diciamo quale preferisci come genere/ periodo storico

poi dopo ci dedichiamo al protagonista

2) Il Protagonista
Il giocatore che interpreta il Protagonista, sulla base della Situazione, sceglie quale personaggio interpretare. Quel personaggio diventerà appunto il Protagonista della storia.


3) Il Titolo della serie
4) La Domanda della Stagione
5) La Domanda dell’Episodio

facciamo queste cose in ordine ok poi al punto due ti dico cosa fare ;)

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#11 Messaggioda Mastro_Salvo » 24/07/2014, 16:13

Ok , in ordine ...genere fantasy... La situation : l'esercito di eraclion sta attaccando la fortezza degli alti elfi. Io medio-alto ufficiale , ho in serbo altri progetti per i miei uomini . Sono venuto a conoscienza(dopo aver torturato un bel pò di questi cosi , dalle orecchie a punta ) che nel lato nord est della montagna , gli elfi presiedono una sorta di tempio , l'architettura è diversa da quella della loro razza , sembra molto più antica . Sono quasi sicuro che all'interno ,sia stata sigillata la spade demoniaca di belfagor ... Quella spada deve essere mia :twisted:

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#12 Messaggioda Mastro_Salvo » 24/07/2014, 20:08

Va bene ? Puoi aggiungere o togliere quello che vuoi =]

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#13 Messaggioda porcored » 24/07/2014, 21:45

ok l'esercito di Eraclion da chi è composto? il protagonista come alto ufficiale che truppe comanda? gli elfi alti sono vostri alleati o nemici? perchè il protagonista è interessato alla spada di belfagor? chi è belfagor?

[piccolo cambiamento causa versione 0.9 ti dico sotto]
Ultima modifica di porcored il 25/07/2014, 11:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#14 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 0:29

Allora tie' beccatevi sta prefazione ( scuse vivissime per il mio Itagglliano ahah )

Il popolo di Eraclion , stirpe fondata dall’essere più demoniaco e devastante che il mondo ricordi “Belfagor”. La leggenda di questo essere e’ molto vecchia , cosi’ vecchia che ormai e’ diventata una storiella per mettere i bambini a nanna , perche’ se non vanno a letto Belfagor se li mangera’ : Twisted :

Annali della Biblioteca di Furnaji

Anno 475
Turan giovane elfo , secondo genito di Alcarath re degli alti elfi , fu scartato dalla successione al trono , perche’ ritenuto indegno dal proprio padre. Il trono ando’ ad Elua la sorella primogenita , contro ogni legge e rituale fino ad ora adottato , in quanto il primo figlio maschio era destinato al trono . Questo avvenimento mando’ su tutte le furie Turan , che giuro’ vendetta contro il padre , contro la sorella , contro la sua stessa stirpe… .

Anno 478
Turan era ormai fuggito da tempo dal regno di sua sorella , lasciando alla sua partenza un bel ricordo per il popolo che l’aveva ripudiato , l’assasinio del proprio padre.

Anno 482
Finalmente Turan giunse alla tanto desiderata meta , la grotta di Imrasil . Luogo in cui abitava uno degli ultimi dei rimasti sulla terra . Questo dio era khurnack , l’entita’ che rappresentava l’oscurita’ e la malvagita’. Fu li che Turan strinse un patto con khurnack , per distruggere la propia gente . Turan diede la propia anima , in cambio di un’arma e del potere in grado di ditruggere gli alti elfi. khurnack acconsenti’ e in quell’angusta e tetra grotta, il dio malevolo cambio’ per sempre Turan , non piu’ elfo , non piu’ essere della luce , ma “Belfagor” il demone oscuro . Belfagor ricevette una spada e poteri simili a quelli del Dio dell’oscurita’.

Anno 494
La grande battaglia di Imrefasl . In quell’anno Belfagor finalmente riusci’ nella sua impresa , radere al suolo la citta e sterminare la propria gente … ma non era soddisfatto . Accecato dal potere che esso aveva , giuro’ che non si sarebbe fermato fino a quando non avesse sterminato anche le altre razze e gli altri regni degli alti elfi…. Con una cosa pero’ non aveva fatto i conti , khurnack. Quando l’ultimo elfo di Imrefasl fu ucciso, il Dio del male khurnack apparve a Belfagor , per privarlo di tutti i suoi poteri, e della sua spada ; poiche’ il contratto era concluso … ma il demone oscuro si riufiuto’ di cedere i propri poteri e lotto contro khurnack . Dopo una lunga ed estenuante battaglia Belfagor ne usci’ vincitore e sradico’ la testa del Dio. L’uccisione di khurnack provoco’ uno squarcio nel cielo e un boato che si diffuse in tutte le direzioni.

Anno 560
Belfagor aveva gia’ raso al suolo meta’ del continente e ucciso un infinita’ di popoli , era inarrestabile…. Ma il crimine di uccidere un Dio non passa inosservato . Il boato che khurnack lancio’ alla sua morte risveglio’ i suoi fratelli divini. Il primo Fasdetrand il dio del mare , il secondo Voldran il dio della terra e la terza Zeksa dea dei fulmini.

Anno 660
Per un secolo gli dei combatterono contro Belfagor il demone oscuro , sconfiggendolo sulle alture di Midrada , dove perse la sua spada , ma ebbe salva la vita.

Anno 671
Ormai decaduto e inerme Belfagor raccolse a se un gruppo di 9 discepoli , chiamandoli l’ordine di Eraclion . Infuse ad essi gli ultimi poteri che gli erano rimasti e ne plasmo anche l’aspetto , rendendoli simili a lui stesso .

Anno 673
Belfagor che era stato il flagello degli dei e del mondo , ormai giace morto. I 9 hanno giuarato al demone oscuro di finire quello che lui non era riuscito a concludere , lo sterminio totale .

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#15 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 1:25

Mastro_Salvo ha scritto:Va bene ? Puoi aggiungere o togliere quello che vuoi =]


aspetta però mastro salvo.... i pistolotti no te prego... è na microfiction, no na macrofiction... limitiamoci a fare na cosa snella dai dai dai... :D non stiamo giocando a DW :-)))
Limitiamoci alle risposte delle domande in maniera sintetica.
Preferirei usare solo dettagli utili alla fiction.
potresti farmi un riassuntino ... tenkiu ;) : Thumbup :
(io il fantasi con 2000 nomi e date li odio abbastanza....) na cosetta più semplice è più efficace.
poi parti col protagonista ok?
Comunque complimenti per la fantasia.

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#16 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 8:08

Aha tranquillo , dato questo tipo di background adesso si stringe tutto ;) ... E ovviamente è tutto collegato =] ... A dopo l'esame :D

Ps: il mio libro preferito è il silmarillion x) , si vede ? Ahah

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

#17 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 11:05

Grande ! Libera la tua fantasia, anzi no frenala :D :D

Inviato dal mio MI 3W

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#18 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 11:42

allora piccolo cambiamento alla versione 0.9 cambia leggermente poco.
allora hai deciso di giocare un fantasy tolkeniano (mi sembra si respiri aria di terra di mezzo... et similia)
che fulcro ti piacerebbe giocare (scegline uno):

A) Azione
B) Intrigo
C) Dramma

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#19 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 12:35

Si be ( genere fantasy ma non proprio tolkeniano x)

Be direi azione =]

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#20 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 13:10

perfetto rispondi a queste domande

1) In questo preciso istante la tua vita è in pericolo. Chi sei? Come ti chiami? Cosa fai nella vita? Qual è il tuo aspetto fisico? Perché sei in pericolo?
2) Contemporaneamente è in grave pericolo anche qualcuno o qualcosa d'altro, che per te è estremamente importante. Di chi o cosa si tratta? Perché è in pericolo?
3) Dove ti trovi? Chi è in scena oltre a te?

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#21 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 14:28

1) No non sono in pericolo , ma sto per esserlo. ---Sono un mezzodemone (accerchiato da un'alone di ombra tipo aura : Twisted : ) --- . Mi chiamo Vigor e faccio parte dell'ordine dei 9 (non di quelli originali , sono passati molti milleni da allora)--- Sono alto nella media del mio popolo 1,80-1,90 circa ,sono di colore nero/argento , sulla parte destra della fronte ho un corno ricurvo che va verso l'alto : Twisted : e occhi glaciali come la morte :)

2) Sono in pericolo il gruppo di elfi , che presiede l'entrata del tempio.

3) Mi trovo nelle alture di Tirdraga ( ma chi conosce la storia sa che in realta' dovrebbe chiamarsi l'altura di Midrada : Twisted : ) , sono al comando di un reparto di elite , scelti appositamente da me per uccidere e profanare il tempio.


Preciso magari due cose: Nel frattempo piu' in basso si sta la svolgendo la battaglia tra il nostro popolo e l'esercito degli alti elfi che sono assediati. In realta' io non dovrei essere qui , ma dovrei essere a comandare il mio reggimento di 200 uomini ( che ho lasciato nelle mani diun fidato). Altra cosa non sono preso molto in considerazione all'interno dei 9 e questo mi ha portato alla ricerca sfrenata di piu' potere e la spada di Belfagor mi sembra piu' che abbastanza per compensare a questa mancanza : Twisted :

Ps: Solo i nove e qualche capo di altre razze sa la leggenda di Belfagor per intero ;)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#22 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 17:11

ok perfetto figo, quindi diciamo fai parte di un esercito del "chaos..."
dammi alcuni dettagli (mi raccomando sintetico come sei stato sopra ;) ) rispondi a tutte le domande:
- perchè hai risposto: No non sono in pericolo , ma sto per esserlo?
-perchè sei in pericolo?
-chi sono i membri dell'ordine dei 9?
-perchè non sei preso in considerazione dall'ordine dei 9?
-questo comando di elite da quanti membri è composto?
-il tuo popolo è composto tutto da mezzidemoni?
-nel comando di elite c'è qualche personaggio di spicco?
-come si chiama il fidato del tuo reggimento dei 200 uomini?
-perchè siete in guerra contro gli elfi?

poi dopo tiriamo fuori la domanda dell'episodio:

Tutti i giocatori decidono insieme la Domanda dell'Episodio, che deve essere formulata come: "Riuscirà il Protagonista a (fare qualcosa di particolare)?". È una domanda a cui verrà data risposta alla fine della partita e serve per dare fin da subito una direzione precisa al gioco. Siccome le partite sono molto brevi (ognuna è l'equivalente di un episodio da 5 minuti di una web-serie), bisogna scegliere una domanda di corto respiro! Per essere certi che la domanda sia corretta, chiedersi: "se fossimo gli autori di una web-serie, ci andrebbe bene che il pubblico scoprisse la risposta a questa domanda dopo i primi 5 minuti?"

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#23 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 17:52

(a molte di queste domande ho risposto nel giga post xD )

- Sto per attaccare con il mio gruppo , le guardie all'ingresso del tempio
- Potrei essere in pericolo , se qualche rinforzo giungesse per gli elfi
- I 9 sono il retaggio che ha lasciato Belfagor , chiamandoli l'ordine di Eraclion
- In quanto , quando Belfagor distribui i propri poteri ai 9 , non lo fece equamente . Quando uno dei nove muore i suoi poteri passano al suo diretto discendente o al suo eletto. (Quindi il mio era un po' na pippa ahah , sempre forte , ma gli altri lo sono di piu' )
-Il comando di elite' e' composto da 6 persone escluso me.
-Si il popolo di eraclion e' composto solo da aberranti creature . (demoni , draghi malvagi , golem ecc.. : Twisted : )
-Nel gruppo di elite' c'e' il mio eletto Beltasar , grosso , con una corazza nera a scaglie e inbraccia un'ascia a due mani molto elaborata : Twisted :
-L'uomo a cui ho lasciato il reggimento si chiama Ghojack
-Muahahah noi siamo in guerra perenne contro tutti , specialmente contro gli elfi , quegli odiosi essere perfettini e fighetti : Twisted :


ps: fai un piccolissimo sforzo e leggi la prefazione e' molto bella (a parer mio ovviamente x) e tutta ad incastro : Love :

metti magari sempre una numerazione alle domande cosi' si capisce meglio anche quando rispondo =)

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#24 Messaggioda porcored » 25/07/2014, 19:10

molto molto bene allora ora dovremmo trovare la domanda dell'episodio come avevo citato prima ....

potrebbe essere:
riuscirà Vigor con la sua guardia d'élite a valicare l'ingresso del tempio?
che ne pensi?

il titolo della Mini serie potrebbe essere Belfagor Sword? o Eraclion Wars...

Avatar utente
Mastro_Salvo
Paesano
Paesano
Messaggi: 290
Iscritto il: 06/07/2014, 13:48
Località: Parma

Re: [MicroFiction RPG] Porco - mastro salvo PbF

#25 Messaggioda Mastro_Salvo » 25/07/2014, 19:40

Mi piace tutto quello che hai scritto :D ... Per il titolo forse è meglio la spada di Belfagor , in quanto la battaglia passa in secondo piano ( certo se recupero la spada dopo so cazzien amaren per gli elfi :twisted: )

Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti