[2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#126 Messaggioda porcored » 19/06/2017, 22:20

è vero il tendone.... :O

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#127 Messaggioda wintersun » 19/06/2017, 22:29

porcored ha scritto:è vero il tendone.... :O


Red.....qui basto io a pensare troppo.. : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#128 Messaggioda Dreamworld » 19/06/2017, 23:38

Nedo ha scritto:Davvero un ottimissimo lavoro, ma su certi particolari si vede davvero che il polistirene non è stato il materiale più adatto all'uopo.
Se per i prossimi lavori alterni materiali e usi roba più consona (tipo legno, plastica, pvc, forex...) secondo me i livelli stratosferici saranno nell'ordinario di ogni tuo lavoro.
Tutto questo come nota critica, poi rimane il fatto che penso che con il polistirene sei il n°1.
Spettacolosi i vetri. I lampioni invece mi sembrano un po' fuori proporzione.

Grazie Nedo dei complimenti e delle critiche costruttive.
I lampioni, soprattutto quello a muro, è leggermente sovradimensionato....purtroppo non potevo fare la lanterna più piccola a causa dell'ingombro della lampadina....però in uno stile "fumettoso" ed un po' fantasy ci può anche stare ;)

wintersun ha scritto:GRINGOTT,...il nome porta alla mia memoria la banca dove streghe e stregoni depositavano i loro denari nel magistrale film di Herry Potter...tra l'altro in vetrina vi è esposto il saggio cappello che aveva il compito di assecondare le richieste degli studenti su quale casato dovessero appartenere.
Detto ciò,sinceramente i miei occhi cadono e si perdono nella 34 esima strada,fantasticando che vecchie carrozze percorrino quella strada,un bambino che urla "ultima notizia",un ambulante di colore che farcisce dei gustosissimi hot dog e....strani personaggi entrare ed uscire dal negozietto conservando tra le mani libri di magia e alchimia.....questo è quello che vedo guardando il tuo scenico....sentirmi trasportato dentro,far parte di esso sotto forma di nebbia e pioggia e respirare per un brevissimo istante ogni sapore che da esso ne derivi.
Sei riuscito a stupirmi,sin dall'inizio,apprezzo e stimo la tua ostinatezza nell'utilizzo di questo splendido materiale pur rendendomi personalmente conto che ha dei limiti....ma questo è quello che io definisco "modellismo puro".
Concludo con una richiesta...famme er tendone!!!....color rosso mattone/amaranto....sposta il lampione nell'altra facciata...(scherzo)
Grazie ancora Dreamworl per avermi fatto leggere questa bellissima fiaba dal nome GRINGOTTS.

Grazie winter, sempre molto gentile ed attento in ogni tuo singolo commento....
Mi fa piacere sapere che il mio modellino ti abbia suscitato quelle atmosfere che racconti....io stesso, intanto che lo costruivo, soprattutto gli interni, ho messo più volte come musica di sottofondo la colonna sonora di Harry Potter.... :)

Una sola domanda: ma quando parli di tendone a cosa ti riferisci???? : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
All'inizio pensavo ad uno scherzo, ma adesso che l'ha citato anche Red, mica ho capito di cosa si tratta....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#129 Messaggioda porcored » 20/06/2017, 0:05

Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#130 Messaggioda wintersun » 20/06/2017, 12:56

Ciao Dreamworld a me e a Red ci piace scherzare....comunque io per tendone intendo questo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#131 Messaggioda wintersun » 21/06/2017, 23:14

Giuro....te lo costruisco io il tendone e quando vengo a Milano (via Oreste Salomone) te lo porto.
Adesso che è finito il contest,la scuola,le recite e i saggi di danza ho un po' più di tempo....
Ciao Dream e felice notte ...... : Love :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#132 Messaggioda Dreamworld » 21/06/2017, 23:16

:D Grazie winter! Ma per il tipo di scenico il tendone non ci stava proprio!

Magari in un prossimo diorama farò un negozio di dolci....allora si che ci andrà alla grande ;)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#133 Messaggioda wintersun » 21/06/2017, 23:18

Dreamworld ha scritto::D Grazie winter! Ma per il tipo di scenico il tendone non ci stava proprio!

Magari in un prossimo diorama farò un negozio di dolci....allora si che ci andrà alla grande ;)

: Lol : : Lol : : Lol : No certo qui il caldo ormai da alla testa...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#134 Messaggioda BigTony » 22/06/2017, 0:41

Grandissimo lavoro preciso e pulito... sei per caso architetto??? :D Scherzi a parte mi gusta molto quello che hai realizzato in tutto e per tutto (al di la del fumettoso o realistico), tranne le lanterne che vedo un po' fuori scala murble
Scusate piccolo OT non ho capito chi è che abita in via salomone... io ci ho vissuto una vita e magari ci conosciamo almeno di vista!!! Il mondo è sempre più piccolo... :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3685
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#135 Messaggioda wintersun » 22/06/2017, 1:35

BigTony ha scritto:Grandissimo lavoro preciso e pulito... sei per caso architetto??? :D Scherzi a parte mi gusta molto quello che hai realizzato in tutto e per tutto (al di la del fumettoso o realistico), tranne le lanterne che vedo un po' fuori scala murble
Scusate piccolo OT non ho capito chi è che abita in via salomone... io ci ho vissuto una vita e magari ci conosciamo almeno di vista!!! Il mondo è sempre più piccolo... :D


Io BigTony....abita mio cugino che vengo a trovare spesso circa 4 volte al mese....magari to incontrato al barrettino dei cinesi!!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BigTony
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2028
Età: 49
Iscritto il: 24/10/2013, 17:21
Località: Monza

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#136 Messaggioda BigTony » 22/06/2017, 2:30

No poco probabile, ormai li vado solo per trovare i miei che abitano nelle case bianche (più grigie che bianche) davanti al parco di via salomone...
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#137 Messaggioda beppe69 » 27/06/2017, 13:20

per molti aspetti questo lavoro è davvero eccezionale soprattutto nella parte costruttiva , poi ammetto di non conoscere Harry Potter ma la colorazione e alcune scelte non mi convincono , il marciapiede mi sembra troppo stretto soprattutto davanti alla vetrina e poi il lampione è in strada , l'effetto dei mattoni è meraviglioso ma il loro colore mi sembra poco rosso mattone e la fuga in nero non ne esalta il volume , sembrano impilati a secco , mentre la strada è perfetta , gli infissi così scuri si perdono molti dettagli , avrei forzato le luci sugli spigoli per " disegnare " i contorni , l'interno è molto bello ma difficile da decifrare dall'esterno ma questo il tipo di vetrina non aiuta e ci può stare. Ora tu dirai" ma parli tù che non becchi un colore ?" : Lol : : Lol : e c'hai ragione ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: [2°MCS] GRINGOTTS - Il negozio all'angolo della trentaquattresima

#138 Messaggioda Dreamworld » 27/06/2017, 19:12

beppe69 ha scritto:per molti aspetti questo lavoro è davvero eccezionale soprattutto nella parte costruttiva , poi ammetto di non conoscere Harry Potter ma la colorazione e alcune scelte non mi convincono , il marciapiede mi sembra troppo stretto soprattutto davanti alla vetrina e poi il lampione è in strada , l'effetto dei mattoni è meraviglioso ma il loro colore mi sembra poco rosso mattone e la fuga in nero non ne esalta il volume , sembrano impilati a secco , mentre la strada è perfetta , gli infissi così scuri si perdono molti dettagli , avrei forzato le luci sugli spigoli per " disegnare " i contorni , l'interno è molto bello ma difficile da decifrare dall'esterno ma questo il tipo di vetrina non aiuta e ci può stare. Ora tu dirai" ma parli tù che non becchi un colore ?" : Lol : : Lol : e c'hai ragione ;)

Grazie Beppe per il tuo giudizio molto accurato.
Il marciapiede effettivamente doveva essere un po' più largo, ma data la costruzione, mi sarei perso la curva dell'angolo che, invece, per il concept era importante.
I colori sono voluti....ho preso spunto da alcune immagini (due in particolare) della diagon alley che riportavano quelle tonalità cromatiche, comprese il muro nero (che ho deciso di aggiungere in seguito) e gli infissi....mi piacevano molto, ed ho deciso di "adottarle"! :) Forse qualche lavatura aggiuntiva ne avrebbe aumentato la profondità...

l'interno è molto bello ma difficile da decifrare dall'esterno

Nell'interno c'è molto di più di quello che si è visto in foto....ad esempio non si vede il parquet, così come non si vedono i teli rossi, il mantello del mago, si intravede a fatica il tavolo con le pergamene, le ragnatele sui mobili, etc.... :)

Ora tu dirai" ma parli tù che non becchi un colore ?" : Lol : : Lol : e c'hai ragione ;)

Ma ci mancherebbe! Contentissimo invece delle tue critiche che trovo molto costruttive! : Thumbup :
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine


Torna a “2° MCS ( Mini Contest Spring )”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti