REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#51 Messaggioda SoSaAx » 22/01/2016, 20:15

mistral ha scritto:In linea di massima un'immagine di 1000 px sul lato più lungo è un ottima risoluzione per la visualizzazione sul web. Non è che postando una foto con la risoluzione a 2000 px questa sia automaticamente più bella e nitida.

Poi tenete conto che di quello che vediamo noi a video quando pubblichiamo una foto, non potremo mai essere sicuri che sia la stessa identica cosa che vede un altro con un altro tipo di video, temperatura colore diverse ecc... Io non sono un fotografo esperto ma, penso che la qualità di un immagine stia più a monte: tipo di macchina fotografica, luci, inquadrature ecc...
Poi è innegabile che il photoshop aiuta moltissimo, ma bisogna partire comunque da una buona base...

Hai ragione che l'attrezzatura (fotocamera, luci, treppiede etc. etc.) di buona qualità aiuta ma non è determinante, le foto del mio contest sono fatte con un iPhone5 a mano libera e ho solo sistemato "luce" e "punto del bianco" su Photoshop, null'altro, quindi attrezzatura scarsa.
Ovvio che un fotografo professionista ti fa un servizio eccellente, tutto a regola d'arte ma noi qui non siamo fotografo professionisti mi pare. : Thumbup :
Il monitor e la sua taratura, questo si fa la differenza, tra il mio vecchio portatile, il vecchio desktop e il nuovo iMac, c'è un abisso enorme tra i tre, solo la temperatura colore, tarature varie sono similari ma anche con queste ben regolate c'è moltissima differenza tra i tre, figuriamoci tra tutti i nostri monitor.
Questo, per la valutazione, è il problema maggiore, io sono convinto che se riuscissimo a vedere tutti i lavori dal vivo sarebbe tutta un'altra cosa ma credo stia dicendo una cosa più che ovvia, volevo solo ribadirlo per capirci meglio. ;)
Le foto che carico io sono tutte a 800px lato lungo e siccome il sistema di caricamento le adatta a 1000px (se ho capito bene), immagino peggiori la qualità di un pochino.

Mia considerazione finale è che tutto sommato caricandole in modo standard, se la qualità è buona, le foto sono più che sufficientemente visibili e valutabili, è ovvio però che se uno incomincia a zumare a monitor la foto incomincia a far vedere tutti i suoi brutti pixel e sgranature varie ed è pure ovvio che se uno riesce a caricare una foto da 4000px e incomincia a zumare a monitor la foto gli permetterà di vedere il dettaglio in modo eccellente prima di degradarsi.

Quindi, se volete un consiglio da chi forse un pochino ha imparato in questi ultimi anni, caricate le foto a 1000px già pronte in modo che il sistema non le deteriori e poi se volete che un particolare venga ben visto dagli utenti/osservatori/votanti, farete delle macro a questi particolari.

Spero non mi prendiate per un sacente, mi piace solo condividere quello che so, come fate voi con me con gli scenici. :D : Thumbup :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#52 Messaggioda Capochino » 22/01/2016, 20:27

SoSaAx, dopo aver detto che le tue foto sono state fatte col cellulare ho preso a parolacce la mia compatta del menga!

Comunque, piacerebbe molto se tu, SoSaAx, potessi fare un tutorial su come fotografare gli elementi scenici e le miniature. Ovviamente caricherei tutto io sul sito per non gravare troppo sulla tua disponibilità.
Ecco, un tutorial dove slittare tutti quelli come me che fa schifo a fare foto.
Magari anche nozioni di post-produzione tanto per correggere quelle foto che tanto vogliamo siano apprezzate dagli utenti.
Basterebbe aprire un topic dove tu è magari Nedo e Sangue ( quelli che a mio avviso fotografano meglio ) possano illuminarci sui segreti dell'arte fotografica.

Per quanto riguarda il caricamento tramite server dei Minimondi trovare sempre 2 link
Il primo in alto è per le foto oltre i 1000 Px ma se la foto che volete caricare è più bassa di 1000 Px potete copiare il secondo link più in basso.
È tutto scritto nel tool di caricamento.

Ps: io mi chiedo, non è più facile postare le foto direttamente dal proprio PC che passare dai server per poi riportare qui sul forum? murble
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#53 Messaggioda SoSaAx » 22/01/2016, 20:37

Capochino ha scritto:SoSaAx, dopo aver detto che le tue foto sono state fatte col cellulare ho preso a parolacce la mia compatta del menga!

Comunque, piacerebbe molto se tu, SoSaAx, potessi fare un tutorial su come fotografare gli elementi scenici e le miniature. Ovviamente caricherei tutto io sul sito per non gravare troppo sulla tua disponibilità.
Ecco, un tutorial dove slittare tutti quelli come me che fa schifo a fare foto.
Magari anche nozioni di post-produzione tanto per correggere quelle foto che tanto vogliamo siano apprezzate dagli utenti.
Basterebbe aprire un topic dove tu è magari Nedo e Sangue ( quelli che a mio avviso fotografano meglio ) possano illuminarci sui segreti dell'arte fotografica.

Per quanto riguarda il caricamento tramite server dei Minimondi trovare sempre 2 link
Il primo in alto è per le foto oltre i 1000 Px ma se la foto che volete caricare è più bassa di 1000 Px potete copiare il secondo link più in basso.
È tutto scritto nel tool di caricamento.

Ps: io mi chiedo, non è più facile postare le foto direttamente dal proprio PC che passare dai server per poi riportare qui sul forum? murble

Un tutorial su come fotografare gli scenici sarebbe esagerato, non ci sarebbe molto da dire ma conoscendomi sarei logorroico e mi perderei per strada! : Lol :
Come dici tu, aprire una bella discussione dove parlare e chiedere di fotografia e fotoritocco.
A volte un fotoritocco salva una situazione. : Thumbup :

Infatti uso il link in basso per le mie foto a 800px lato lungo.

Certo che è più facile caricare direttamente sul forum di Capochino, anche se ci sono sistemi più semplici in circolazione. :D

Avatar utente
fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Messaggi: 5139
Età: 47
Iscritto il: 04/07/2011, 15:50
Località: Ponte S. Pietro (Bg)
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#54 Messaggioda fako » 22/01/2016, 20:41

Capo dopo questa la nostra lunga collaborazione termina qui non essendo ricambiato nel mio amore reciprocamente, ti credevo un amico.

Anche io fotografo con il cellulare e lo faccio dai tempi del BlackBerry bianco... E tu cosa fai chiedi un tutorial alla prima SoSaAx che passa: porco, questo ti devo.

La mia arte fotografica da oggi te la sogni, tu e quanti non mi hanno mai capito fino in fondo...
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#55 Messaggioda Capochino » 22/01/2016, 21:19

fako ha scritto:Capo dopo questa la nostra lunga collaborazione termina qui non essendo ricambiato nel mio amore reciprocamente, ti credevo un amico.

Anche io fotografo con il cellulare e lo faccio dai tempi del BlackBerry bianco... E tu cosa fai chiedi un tutorial alla prima SoSaAx che passa: porco, questo ti devo.

La mia arte fotografica da oggi te la sogni, tu e quanti non mi hanno mai capito fino in fondo...


Evvai!!! Alla fine hai ceduto! :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#56 Messaggioda SoSaAx » 22/01/2016, 22:03

Capochino ha scritto:
fako ha scritto:Capo dopo questa la nostra lunga collaborazione termina qui non essendo ricambiato nel mio amore reciprocamente, ti credevo un amico.

Anche io fotografo con il cellulare e lo faccio dai tempi del BlackBerry bianco... E tu cosa fai chiedi un tutorial alla prima SoSaAx che passa: porco, questo ti devo.

La mia arte fotografica da oggi te la sogni, tu e quanti non mi hanno mai capito fino in fondo...


Evvai!!! Alla fine hai ceduto! :D

Giustamente Capo, bisogna dare il giusto spazio ai maestri prima di tutto. : Lol :

Avatar utente
Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6047
Età: 52
Iscritto il: 14/01/2012, 1:48
Località: Parma - Italy
Contatta:

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#57 Messaggioda Sanguemarcio » 23/01/2016, 13:33

Capochino ha scritto:
fako ha scritto:Capo dopo questa la nostra lunga collaborazione termina qui non essendo ricambiato nel mio amore reciprocamente, ti credevo un amico.

Anche io fotografo con il cellulare e lo faccio dai tempi del BlackBerry bianco... E tu cosa fai chiedi un tutorial alla prima SoSaAx che passa: porco, questo ti devo.

La mia arte fotografica da oggi te la sogni, tu e quanti non mi hanno mai capito fino in fondo...


Evvai!!! Alla fine hai ceduto! :D

Dici che ce lo siamo levati dalle balle? Stappo il bottiglione? : Twisted :
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#58 Messaggioda beppe69 » 23/01/2016, 18:00

chi stappa? dove stappi ? dammi un'oretta e arrivo : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#59 Messaggioda Capochino » 25/01/2016, 8:18

Comunicazione importante a tutti i partecipanti

Abbiamo avuto un piccolo intoppo con il forum, niente di grave ma in questo momento non è possibile utilizzare il tool di caricamento foto dei Minimondi.
Potete postare le vostre foto servendovi di altri server ma il mio consiglio è di aspettare che Gigi risolva il problema.

Niente panico..... :)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#60 Messaggioda SoSaAx » 25/01/2016, 8:28

Siamo tranquillissimi!!!

:angry: crying : Bond :

: Lol : : Lol : : Lol :

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#61 Messaggioda Capochino » 25/01/2016, 9:17

Per caricare le foto con il Tool Minimondi utilizzate il link seguente:

http://www.capochino.it/upload_img.php

Scelta temporanea fino al ripristino di tutto.

Grazie ancora
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#62 Messaggioda Elragno » 25/01/2016, 18:23

Capochino ha scritto: il mio consiglio è di aspettare che Gigi risolva il problema.

Vale ancora il consiglio o utilizziamo la scelta temporanea?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#63 Messaggioda Capochino » 25/01/2016, 20:02

Usate il link sopra, sarebbe come utilizzare il tastino del caricamento classico.

Magari, per facilitarvi la cosa, aprite un secondo browser per averlo sempre a portata di mano.

Scusate il disagio
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#64 Messaggioda Capochino » 26/01/2016, 6:26

È tornato attivo il tasto per caricare le immagini direttamente dal vostro PC

Per la grafica pazientate ancora un po'

;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#65 Messaggioda SoSaAx » 27/01/2016, 11:27

Considerazione sulle foto da modificare per il contest:

Volevo precisare che il bilanciamento del bianco, delle luci ed eventualmente dei colori non è vietato in nessuno luogo e nessun contesto.
Il ritocco vietato è quello che modifica i componenti visibili e statici, i soggetti nella loro struttura nei lineamenti, non le modifiche base che sono quelle per riportare all'effettiva realtà della luce dei colori un soggetto, un paesaggio o quant'altro.
Almeno in fotografia la maggior parte dei professionisti dice questo, poi se qui è vietato anche correggere gli ERRORI del sensore, allora va bene.
Rammento che il sensore non cattura quello che realmente vediamo noi ma ha una serie di errori che si deve correggete poi in post-produzione, cosa che si faceva anche con i negativi analogici, in camera oscura non avete idea di quanti pasticci ci facevano e ci fanno tuttora, certo era ed è difficilissimo dal negativo analogico, li si ci vogliono i professionisti, con il digitale, basta imparare ad usare un programma di fotoritocco e siamo tutti professionisti (o almeno ne siamo convinti noi profani :D ).
Chi fotografa in JPG e non in formato primitivo e cioè in RAW, deve sapere che è la macchina fotografica che a sua insaputa corregge questi errori del sensore, con algoritmi tutti suoi che variano da produttore a produttore (Nikon, Canon etc.) quindi solitamente chi un po' si intende di fotografia usa il RAW e poi si rammenda da solo gli errori.

Quindi in conclusione, cosa possiamo correggere con le nostre foto del contest, giusto per saperlo, perché se posto una foto in RAW, nuda e cruda, farebbe schifo, quindi farei le foto con il cellulare iPhone, che ha un ottimo programma automatico di sistemazione delle foto nude dal sensore e così almeno ho delle foto presentabili. (taroccate si ma in automatico, non in manuale). :D


EDIT:
In questo caso, il contest, cambiare lo sfondo a mio parere è quasi d'obbligo, per chi lo vuole. Si può?

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#66 Messaggioda Capochino » 27/01/2016, 12:35

Ciao SoSaAx

La prima parte del tuo post è ottima per poter comprendere al meglio cosa è possibile fare in post produzione e cosa no.
Verrà utilizzata per i prossimi regolamenti del Trofeo.

In pratica correggere gli errori di macchine e luci è più che lecito, non è consentito modificare pesantemente una foto con colori e luci lontano dall'originale.

Lo sfondo è consigliato, come da regolamento, ma solo in tinta unica o sfumato.
Ecco, evitare sfondi esaltanti come paesaggi, cieli con forti caratteristiche ambientali ( tempeste, temporali, nuvole ecc ) più che altro per non snaturare l'effettivo lavoro per cui l'utente è chiamato a valutare.

Poi, finito il Trofeo e votazione delle vostre foto potete fare ciò che volete, anzi, sarebbe bello vedere i lavori con sfondi pesantemente modificati ( vedere ultimo lavoro di fabster )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#67 Messaggioda SoSaAx » 27/01/2016, 12:40

Capochino ha scritto:Ciao SoSaAx

La prima parte del tuo post è ottima per poter comprendere al meglio cosa è possibile fare in post produzione e cosa no.
Verrà utilizzata per i prossimi regolamenti del Trofeo.

In pratica correggere gli errori di macchine e luci è più che lecito, non è consentito modificare pesantemente una foto con colori e luci lontano dall'originale.

Lo sfondo è consigliato, come da regolamento, ma solo in tinta unica o sfumato.
Ecco, evitare sfondi esaltanti come paesaggi, cieli con forti caratteristiche ambientali ( tempeste, temporali, nuvole ecc ) più che altro per non snaturare l'effettivo lavoro per cui l'utente è chiamato a valutare.

Poi, finito il Trofeo e votazione delle vostre foto potete fare ciò che volete, anzi, sarebbe bello vedere i lavori con sfondi pesantemente modificati ( vedere ultimo lavoro di fabster )

: Thumbup :
Ok grazie del chiarimento.
Ora scappo al lavoro altrimenti faccio tardi e poi mi scrivono sul groppone. :D

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#68 Messaggioda Capochino » 28/01/2016, 8:54

MANCANO 4 GIORNI AL TERMINE DEL 4º TROFEO!!!!

Forza forza, il tool per caricare le foto direttamente dal vostro PC è stato ripristinato giorni fa.

Mi raccomando, almeno 6 foto del lavoro finito

1) Possono essere corrette ma non modificate con sfondi esagerati. Niente nuvole, mari, tempeste o fulmini e quant'altro.
2) Postate le vostre foto direttamente sul topic dove fino ad ora avete postato i WIP
3) Tempo limite DOMENICA 31 GENNAIO ORE 23:59
4) Se mettere solo 6 foto preleverò quelle da inserire nel topic per la valutazione finale. Se ne mettete più di 6 sceglierò io quelle più adatte.
Se volete scegliere voi basta scriverlo e specificarlo oppure basta postarne solo 6 in un post e poi inserire tutte quelle che volete negli altri post.

Per domande io e i Mod siamo a disposizione ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#69 Messaggioda Rainhart » 28/01/2016, 9:18

Taci, taci che sto tribolando a fare le foto....
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#70 Messaggioda SoSaAx » 28/01/2016, 10:05

Pure io sono in difficoltà, se non riesco oggi pomeriggio ne farò alcune di fretta e di furia con il cellulare e amen.
Purtroppo problemi di lavoro, personale in C.O. (ferie dite voi), personale in R.M. (malattia dite voi) in ufficio siamo io e un altro collega, entrambi leggermente influenzati ma che facciamo anche doppi turni, io che sto facendo una serie di visite a causa della mia senilità precoce :D , sto impazzendo, è da dicembre che arranco in modo impietoso ma coraggio sempre.
Ricordatevi poi che io sono quello del "Bicchiere mezzo vuoto"! : Lol : : Lol : : Lol :

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#71 Messaggioda SoSaAx » 30/01/2016, 10:57

Ok, fatto, almeno per quanto mi riguarda, spero che tutti riescano a terminare e postare le loro foto.
Che stress però, non sono fatto per queste corse ravvicinate! : Lol :

Stavo iniziando a studiarmi i vari lavori, guardarli bene e pensarci sopra, è molto difficile fare una scelta, si ci sono alcuni meno perfetti, forse meno carini per il mio gusto personale ma sono tutti fatti bene e tutti hanno quella o quell'altra caratteristica che li rende particolari e meritevoli di vittoria, quindi sarà veramente molto difficile prendere la decisione finale.

Volevo complimentarmi con tutti per la loro maestria. : Thumbup :
Vedere il torneo dall'esterno, come ho fatto l'anno scorso, non ti permette di capire cosa c'è sotto, cosa si vive realmente e non si riesce ad apprezzare appieno tutto il meccanismo, la fatica, la corsa contro il tempo (almeno per me), e perché no anche l'amore che ci si mette, tutto non solo per competizione ma anche per piacere di partecipare.

Prossimo torneo, anche se durerà solo una settimana, parteciperò comunque, l'importante è partecipare e adesso vinca il migliore. : Thumbup :

Avatar utente
Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 8147
Età: 49
Iscritto il: 22/11/2010, 14:45

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#72 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2016, 12:38

Mi piace molto Sosax che hai capito a fondo lo spirito e i sentimenti di cosa c'è dietro anche a una cosa così semplice come un contest di modellismo! Grazie di cuore
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: REGOLAMENTO 4° TROFEO MINIMONDI

#73 Messaggioda Capochino » 01/02/2016, 12:08

Da oggi partono le votazioni!

Mandate le vostre 2 classifiche a Nekradamus nekradamus89@gmail.com

Copio ed incollo da regolamento:

Punto 5: GIURIA
GIURIA POPOLARE
Tutti gli utenti registrati sui Minimondi prima del 1° Ottobre 2015 costituiranno la giuria che tramite votazione decreterà i vincitori nelle 2 categorie.
Potranno votare anche i nuovi iscritti al Forum dopo il 1° Ottobre fino al 15 Novembre, solo se parteciperanno al Trofeo e presenteranno il loro lavoro finito.


Punto 6: VOTAZIONI
Il 1° Febbraio 2016, Capochino aprirà 2 Topic Specifici bloccati, uno con i lavori della categoria "Gilda Architetti" e l'altro con i lavori della categoria "Gilda Costruttori".
In questi 2 topic, essendo bloccati, non si potrà commentare ma solo osservare le opere per la valutazione


Per ognuno di questi 2 topic di valutazione, Capochino inserirà le FOTO DI TUTTE LE OPERE FINITE DELLA CATEGORIA ( 6 migliori foto delle opere di ogni partecipante, potranno essere scelte dall'utente in questione ) ed un link che porterà direttamente al topic personale con i WIP di ogni partecipante.

Dal 1° Febbraio 2016 fino al 10 Febbraio 2016 si potranno votare le opere dei partecipanti nella loro totalità ossia valutando lo scenico comprensivo di BASE ove presente

Il voto dovrà essere comunicato inviando una mail o un PM a Nekradamus ( moderatrice del Forum e NON partecipante all'evento ) ( nekradamus89@gmail.com )
Nel messaggio o nella mail, non dovrete far altro che decidere la vostra personale classifica dei primi 3 posti per ogni categoria ( potete segnalare il nome dell' utente partecipante o il titolo del lavoro )

Ogni lavoro piazzato al primo posto riceverà 3 punti
Ogni lavoro piazzato al secondo posto riceverà 2 punti
Ogni lavoro piazzato al terzo posto riceverà 1 punto

Non è consentito votare per la propria opera
Obbligatoriamente sarà necessario stilare la propria classifica con tutte e 3 le posizioni per ogni categoria
Le votazioni che non presenteranno almeno 3 posizioni, per ogni categoria, non verranno calcolate.
Nekradamus si riserverà di avvisare gli utenti che non avranno votato correttamente.
Nota importante: tutte le situazioni di pareggio verranno risolte con una nuova votazione che si deciderà a tempo debito.

Il voto sarà segreto fino alla fine delle votazioni ( Votazioni dal 1 al 10 Febbraio 2016 ) dopodiché verrà pubblicata la lista degli utenti votanti e le loro preferenze con i rispettivi punteggi ottenuti mostrando così la piena trasparenza dei voti e fugando ogni dubbio riguardo ad eventuali errori di calcolo.

Nekradamus, a trofeo concluso, comunicherà le 2 classifiche finali, tramite un topic apposito nella sezione "Trofei Minimondi di Capochino".

I primi 3 partecipanti della categoria "Gilda Costruttori" entreranno di diritto nella categoria "Architetti" del prossimo 5° Trofeo Minimondi qualora volessero partecipare.

AL SEGUENTE LINK TROVATE I LAVORI DEI COSTRUTTORI viewtopic.php?f=36&t=4875

AL SEGUENTE LINK TROVATE I LAVORI DEGLI ARCHITETTI viewtopic.php?f=36&t=4876
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “4° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti