Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Chiacchiere Libere sul 4° Trofeo Minimondi 2015
Ah capito, solo che non vorrei che per rimanere "competitivi" tutti gli utenti fossero spronati a riempire tutta la dimensione massima consentita.
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
Dark Hawk ha scritto:Ah capito, solo che non vorrei che per rimanere "competitivi" tutti gli utenti fossero spronati a riempire tutta la dimensione massima consentita.
Tutti partano con l'idea di fare il massimo
Man mano ci so rende conto se è fattibile o no...
Inviato dal mio iPhone
ECI ha scritto:Dark Hawk ha scritto:Ah capito, solo che non vorrei che per rimanere "competitivi" tutti gli utenti fossero spronati a riempire tutta la dimensione massima consentita.
Tutti partano con l'idea di fare il massimo
Man mano ci so rende conto se è fattibile o no...
Parole sante...date retta a Eci. Non perdete mai di vista le vostre capacità o il tempo a vostra disposizione, altrimenti rischiate di strafare e non concludere nulla.
Inviato dal mio iPhone
Dark Hawk ha scritto:Ah capito, solo che non vorrei che per rimanere "competitivi" tutti gli utenti fossero spronati a riempire tutta la dimensione massima consentita.
Per me non c'è competitività ma partecipazione, quindi dal mio punto di vista nessun problema da questo lato.
Un piccolo vademecum che scrissi un paio di anni fa:
-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.
-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.
-) Non guardare il lavoro degli altri perchè altrimenti se al di sotto del tuo non daresti il massimo ma, peggio ancora, se al di sopra del tuo potresti scoraggiarti e procedere in malo modo.
-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti
-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.
-) Cerca di finire sempre almeno 1 settimana prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare aspetti ancora che non ti soddisfano.
-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.
-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.
-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.
-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.
-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.
-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.
-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.
-) Tieniti sempre sotto alle misure massime, ci sarà il tempo per riempire gli spazi e non rischierai di sforare o dover rinunciare a qualcosa che in corso d'opera ti piacerebbe aggiungere.
-) Non strafare, progetta in piccolo, hai il tempo di allargare il tuo progetto se vuoi altrimenti meglio un piccolo lavoro fatto bene che uno grosso fatto male o, peggio ancora, non completo.
-) Non guardare il lavoro degli altri perchè altrimenti se al di sotto del tuo non daresti il massimo ma, peggio ancora, se al di sopra del tuo potresti scoraggiarti e procedere in malo modo.
-) Non testare tecniche e colori, in un contest devi essere sicuro di quello che fai. Puoi provare a osare di più ma sempre ponderatamente. Metti in pratica quello che hai imparato e sfrutta le tue doti
-) Gestisci il tuo tempo. E' meglio essere costanti che ammazzarti di lavoro solo per 1/3 del tempo a disposizione. Ritagliati uno spazio giornaliero anche di 20 minuti ma fallo TUTTI I GIORNI, anche 5 minuti. Se salti un giorno raddoppia il prossimo.
-) Cerca di finire sempre almeno 1 settimana prima del termine, avrai il tuo tempo per perfezionare il tuo lavoro e migliorare aspetti ancora che non ti soddisfano.
-) Basa il tuo lavoro sul tuo punto forte. Cerca di migliorare i tuoi punti deboli ma concentrati sempre al massimo dove riesci meglio.
-) Prima dell' inizio del Trofeo prepara il tuo piano di lavoro ed i tuoi attrezzi, non cercare materiali ed attrezzature in corsa. Tutto pronto prima di partire.
-) Cerca di dedicare un posto al tuo lavoro in opera, imbastire e sgomberare ogni volta il tuo tavolo porta via tempo, aggiunge stress e se hai 10 minuti buoni per lavorare non li sfrutterai mai.
-) Divertiti, se mettere le mani sul tuo lavoro ti porta noia, pesantezza e stress meglio lasciar perdere... prenditi una pausa di qualche giorno e vedrai che partirai meglio di prima.
-) Prendi i consigli e fanne tesoro ma non perdere mai di vista il tuo obbiettivo e il tuo modo di vedere il tuo lavoro. Prendi dai consigli sempre il lato che serve a te e non quello che piacerebbe agli altri.
-) Non pensare alla classifica, non pensare a cosa potrebbero pensare gli altri, pensa a ciò che ti piace fare e fallo al meglio.
-) Sii critico con il tuo lavoro ma non troppo, essere troppo duri con se stessi porta a chiudersi... apprezza ciò che fai e vanne fiero.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
ci sono alcuni temi piuttosto interessanti, il primo che mi ha ispirato qualcosa è stato il ponte, che a mio giudizio, come già detto, non vincola il fatto che sia solo un ponte sull'acqua (per chi ha difficoltà a ricreare effetti acqua ...
)
un altro invece che mi intriga molto è quello proposto da Fako, Panem et Circenses, ho un progetto aperto ormai da qualche anno (perché piuttosto ambizioso) ma difficilmente applicabile in 4 mesi di "lavoro", però l'idea è davvero bella
)un altro invece che mi intriga molto è quello proposto da Fako, Panem et Circenses, ho un progetto aperto ormai da qualche anno (perché piuttosto ambizioso) ma difficilmente applicabile in 4 mesi di "lavoro", però l'idea è davvero bella
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Si diciamo che anch'io amerei un tema bello specifico e intrigante... Anche i tuoi due Molock non sono niente male...
dai Capo spara fuori il regolamento
almeno abbiamo un mese per azzuffarci sulle regole

almeno abbiamo un mese per azzuffarci sulle regole
il mio blog ==>> http://dungeons3d.blogspot.com
Endar ha scritto:dai Capo spara fuori il regolamento![]()
almeno abbiamo un mese per azzuffarci sulle regole![]()
Ahahahah
Ai voti prima!
Ai voti ai voti ai voti!
Ahahahah
- porcored
- Moderatore

almeno il contest lo votiamo

Ma la votazione come funziona? Viene fatto un sondaggio interno al forum riservato agli utenti?
Perché mi pare che ciascuno abbia proposto roba completamente differente fino ad ora: non sarebbe meglio far votare degli estranei, cogliendo l'occasione per farci pubblicità altrove?
Perché mi pare che ciascuno abbia proposto roba completamente differente fino ad ora: non sarebbe meglio far votare degli estranei, cogliendo l'occasione per farci pubblicità altrove?
Alcuni miei lavori
Siamo 421 perlopiù estranei direi che bastiamo
; ammutiniamoci e cominciamo a costruire quel ponte per Lumbar
comunque Sangue se mi aiuti a finire il teatrino coi personaggi del paguro Bernardo per l'asilo nido poi ricambio 
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
io qualunque tema esca (a parte il ponte che veramente non mi piace tanto...
) lo adatterò ad un mini obiettivo personale.
Volevo fare una partitona narrativa a sohb ma poi non l'ho fatta...
poco male mi sono detto (rosikando), non avevo tutto colorato, dunque sto colorando al meglio (delle mie possibilità) le squadre e sto punto ci sarà anche uno scenico nuovo!!!
Volevo fare una partitona narrativa a sohb ma poi non l'ho fatta...
poco male mi sono detto (rosikando), non avevo tutto colorato, dunque sto colorando al meglio (delle mie possibilità) le squadre e sto punto ci sarà anche uno scenico nuovo!!!
Sanguemarcio ha scritto:Oh io son pronto... E mò che faccio per un mese![]()
ora nn hai scuse
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Dark Hawk ha scritto:Ma la votazione come funziona? Viene fatto un sondaggio interno al forum riservato agli utenti?
Ma non avrebbe molto senso... Innanzitutto dove li troviamo gli estranei? Chi li cerca? Allora faremmo prima a decidere noi mod ma cambierebbe poco... L'idea di farvi scegliere i temi e farvi votare serve proprio ad accontentare il maggior numero di utenti... Tutti sarebbe comunque impossibile, ma almeno il maggior numero.
Io ad esempio non ho proposto nessun tema... Tra quelli che avete messo voi c'è anche il mio, anzi piú di uno tanto che sono giá in crisi, che senso avrebbe metterne altri?
beppe69 ha scritto:comunque Sangue se mi aiuti a finire il teatrino coi personaggi del paguro Bernardo per l'asilo nido poi ricambio
Grazie dell'invito ma non vorrei toglierti questo piacere
Non so se avete già deciso come fare la votazione ma una cosa c'è da dire, se siamo solo noi i votanti molto probabilmente ognuno di noi voterà per una delle sue proposte/idee, escludendo i pochi che non hanno proposto nulla come me, comunque, come dicevo, alla fine saremo ad un empasse quindi, se non sto sbagliando alla grande, non sarebbe utile poter votare per più temi, che ne so, tre magari così ognuno alla peggio voterà per i suoi due temi più uno non suo e senza una classifica di preferenza, vince la somma totale, così avremmo una votazione abbastanza variegata che forse escluderebbe un pareggio.
Poi smentitemi o illuminatemi se erro alla grande.
Poi smentitemi o illuminatemi se erro alla grande.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
ha ragione sosax, speriamo sempre nell'imponderabile, per esempio anche a me i temi di Molock come a Sanguemarcio piacciono molto, così come mi piacerebbe vedere il colosseo in 28 mm che sta su un tavolo 80x80 (fatto in 4 mesi vuol dire in pratica non dormire e non fornicare)
dunque, non resta che bruciare il tavolo a sanguemarcio e convincere porcored a rimettere mano alle polveri bianche...
dunque, non resta che bruciare il tavolo a sanguemarcio e convincere porcored a rimettere mano alle polveri bianche...
se si fa un sondaggio dove ognuno di noi ha 3 voti, non vedo problemi ad avere una buona distribuzione di voti sui temi.
francamente, la butto come proposta, forse io farei proporre un solo tema a testa...se qualcuno si è innamorato del tema di un altro, può temporeggiare e proporre quello qualora l'altro scelga di non proporlo...
Alcuni temi mi da l'idea che sono stati messi li, tanto per dirne due...come un po diceva Sangue, meglio non metterne che mettere un tema che ci esalta meno di temi gia esistenti...
dico questo in modo da avere in gara solo i temi più fighi...non vorrei che poi i voti si distribuiscano troppo su tanti temi poco interessanti e il tema che davvero è il miglior compromesso per tutti viene sottolinato di meno di quel che potrebbe.
francamente, la butto come proposta, forse io farei proporre un solo tema a testa...se qualcuno si è innamorato del tema di un altro, può temporeggiare e proporre quello qualora l'altro scelga di non proporlo...
Alcuni temi mi da l'idea che sono stati messi li, tanto per dirne due...come un po diceva Sangue, meglio non metterne che mettere un tema che ci esalta meno di temi gia esistenti...
dico questo in modo da avere in gara solo i temi più fighi...non vorrei che poi i voti si distribuiscano troppo su tanti temi poco interessanti e il tema che davvero è il miglior compromesso per tutti viene sottolinato di meno di quel che potrebbe.
- porcored
- Moderatore

io i miei temi li ho buttati li tanto per dirne due, infatti non voterò i miei temi credo.. ma ho già visto quali mi potrebbero piacere frà tutte le idee.
a questo punto, si potrebbe fare o un sondaggio da forum. o aprire un post con le votazioni personali dove, non possiamo votare le proprie.
ma non lo vedo un problema ci sono temi che prenderanno piede facilmente. basta uno che abbia un voto in più ed è fatta. =)
comunque le votazioni portano a qualche tipo di scrematura. e nel caso si rivota con i finalisti.. .na cosa da reality con televoto mica male!
a questo punto, si potrebbe fare o un sondaggio da forum. o aprire un post con le votazioni personali dove, non possiamo votare le proprie.
ma non lo vedo un problema ci sono temi che prenderanno piede facilmente. basta uno che abbia un voto in più ed è fatta. =)
comunque le votazioni portano a qualche tipo di scrematura. e nel caso si rivota con i finalisti.. .na cosa da reality con televoto mica male!
ma in questo tipo di sondaggio, secondo me non ha senso non votare i propri..(do per scontato che faremo un sondaggio con più voti).
e anzi secondo me conviene che uno lo ritiri un tema, se non è tra quelli che voterebbe...
non li mettiamo per far numero i temi, li mettiamo se ci esaltano e volevamo fare proprio quelli.
almeno io la vedo cosi.
e anzi secondo me conviene che uno lo ritiri un tema, se non è tra quelli che voterebbe...
non li mettiamo per far numero i temi, li mettiamo se ci esaltano e volevamo fare proprio quelli.
almeno io la vedo cosi.
penso che più temi tra cui scegliere dia la possibilità di fare anche qualcosa a cui non si era pensato ma che può interessare anche a chi non l'ha proposto , poi alcuni temi sono affini , si potrebbe fare una prima scrematura indicando 3 scelte e poi votare tra i prima 3 arrivati tanto abbiamo ....un mese
, io per esempio ho indicato elemti naturale perchè mi sembra che molti siano interessati a fare alberi e complementi di paesaggio e potrebbe essere una sfida interessante ma mi piacciono di più le case a graticcio

beppe69 ha scritto:--- CUT ---
si potrebbe fare una prima scrematura indicando 3 scelte e poi votare tra i prima 3 arrivati tanto abbiamo ....un mese
--- CUT ---
Questa idea mi piace, la condivido, mi sembra una cosa intelligente e interessante.