REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#76 Messaggioda Ghullarat » 21/10/2014, 17:01

Rainhart e Sosax, non me ne vogliate, vi capisco benissimo ma voi contest non ne avete mai fatti qui sui minimondi, (ho un dubbio su Rainhart : Eeek : )presto arriverete a capire meglio cosa comporta a livello personale una gara del genere, anche tra pochi intimi come noi!
Per rispondere a Sanguemarcio, te lo dico in 5 secondi, con tutta tranquillità e coscienza pulita posso gridare ai 4 venti, che ho SEMPRE partecipato per stare insieme e l'ho anche ribadito decine di volte, e per dirla tutta, e rispondere a "qualcuno", per la gloria appunto...la mera e semplicissima voglia di esserci e fare, lo sprone che mi spingeva a finire un lavoro...oltre ad iniziarlo.
A fatica sono riuscita sempre agli sgoccioli a finire e sono sempre arrivato penultimo, Sivent mi ha soffiato il posto di ultimo, solo perchè lui non è riuscito nelle stesse due occasioni a terminare del tutto, se no il titolo di ultimo andava a me, sicuro last al limone!
La speranza era di "sbalordire", farmi notare, infine tocca l'ego e la vanità e mostrare cosa si riesce a fare.....
Credo che una gara e un contest precisamente, renda un po' magica una prova, dà quel quid, per fare un passo in avanti nella nostra fantasia e creatività che si sente messa in gioco.
Chiaramente, poi non essere capiti nel lavoro e venire derisi dove ci hai passato notti insonne e intere serate a provare a smodellinare e alla fine ti chiamano RAZZO il tuo lavoro, non piace a nessuno, opinione mia eh!
Se ho mosso dubbi è perchè mi piace capire in primis, uno potrebbe dire, ma se neanche partecipi, infatti voglio capire, metti che l'anno prox sono totalmente libero, o se capita il miracolo che sbroglio la matassa di incombenze che ho sul groppone da mesi, mi ci tuffo, ma ho bisogno di un progetto senza ombre...
Il secondo contest, quello di Lumbar, mi sono iscritto e sono arrivato al 15% forse meno del lavoro, proprio perchè ho perso come MasterMax l'interesse iniziale, a causa di una persona in particolare e di altre circostanze, tra cui poi questi lavori che mano a mano sto facendo in casa.....ribadisco che almeno per me devo avere lo sprone giusto, per me il tema è molto bello e classico, anche se Endar ha pienamente ragione e io sono come lui che mille mila cosette per addobbare, un laboratorio lo farei volentieri, anche perchè lo vedo più profondo del semplice insieme di tavoli pieni di alambicchi e provette.
Per ora sto "sognando" di partecipare, è quel pensare di essere nella festa, e se accadesse non volgio maledirmi di aver perso tempo per fare una cosa sbagliata che chiameranno "vongola" o altro!! : Lol : : Lol : : Lol : : Nar :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#77 Messaggioda Rainhart » 21/10/2014, 19:14

Ghullarat ha scritto:Rainhart e Sosax, non me ne vogliate, vi capisco benissimo ma voi contest non ne avete mai fatti qui sui minimondi, (ho un dubbio su Rainhart : Eeek : )presto arriverete a capire meglio


Dubbio? Cosa intendi?


Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#78 Messaggioda Sanguemarcio » 21/10/2014, 19:55

Ghullarat ha scritto:Rainhart e Sosax, non me ne vogliate, vi capisco benissimo ma voi contest non ne avete mai fatti qui sui minimondi, (ho un dubbio su Rainhart : Eeek : )presto arriverete a capire meglio


Ghull te lo dico in amicizia, ma guarda che se non riesci a gestire lo "stress" del contest dei Minmondi é un problema tuo, non del contest e nemmeno degli altri partecipanti... Cioé, mica tutti devono somatizzare come te...

Personalmente ho giá tanti di quei c**** per la testa quotidiani che il contest dei minimondi a me fa na sonora pippa in termini di stress... Anzi... Mi aiuta a sfogare quello vero!
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#79 Messaggioda SoSaAx » 21/10/2014, 20:12

Sanguemarcio ha scritto:
Ghullarat ha scritto:Rainhart e Sosax, non me ne vogliate, vi capisco benissimo ma voi contest non ne avete mai fatti qui sui minimondi, (ho un dubbio su Rainhart : Eeek : )presto arriverete a capire meglio


Ghull te lo dico in amicizia, ma guarda che se non riesci a gestire lo "stress" del contest dei Minmondi é un problema tuo, non del contest e nemmeno degli altri partecipanti... Cioé, mica tutti devono somatizzare come te...

Personalmente ho giá tanti di quei c**** per la testa quotidiani che il contest dei minimondi a me fa na sonora pippa in termini di stress... Anzi... Mi aiuta a sfogare quello vero!

Quoto, pure io ho cose più pressanti per la testa, la salute è in cima alla lista che se non mi do una regolata faccio una brutta fine.
Ho preso il contest proprio per unirmi maggiormente al gruppo, come pure avrei voluto venire all'incontro dove avete giocato, magari solo per vedere e consocervi ma la strada è troppa e la vita è già piena di casini.
Quindi se riesco a fare qualcosa e terminare il tutto alla meglio bene altrimenti presento quello che ho fatto, anche solo per il giusto di aver fatto qualcosa di ufficiale. :D
Senza rancore Ghullarat.
Silvio

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#80 Messaggioda Capochino » 21/10/2014, 21:36

Rispondo a Ghullarat anche se Sangue mi ha anticipato:

Ghullarat ha scritto:Non mi è chiaro se DEVE essere per forza un edificio o può essere una stanza....per me laboratorio è l'interno, poi se uno vuole e ha tempo sufficiente farà anche l'edificio, giusto?????


Esatto Ghull, una struttura ( architettonica ) può essere interpretrata come struttura esterna ma anche interna. Una stanza va bene, un edificio va bene, l'importante è che si capisca che sia adibita a laboratorio.

Ghullarat ha scritto:Adesso passiamo ai dubbi irrisolti:
Ok prendo la mia Torre di Babulla, ch eè ed era modulabile fin dal principio, mi verrebbe comodo aggiungere un vero e proprio laboratorio, anche se avevo messo una stanzina con quel cerchio a spicchi colorati ( molto contestato!) che faceva da saletta per esperimenti magici ed evocazioni, e ci aggiungo un vero e proprio NUOVO PIANO, all'interno completamente nuovo, un vero laboratorio da mago da strapazzo, per le foto e il WIP tutto così, ma almeno in una foto, presenterei l'intera torre con il piano aggiunto, e già che ci sono cambierei il colore all'intera struttura.....
Bene a questo punto sarebbe un lavoro valido?? Vista la grossa ma non troppo immediata differenza nel guardarla?!
Si è detto nessun lavoro già svolto e pubblicato, e in questo caso il laboratorio è nuovo di zecca e aggiunto a un vecchio lavoro.....ditemi la vostra opinione al riguardo.


Da regolamento:
Lo scenico dovrà essere INEDITO.
In sostanza non è possibile presentare scenici iniziati, anche se non terminati, prima del 20 Ottobre 2014.


Come ti ha risposto Sanguemarcio il lavoro sarebbe valido se presentassi il nuovo piano solo soletto. Essendo la Torre già realizzata prima dle 20 Ottobre 2014 non sarebbe valida.

Ghullarat ha scritto:Secondo dubbio:
Si possono utilizare prodotti in commercio, allora posso usare i DF e creare una stanza?? Sempre se si possa fare solo la stanza...e ancora, e se uso i MIEI pezzi di dungeon modulare??? Visto che ne ho pubblicato foto proprio qui, non sono validi??


Qui sta all'intelligenza del partecipante, per la giuria popolare non credo che una trentina di pezzi della DF possano essere preferiti a scenici magari anche in Kit ma da assemblare e dipingere.
Per la giuria tecnica ( io ) dovrei appioppare un voto nullo in pittura e poco appagante in costruzione.
Diverso il discorso dei tuoi dungeon visto che sono stati creati da te e dovranno essere dipinti.
In sostanza, sono validi tutti ma tu li inseriresti quelli della DF?


Ghullarat ha scritto:E ancora, allora quando nei contest precedenti si usavano molto i pezzi Manorhouse per costituire strutture, edifici e quant'altro, come anche per gli HA usati molto da Uopo, che significato ha usarli??.. chiaramente sono solo delle parti che se non sapientemente utilizzati sono come morti mentre prendono via se crei qualcosa che stupisca, e qui si apre sempre lo stesso discorso, ma cosa stupisce???


Sinceramente qui non ho ben capito cosa mi stai chiedendo. : Blink :


Ghullarat ha scritto:Terzo dubbio:
Per gli arredi, da quanto capito la giuria o pubblico formante i minimondi, è diviso perfettamente a metà, per qualcuno tutti gli arredi del mondo sono cagate, per altri una figata pazzesca, per alcuni ci vuole l'intero edificio mentre per altri va bene solo l'interno che infatti gli da l'idea di laboratorio....guarda caso due dei più bravi modellisti che abbiamo, MasterMax e Mistral si trovano in difficoltà nel collocare con la fantasia il tema unito all'edificio, se sbaglio corigetemi!!!


La giuria popolare ha un suo metodo di giudizio che è strettamente personale, molto soggettivo, insindacabile.
La giuria Tecnica ( io ) si basa su una giudizio dato dalla media dei voti ottenuti dai 5 criteri di valutazione.
Non sono "il giudice supremo che giudica secondo una legge" sono "un giudice che giudica secondo il proprio bagagliaio di esperienze" ossia opinabile in quanto essere umano ma insindacabile in quanto giudice.


Ghullarat ha scritto:Detto questo concludo questo post, dicendo che come diceva sempre Endar, fare un lavoro, sbattersi, trovare l'ispirazione giusta, sacrificare tempo e spazio per un certo periodo, chiaramente divertendosi ma anche con fatica che non può mancare, per arrivare che non si capisce se il tema è fondamentale, se nel tema si considera edificio o stanza o interno, se gli arredi fatti a mano, autocostruiti degni della mano di Michelangelo, sarebbero inutili senza il contesto che poi appunto è da chiarire ( struttura, edificio..) e che si usano i pezzi comprati o in possesso vengono poi calcolati come merdine, mi perplime...in pratica cosa è accettato, cosa piace davvero, cosa ci si aspetta, e cosa verrà davvero giudicato??


Sacrosanto, verrà giudicato il lavoro che dovrà attenersi al TEMA che è un LABORATORIO, che sia un edificio, una stanza, una grotta, uno sgabuzzino, ecc...

Comunque se questo non si è capito andrò a chiarirlo sul regolamento domani pomeriggio ( oggi sono cottissimo )


Ghullarat ha scritto:PS. Capo, nessuna martellata sui marroni, non è che serva un regolamento che spacchi l'atomo della parola, ma una convenzione che unisca i MINIMONDI, un vocabolario modellistico dove i concetti siano chiarissimi, ed evitare le incomprensioni il più possibile.
Per me il tema è lampante e mi immagino sia una stanza che un edificio, senza problemi, ma vorrei capire meglio il contesto che mi sta attorno, le persone, i partecipanti attivi.


Spoero con questa mia delucidazione ora ti sia tutto più chiaro. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#81 Messaggioda Cyrano » 21/10/2014, 22:18

rainhart ha scritto:Me s'è perso... uff
Prima o poi, ma in altra sede, approfondiremo


Iphone + Tapatalk = :)

Guarda la scala 30mm è più o meno la 1:48.

Non è matematica esatta ma per capirci va bene. :P
ImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16889
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#82 Messaggioda Capochino » 22/10/2014, 7:08

La 28/30 mm sarebbe la 1:56 ma tra le due ( 1:48/1:56 ) ci passa veramente poco.

Per la scala non impazzite, prendete una qualsiasi miniatura e la comparare con porte e finestre.
Semplice e indolore.
Qualsiasi scala va bene ;) ...come da regolamento.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#83 Messaggioda Rainhart » 22/10/2014, 7:27

Grazie

Iphone + Tapatalk = :)
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#84 Messaggioda Ghullarat » 22/10/2014, 9:31

Sangue non mi sembra di aver parlato di stress, però la cosa di partecipare ed essere sfottuto non mi andrebbe, o sbagliare l'obiettivo perchè ho capito male....per me è sempre meglio chiedere....
Ho diversi stress dovuti come tutti a diverse contingenze, non certo per il contest che non so nemmeno se riuscirò a liberarmi...ho partecipato le due volte senza problemi...l'unico mio stress personale è il riuscire a finire, ma contestualizzato alla gara, personalmente infatti non ha rilievo se non una piccola soddisfazione personale nel giocare a fare un gioco! : WohoW :

Rainhart il dubbio era se avevi partecipato già al penultimo...nient'altro in questo caso! : Lol :

Sosax, niente di che, è che il tuo spirito l'ho avuto anche io ma ci sono state purtroppo tante discussioni da poter leggere un centinaio almeno di pagine sul forum, e da questo è scaturito nervosismo per una gara che doveva solo portare divertimento puro. Se domando è perchè volgio capire, non mettere zizzania!! : Eeek :

Capo alla domanda che non hai capito, intendevo, cosa piace alla fine in un questo contest, cioè su questo tema...visti i commenti per cui gli arredi, per me importanti, anche se non comprati per forza, sembrano non interessare, uno perchè comprati sembrano cacchine, due, perchè fatti a mano perfettamente cmq sarebbero nulli senza un adeguata struttura, al chè se faccio solo una stanza senza l'edificio e mettessi pure arredi scolpiti a mano (tralasciando i cartoni di pezzi comprati), rischio che si faccia spallucce.

Io Giuseppe non utilizzerei mai i DF per fare il laboratorio come gara, chiaro, ma mi interessava sapere se era considerato fuori gioco o solo un pezzo banale farlo...e per capire la valenza con i miei pezzi per esempio, se valgono gli uni pensavo anche gli altri....proprio perchè come dicono Sangue e Sosax e penso altri, uno si voglia divertire e io se mi ritrovo solo 20 gg di tempo magari opto mio malgrado per fare una cosa semplice che utilizzerei in gioco molto facilmente, rinunciando al sogno di smodellinare per bene!!! : Thumbup :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#85 Messaggioda beppe69 » 22/10/2014, 10:24

per giocabilità in un interno cosa serve ,10 cm x 2o và bene ?, mi ricordo che qualcono sostenne che la cattedrale di mistral non fosse giocabile , la mia idea sarebbe fare la classica casa del mago e se ho tempo faccio anche gli interni ( fantasioso è? :D )
adesso preparo la cassaforma e poi colo il calcestruzzo tanto non ci son limiti di peso :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#86 Messaggioda fako » 22/10/2014, 10:40

beppe69 ha scritto:per giocabilità in un interno cosa serve ,10 cm x 2o và bene ?, mi ricordo che qualcono sostenne che la cattedrale di mistral non fosse giocabile , la mia idea sarebbe fare la classica casa del mago e se ho tempo faccio anche gli interni ( fantasioso è? :D )
adesso preparo la cassaforma e poi colo il calcestruzzo tanto non ci son limiti di peso :D



giocabile vuol dire più o meno che la puoi mettere sul tavolo come abbiamo fatto al raduno quest'estate, niente di diverso o di strano.

La questione della cattedrale era non che non fosse giocabile, ma che per qualcuno era un peccato che non fosse "giocabile anche all'interno". Che è un dettaglio che a qualcuno non interessa, ma ad altri sì.
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#87 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 12:00

beppe69 ha scritto:per giocabilità in un interno cosa serve ,10 cm x 2o và bene ?, mi ricordo che qualcono sostenne che la cattedrale di mistral non fosse giocabile , la mia idea sarebbe fare la classica casa del mago e se ho tempo faccio anche gli interni ( fantasioso è? :D )
adesso preparo la cassaforma e poi colo il calcestruzzo tanto non ci son limiti di peso :D

Ti ha spiegato tutto fako.

Dipende moltissimo dal gioco che scegli. Ma comunque se lo scenico è "calpestabile" dai soldatini con facilità tendenzialmente è giocabile. :mrgreen:
ImmagineImmagine

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#88 Messaggioda ghimli68 » 22/10/2014, 12:32

Sono arrivato a una conclusione dopo tutti sti discorsi, mi metterò a fare quello che ho in mente riguardo ad un laboratorio...
se poi avrò sbagliato l'interpretazione del tema... pace.
Mi interessa "giocare" con tutti voi cercando di dare il massimo senza pensare se vincerò o meno. Se arriverò ultimo va bene lo stesso basta che mi sia divertito nel farlo.
Scusate la franchezza, ma mi sa che si stanno facendo troppe "pippe" :) :) :) con tutti sti discorsi. E che sarà, è un gioco in fondo partecipare al contest no? Altrimenti addio...
Se non ci fosse stato il contest e io avessi deciso di aprire un topic [il mio laboratorio] lo avrei fatto come mi veniva in mente no? e quindi cosa cambia? Qui c'è solo un tema che ci accomuna, delle misure da rispettare e basta.
Sono superficiale forse, ma essendo il mio primo contest e come dicono in tanti, non deve essere causa di stress. Basta la vitaccia che facciamo...
Ultima modifica di ghimli68 il 22/10/2014, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#89 Messaggioda Sanguemarcio » 22/10/2014, 12:47

ghimli68 ha scritto:Sono arrivato a una conclusione dopo tutti sti discorsi, mi metterò a fare quello che ho in mente riguardo ad un laboratorio...
se poi avrò sbagliato l'interpretazione del tema... pace.
Mi interessa "giocare" con tutti voi cercando di dare il massimo senza pensare se vincerò o meno. Se arriverò ultimo va bene lo stesso basta che mi sia divertito nel farlo.
Scusate la franchezza, ma mi sa che si stanno facendo troppe "pippe" :) :) :) con tutti sti discorsi. E che sarà, è un gioco in fondo partecipare al contest no? Altrimenti addio...
Se non ci fosse stato il contest e io avessi deciso di aprire un topic [il mio laboratorio] lo avrei fatto come mi veniva in mente no? e quindi cosa cambia? Qui c'è solo un tema che ci accomuna, delle misure da rispettare e basta.
Sono superficiale forse, ma essendo il mio primo e come dicono in tanti, non deve essere causa di stress. Basta la vitaccia che facciamo...

:good post:
Sia benedetta la saggezza Nanica!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

#90 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 13:00

Ghimli for president!

Quest'anno prevedo delle sorprese. Mi state facendo venir voglia... :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5857
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#91 Messaggioda beppe69 » 22/10/2014, 13:20

infatti quest'estate le partite erano tutte in esterno a parte una con Endar e non so chi. :D
volevo solo capire come muovermi visto che io non gioco , se partecipo non è per vincere ( ma anche si ;) ) ne per far qualcosa con cui giocare , per me costruire è il gioco , il divertimento , tanto vale farla che ci azzecchi con quel che esiste già, metti mai che capo trova un localone dove affiancare tutte le vostre realizzazioni .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#92 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 13:25

beppe69 ha scritto:infatti quest'estate le partite erano tutte in esterno a parte una con Endar e non so chi. :D
volevo solo capire come muovermi visto che io non gioco , se partecipo non è per vincere ( ma anche si ;) ) ne per far qualcosa con cui giocare , per me costruire è il gioco , il divertimento , tanto vale farla che ci azzecchi con quel che esiste già, metti mai che capo trova un localone dove affiancare tutte le vostre realizzazioni .

Guarda sul sito delle Hirst Art. Penso che le immagini illustino benissimo il concetto.
ImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#93 Messaggioda ECI » 22/10/2014, 13:28

Cyrano ha scritto:Ghimli for president!

Quest'anno prevedo delle sorprese. Mi state facendo venir voglia... :D


Non ci credo nemmeno se vedo la tua Iscrizione XD
Forse forse appena vedo una foto WIP...


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 11236
Iscritto il: 29/04/2010, 13:40

R: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#94 Messaggioda Cyrano » 22/10/2014, 13:34

ECI ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ghimli for president!

Quest'anno prevedo delle sorprese. Mi state facendo venir voglia... :D


Non ci credo nemmeno se vedo la tua Iscrizione XD
Forse forse appena vedo una foto WIP...


Inviato dal mio iPhone

Anche perché ti ruberei di brutto il progetto. :twisted:
ImmagineImmagine

Avatar utente
Endar
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3820
Iscritto il: 18/04/2010, 23:21
Località: (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#95 Messaggioda Endar » 22/10/2014, 13:34

comunque il punto non è ne iscriversi, ne fare la foto WIP, ma è arrivare alla fine :D

Avatar utente
ghimli68
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 663
Età: 56
Iscritto il: 22/06/2012, 10:38
Località: Vermezzo (MI)

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#96 Messaggioda ghimli68 » 22/10/2014, 13:37

Endar ha scritto:comunque il punto non è ne iscriversi, ne fare la foto WIP, ma è arrivare alla fine :D


Infatti, forse in realtà quello che preoccupa di più
Immagine

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#97 Messaggioda Sanguemarcio » 22/10/2014, 13:44

ghimli68 ha scritto:
Endar ha scritto:comunque il punto non è ne iscriversi, ne fare la foto WIP, ma è arrivare alla fine :D


Infatti, forse in realtà quello che preoccupa di più

Si ma se uno non si butta perde in partenza... Meglio vivere di rimorsi che morire di rimpianti ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#98 Messaggioda fako » 22/10/2014, 14:25

cavolo ragazzi, mi state diventando tutti saggi saggisssimi.... non è che è mi state per caso invecchiando?

Io farò un laboratorio che cura la malattia che avete voi, la vecchiaia :D in pratica riprodurrò una sala con dei tavoli da gioco per wargames, con sopra miniature. e un angolo dove il modellista sta facendo un dioramana con tema "il laboratorio", e sarà un tripudio di diorami nei diorami... :D

cmq le idee non mi sembra che manchino, e questo mi fa piacere, assieme alle nuove "leve" del contest.
Devo essere sincero sono molto curioso di vedere le idee di tutti, non me ne vogliate ma sono molto curioso di vedere le idee del Nedo, che è il classico che se ne sta zitto e poi spara fuori una cosa assurda.... (spero solo che replichi un ambientazinoe fantasy e non tecno-qualcosa come nel primo contest).

Io mi sto organizzando con carta e matita... vai a sapere che poi...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#99 Messaggioda Ghullarat » 22/10/2014, 15:11

Ok ragazzi vedo che siete caldi e non c'è spazio per le domande senza che si tiri fuori sfottò e filosofia da due soldi....
Io ho partecipato a due contest e mezzo e ricordo le discussioni, se avete imparato che è solo un gioco perfetto, peccato succeda solo ora.
Ringrazio Capo per le gentili risposte...auguri a tutti, che la fantasia non vi lasci per strada come è successo a me nell'ultima gara.
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ECI
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5164
Età: 42
Iscritto il: 19/07/2010, 19:37
Località: Diamante/Scalea
Contatta:

REGOLAMENTO UFFICIALE 3° TROFEO MINIMONDI 2014

#100 Messaggioda ECI » 22/10/2014, 15:56

Cyrano ha scritto:
ECI ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ghimli for president!

Quest'anno prevedo delle sorprese. Mi state facendo venir voglia... :D


Non ci credo nemmeno se vedo la tua Iscrizione XD
Forse forse appena vedo una foto WIP...


Inviato dal mio iPhone

Anche perché ti ruberei di brutto il progetto. :twisted:


Lo sai che poi vengo a casa tua ?


Inviato dal mio iPhone
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “3° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti