[7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

Moderatore: I Cavalieri dell' Apocalisse

Autore
Messaggio
Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#151 Messaggioda wintersun » 13/02/2019, 22:38

Nedo ha scritto:Gran lavoro e foto bellissime!!!!

Grazie Nedo felicissimo del tuo commento, grazie... sono contento anche che ti piacciano le foto. In merito ho eseguito diversi esperimenti, con la lampada, con la luce del sole, in ombra con e senza flash... ho scattato delle foto allo stesso orario, spostato lo scenico di un metro ed è cambiato tutto. Misteri fotografici di cui io ne sono un triste esponente. Grazie ancora Nedo.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#152 Messaggioda wintersun » 13/02/2019, 22:39

Conte Giulius ha scritto:dipinto e' dvvero bellissimo.

Con la pittura e le ombre/aloni di vissuto sei riuscito a correggere ottimamente il discorso dello stucco rovinato troppogrosso, e appunto a rendere davvero vivo l'edificio.

Esprime calda accoglienza ma anche la giusta dosse di "attesa/aspettativa/inquietudine" per le avventure, o eventi pericolos che da lì potrebbero partire!


Carissimo Conte... tu nella mia locanda sarai sempre benvenuto. Grazie
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#153 Messaggioda wintersun » 22/02/2019, 17:55

Che noia.... comunque oggi ho preso in mano la locanda per qualche sfumatura verde alla base sempre con colore ad olio.L'olio asciuga in 10 giorni ed aver ripassato il verde ha creato delle belle sfumature. Sono molto contento, non posto foto perché non le ho fatte, domani se ci sarà il sole. Grazie a tutti ciao ragazzi.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#154 Messaggioda Zombi Vegetariano » 22/02/2019, 23:33

Macché noia!!!??!! Tu stai sempre a smodellare! Hai fatto anche il diorama dei romani!!! Paolo la tu giornata è di 36 ore? Come fai? Non farai mica sempre tutto di corsa per avere più tempo per smodellare, o sì?
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#155 Messaggioda wintersun » 23/02/2019, 0:06

Zombi Vegetariano ha scritto:Macché noia!!!??!! Tu stai sempre a smodellare! Hai fatto anche il diorama dei romani!!! Paolo la tu giornata è di 36 ore? Come fai? Non farai mica sempre tutto di corsa per avere più tempo per smodellare, o sì?

No no Zombi, arrivato 10 minuti fa a casa dal lavoro... con un nebbione che vedo ancora la striscia continua.. e la sfiga vuole che in strada c'ero solo io :D ti svelo il mio segreto... innanzitutto dormo poco.. a me e bastano 5 ore di sonno... la seconda idee chiare. Quest'ultima rimanendo in chiave modellistica l'ho imparata qui, si si proprio qui. Ricordi il tempio di Pluto.... feci un progetto e in corso d'opera l'ho cambiai.... feci un secondo progetto e dopo un mese l'ho cambiai nuovamente.... Io sono del parere che sbagliando s'impara è qui sul forum ho imparato questo :avere le idee ben chiare.... e se non sono chiare la colpa è della moglie!! (speriamo che non l'ho legga). Grazie Zombi sempre felicissimo di leggere i tuoi interventi. : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#156 Messaggioda wintersun » 25/02/2019, 14:25

Bravo Winter, mi piace il tuo lavoro... complimenti. :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#157 Messaggioda Nigredo » 25/02/2019, 14:34

wintersun ha scritto:Bravo Winter, mi piace il tuo lavoro... complimenti. :D

Grazie

Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#158 Messaggioda wintersun » 25/02/2019, 14:56

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#159 Messaggioda wintersun » 03/03/2019, 17:14

Io non ho foto da inserire, sono sicuro che i moderatori sceglieranno (tra quelle già inserite più di un mese fa) le immagini migliori meglio di quanto possa fare io. Grazie.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#160 Messaggioda Ethan » 04/03/2019, 7:05

Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro! Davvero...molto bello.
Alcuni scorci davvero suggestivi.

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#161 Messaggioda wintersun » 04/03/2019, 18:41

Ethan ha scritto:Rinnovo i complimenti per il tuo lavoro! Davvero...molto bello.
Alcuni scorci davvero suggestivi.

Grazie Ethan troppo gentile.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#162 Messaggioda beppe69 » 05/03/2019, 21:57

il pezzo che mi ha sorpreso di più tra quelli presentati , sia per la tua continua crescita come modellista che per lo sviluppo dei lavori , caotica nei volumi e molto caratteristica per la colorazione , insomma un pezzo come mai lo farei per forme e colori che però mi sorprende e mi piace , l' ambientazione circostante e la Matilda sono la ciliegina in più sulla torta , un pezzo da guardarsi con calma sorseggiando un grappino :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#163 Messaggioda wintersun » 05/03/2019, 22:12

beppe69 ha scritto:il pezzo che mi ha sorpreso di più tra quelli presentati , sia per la tua continua crescita come modellista che per lo sviluppo dei lavori , caotica nei volumi e molto caratteristica per la colorazione , insomma un pezzo come mai lo farei per forme e colori che però mi sorprende e mi piace , l' ambientazione circostante e la Matilda sono la ciliegina in più sulla torta , un pezzo da guardarsi con calma sorseggiando un grappino :D

Grazie Beppe sono strafelice del tuo commento... come dicono a Roma "na botta de vita"... sarò caotico anch'io nel rispondere e ti dico che questo è per me già il 3° Trofeo ma anche il più bello. Bello per tanti motivi, l'unico rammarico è dovuto alla poca partecipazione da parte degli utenti, ma giustamente rispetto ogni motivazione che li ha portati a non partecipare. Sicuramente il prossimo andrà meglio. Caro Beppe, la mia grappa al fieno ti aspetta, io sarò al Play di Modena con Zombi il pazzoide( adesso mangia la carne non è più Vegetariano), e la mia locanda è lì che ti aspetta. Grazie infinite beppe.... di la verità.... ci siamo divertiti eehh!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
beppe69
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Messaggi: 5855
Età: 55
Iscritto il: 11/04/2014, 10:16
Località: Malnate ( VA )

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#164 Messaggioda beppe69 » 06/03/2019, 13:09

Si Paolo la trovo sempre un’esperienza gratificante e anch’io avrei preferito che più lavori arrivassero a completamento ma va bene così , si fa quel che si può , spero proprio di incontrarti a Modena e non preoccuparti io vado di stinchi alla birra come se piovesse :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#165 Messaggioda wintersun » 06/03/2019, 19:05

beppe69 ha scritto:Si Paolo la trovo sempre un’esperienza gratificante e anch’io avrei preferito che più lavori arrivassero a completamento ma va bene così , si fa quel che si può , spero proprio di incontrarti a Modena e non preoccuparti io vado di stinchi alla birra come se piovesse :D

Condivido tutto Beppe. Sarà una gioia.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#166 Messaggioda wintersun » 07/03/2019, 13:07

In attesa dei risultati mi sfogo un pochino..
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#167 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/03/2019, 14:33

Per la felicità dei tuoi vicini, allora!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#168 Messaggioda wintersun » 07/03/2019, 14:42

Zombi Vegetariano ha scritto:Per la felicità dei tuoi vicini, allora!

: Lol : no tranquillo Zombi, suono solo in orari previsti dalla legge.... Mai dalla mattina fino all 15...alle 15:01 scateno l'inferno.... se vuoi Zombi la palazzina difronte vende un appartamento.... se ti interessa!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#169 Messaggioda Zombi Vegetariano » 07/03/2019, 19:48

Ok, allora porto il basso e facciamo una jam session!!! : Lol : : Lol : : Lol :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#170 Messaggioda wintersun » 07/03/2019, 23:46

Zombi Vegetariano ha scritto:Ok, allora porto il basso e facciamo una jam session!!! : Lol : : Lol : : Lol :

Grande Zombi così mi piaci... I lovviu : Razz :
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#171 Messaggioda wintersun » 12/03/2019, 17:04

Smaltita la sbornia del 3°posto eccomi qui a ringraziare tutti,... anche Sanguemarcio per avermi rifilato il voto più brutto...,, un degno e rispettabile 5°posto...fa niente...un lavoro può piacere oppure no.... anche a me la maratona di Parma non piace!!! Guardando il totale dei punti accumulati per i premi speciali devo chiedere immensamente scusa a Beppe, se non mi fossi sbagliato il premio speciale "costruzione" sarebbe stato suo, senza nulla togliere al carissimo Nigredo, successo più che mai meritato. Bravi tutti, mi sono divertito, mi avete tenuto compagnia per i due mesi impiegati per la realizzazione della mia locanda.Il mio bagaglio del modellista si è ulteriormente riempito di nuove nozioni e voglia di proseguire. Cosa altro dire di più di quello che ho fatto e visto.... un altro grazie di cuore a tutti.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nigredo
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2435
Età: 39
Iscritto il: 20/01/2016, 9:19

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#172 Messaggioda Nigredo » 13/03/2019, 13:30

Su non prendertela Paolo. A me un tizio mi ha messo al sesto posto in classifica.....
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Immagine

Il Nigredo è la notte nera dell'anima,
l'angoscia provocata dai conflitti interiori,
il male che c'è in ognuno di noi....

Avatar utente
wintersun
Scultore esperto
Scultore esperto
Messaggi: 3687
Età: 54
Iscritto il: 12/03/2016, 10:22
Località: Ferrara

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#173 Messaggioda wintersun » 13/03/2019, 14:02

Nigredo ha scritto:Su non prendertela Paolo. A me un tizio mi ha messo al sesto posto in classifica.....

È proprio uno stronzone allora.... se avessi il suo numero di cellulare l' ho cancellerei subito. :D :D... Con tutti i banner che hai ti faranno pagare la SIAE!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Ethan
Operaio
Operaio
Messaggi: 1242
Età: 43
Iscritto il: 21/09/2015, 6:45

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#174 Messaggioda Ethan » 20/03/2019, 20:12

Secondo posto per Wintersun.
Son stato in dubbio per un bel po’ poi ho assegnato il secondo posto a te, ha vinto l’impatto creativo del tuo lavoro, mi piacciono i colori e la meravigliosa caoticità dei tetti e i volumi in generale. Questo è il fantasy che preferisco come stile. In mezzo a queste forme noto nella texture delle pietre, (l’andamento e l’incisione) o in alcune proporzioni qualcosa che non mi torna ma in generale l’atmosfera che suscit nelle tue foto questo lavoro è molto bella. A volte forse ho l’impressione che tu voglia inserire troppo idee che distraggano dal pezzo però poi riesci a gestirle abbastanza bene nell’insieme, mi riferisco allo stagnetto ad esempio...meno bene ti è venuto l’effetto intonaco scrostato, quello a mio parere, spero non sia troppo doloroso sentirtelo dire, non ti è venuto proprio. Sembra (facciam finta che sia un edificio esistente) che qualcuno abbia attaccato qualcosa alle pareti. Non c’è una logica in questo distaccamento, è troppo generalizzato, troppo disegnato ma soprattutto per me continua ad essere troppo spesso.
Come ultima cosa ti dico che io quando valuto non tengo conto della giocabilità, valuto il pezzo cosi come viene presentato. Però è indubbio che da parte mia, se un pezzo viene presentato anche nel suo interno ha un coefficiente di difficoltà e quindi di gradimento più alto se si è riusciti a gestirlo bene.

Avatar utente
Zombi Vegetariano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4626
Età: 49
Iscritto il: 18/11/2015, 20:38

Re: [7°TM][Architetti] Wilfred - La locanda dei frati peccatori - FINITO-

#175 Messaggioda Zombi Vegetariano » 21/03/2019, 7:08

Anche per me Wintersun al secondo posto. Lavoro enorme fatto a tempo di record. Sembrava lo avessi fatto a memoria. Si vede tantissimo che hai lavorato tanto con il presepe e i materiali e le forme ti venivano naturali. Noi che ti conosciamo da un po abbiamo visto la tua mega evoluzione. Dalla "Torre di Titian" a questo!!! La tua locanda porta ancora il tuo stile (non perderlo mai!), sempre un po naif, ma la pittura si è evoluta, non cambiata, solo evoluta in qualcosa di diverso, migliore a parer mio. La vista d'insieme è pazzesca, i particolari non mancano. I tetti caotici mi fanno impazzire e le tue scandole rotonde stanno proprio bene sul modello. Non sono mai stato un perfezionista, vedo che molti tagli e assemblamenti non sono sempre ortogonali, e proprio questo mi piace, lo rende vivo e vissuto, coerente con la pittura. Un po come Porcored (e questo so che ti fa piacere) anche tu hai la poesia nelle opere, più semplice forse, casalinga e di campagna.
La giocabilità è un plus valore, è vero, ma la tua opera l'ho voluta valutare così com'è, per quello che mi diceva, ed è figa forte! Magari fare gli interni sarà una prossima sfida. O anche no.
Nota positiva la vegetazione degli esterni. Fanno da ottima cornice a questo quadro.
Cavolo, sei terzo. Risultato eccellente amico! Ora non vedo l'ora di vederlo dal vivo alla Play!!!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine


Torna a “7° Trofeo Minimondi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti