Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#276 Messaggioda porcored » 04/11/2017, 14:42

comunque dovremmo dare premi secondari come concept più folle e modellista più veloce!

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#277 Messaggioda beppe69 » 04/11/2017, 17:00

Il tempo di realizzazione dipende molto spesso più dal tempo libero che si ha che dalla propria velocità ,oltre che dal progetto che si porta avanti ,non vedrei la velocità come un merito particolare ,è anche pesantemente influenzata dai mezzi di cui si dispone .
Comunque ci sono un bel po' di iscritto mi aspetto di vedere molto lavori interessanti .
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#278 Messaggioda porcored » 04/11/2017, 17:44

premi unofficial :D

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#279 Messaggioda beppe69 » 09/12/2017, 17:28

Io mi son preso 3 giorni di pausa qui dal passo del tonale prendo freddo e controllo rainhart dall'alto ,da lunedì si riprende dal calduccio della taverna .Aspetto fiducioso i vostri progressi
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#280 Messaggioda Zombi Vegetariano » 20/12/2017, 16:09

Non so voi, ma io sono a rilento. Nel poco spazio che mi concedo a livello modellisticoe e di hobby cerco di giocare, dipingere, smodellare. E poco di tutto questo. A parte superBeppe che ha ormai finito, Rain e Nedo, però mi sento in buona compagnia. Siamo in tanti ad aver abbozzato appena il lavoro. Ragazzi, mi sa che ci dobbiamo tirare un po su le maniche , altrimenti non ce la famo! : Hurted :
O siete così astuti da assere andati tutti avanti in gran segreto per stupire all'ultimo momento?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#281 Messaggioda Ethan » 21/12/2017, 7:01

Io dovevo traslocare a metà novembre e dedicarmi al modellino nelle vacanze di natale nel mio nuovo laboratorio/garage...invece sarà un miracolo se riesco a traslocare a metà gennaio...
: Blink : :( : Hurted :

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#282 Messaggioda Nedo » 21/12/2017, 20:33

Io vado avanti lento ed inesorabile... ci dedico 4-5 giorni a settimana, con una media di 45 minuti a volta. Di solito appena torno da lavoro, prima di rincasare...
...il mio problema sono le foto. Ovvero se nei primi tempi fotografavo un update settimanale, ora faccio un update fotografico ogni 20 giorni. Se va bene.

Cmq anche io vedo un generale assopimento. Mancano ancora oltre 3 mesi, che non sono pochi.

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#283 Messaggioda Nigredo » 21/12/2017, 20:41

Sono 2 mesi Nedo! :D e passano troppo in fretta : Hurted :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#284 Messaggioda Rainhart » 21/12/2017, 21:14

Aspetta aspetta... 3 mesi?! Chi è che regala i mesi???? I need it!!!!!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#285 Messaggioda Nigredo » 21/12/2017, 22:55

: : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#286 Messaggioda Capochino » 23/12/2017, 12:03

Io sono completamente OUT
Problemi di varia natura.... penso di essere nel mio periodo più nero da quando ho fondato i Minimondi.
Mi scuso con tutti sono sul punto di mollare tutto e emigrare in Tibet per farmi sette anni di meditazione.

Vi seguo sempre ma il periodo è veramente nero....
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#287 Messaggioda Zombi Vegetariano » 23/12/2017, 12:56

Capochino ha scritto:Io sono completamente OUT
Problemi di varia natura.... penso di essere nel mio periodo più nero da quando ho fondato i Minimondi.
Mi scuso con tutti sono sul punto di mollare tutto e emigrare in Tibet per farmi sette anni di meditazione.

Vi seguo sempre ma il periodo è veramente nero....

Possiamo esserti utili in qualche modo Capo? Guarda che il forum va avanti comunque e sempre, quindi se hai bisogno dei tuoi tempi vai tranquillo. Ci sono sempre i mod e gli utenti! In bocca al lupo Capo!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5659
Età: 49
Iscritto il: 03/05/2010, 21:29
Località: Cecina (LI)

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#288 Messaggioda Nedo » 23/12/2017, 13:04

Nigredo ha scritto:Sono 2 mesi Nedo! :D e passano troppo in fretta : Hurted :


oops.....avevo in mente 31 marzo.....
Poso il fiasco.

Capochino ha scritto:....il periodo è veramente nero.


Capo, Forza!!!!

Avatar utente
Rainhart
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3328
Età: 51
Iscritto il: 30/01/2014, 9:43
Località: Brescia

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#289 Messaggioda Rainhart » 23/12/2017, 13:23

Capo, spero nulla che un po’ di colla non possa aggiustare! Se serve una mano non fare il timido che qui non si tira indietro nessuno!
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#290 Messaggioda Capochino » 23/12/2017, 14:27

Grazie a tutti per il supporto ma quello che potete fare lo state già facendo. Purtroppo i problemi che ho non possono risolversi nel breve termine anzi più si andrà avanti e più i problemi andranno a crescere.

Mi piacerebbe tornare come vecchi tempi ma non credo sarà possibile.
Non vorrei allarmarvi ma se ci fosse qualcuno interessato a prendere le redini del sito mi faccia un fischio.

Probabilmente parlo così per il periodo perciò è più uno sfogo che altro. Magari 2018 porterà più serenità nella mia vita.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#291 Messaggioda Nigredo » 23/12/2017, 15:34

Forza capo! Non mollare :)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#292 Messaggioda beppe69 » 23/12/2017, 21:17

Tutto ciò mi rattrista molto Giuseppe e ovviamente mi auguro che la situazione migliori mi permetto solo di sconsigliarti il Tibet fa freddo e il cibo non deve essere molto vario ...meglio Trinidad e Tobago ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
porcored
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 6885
Età: 51
Iscritto il: 05/09/2013, 21:37
Località: Li-Rm andata e ritorno

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#293 Messaggioda porcored » 23/12/2017, 21:25

Mai mollare capo! Sia mai.
I saggi dicono che i periodi peggiori sono i migliori. Fanne tesoro anche se sembra un brutto momento.
La vita è duale. Ciò che va giù torna su.
Credici e pensa positivo.
Poi chiaramente non sapendo cosa succede è facile scrivere ste cose.
Ma tu credici.
Non penserete che questa vita sia solo l'unica...
Comunque vada, in bocca al lupo. Noi siamo qui e siamo abbastanza uniti per superare qualsiasi difficoltà.
Ora godiamoci un po' di feste.
Al futuro c'è tempo per pensarci.
Auguri a tutti belli
Pesce e love
Hem... Peace & love :)

Avatar utente
Dreamworld
Web Master
Web Master
Messaggi: 1136
Età: 51
Iscritto il: 01/12/2016, 12:18
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#294 Messaggioda Dreamworld » 24/12/2017, 17:59

Capochino ha scritto:Grazie a tutti per il supporto ma quello che potete fare lo state già facendo. Purtroppo i problemi che ho non possono risolversi nel breve termine anzi più si andrà avanti e più i problemi andranno a crescere.

Mi piacerebbe tornare come vecchi tempi ma non credo sarà possibile.
Non vorrei allarmarvi ma se ci fosse qualcuno interessato a prendere le redini del sito mi faccia un fischio.

Probabilmente parlo così per il periodo perciò è più uno sfogo che altro. Magari 2018 porterà più serenità nella mia vita.

Leggo solo ora il post.

Mi spiace per i casini che hai in questo periodo....non conoscendone la natura, posso solo incitarti a non mollare......prima o poi tutto passa.....

Per il forum, non pensarci nemmeno a mollare! Tanto la comunità che hai creato è vasta abbastanza per tenere in vita tutto. Quando finalmente ci sarà uno spiraglio di luce nel tunnel in cui ti trovi, potrai riprendere ad essere presente come sempre.

E come hanno già accennato gli altri, per qualsiasi cosa noi siamo qui!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Messaggi: 2613
Età: 58
Iscritto il: 25/07/2011, 19:10
Località: Stezzano, BG
Contatta:

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#295 Messaggioda mistral » 29/12/2017, 12:52

Purtroppo io sono molto indietro nella tabella di marcia dei lavori per il Trofeo. Anzi, direi che sono proprio fermo al primo aggiornamento che ho fatto... mi sa che stavolta non ce la faccio proprio a terminare in tempo... : Blink : :(

Mi vergogno un po' di me stesso : RedFace : , ma non sono riuscito proprio a trovare la motivazione giusta per proseguire nel mio progetto...
Forse l'idea non mi convinceva del tutto fin dall'inizio, quindi poi diventa difficile riuscire a trovare l'entusiasmo per buttarsi a capofitto in un progetto. Inoltre, le mie attenzioni si sono spostate verso altri progetti che mi hanno fatto trascurare un po' tutto il Trofeo dei Minimondi.
Non so, sarà che mi è venuto il "blocco del modellista", oppure sento solo la necessità di provare qualcosa di nuovo, e dare una sorta di svolta a questo mio hobby, incanalandolo in una direzione ben precisa che riesca a darmi la motivazione giusta per continuare questa avventura...

Non è che stia buttando la spugna del tutto ma, arrivati a questo punto e calcolando il tempo rimanente alla fine del trofeo, riuscire a terminare il mio progetto diventa davvero una montagna da scalare...

Capochino ha scritto:Grazie a tutti per il supporto ma quello che potete fare lo state già facendo. Purtroppo i problemi che ho non possono risolversi nel breve termine anzi più si andrà avanti e più i problemi andranno a crescere.

Mi piacerebbe tornare come vecchi tempi ma non credo sarà possibile.
Non vorrei allarmarvi ma se ci fosse qualcuno interessato a prendere le redini del sito mi faccia un fischio.

Probabilmente parlo così per il periodo perciò è più uno sfogo che altro. Magari 2018 porterà più serenità nella mia vita.


Caspita Capo! Dal tono del tuo messaggio sembra davvero qualcosa di serio e questo mi dispiace sinceramente tanto davvero. Sembra di dire sempre le solite cose ma, ti auguro davvero di cuore che tutto si risolva per il meglio...

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#296 Messaggioda Zombi Vegetariano » 29/12/2017, 16:57

mistral ha scritto:Purtroppo io sono molto indietro nella tabella di marcia dei lavori per il Trofeo. Anzi, direi che sono proprio fermo al primo aggiornamento che ho fatto... mi sa che stavolta non ce la faccio proprio a terminare in tempo... : Blink : :(

Mi vergogno un po' di me stesso : RedFace : , ma non sono riuscito proprio a trovare la motivazione giusta per proseguire nel mio progetto...
Forse l'idea non mi convinceva del tutto fin dall'inizio, quindi poi diventa difficile riuscire a trovare l'entusiasmo per buttarsi a capofitto in un progetto. Inoltre, le mie attenzioni si sono spostate verso altri progetti che mi hanno fatto trascurare un po' tutto il Trofeo dei Minimondi.
Non so, sarà che mi è venuto il "blocco del modellista", oppure sento solo la necessità di provare qualcosa di nuovo, e dare una sorta di svolta a questo mio hobby, incanalandolo in una direzione ben precisa che riesca a darmi la motivazione giusta per continuare questa avventura...

Non è che stia buttando la spugna del tutto ma, arrivati a questo punto e calcolando il tempo rimanente alla fine del trofeo, riuscire a terminare il mio progetto diventa davvero una montagna da scalare....


Mistral, un po ti capisco. Anch'io fino a due settimane fa non riuscivo ad appassionarmi al progetto, zero stimoli e mi ero buttato su altro. Ma poi mi son detto "cavolo, se tutti fanno come me qua sul forum si fa il vuoto" e mi son messo a fare la mia parte. Adesso mi è partita la scimmia e son tornato a fare le tre di notte per smodellare.
Adesso, senza voler essere ne ben pensante ne polemico e con estremo rispetto nei tuoi confronti e di tutti quelli che partecipano al trofeo, ti dico forza Mistral, metticela tutta, non mollare! Tu rappresenti per tutti noi un traguardo da raggiungere, la tua presenza al trofeo ci è di stimolo per fare di più e meglio. Nessuno mai ti giudicherà se non porti a termine un lavoro, figuriamoci, ma se parti chissà, magari ti torna la voglia. L'appetito vien mangiando! Pensa come ci starebbe bene un'altro capoccione di Capochino sulla tua mensola! Spero di esserti stato di stimolo, per me sarebbe importante che non mollassi! : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#297 Messaggioda Nigredo » 29/12/2017, 18:27

Quotone. Mistral non mollare. Se di ispirazione per tutti noi. Io in primis che ho rivisto mille volte i tuoi video :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#298 Messaggioda wintersun » 30/12/2017, 11:47

Scusate ragazzi non ricordo più quel sito,se non sbaglio tedesco,.e tra l'altro uno dei migliori. dove poter acquistare piccoli accessori,per esempio botti di vino,tavoli e sedie,statue di re e regine...gargole..qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#299 Messaggioda Capochino » 30/12/2017, 11:52

wintersun ha scritto:Scusate ragazzi non ricordo più quel sito,se non sbaglio tedesco,.e tra l'altro uno dei migliori. dove poter acquistare piccoli accessori,per esempio botti di vino,tavoli e sedie,statue di re e regine...gargole..qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo.


http://www.scotiagrendel.com/

http://thomarillion.de/?language=en&page=news

http://tiny-furniture.com/
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Avatar utente
Capochino
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 16872
Età: 51
Iscritto il: 21/02/2010, 9:17
Località: Canegrate

Re: Chiacchere libere sul 6° Trofeo Minimondi

#300 Messaggioda Capochino » 30/12/2017, 11:53

Grazie degli incoraggiamenti.

Dal 8 di Gennaio mi metterò a costruire il mio scenico per il Trofeo, vediamo se con un po' di positività riesca ad evadere
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo


Torna a “6° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti