[ 8° TM ] Obscura Tempora
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [ 8° TM ] Obscura Tempora
Caro wintersun non pretenderai anche il profumo del glicine vero ?
, cercherò di ricreare un ambiente in cui la natura ha ripreso possesso dello spazio agli uomini

Niente profumo..., niente voto e neanche quello dove hai la casssuola!

- oppositoredicorte
- Forestiero

Per ora mi piace di più la parte incisa che quella del muretto mattone su mattone
Sono d'accordo con Ethan,quell'inciso è veramente magistrale....continua su questa strada e lasciati alle spalle i sassolini.
Con la mia lancia a temperatura variabile incidere è così facile che mi è venuto a noi , penso che per dei ruderi sia meglio il pietra su pietra con cui sto procedendo 
Mi piace moltissimo il tuo approccio!

Piccolo avanzamento ,l’idea è di fare delle mura spesse in blocchi con l’interno in pietre un po’ come per la torre ma con una netta separazione tra la parte esterna ed interna , poi stuccherò ta le pietre mentre per i blocchi esterni sono indeciso , forse stuccherò solo in parte

- machegioia
- Paesano

- Contatta:

quell'arco.... è perfetto.... è lontano anni luce da quelli per cui mi sto dannando ....
sono 3 giorni che mi ripeto di non guardare più i vostri post che rasentano la perfezione cosi evito di criticare la mia costruzione, con un vivace, vivacissimo dialogo interno .... lavoro un'ora su un particolare, mi sembra bello e soddisfacente, poi sbircio fra i post e mi viene da buttare tutto il riassunto di tutto è complimenti!!
Quell’arco è assolutamente imperfetto , l’ho fotografato con questa angolazione così non si nota , sai ho qualche avversario da tenere a bada
, è fatto a mano libera che trovo più adatta con le sue imprecisioni per questi soggetti , comunque ti ringrazio moltissimo per le tue parole ma lo spirito del contest non è un smettere se uno fa qualcosa meglio ma cercare di migliorarsi , secondo me hai una buona base devi solo fare esperienza , fermarsi un attimo e capire cosa e come puoi migliorare 
Il resto è roba da runner o pizzaioli
Il resto è roba da runner o pizzaioli
Io l'ho notato subito, ma so che l'hai già buttato e sostituito con uno più bello. L'incisione tra l'altro, sembra sia stata un po' frettolosa.
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Inviato dal mio ONEPLUS 6T
Assolutamente no lo tengo così tanto poi lo ricopro di malte
Comincia a prendere forma

Comincia a prendere forma

Chiedo un abbuono , sono stato inviato con l’inganno al passo dello Stelvio , -1 e nebbia a gogo , mortacci

Penso sia tornato a quote più miti oggi , chiudevano baracca e burattini con l’arrivo di abbondanti nevicate la stagione lassù è finita , io ho ripreso da dove avevo lasciato , cioè a costruire rovine con pietre come se fossero lego
e costano decisamente menob
, per ora si continua andando a caso . Ah io uso delle semplici pietre irregolari per testurizzare sono naturista

si ma ragazzi a me il Beppe mi fa paura eh... Viaggia come un treno!!!
Battute a parte, complimente signor Beppe, i suoi lavori sono sempre da bava alla bocca...
mi sento piccolo piccolo
Va beh... ora farò che mi iscrivo pure io al torneo
Battute a parte, complimente signor Beppe, i suoi lavori sono sempre da bava alla bocca...
Va beh... ora farò che mi iscrivo pure io al torneo

Signor Beppe ? Cos’è vuoi farmi sentir vecchio ?
, quest’anno son fiacco , un treno locale , e comunque tu sei più bravo di me , per ora ho finito la grata , anche se mancano le chiodature

poi ho iniziato un altro rudere cambiando tecnica , prima ho texturizzato con una pietra

Poi ho inciso le pietre

Poi ripasso con una matita per allargare la traccia e arrotondare i ciottoli dove serve , infine dopo la colorazione voglio provare a stuccare le fughe , se vien male ricopro di edera

poi ho iniziato un altro rudere cambiando tecnica , prima ho texturizzato con una pietra

Poi ho inciso le pietre

Poi ripasso con una matita per allargare la traccia e arrotondare i ciottoli dove serve , infine dopo la colorazione voglio provare a stuccare le fughe , se vien male ricopro di edera

Tre tecniche differenti per le pietre....mmh sicuro sicuro? Già fra mura e portale si vede la differenza...di Mastro Beppe mi fido...ma mi sembrava giusto dirtelo.
shhhhhh lascialo fareEthan ha scritto:Tre tecniche differenti per le pietre....mmh sicuro sicuro? Già fra mura e portale si vede la differenza...di Mastro Beppe mi fido...ma mi sembrava giusto dirtelo.

Nigredo ha scritto:shhhhhh lascialo fareEthan ha scritto:Tre tecniche differenti per le pietre....mmh sicuro sicuro? Già fra mura e portale si vede la differenza...di Mastro Beppe mi fido...ma mi sembrava giusto dirtelo.

wintersun ha scritto:Nigredo ha scritto:shhhhhh lascialo fareEthan ha scritto:Tre tecniche differenti per le pietre....mmh sicuro sicuro? Già fra mura e portale si vede la differenza...di Mastro Beppe mi fido...ma mi sembrava giusto dirtelo.
![]()
![]()
Ridete, ridete pure, tanto alla fine "Il Beppe" ci strabilierà ancora!