[MicroFiction RPG] All Napoleon's dreams episodio 2

In questa sezione si gioca tramite Forum.
Attualmente ci sono pochi giocatori e di conseguenza pochi giochi con cui divertirsi ma al raggiungimento di una sostanziosa utenza partecipante si realizzerà una sezione generale dedicata al PbF con sottocategorie dedicate ai principali giochi via forum,
Buon divertimento!

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#26 Messaggioda beppe69 » 26/04/2015, 22:36

[ sintetico e preciso ,il contrario di me ]
il sottotetto ha numerosi abbaini che danno sul tetto molto inclinato ,l'incendio illumina abbastanza bene il tutto , vedi molti camini per le cucine e i camini delle stanze nobiliari , per facilitare la pulizia delle canne fumarie ci sono delle specie di camminamenti e di corrimano per sorreggersi ; l'ala delle scuderie , in parte in fiamme , dà su recinti e campi , l'ala opposta dà sulla città anche se ora tu sei sul tetto centrale che è di un piano più alto sotto c'è una gran agitazione , i granatieri hanno trovato la ragazza e ora sporgono dall'abbaino in cerca del responsabile , probabile che l'ufficiale abbia un gran voglia di tagliarti la testa [ :D ] cosa fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#27 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 0:29

si mi sto facendo un mucchio di amici, come al solito. sgambetto a piccoli passi velocemente. quei soldati ci metteranno una vita a raggiungermi
è gente abituata a fare la guerra in linea nei campi. ora il mio problema di ritrovare Eugen. di solito quando ci dividiamo utilizziamo un richiamo di animale, tipo il miagolio di un gatto..
avevamo già ipotizzato di scappare per i tetti, per poi calarci sulla strada fino alle campagne. un carro a sud ci aspetta per la fuga.
per quanto miserabili abbiamo studiato una specie di piano e se capitava una situazione complicata come questa, lui sarebbe dovuto andare al carro e spettarmi li fino al mattino, se la situazione si ribaltava lo avrei fatto lo stesso.
...se no... sai come vanno queste cose, ognuno per la sua strada..
bene guardo un momento sotto e vedo se riesco ad individuare Eugen, il mio obbiettivo è individuare e avvisare (con i miagolii) Eugen

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#28 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 8:35

[ sarà per i tuoi modi gentili , ciumbia insolito il richiamo del gatto se lo fai a Roma magari rimedi qualcosa : Lol : ]
ti offro un 4 , fallimento e tu metti la compensazione , guadagni 1 di karma e 1 di impeto giusto ? [ non trovo più la tabella dov'era :( ?]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#29 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 11:37

[abbiamo diversi richiami animali :D siamo gente di campagna :D
ecco qui la tabella: https://docs.google.com/document/d/18yZ ... hVtcQ/edit
allora, se mi offri un 4 e io accettassi guadagnerei 2 di karma. ma non accetto, aggiungo 2 punti karma e lo provo a portare a 6, "SUCCESSO PARZIALE", in questo caso avendo modificato l'esito, non guadagno karma ma solo impeto +1. la nostra situazione è questa: K3 e I2 tu 2-3-e 5 ]

eccolo li!
grande Eugen!!!
sta spegnendo il fuoco insieme a quei poveracci della servitù!
miao miao. capisce al volo!
si guarda un po a giro e intravede la mia ombra sul tetto. sarà per le fiamme e il fumo ma non riesce ad inquadrarmi bene, ma non importa lui sa cosa deve fare. infatti tossisce un altro po. si accascia, poi tutto sporco lo vedo allontanarsi un attimo dal gruppo. una granatiere russo che dava una mano, lo vede in difficoltà respiratorie e prende il suo posto. Eugen si defila!
bravo. quello si che è un attore nato!

[a te la complicazione beppe]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#30 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 12:26

mentre ti avvii per i tetti da dietro un grosso comignolo sbuca un uomo , non è un soldato ed è armato di coltello , è vestito di nero , quasi non si vvede , devono essere il complicie della ragazza , alle tue spalle i granatieri anche se impacciati dai fucili si stanno facendo sotto spinti dalle minacce urlate dall'ufficiale , uno spara e il colpo spacca una tegola poco distante da tè
che fai [ penso che possa andare , l'obiettivo era solo di mettersi in contatto con Eugen , azz che miagolio sovrasta la baraonda dell'incendio , che sei una tigra di monpracem : Lol : ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#31 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 12:58

[io so come miagolare perché faccio il verso del gattaccio in calore! :D
Immagine
ok ci può stare, anche se mi pare una doppia complicazione :D no problem ]

e te chi sei? dico all'uomo nero!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#32 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 13:27

[ : Lol : : Lol : : Lol : ]
l'uomo non parla , forse per non tradire la sua provenienza , ma ti indica la borsa coi documenti brandendo il coltello con fare minaccioso , anche i soldati nel cortile , richamati da quelli sul tetto , stanno puntando le armi contro di te , che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#33 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 14:25

prima di fare una mossa, che conosco benissimo, tento l'ultimo approccio amichevole dicendo al tipo: "senti amico, abbiamo una cosa che ci interessa in comune e anche un grosso problema in comune, a conti fatti abbiamo molte cose in comune. che ne dici di collaborare, scappare e spartire il bottino? io so da dove fuggire da qui! che ne dici?
il mio obbiettivo è convincerlo a scappare insieme collaborando.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#34 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 14:30

probabilmente ha altri complici e un piano di fuga , i colpi dei granatieri si fanno più vicini e l'umomo si avvicina per strapparti la borsa , che fai ? [ E SPARAGLI DAI : Lol : : Lol : tipo indiana jons con l'uomo con la scimitarra :D ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#35 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 15:02

purtroppo a parte un piccolo pugnale nello stivale, non ho altro. sono vestito come uno della servitù [e non ho manco la frusta]. per non dare nell'occhio non ho con me le grosse pistole di legno. ma non è un problema, poi non mai amato le armi da fuoco.
ok vedo che anche questo nuovo amichetto vestito di nero fa i capricci. fulmineo scivolo a terra facendogli una sforbiciata con le gambe.
il mio obbiettivo e farlo cadere dal tetto per poi riprendere la fuga!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#36 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 15:18

[ allora ho 1 -3 -5 , il 2 l'ho giocato all'inizio :D ]
ti offro un 5 ,[ io descrivo il fallimento e tu la compensazione ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#37 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 16:22

[ok scusa mi ero scordato l'1 : Thumbup : quindi rimani con 1 e 3.
no non accetto e spendo un punto karma, quindi io rimango a karma 2 e vado a impeto 3, portando a successo parziale. ecco che succede:]

mi riesce sempre bene questa sforbiciata! dopo che l'ho inforchettato, lo giro come uno spaghetto. l'uomo vestito di nero si gira su se stesso emette un urlo e cade malamente scivolando sul tetto umidiccio stegolando un bel po. "mi dispiace amico mio, era meglio se collaboravi" faccio un breve saluto militare e corro via sui tetti nella notte fra comignolo e comignolo, in una notte stellata e non troppo fredda..

a te la complicazione mondiè mondiè. :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#38 Messaggioda beppe69 » 27/04/2015, 16:40

ti sposti veloce sul lato del tetto verso la campagna per non esser visto dai soldati nel cortile , quelli sul tetto arrancano impacciati , cerchi di vedere dove si trova Eugen col carro , poi con uno schianto parte del tetto dell'ala su cui ti trovi crolla a causa dell'incendio riversandosi parte nel cortile e parte verso la campagna , ora avviccinarsi col carro sarà molto più difficile che fai ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#39 Messaggioda porcored » 27/04/2015, 18:15

ok la strada per i tetti sembra pericolosa... meglio scendere giù, devo trovare il modo... vedo una grondaia che sembra fare al caso mio [piccola premessa il carro è parcheggiato a sud abbastanza distante, non era vicino a noi. andava raggiunto dopo un bel percorso a piedi, l'avevo immaginato così].
l'obbiettivo: scendere e infilarmi nella buia campagna

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#40 Messaggioda beppe69 » 28/04/2015, 0:01

Ti offro un 3 per whisky il ragnetto delle grondaie :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

[MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#41 Messaggioda porcored » 28/04/2015, 2:12

[Ok è l'ultimo conflitto prima della fine dell'episodio, che risponderà alla domanda iniziale. Uso il mio karma rimanente e porto a 5, meglio di nulla. Il mio impeto rimane a 3.]
A lei mondo.

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#42 Messaggioda beppe69 » 28/04/2015, 8:41

sei a 6 metri da terra , guardi la grondaia e capisci che non reggerà , i granatieri si avvicinano senza spararti , probabilmente hanno l'ordine di prenderti vivo , ti guardi intorno , da una parte c'è la parte crollata che si è tirata dietro nel crollo gran parte delle scuderie , dall'altra c'è la casa , probabilmente c'è anche un abbaino o più per accedere al tetto ma ci sono anche i granatieri , altri stanno facendo il giro dell'incendio per aspettarti di sotto , a lei l'ultima ""chance" rien le và plus .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#43 Messaggioda porcored » 28/04/2015, 15:32

sembra inutile scendere dalla grondaia.. troppe guardie. e anche sul tetto troppe guardie... come mi giro vedo le casacche di questi maledetti granatieri... fortunatamente non mi sparano. ho notato che la parte crollata verso le scuderie ha formato una specie di scivolo di calcinacci e mattoni facilmente aggirabili... potrei tentare l'ultima carta. [può andare?]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#44 Messaggioda beppe69 » 28/04/2015, 17:15

[ direi che te l'ho servita su un vassoio :D sarò mica filofrancese ? : Lol : : Lol : , un aspetto del gioco che ancora fatico a seguire è l'impostazione mondp/protagonista ad esempio forse avrei dovuto scrivere che non riuscivi a scendere e chiederti se vedevi altre soluzioni e tu avresti potuto inventarti una mongolfiera che calava una corda , ma la mongolfiera è del mondo murble ]
io lascerei un pò più di libertà al protagonista ma comunque eè divertente , vediamo come và a finire ]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#45 Messaggioda porcored » 28/04/2015, 19:11

[ma in teoria avrei anche potuto far apparire una mongolfiera se avessi avuto successo, in quel caso il protagonista descrive come ottiene il suo successo e può aggiungere elementi. invece sarebbe abbastanza errato se dicessi che nel cielo si avvicina un mongolfiera che mi viene a salvare, mentre stiamo chiacchierando. io se non ho ben chiara la situazione posso fare delle domande al mondo. se lo voglio stuzzicare, magari posso dire al mondo: per caso vedo mongolfiere all'orizzonte? .
diciamo la linea è un po sottile. il protagonista decide solo per se stesso e per le sue azioni, successi, fallimenti e compensazioni e che riguardano solo lui, il mondo per tutto il resto a seconda poi dei successi/fallimenti o complicazioni.
diciamo si segue sempre un filo logico.
ti cito un piao di cose che mi disse l'autore:

tu hai l'autorità narrativa solo sul tuo personaggio, mentre a tutto il resto ci penso io. Ognuno di noi due può delegare parte di questa autorità all'altro, ma se non lo fa, le competenze rimangono quelle originali.

come Protagonista, i tuoi compiti sono:
- Fare domande sul mondo di gioco
- Essere proattivo
- Seguire il flusso e cogliere gli spunti interessanti
- Lanciarti nei Conflitti

il Mondo, ha questi compiti:
- Creare un mondo di gioco interessante con poche "pennellate"
- Fare domande sul Protagonista
- Complicare la vita del Protagonista
- Permettere al Protagonista di mettersi in mostra


non so se ti è più chiaro. che ne dici proviamo a risolvere l'episodio? ]

Immagine

la parte crollata è stata una benedizione! quasi non credo a quello che vedo, riesco a scappare via scendendo un po goffo ma velocissimo questi scalini fatti di tegole mattoni e calcinacci. raggiungo quello che rimane delle stalle superando il recinto. dietro di me, alcuni granatieri sono cascati provando a fare quello che ho fatto io. qualcuno spara.
dopo aver scavalcato il recinto delle stalle, svicolo in qualche stradina. è pieno di fucilieri ma la notte e il caos mi copre.
eccomi finalmente in campagna ed ecco il carro..
ormai i suoni sono lontano dalla reggia.. sento ancora degli spari.. ma Eugen?
un miagolio del gattaccio in amore proprio dietro di me che mi fa prendere un colpo! "brutto bastardo!!". è Eugen tutto sporco di carbone, che ride come un pazzo e dice "ce l'hai fatta eh?! non l'avrei mai detto! dai buttati sotto il fieno io guido fino a Taucha"
monto sul carro! sono pieno di adrenalina, ma è proprio questo forse mi piace di questo lavoro.. poco dopo mi addormento con il carro che sei muove...

[a te l'epilogo carico di cliffhanger hehe :D ]

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#46 Messaggioda beppe69 » 28/04/2015, 21:34

cliff che ? vado a ruota libera se non va bene : CoolGun : :D
mentre ti allonatani ripensi all'avvenente ragazza , certo ora la sua compagnia sarebbe gradita ma devi ancora consegnare i documenti , mentre vi allontanate da un'altura vedi la cittadina ed il palazzo , le fiamme sembrano ormai spente , vedi delle luci al piano nobile , chissà se la ragazza se la caverà pensi tra te e te .
stacco , dissolvenza , interno del palazzo
" maggiore Strogoff non le sembra di aver esagerato con quell'esplosivo ?"
" mi scusi eccellenza mi sono fidato di quel borioso ufficiale d'artiglieria , ma non sapevamo quante fossero le spie , certo è stata dura non prenderlo ci mancava di dargli la scala " e i due ufficiale ridono
" si maggiore sapevano che svedesi e austriaci ci aiutano malvolentieri e temono un crollo della Francia , ora grazie a piani falsi che gli abbiamo fatto prendere verranno di corsa pensando di sorprenderci con le truppe in marcia separate tra loro invece noi saremo già qui riuniti ad aspettarli nella nebbia , come fecero loro ad Austerliz , butti quella zuppa ai maiali , mi ci vuole ben altro "

a te il giudizio finale ( sii clemente )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#47 Messaggioda porcored » 28/04/2015, 23:12

favoloso!!! Grande beppe!! questo si che è un cliffhanger!!
mi sono divertito parecchio sei molto bravo complimenti!
viene voglia di andare avanti.

te che mi dici?

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#48 Messaggioda beppe69 » 28/04/2015, 23:29

Grazie : Beer : qui si deve brindare , mi fa molto piacere che sia piaciuto anche a te , a me va bene continuare ma se ci sono altri si facciano pure avanti
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#49 Messaggioda porcored » 29/04/2015, 6:39

ma tramite forum MF è per due, però se qualcuno si volesse unire, ben venga.
l'unica cosa, se hai voglia di contestualizzare il periodo storico in cui si è svolta questa partita. ora sono appena tornato dal turno di notte, quindi sono dilaniato. però poi ti spiego come l'avevo pensata io inizialmente :)
notte ... zzzz
see you soon

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [MicroFiction RPG] nuova con Beppe episodio 2

#50 Messaggioda beppe69 » 29/04/2015, 8:56

ok , io più che altro pensavo a Sangue che ti aspetta per giocare , dei titoli per la serie che mi dici ?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “[PbF] Play by Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti