Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style
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Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style
Nigredo ha scritto:Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style
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Ethan ha scritto:Nigredo ha scritto:Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style
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Potevi andare sottoterra...
ciao Grim!GrimForge ha scritto:So che e un po tardi per dirlo il lavoro e molto bello ma la tecnica di colorazione spedimentale secondo me non ha tirato fuori il meglio da questo pezzo
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rainhart ha scritto:Ethan ha scritto:Nigredo ha scritto:Molock ha scritto:UAU struttura affascinante, avrei slanciato di più l'ultima campata ad arco per dare più aria alle campane, bella colorazione, tetra, in Mordheim style
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Potevi andare sottoterra...
Astuto! In effetti il regolamento non è chiaro. Si potrebbe intendere 40cm fuori terra, ma sotto terra???
GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.
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la mia prima idea è stata proprio quella di fare una mattonatura sui toni rossi. Poi come dicevo ho preferito mantenere le tonalità del resto del tavolo di cui farà parte la torre. Grazie per le dritte grim. Ci proveróGrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.
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Ethan ha scritto:GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.
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In realtà visti gli elementi interni di color ottone caldo...una base un pelo più fredda come ha fatto non è male. Se mai un maggiore contrasto con lo sfondo delle foto.
Poi su come l’ha fatto non dico nulla. Hai più competenze di me in questo campo.
Nigredo ha scritto:Ethan ha scritto:GrimForge ha scritto:Credo che quando si fa un pezzo del genere devi ragionare innanzitutto sulla tonalita di partenza. Io avrei scelto un colore sul rossiccio perchè le illustraizoni stemapunk solitamente hanno colpri molto caldi oppure al contrario un colore nolto freddo se avessi avuto intenzione di focalizzare l'attenzione sulle parti metalicche aumentando il contrasto. Poi il difetto della tua tecnica pittorica è di dare un idea un po pasticciata dato che i colri si picchiano un po fra di loro( ed è un peccato perche il pezzo sarebbe stupendo se fosse valorizzato dalla giusta pittura). Quando devo fare cose del genere scelgo appunto un colore di fondo da dare su tutto ( a spray o ad aerografo),do una generale passata di ombre luci e recessi vari e poi scelgo una gamma di variazioni ( che però non devono distacxarsi troppo dal colore di base) solitamente tipo filtri e inchiostri e pietra per pietra ne vario i colori per dare quel tipico effeto che hanno i muri di pietra e mattoni antichi dove son tutti di un colore simile ma tutti con una leggera differenza. Spero ti sia utile il mio sistema.
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In realtà visti gli elementi interni di color ottone caldo...una base un pelo più fredda come ha fatto non è male. Se mai un maggiore contrasto con lo sfondo delle foto.
Poi su come l’ha fatto non dico nulla. Hai più competenze di me in questo campo.
Beh poi alla fine, tecniche a parte che possono migliorare qualità e realismo del pezzo, ognuno ha i propri gusti. A me personalmente piace l'effetto che sono riuscito ad ottenere, si avvicina molto a quello che avevo immaginato. Avrei potuto sicuramente far di meglio peró a livello tecnico, senza ombra di dubbio. Sono qui per imparare
Nigredo ha scritto:Mi fa molto piacere
Grazie mille winter! Mi fa molto piacere. Sicuramente ci saró al prossimo trofeowintersun ha scritto:Bravo Nigredo, fin dalle tue prime immagini il tuo scenico cominciava ad entrarmi in testa, la pittura per me e stata decisiva, molto molto bella, in stile Londra epoca Dr Jekill.. Complimenti, nella mia classifica non confermata (leggi i miei post) gli ho dato il primo posto. Ci vediamo al 7 Trofeo Capochino.!
Zombi Vegetariano ha scritto:Nigedo, ottimo lavoro e complimenti per il tuo secondo posto! Bella la struttura, la scultura, la pittura e quel gusto di tenebra che dai ai tuoi pezzi. Anche usare le pipette, gli ingranaggi e le cannucce sono state mosse azzeccate, e usate al punto giusto. Per ora hai uno stile che è una firma, sono curioso di vederti fare anche altro. Ma sicuramente mi stupirai come hai fatto fin'ora. Bravissimo!!!
grazie rain! Sempre troppo gentilerainhart ha scritto:Complimenti per un ottimo secondo posto, ma soprattutto per la scelta del tema Steampunk che da queste parti è piuttosto insolita.
Sono stato combattuto fino alla fine per decidere se votarti come primo o come secondo, ma vedo che le mie previsioni si sono avverate.
Mi è piaciuto molto il soggetto, l’ambientazione, l’impatto architettonico complessivo e come lo hai realizzato.
Devi essere molto fiero di quel che hai realizzato!
Complimenti davvero di cuore.
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