[5°TM] [Costruttori] Rupe dei morti ( FINITO )

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#126 Messaggioda porcored » 09/01/2017, 1:19

ottimo. me gusta

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5909
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#127 Messaggioda beppe69 » 09/01/2017, 13:29

temo che col cartoncino resteranno molto liscie facendole in XPS potevi testurizzarle un pò tipo la strada sotto il mio ponte dell'anno scorso , le finestre sono migliorate molto per la loro dislocazione dipende dal tuo gusto in fondo è una costruzione che si adatta alla roccia . Il pavimento mi sembra un pò troppo quadrettato , starebbe bene a scacchiera ma diffile da realizzare , non capisco se il vano del portone sia finito o manchi l'arco di sostegne ed il portone stesso .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3336
Età: 52
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#128 Messaggioda Rainhart » 09/01/2017, 13:48

Mi piace molto l'idea di pavimentare come se si posasse un pavimento reale, ma devi poi stuccare tutto e non è semplice, anche se l'effetto sarà notevole.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#129 Messaggioda bakalite » 09/01/2017, 13:54

Allora ...Non stucco niente nel mezzo terra ed erbetta....Per texture ci lavoro adesso con minitrapano ...E vedremo
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
h3c70r
Operaio
Operaio
Messaggi: 860
Età: 54
Iscritto il: 23/10/2014, 15:24

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#130 Messaggioda h3c70r » 13/01/2017, 8:39

Di questo lavoro - immenso - mi piace tutto! Mi vien da chiederti quanto tempo ci passi sopra, sembra quasi tu lo faccia di professione, a vedere quanta "carne hai messo sul fuoco"...

A me le finestre sfalsate non dispiacciono affatto, rendono bene l'idea della struttura "incastrata" nella roccia.

Mi piacciono pure le vetrate sfalsate, ma non sono esperto del settore per dirti se ci stanno oppure no.
Immagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#131 Messaggioda bakalite » 13/01/2017, 11:14

Ah ...Ti ringrazio di aver apprezzato il lavoro..Ci passo troppo tempo, la sera a "capo chino" sugli attrezzi...Hai ragione quando dici che c'è molta roba...Temo di non riuscire a finire...
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1145
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#132 Messaggioda Dreamworld » 13/01/2017, 17:48

bakalite ha scritto:Allora ...Non stucco niente nel mezzo terra ed erbetta....Per texture ci lavoro adesso con minitrapano ...E vedremo


Mi piace davvero molto come hai pensato il pavimento. Sono curioso di vedere come sarà l'effetto finale perchè anch'io, come ha proposto ranhart, avrei proceduto con lo stuccaggio e l'erbetta l'avrei usata solamente a riempimento
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2456
Età: 61
Iscritto il: 07/02/2014, 17:26

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#133 Messaggioda SoSaAx » 13/01/2017, 18:02

Solo oggi ho visto bene il proseguo del tuo lavoro e devo dire che stai andando moooolto bene! : Thumbup :

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#134 Messaggioda bakalite » 14/01/2017, 2:01

Aggiornamento: concluse le cappelle porta sfig.. hem del culto della morte....ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4731
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#135 Messaggioda Zombi Vegetariano » 14/01/2017, 8:26

Sempre meglio! Bellissimo il lavoro con i bit e ottime anche le fiamme alle candele. Verrà un lavoro ricco di particolari. Ti dovrai spazzare alla grande con la pittura però. Forza che manca poco.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5909
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#136 Messaggioda beppe69 » 14/01/2017, 13:35

Molto particolari e particolareggiate , dettaglio di sicuro effetto : Thumbup : se ti danno altro tempo e chi ti ferma più : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#137 Messaggioda Elragno » 14/01/2017, 19:04

Bellissime! Mi ricordano quelle messicane del Dia de los muertos! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#138 Messaggioda porcored » 14/01/2017, 23:04

verooooo!!!!

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#139 Messaggioda bakalite » 14/01/2017, 23:56

Texturing..ImmagineImmagineImmagine

Ho sperimentato un pastone di colla vinilica acqua, segatura fine, sabbia di Rimini,scagliola...Se diventa dura ho fatto centro...

Domanda : qualcuno ha mai trattato il polistirene con una finitura di colla kerakoll da piastrelle ? Nei forum dei terrari la usano per rendere il polistirene duro ...Che ne dite ?
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4731
Età: 50
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#140 Messaggioda Zombi Vegetariano » 15/01/2017, 13:56

Io nel pappone metto sempre la colla da piastrelle, dà una bella texture e aggrappa molto bene sul polistirene mista a vinilica sabbia ed eventualmente segatura. Non so se è di quella marca li ma rende molto resistente la base dello scenico. Certifico!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Artemis
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 538
Iscritto il: 05/02/2015, 15:50

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#141 Messaggioda Artemis » 15/01/2017, 23:09

Colla per piastelle? secondo me è perfetta :D
la H40 (quella che dici tu della Kerakoll) diventa durissima ed ha una texture granulosa...
in realtà penso che siano tutte abbastanza simili per il nostro scopo...

Invece per quanto riguarda il resto stai aggiungendo un sacco di dettagli che mi piacciono molto, in particolare le cappellette con gli scheletri le trovo ispirate...
a mio avviso però inizierei la pittura al più presto, mi sembra uno scenico molto grosso anche se è un po' che non ho più una foto dell'insieme mi ricordo il progetto iniziale e le dimensioni erano belle grosse!

Forza Bakalite! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#142 Messaggioda bakalite » 17/01/2017, 1:31

Aggiornamento: riempimento del muro a secco con mista...

...ImmagineImmagine

Inizio della colorazione cripte ... Stile weathered....Dovrebbe essere bronzo ossidato e bordi in ferro arrugginito...Il marmo deve essere ancora trattato con effetti di muschi e licheni...
ImmagineImmagine
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#143 Messaggioda porcored » 17/01/2017, 9:24

Bella storia!!!!
Grande baka

Avatar utente
Elragno
Operaio
Operaio
Messaggi: 922
Età: 35
Iscritto il: 14/06/2015, 17:52
Località: Torino/Padova

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#144 Messaggioda Elragno » 17/01/2017, 16:55

Stile weathered= base chiara e lavature pesanti?
: Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#145 Messaggioda bakalite » 17/01/2017, 17:39

Intendi stile rovinato dal tempo atmosferico...Ossidazioni, ruggine etc...
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#146 Messaggioda porcored » 18/01/2017, 1:20

Anche qui mi manca un po' la visione d'insieme. I dettagli mi piacciono molto.
Sei bravo a pitturare.
Credo che sarà un bello scenario..

Avatar utente
bakalite
Scalpellino
Scalpellino
Messaggi: 1419
Età: 46
Iscritto il: 28/08/2015, 14:54
Località: romagna

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#147 Messaggioda bakalite » 18/01/2017, 7:51

Nasco come hobbysta games workshop...Quello che vedi è il mio secondo modellino..Il primo era la pietra della rovina...Sono un principiante del polistirene
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#148 Messaggioda porcored » 18/01/2017, 10:20

Ma nemmeno più di tanto. Mi ricordo della pietra che mi colpì :D

Avatar utente
Molock
Bottegaio
Bottegaio
Messaggi: 552
Iscritto il: 20/04/2012, 17:39
Località: Pianura Orobica

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#149 Messaggioda Molock » 20/01/2017, 11:33

Mi piace come hai colorato il tetto della cappella, da proprio un senso di usura del tempo...attendo di vederne tutto il complesso
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5909
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [5°TM] [Architetti] Rupe dei morti

#150 Messaggioda beppe69 » 20/01/2017, 14:42

molto bello il tetto , mi convince meno la stuccatura del muro sia per l'aspetto granuloso che per la stuccatura in se , su un muro a secco molto approsimato mi aspetto grandi vuoti profondi , e qualche ciuffo d'erba , però il muro è tuo ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


Torna a “5° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti